Dragon Ball Z: differenze tra le versioni

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 8: Riga 8:


===Saga degli [[Omosessuali]]===
===Saga degli [[Omosessuali]]===
Dopo essersi sposato, [[Goku]] muore e il bastardello di [[Gohan]] tradisce la memoria del padre unendosi al bel [[Rifondazione comunista|partito]] dell'uccisore dello stesso (sempre che non sia morto proprio a causa del [[Suocera|matrimonio]]). Poiché in una serie come questa (che vede la partecipazione di [[Chuck Norris]] in incognito in vari ruoli) non possono mancare i nemici da combattere, ecco, che il nuovo pericolo si profila all'orizzonte. Terrorizzati dall'omofobia dilagante, una razza di potenti ricchioni, gli Ariyan, decidono di combattere per i loro diritti (i PACS). La loro omosessualità è palese dai loro nomi: si chiamano tutti come dei vegetali, in particolare il loro capo [[Vegeta]] appunto, il che rinvia automaticamente ed inequivocabilmente al pregiato ortaggio noto come finocchio.
Dopo essersi sposato, [[Goku]] muore e il bastardello di [[Gohan]] tradisce la memoria del padre unendosi al bel [[Rifondazione comunista|partito]] dell'uccisore dello stesso (sempre che non sia morto proprio a causa del [[Suocera|matrimonio]]). Poiché in una serie come questa (che vede la partecipazione di [[Chuck Norris]] in incognito in vari ruoli) non possono mancare i nemici da combattere, ecco, che il nuovo pericolo si profila all'orizzonte. Terrorizzati dall'omofobia dilagante, una razza di potenti ricchioni, i [[Saiyan]], decidono di combattere per i loro diritti (i PACS). La loro omosessualità è palese dai loro nomi: si chiamano tutti come dei vegetali, in particolare il loro capo [[Vegeta]] appunto, il che rinvia automaticamente ed inequivocabilmente al pregiato ortaggio noto come finocchio.
[[Immagine:Playdragonpall.jpg|right|thumb|200px|Una epica battaglia tra Goku e Vegeta.]]
[[Immagine:Playdragonpall.jpg|right|thumb|200px|Una epica battaglia tra Goku e Vegeta.]]
In una serie di mirabolanti avventure, Goku incontra ''l'Essere Superiore a [[Dio]]'', ma comunque inferiore ''all'Essere Superiore agli Esseri Superiori a Dio'', a sua volta soggiogato ''dall'Essere Supremo all'Essere Superiore di quest'ultimo che comunque aveva un Essere Maggiormente a lui superiore ma inglobato dal primo [[Majin Bu]]'' che, come vedremo, lo fece diventare parecchio grasso. Il bello è che si parla di divinità su divinità, ma il nome di '''Chuck''' non viene mai pronunciato. Goku risorge e sconfigge Nappa, Vegeta e [[Marco Berry]], ma Vegeta riesce a fuggire. Ricomparirà in seguito, aiutando Goku a combattere contro il suo [[freezer]].
In una serie di mirabolanti avventure, Goku incontra ''l'Essere Superiore a [[Dio]]'', ma comunque inferiore ''all'Essere Superiore agli Esseri Superiori a Dio'', a sua volta soggiogato ''dall'Essere Supremo all'Essere Superiore di quest'ultimo che comunque aveva un Essere Maggiormente a lui superiore ma inglobato dal primo [[Majin Bu]]'' che, come vedremo, lo fece diventare parecchio grasso. Il bello è che si parla di divinità su divinità, ma il nome di '''Chuck''' non viene mai pronunciato. Goku risorge e sconfigge Nappa, Vegeta e [[Marco Berry]], ma Vegeta riesce a fuggire. Ricomparirà in seguito, aiutando Goku a combattere contro il suo [[freezer]].

Versione delle 14:26, 1 ago 2007

Template:Tristezza Dragon Ball Z (traducibile dal giapponese con Le palle pelose delle zoccole) è un manga, anime e soap opera di Cufucamaziccau che, dopo i soldi fatti dalla prima se..saga, cerca di rifondere magistralmente atmosfere fantasy e fantascientifiche in una trama impeccabile, dotata di notevole longevità e complessità di atmosfere e personaggi. Questa volta le tette di Bulma non sono le uniche da mostrare, infatti ci sono anche quelle di Videl e C18.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

La serie si può dividere in tre saghe nelle quali, come sempre, c'è qualche rompicoglione che vuole distruggere la Terra e che, chiaramente, prima di attaccarla, aspetta di essere inculato dai Saiyan.


