Alla ricerca della Valle Incantata

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Piedino e quei drogati dei suoi amici.
« Piedino, prendi questa foglia stella! Ti aiuterà a crescere sano e forte! »
(Bob Marley a Piedino.)
« Io sono coraggiosa, non ho paura di niente! »
(Tricky in ogni film ed episodio della serie, cinque secondi prima di fuggire urlando inseguita dal dentiaguzzi di turno.)
« Oh, no no no nooooo! »
(La risposta di Ducky quando Petrie gli ha chiesto di dargliela.)
« ...DUU...CKYYYY!! »
(La prima (e unica) frase a senso compiuto che Spike è riuscito a pronunciare nell'arco dell'intera serie (ovvero 13 film e 989 puntate della serie televisiva).)
« I BELIEVE I CAN FLY! »
(La canzone che canta abitualmente Petrie poco prima di andare a sbattere contro un albero/contro una roccia/essere colpito da un fulmine/da un meteorite/precipitare nella bocca di un vulcano/in un pozzo di catrame/negli abissi marini.)
« I Tricorni non giocano con i Colli Lunghi! »
(Tricky sulle sue preferenze sessuali.)

"Alla Ricerca della Valle Incantata" è un lungometraggio d'animazione, realizzato, diretto e prodotto da Don Brut (fratello gemello di Don Lurio e Don Abbondio) insieme a Steven Spielberg e Giorgio Luca. Dalla trama molto complessa, si compone di una dozzina e più di film, e parla principalmente delle esperienze adolescenziali di 5 dinosauri autistici, capitanati da un certo Piedino, che, orfano di madre, vive con i suoi nonni ed è quello con il quoziente intellettivo più alto (23).

I personaggi

Sebbene nel corso della storia compaiano molteplici personaggi, i protagonisti sono 5:

Piedino: brontosauro che, come già detto, è il "capitano" del gruppo, è il primo di questi. Fin dal primo film, è orfano di padre, e dopo pochi secondi, lo diventa anche di madre. È, dei 5 protagonisti, quello più fissato con le foglie-stella, ma stranamente risulta essere anche quello più lucido mentalmente. Tutti i suoi amici lo invidiano, perché, sebbene i dinosauri della Valle Incantata non possano masturbarsi per ovvie ragioni fisiologiche, lui possiede ancora delle interessanti possibilità grazie al suo polifunzionale collo lungo. Nel tempo libero si dedica al feticismo dei piedi.

Le foglie-stella di cui vanno tanto ghiotti Piedino e i suoi simpatici amici.

Tricky: un triceratopo, figlia del bullo di quartiere dai modi camorristi, viziata e insopportabile, è la ribelle del gruppo, se per ribelle s'intende la deficiente senza le cui minchiate la storia sarebbe stata interessante quanto il Maurizio Costanzo Show. La sua peculiarità è quella che nessuno è ancora riuscito a capire cosa sia: un maschio o una femmina? Oppure appartiene a una speciale razza di dinosauri asessuati ancora sconosciuti? Mistero.

Spike: forse uno stegosauro, anzi, solo sauro, visto che di creste sulla schiena neanche l'ombra. Indubbiamente il più autistico del gruppo, Spike nel corso di tutta la serie non è riuscito a spiccicare una parola di senso compiuto.

Ducky: grande amica di Spike, delle dimensioni di una banana, ha l'abitudine di passare tutta la sua vita sul collo dello sfortunato lucertolone, che è quindi costretto ad ascoltare le stronzate che dice ogni secondo.

Petrie: un'improbabile pteranodonte, stranamente erbivoro, grande anche lui quanto una banana, ma questo ha anche la sua stessa intelligenza (i più accaniti fan ricorderanno di quando scappava dal Dentiaguzzi chiedendo aiuto a squarciagola, quando lui può benissimo volare). Ha il potere di cambiare voce ogni 3-4 film.

Mordicchio: compare nel secondo e nel quinto film, è l'amico di Lela di Futurama; i suoi amici non si sono accorti che è un alieno.

Ruby: di origini orientali, è l'unico personaggio manga della valle incantata. Veste con un kimono piumato e rappresenta il prototipo delle donne giapponesi che accolgono i loro ospiti e dice sempre proverbi e perle di saggezza. Abitava a Tokyo finché non è stata distrutta da un attacco combinato di Digimon e Pokémon.

