Domanda esistenziale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

« Perchè tutto attaccato si scrive staccato mentre staccato si scrive tutto attaccato? »
(-Secchione che si

crede figo perchè fa domanda esistenziale

)


« E chi cazzo se ne frega? »
(-Chiunque su domanda di prima)



La Domanda Esistenziale è una domanda che pone le sue fondamenta sui dubbi che l'uomo ha su se stesso e ciò che lo circonda.

Le Domande Esistenziali mettono in discussione la vita dell'uomo e l'esistenza di quello che ha intorno senza poter avere alcuna risposta come ad esempio: Che fine ha fatto quello di mamma ho perso l'aereo???

Queste domande sovente portano l'uomo al suicidio per la loro difficoltà di soluzione in quanto esse stesse radicate all' interno dell'esistenza stessa del mondo.

Lui non si pone di queste domande e vedete quant'è felice


Le Domande Esistenziali nascono insieme all'uomo, infatti esso, appena aperti gli occhi, si ritrova in una landa sconosciuta e desolata, provando un profondo senso di smarrimento pari a quello di Costantino Vitagliano di fronte ad un qualsiasi testo scritto (coretammente). Così come l'uomo Nehandertaliano si domandava come procurarsi cibo, vesti e una bella gnocca per trombarla come un brachiosauro arrapato, al giorno d'oggi ci si chiede come fare a inserire le banconote nel distributore di sigarette, se i rotoloni regina hanno un termine, se zio paperone si fa nonna papera, se gli emo hanno un cervello, se Nick ama ancora Katie anche se ha avuto un figlio col nonno dello zio di Brooke che poi è stato affidato in custodia cautelare al fratello del pronipote di Bridget che è agli arresti domiciliari per aver spacciato sostanze oppiacee ad un bambino di seconda elementare che poi...si rivela essere il padre del Pampino.

Le Domande Esistenziali hanno perseguitato l'uomo anche nell'età romana. Anche se in tale periodo l'uomo era m'briaco 25 ore su 24 e di certo non aveva tempo per chiedersi che mondo sarebbe senza nutella, il suo cervello produceva comunque pensieri volti a chiedersi cosa fare di tonnellate di persone di colore e si rispondeva ideando progetti come una grande strada, il colosseo, e altre cose molto interessanti nei quali impiegavano i loro schiavifidi collaboratori fino alla morte.

Nel periodo medievale l'uomo generalmente viveva sottomesso al potere monarchico e quindi doveva campare dei propri stenti, guadagnandosi giorno per giorno un pezzo di pane da mettere in tavola, ergo non aveva tempo per manifestare incertezze e/o dubbi sulla sua realtà se non voleva essere legiadramente sottoposto alle cure di un boia. Le persone che avevano il lusso (o la capacità) di usare il contenuto del proprio obsoleto cranio (così obsoleto che spesso e volentieri veniva reciso) per scopi più epici del cercare di ricordare dove si aveva messa la chiave della cintura di castità della propria dolce pulzella spesso veniva brutalmente trucidato e quindi non aveva molto a cui pensare... Gli unici pensatori del tempo tanto abili da formulare idee e concetti che riguardassero argomenti come il segreto di Pompea (perchè non strappa non stringe e non stressa???) sono morti giovani per le più svariate malattie: dalla sifilide all'eiaculazione precoce e quindi non riportano appieno le loro tesi in quanto le loro opere incompiute.

Questi testi, alla radice dell'esistenza umana, sono reperibili qui.

Non si hanno più testimonianze dell'esistenza di un pensiero volto a scovare l'essenza stessa dell'essere successivo all'epoca medievale poichè gli autori e pensatori dell'epoca abusavano di erba gatta e pensavano più che altro a fare poemi per i quali sarebbero stati ricordati nei secoli...

...Almeno fino al giorno d'oggi...

A partire dall'anno XxX della galassia degli omini pelosi si sono manifestati segni del ritorno di un pensiero apotropaicamente articolato in una bilaterale convergenza arguziente dislocata nel sistema binario di tua madre.

Si ha esempio di Domande Esistenziali moderne quando si risale a documenti recenti che cercano di rendere all'uomo chiare le risposte a domande che non si pone o che non sa di potersi porre come ad esempio: è possibile chiudersi in macchina lasciando le chiavi fuori e non sapere come uscirne? Si


Domande Esistenziali al giorno d'oggi

Al giorno d'oggi ci sono parecchie domande che torturano l'Homo Sapiens Sapiens come ad esempio:


-A cosa servono le caramelle di "Nonna Stitica"?

-Chi cazzo ha inventato i pokémon?!?!?!

-A chi vanno i soldi dell 8x1000???

-I preti possono giocare con federica?

Che cazzo c'entra questo? Alra domanda esistenziale ma tanto non importa a nessuno...

-Perchè fermarsi alla terza media?

-Di che sesso è Marylin Manson??

-Perchè il cielo è blu?

-Perchè l'erba del vicino è sempre più buonaverde?

-Se metti le dita di una persona in pieno sonno nell' acqua calda si piscia addosso?

-Perchè le donne si fermano sempre davanti alle vetrine?

-Perchè nei cartoni i cani sono maschi e i gatti femmine?

-Perchè se uno è autolesionista è considerato emo?

-Perchè se un emo non è autolesionista è un poser?

-Perche gli emo esistono?!?!?

-Perchè la morale è sempre quella?

-Perchè i politici sono miei dipendenti e guadagno più di me?