Saga degli Omosessuali

Dopo essersi sposato, Goku muore e il bastardello di Gohan tradisce la memoria del padre unendosi al bel partito dell'uccisore dello stesso (sempre che non sia morto proprio a causa del matrimonio). Poiché in una serie come questa (che vede la partecipazione di Chuck Norris in incognito in vari ruoli) non possono mancare i nemici da combattere, ecco, che il nuovo pericolo si profila all'orizzonte. Terrorizzati dall'omofobia dilagante, una razza di potenti ricchioni, i Saiyan, decidono di combattere per i loro diritti (i PACS). La loro omosessualità è palese dai loro nomi: si chiamano tutti come dei vegetali, in particolare il loro capo Vegeta appunto, il che rinvia automaticamente ed inequivocabilmente al pregiato ortaggio noto come finocchio.

File:Playdragonpall.jpg
Una epica battaglia tra Goku e Vegeta.

In una serie di mirabolanti avventure, Goku incontra l'Essere Superiore a Dio, ma comunque inferiore all'Essere Superiore agli Esseri Superiori a Dio, a sua volta soggiogato dall'Essere Supremo all'Essere Superiore di quest'ultimo che comunque aveva un Essere Maggiormente a lui superiore ma inglobato dal primo Majin Bu che, come vedremo, lo fece diventare parecchio grasso. Il bello è che si parla di divinità su divinità, ma il nome di Chuck non viene mai pronunciato. Goku risorge e sconfigge Nappa, Vegeta e Marco Berry, ma Vegeta riesce a fuggire. Ricomparirà in seguito, aiutando Goku a combattere contro il suo freezer.

Saga degli Elettrodomestici assortiti

Vegeta muore con orgoglio nella vicenda domestica e Goku si fa tingere i capelli in suo onore. Il climatizzatore, fratello del freezer, s'incazza, ma Goku sconfigge anche lui, a mo' di hobby a tempo perso. Quindi arriva il frigorifero, padre del freezer, con lo stesso freezer plurimodificato, ma uno iettatore dal futuro lo sconfigge. Il portasfiga annuncia che quello è solo l'inzio di una planetaria invasione di elettrodomestici folli, senza arte nè parte. Costui è figlio del redivivo Vegeta e di Bulma, che intanto aveva lasciato alle intemperie il povero Yamcha (clichè del truzzo giapponese), mentre Rif (Jaozi) esplodeva o implodeva più volte facendo incazzare Tenshinhan, ma nessuno lo cagava. Quando invece esplodeva o implodeva Crilin, allora Goku si incazzava e spaccava i pianeti. Crilin comunque si sposa con uno dei 20 aspirapolveri. Il 21° è un essere perfetto ma Gohan, dopo che Goku esplode, lo sconfigge.

Saga della Big Babol

Questa saga è una violenta e velenosa satira contro la multinazionale svervegiana della Big Babol. Il nemico da affrontare, infatti, è uno stronzone di nome Majin Bu, una specie di pericolosissimo Alien, dalle qualità fisiche della gomma americana. Questo tenta ovviamente di sconfiggere il bene, ma Goku lo distrugge usando una Sfera dell'Anima (Genkidama). Memorabile il discorso finale di Majin Bu: "Stolto, credi forse di potermi sconfiggere con un'arma del genere? Ohibò, ma cosa accade?!?". In realtà la Sfera dell'Anima era un enorme profilattico contenente Chuck Norris, il quale a colpi di calci rotanti causò dapprima la morte, poi la reincarnazione di Majin Bu. Questa parte è assai controversa: tutti sappiamo che il Texas Ranger agisce di volontà propria e mai come strumento di intelletto altrui; recentemente la Sfera dell'Anima è stata ridefinita come una bomba H caricata a peti da Giampiero Galeazzi.
Bu rinacque sotto forma di Ub a.k.a. Mondo Marcio, raffigurazione stereotipica del negro da ghetto, con il quale Goku intraprese un allenamento dopo esseri trombato Chichi, Bulma, Videl, C18 e tutte le più gnocche del cartone.