La saga

  • Alla ricerca della valle incantata
  • Alla ricerca della valle incantata 2 - Le scorribande della grande vallata (nella valle incantata arriva il primo dentiaguzzi: Mordicchio)
  • Alla ricerca della valle incantata 3 - Il mistero della sorgente di birra (guest star: Homer Simpson)
  • Alla ricerca della valle incantata 4 - La terra delle nebbie (guest star: Bob Marley)
  • Alla ricerca della valle incantata 5 - L'isola di Atlantide (guest star: i personaggi del film Disney Atlantis, quelli del mistero della Pietra Azzurra, Jack Sparrow e Roberto Giacobbo)
  • Alla ricerca della valle incantata 6 - Il mistero di Jessica Fletcher e del detective Conan (guest star: Jessica Fletcher e il Detective Conan).
  • Alla ricerca della valle incantata 7 - La pietra venuta dallo spazio (Piedino e i suoi amici cercano di risolvere il caso Roswell).
  • Alla ricerca della valle incantata 8 - L'era glaciale (guest star: Cippi, lo scoiattolino della Vigorsol, Scrat, Sid, Manny e Diego.)
  • Alla ricerca della valle incantata 9 - Le meraviglie del mare (guest star: Le Mermaid Melody e Sebastian)
  • Alla ricerca della valle incantata 10 - La grande migrazione (guest star: Dart Fener)
  • Alla ricerca della valle incantata 11 - L'invasione dei bimbominkia (con la partecipazione esclusiva del Moige)
  • Alla ricerca della valle incantata 12 - Il giorno dei rettili aeroplani (la crisi di Alitalia vista dagli abitanti della valle incantata)
  • Alla ricerca della valle incantata 13 - In viaggio con i cicciabomba (guest star: Cartman di South Park)
  • Alla ricerca della valle incantata 14 - titolo sconosciuto, stranamente lo danno al sequel che è:
  • Alla ricerca della valle incantata 15 - La principessa dei dinosauri (Guest star: le principesse Disney) (parodia di miss Italia)
  • The end of "Alla ricerca della valle incantata" (arriva il meteorite e provoca il Third Impact uccidendo tutti i dinosauri della valle incantata)
  • Alla ricerca della valle incantata 2000 - La clonazione (conosciuto anche con il titolo: "Lo scassamento continua!"; (Guest star: John Hammond e Fantozzi)
  • Alla ricerca dei Della valle (Piedino deve investigare sul fallimento della Fiorentina)
  • Alla ricerca della valle incantata 2122 - Lo strano essere dalla testa oblunga (guest star: Alien)

Il gran finale della serie.

La trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

I temutissimi velociraptor in uno spezzone del film.

La Trama di ciascun film è una storia a sé, ma che si può riassumere principalmente in 8 fasi:

  1. Inizio: in questa fase Piedino e i suoi stanno cazzeggiando liberamente per le lande della valle incantata. È la prima di ogni film, e dura mediamente 3-4 secondi (esclusi i titoli d'inizio e l'introduzione del narratore);
  2. Insorgere del problema: questa è la fase in cui una catastrofe (peste, carestie, piromani, meteoriti, inondazioni, glaciazioni, dischi volanti, l'arrivo del dipartimento di polizia antidroga) si abbatte sulla valle incantata o sui suoi abitanti;
  3. Spippata generale: qui Piedino e i suoi compari fanno il pieno di fumo prima di partire in missione (clandestinamente). Ogni tanto si uniscono alla compagnia anche uno o due personaggi secondari che alla fine del film scompaiono misteriosamente e di cui nella pellicola successiva nessuno della banda si ricorda già più (probabilmente a causa del troppo fumo che hanno preso);
  4. Soluzione del problema: in qualche ambigua maniera, Piedino guida la sua allegra combriccola in giro a fare minchiate, finché non si imbattono in un ferocissimo dentiaguzzi stitico (non si spiega altrimenti la colorazione gialla) che li vuole fare a pezzi, e i nostri eroi si danno puntualmente alla fuga urlando a squarciagola. Ovviamente riescono tutti a mettersi in salvo più o meno incolumi, e riescono per giunta a trovare una soluzione alla disgrazia di turno, che culo!;
  5. Canzone a caso: Improvvisamente i cinque mentecatti si mettono senza la benché minima ragione sensata a cantare una canzone partigiana assolutamente patetica;
  6. Ritorno a casa: Piedino e i suoi si incamminano verso casa, stanchi, scossi e sull'orlo di una crisi d'astinenza;
  7. Festeggiamenti finali: finiti i tempi bui, almeno fino all'uscita del seguente capitolo, tutti gli abitanti della valle incantata si riuniscono per festeggiare in un'orgia-party la nuova epoca di pace e prosperità;
  8. Titoli di coda: non sai cosa sono? Ma sei scemo?
La trama è finita, leggete in pace.


Curiosità

  • Don Brut, il regista, ha dichiarato di aver avuto l'ispirazione di realizzare il film dopo aver visto Jurassic Park, sotto effetto di LSD e spinelli, durante un coca-party organizzato insieme ai suoi due amici drogati Steven Spielberg e Giorgio Luca.
  • Nonostante migliaia di film, i protagonisti né crescono né muoiono MAI.

Collegamenti