Utente:Gionuein/Appunti: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 34: Riga 34:
* Vincent, con una vescica come una zampogna, si fionda nel cesso di casa Wallace per [[pisciare|scaricare l'idrante]]; intanto Mia pensa bene di sniffargli i 3 chili di [[eroina]] che Vincent porta sempre con se per le [[drogato|emergenze]], scambiandola per [[cocaina]]. Quando esce dal cesso la trova in [[overdose]] sul tappeto che per poco non annega nel suo stesso [[vomito]].
* Vincent, con una vescica come una zampogna, si fionda nel cesso di casa Wallace per [[pisciare|scaricare l'idrante]]; intanto Mia pensa bene di sniffargli i 3 chili di [[eroina]] che Vincent porta sempre con se per le [[drogato|emergenze]], scambiandola per [[cocaina]]. Quando esce dal cesso la trova in [[overdose]] sul tappeto che per poco non annega nel suo stesso [[vomito]].
* Nella parte in cui Vincent e Jules stanno facendo colazione al bar, Vincent va al cesso per [[pisciare|dare l'acqua al pipistrello]]. Al suo ritorno c'è una rapina in corso.
* Nella parte in cui Vincent e Jules stanno facendo colazione al bar, Vincent va al cesso per [[pisciare|dare l'acqua al pipistrello]]. Al suo ritorno c'è una rapina in corso.
* Nell'appartamento di Butch, nonappena Vincent esce dal cesso viene freddato a colpi di mitragliatore. Dai buchi provocati dai proiettili esce [[piscio]] misto a [[sangue]].
* Nell'appartamento di Butch, nonappena Vincent esce dal cesso dopo avere [[pisciare|cambiato l'acqua al pesce]], viene freddato a colpi di mitragliatore. Dai buchi provocati dai proiettili esce [[piscio]] misto a [[sangue]].


===I personaggi oggi===
===I personaggi oggi===

Versione delle 20:21, 16 giu 2008

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Parte 3: Due rapinatori del cazzo

Parte 1: Vincent e Jules, questi si che sono cazzuti

Parte 5: Quella drogata mi farà venire un fottuto infarto!

Parte 6: Tutta colpa di una patacca di orologio incrostato di merda

Parte 2: Come smacchiare la vostra auto da quei fastidiosi pezzetti di cervello di negro

Parte 4: Cazzo, con tutti i fottuti bar che ci sono a Los Angeles...

La trama è finita, leggete in pace.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Ezechiele 25:17

- Jules Winnfield: “Hei, senti questa! Ezechiele, 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!”
- Vincent Vega: “Ma che palle, me l'hai già raccontata questa barzelletta e non fa per niente ridere! Cazzo, sembri un fottuto vecchio rincoglionito!”

Ezechiele 25:17 è l'unica accozzaglia di lettere inutili che Jules sia mai riuscito ad imparare a memoria in tutta la sua vita. È convinto che abbia un qualche significato profondo che il suo piccolo cervello non è in grado di comprendere, ma in realtà è solo una cazzata senza senso da dire a qualche coglione prima di farlo secco. Ciò è dimostrato anche dal fatto che nella Bibbia non c'è nessunissimo Ezechiele 25:17, se chiedete a qualunque ecclesiastico vi risponderà che non conosce nessuno con un nome di merda come Ezechiele e che la giornata è fatta di 24 ore quindi non esistono le 25:17. Interrogato sull'argomento il regista ha ammesso di non essersi mai trovato a meno di 200 metri di distanza da una Bibbia e di avere trovato quella frase nei Baci Perugina.

Citazioni di Kill Bill nel film

Quentin Tarantino si è dimostrato essere un veggente al pari di Nostradamus: aveva previsto Kill Bill prima che venisse realizzato. In Pulp Fiction ci sono citazioni a Kill Bill, troppo precise per essere una semplice coincidenza:

  • La serie pilota "Volpi Forza Cinque" a cui ha partecipato Mia Wallace assomiglia molto alla "Squadra Assassina Vipere Mortali" di Kill Bill; anche se in una ci sono cinque membri e nel'altra sei, anche se in una sono tutte donne e nell'altra anche uomini. Però c'è sempre Uma Thurman di mezzo.
  • Butch, fra il vasto arsenale che si può trovare in qualsiasi mercatino delle pulci sceglie proprio una katana. Ma guarda un po?
  • Dopo aver visto la Madonna Jules decide di diventare un asceta e di vagabondare per il mondo come David Carradine in Kung Fu; guardacaso David Carradine è l'attore che impersona Bill in Kill Bill. Questa non potete dirmi che è una coincidenza!
« Paura eh? »
(Carlo Lucarelli)

Il mistero della valigetta

Cazzo Vincent! Ma sei incontinente?

Nel film Vincent Vega ha uno straordinario potere: riesce a fare degenerare anche la più pacifica situazione in un disastro ecologico internazionale semplicemente andando al cesso:

  • Vincent, con una vescica come una zampogna, si fionda nel cesso di casa Wallace per scaricare l'idrante; intanto Mia pensa bene di sniffargli i 3 chili di eroina che Vincent porta sempre con se per le emergenze, scambiandola per cocaina. Quando esce dal cesso la trova in overdose sul tappeto che per poco non annega nel suo stesso vomito.
  • Nella parte in cui Vincent e Jules stanno facendo colazione al bar, Vincent va al cesso per dare l'acqua al pipistrello. Al suo ritorno c'è una rapina in corso.
  • Nell'appartamento di Butch, nonappena Vincent esce dal cesso dopo avere cambiato l'acqua al pesce, viene freddato a colpi di mitragliatore. Dai buchi provocati dai proiettili esce piscio misto a sangue.

I personaggi oggi