Dragonheart

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« La morte è una liberazione, non una punizione »
(Einon prima di commettere un genocidio)
« Metà del mio cuore per renderti integro. La sua forza per rafforzare la tua debolezza. Vivi e rammenta il tuo giuramento »
«  Mh, l'hai detto con l'aria di uno che l'ha strappato via dal cielo »
(Draco ricorda a Bowen la sua scarsa originalita)
Draco mentre si scaccola

Dragonheart, (cuore di drago in Lingua itagliana), è un film del millenovecentonovantordici caratterizzato dall'avere un ambientazione a metà tra lo storico e il fantasy.

Trama

La storia inizia nel 1984 984, dove uno spietato tiranno è impegnato in una battaglia contro i pretori predoni che oscurano i suoi servizi televisivi. Nel frattempo un cavaliere chiamato Bowen è intento ad addestrare il figlio del re, Piersilvi... em Einon a combattere con la spada.(non quella spada). Viene però richiesto da un altro cavaliere del re la visione della battaglia da parte del principe, quest'ultimo invece si getta nella mischia e trova il cadavere del padre morto a cui ruba la corona, ma viene successivamente ferito al cuore da una gnocca dai rossi capelli che non poteva attaccare per problemi con le mutande. Bowen recupera il corpo morente; sembra non ci sia più nulla da fare per Einon, ma la regina ,ricordandosi del pene del marito riesce a trovare rimedio: cercare di convincere un drago a donare metà cuore al principe. così i nostri eroi si dirigono verso la tana del drago, quest'ultimo si ricorda della regina sia per dei rapporti sessuali passati trai due e sia perchè la regina fa parte del popolo dei padani, antichi amici dei draghi; però il drago si rifiuta di donare metà cuore ad Einon, sia perchè il padre è un tiranno e sia perchè è un terun. ma alla fine convinto da Bowen, dona quel pezzo di cuore a patto che il principe prometta che la tirannia è morta col re. alla fine Einon fa una falsa promessa e ottiene ciò che vuole. Il nuovo re ora ha creato un quarto reich e Bowen gli ricorda della promessa, ma riceve solo un vafanculo. Da quel giorno il cavaliere diede la caccia ai draghi per trovare il drago che diede metà cuore a Einon perchè è convinto che sia stato quel cuore a renderlo malvagio, quando, in realtà il principe era malvagio sin da subito (quindi ora quel drago si può definire cornuto e mazziato).

Qualche anno dopo, dopo che Bowen ha commesso l'ennesimo dragocidio, incontra l'ultimo drago rimasto che affronta in un duello. la prima parte si riasume in Bowen che copia in vano L'attacco dei Giganti, ma va a sbattere contro gli alberi. Dopo che i due combattenti si ritrovano faccia a faccia inizia una scena che induce esplicitamente al vore. Il drago cerca di mangiare Bowen, ma quest'ultimo tiene ferma bocca con la spada per evitare di essere ingoiato. I due rimangono fermi in questa posa per un'intera giornata finché il dragon non sputa il cavaliere, ma i due raggiungono un accordo. il drago farà finta di di distruggere i villaggi e Bowen farà finta di ucciderlo per poi farsi pagare dai paesani. i due lavoreranno insieme fino a raggiungere un rapporto più profondo. La sera il cavaliere decide di dare un soprannome al drago, ovvero Draco, che in gotico significa drago(ma dio porco draco è latino, non gotico).

Ad un certo punto, l'ennesimo villaggio truffato dai due, non ha abbastanza denaro per pagare Bowen, così decidono di dare in sacrificio a Draco la Gnocca dai capelli rossi di prima(che tra l'altro si chiama Kara), ma quest'ultima ha un rapporto sessuale col drago e Bowen si ingelosisce perchè lui e Draco avevano fatto una coppia gay, e non poteva tradirlo con Kara.

Dopo il fallimento della truffa, i tre, più un monaco capitato li per caso, fuggono verso Camelot, luogo dove riposa re Artù. li Draco spiega la cazzata che ha fatto, dando metà del suo cuore a Einon, perchè infatti il drago all'inizio del film era lui. quindi dopo che se ne vanno dall'isola fanno scoppiare una ribellione contro il re. nel finale del film per sconfiggere Einon, Draco è costretto a farsi uccidere perchè praticamente se muore lui, muore anche il tizio a cui ha dato il cuore. Il film finisce con Draco che muore e con Bowen che ricorda i bei momenti passati insieme a lui.

Curiosità

  • Questo film è stato d'ispirazione per Spyro.
  • Inoltre vanta di numerosi seguiti che non si caga nessuno.
  • Su Dragonheart c'è unche un gioco per Gameboy ne nessuno si caga.
  • Inoltre vi è anche un libro che nessuno si caga.