Dragonheart

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« La morte è una liberazione, non una punizione »
(Einon prima di commettere un genocidio)
« Metà del mio cuore per renderti integro. La sua forza per rafforzare la tua debolezza. Vivi e rammenta il tuo giuramento »
«  Mh, l'hai detto con l'aria di uno che l'ha strappato via dal cielo »
(Draco ricorda a Bowen la sua scarsa originalita)
Draco mentre si scaccola

Dragonheart, (cuore di drago in Lingua itagliana), è un film del millenovecentonovantordici caratterizzato dall'avere un ambientazione a metà tra lo storico e il fantasy. inoltre questo film vanta di sequel che non si caga nessuno.

Trama

La storia inizia nel 1984 984, dove uno spietato tiranno è impegnato in una battaglia contro i pretori predoni che oscurano i suoi servizi televisivi. Nel frattempo un cavaliere chiamato Bowen è intento ad addestrare il figlio del re, Piersilvi... em Einon a combattere con la spada.(non quella spada). Viene però richiesto da un altro cavaliere del re la visione della battaglia da parte del principe, quest'ultimo invece si getta nella mischia e trova il cadavere del padre morto a cui ruba la corona, ma viene successivamente ferito al cuore da una gnocca dai rossi capelli che non poteva attaccare per problemi con le mutande. Bowen recupera il corpo morente; sembra non ci sia più nulla da fare per Einon, ma la regina ,ricordandosi del pene del marito riesce a trovare rimedio: cercare di convincere un drago a donare metà cuore al principe. così i nostri eroi si dirigono verso la tana del drago, quest'ultimo si ricorda della regina sia per dei rapporti sessuali passati trai due e sia perchè la regina fa parte del popolo dei padani, antichi amici dei draghi; però il drago si rifiuta di donare metà cuore ad Einon, sia perchè il padre è un tiranno e sia perchè è un terun. ma alla fine convinto da Bowen, dona quel pezzo di cuore a patto che il principe prometta che la tirannia è morta col re. alla fine Einon fa una falsa promessa e ottiene ciò che vuole. Il nuovo re ora ha creato un quarto reich e Bowen gli ricorda della promessa, ma riceve solo un vafanculo. Da quel giorno il cavaliere diede la caccia ai draghi per trovare il drago che diede metà cuore a Einon perchè è convinto che sia stato quel cuore a renderlo malvagio, quando, in realtà il principe era malvagio sin da subito (quindi ora quel drago si può definire cornuto e mazziato).