INPS: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Stub|categoria=Politica}}
{{Stub|categoria=Politica}}
L''''Istituto Nazionale per la Privazione dei Soldi''' ('''INPS''') è uno dei principali [[mafia|enti di brigantaggio]] della [[repubblica delle banane|Repubblica delle Banane]].<br />
L''''Istituto Nazionale per la Privazione dei Soldi''' ('''INPS''') è uno dei principali [[mafia|enti di brigantaggio]] della [[repubblica delle banane|Repubblica delle Banane]].

Principale attività dell'INPS è quello di far credere ai propri associati che i crediti sottratti in busta paga vengano accantonati per garantire loro un miraggio chiamato [[pensione]].
Principale attività dell'INPS è quello di far credere ai propri associati che i crediti sottratti in busta paga vengano accantonati per garantire loro un miraggio chiamato [[pensione]].

Secondo altre fonti, l'acronimo starebbe per Italian National [[Schema Ponzi|Ponzi Scheme]].
Secondo altre fonti, l'acronimo starebbe per Italian National [[Schema Ponzi|Ponzi Scheme]].



Versione delle 14:19, 4 giu 2018

L'Istituto Nazionale per la Privazione dei Soldi (INPS) è uno dei principali enti di brigantaggio della Repubblica delle Banane.

Principale attività dell'INPS è quello di far credere ai propri associati che i crediti sottratti in busta paga vengano accantonati per garantire loro un miraggio chiamato pensione.

Secondo altre fonti, l'acronimo starebbe per Italian National Ponzi Scheme.

Il successo

Quasi tutti gli economisti sono insolitamente concordi nell'affermare che il grande successo dell'INPS sia dovuto principalmente alla natura obbligatoria della sua iscrizione da parte di chiunque sia anche solo marginalmente coinvolto nel mondo del lavoro. Questo e le indubbie capacità manageriali dei propri vertici, hanno reso l'INPS un ente universalmente noto per la spregiudicata gestione del denaro altrui.

Un anziano si autopunisce per aver creduto davvero nelle garanzie del sistema pensionistico.

Generalmente, l'intero indotto dell'INPS è sufficiente per comprare mezzo sistema solare, ma per riuscire a mantenere fede alla sua leggenda spesso si premura di riversare la quasi totalità del denaro incamerato nelle seguenti operazioni:

  • Cassintegrazione
  • Cassa malati
  • Indennità totali, parziali ed eventuali,
  • Sponsorizzazione indiretta dell'A.C. Milan

Il rimanente viene spesso investito nelle seguenti complesse operazioni finanziare ad altissimo tasso di capitalizzazione:

Una piccola porzione del capitale viene però sempre messa da parte per operazioni senza scopo di lucro, ovverosia il pagamento delle pensioni, che solitamente viene recuperato in una misura non inferiore al 45% nel corso del mese successivo con attività quali lo scippo all'uscita delle Poste, la cancellazione\abrogazione\incompridigibirilizzazione cautelativa della pratica pensionistica e, solo in casi estremi, l'omicidio.

Lo Stile INPS

Nel 1970, in pieno boom economico, i dipendenti INPS venivano addestrati dalle più oscure agenzie governative a negare qualsiasi informazione alla propria clientela e, davanti alla profonda e irriducibile insistenza di questa, inventare procedure burocratiche inarrivabili con la motivazione "eh, ma sa, la normativa è cambiata".

Dal 1998 il motto dell'azienda è "Quali Soldi?", spesso utilizzato come semplice intercalare dal personale INPS a qualsiasi richiesta fattagli.

Voci correlate