Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

L'inizio (i bei vecchi tempi)

     Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
  Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

 
Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
  Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
  Gita scolastica
  Raccomandazioni e linee guida
  Copywrong
  Progetti inutili
  Glossario
Speriamo in bene... --Hodor22disc 17:23, ago 25, 2015 (CEST)
No, sono troppo utopistico. --Hodor22disc 14:58, ago 30, 2015 (CEST)


Ciao Hodor22!
Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure a me cliccando sul tastino "Aiuto" qui sotto!

--Zurp ne

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Cioè vuol dire che la mia pagina è peggio di un truzzo gay oppure è solo pubblicità? --Hodor22disc 18:49, ago 26, 2015 (CEST)
In effetti... --Hodor22disc 14:56, ago 30, 2015 (CEST)

Qual è Giacobbo?

Ciao e ancora benvenuto. Non ho ancora letto la pagina di Rugani, ma lo farò subitissimo e ti dirò cosa ne penso. Invece volevo chiederti un'altra cosa: hai per caso intenzione di scrivere una pagina con questo titolo? Te lo chiedo perché, avendo visto la tua modifica sulla pagina di Giacobbo, sulle prime volevo correggere quell'erroraccio (possibile che sia sfuggito a tutti in tutto questo tempo?), ma poi ho pensato che forse vuoi scrivere un articolo a riguardo. Se così non fosse, fammelo sapere e provvederò a correggere. Se hai bisogno di supporto distecnico e immorale, suggerimenti sbagliati e consigli confusi, sono a tua disposizione. Solo una cosa: rispondi nelle pagine di discussione di chi ti contatta. Per rispondermi clicca il tasto "Aiuto" oppure la seconda parte ("Ne") del mio nick.   --Zurp ne 18:56, ago 26, 2015 (CEST)

In realtà lo vorrei lasciare a qualcun altro. Tipo quello che ha scritto È. --Hodor22disc 18:58, ago 26, 2015 (CEST)
Comunque prometti che non la calcioroti? Ci sto ancora lavorando... e non sono passati i 7 giorni... --Hodor22disc 19:00, ago 26, 2015 (CEST)

Intanto mi ripeto:

. Qui la prassi è questa. Se scrivi nella tua discussione è altamente probabile che il tuo messaggio non sia letto dal destinatario. Riguardo al tuo articolo, dormi tranquillo: hai messo correttamente il template {{Incostruzione}} e, se ci lavorerai regolarmente, nessuno ti disturberà. Quando avrò finito di leggere ti dirò cosa può andar bene e cosa andrà sistemato. Sono qui per questo.   --Zurp ne 19:10, ago 26, 2015 (CEST)

Dimenticavo: se non vuoi scrivere qual'è, non vale la pena lasciare il link: non credo che ci sarà gente in fila per scriverlo. Comunque ne parlerò con gli altri sul forum, al quale, se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di registrarti, così oltre all'anima, avrai pure donato il culo a Nonciclopedia.   --Zurp ne 19:13, ago 26, 2015 (CEST)
Ho cambiato idea la faccio io però dopo che ho fatto Daniele Rugani ok? --Hodor22disc 19:15, ago 26, 2015 (CEST)

Te lo ripeto una terza volta, con molta calma

RISPONDI NELLE DISCUSSIONI ALTRUI!
Mi sono spiegato?   --Zurp ne 19:27, ago 26, 2015 (CEST)

Non mi ci fa scrivere... dice che non ho i permessi... --Hodor22disc 18:30, ago 28, 2015 (CEST)
Prova adesso. --Zurp ne 18:58, ago 28, 2015 (CEST)

La seconda parte (già inizio ad essere a rischio ban)

Solo gli inquisitori possono mettere gli articoli sotto processo. Come utente, puoi al massimo apporre un template d'accusa che mette la pagina in coda per il tribunale, ma dato che stai qui dalla bellezza di quattro giorni, meglio se tieni direttamente le manacce a posto e nel frattempo provi a capire come funziona il sito.--El PampaTolleranza zero 23:19, ago 28, 2015 (CEST)

Caro Hodor, mi raccomando: tieni a mente quanto detto dal signore qui sopra. Ho avuto qualche problema e non ho potuto leggere il tuo articolo con attenzione, ma lo farò entro domani al massimo.   --Zurp ne 17:48, ago 29, 2015 (CEST)

Proprio non ti piace quell'articolo, eh!   Ecco, attieniti a quanto riportato dalle guide. Se un articolo non ti piace, hai tutto il diritto di mettergli un template di accusa e basta. La procedura che ne segue è a cura di utenti (Inquisitori) che si sono assunti appositamente questo compito. Quello che voleva dire Pampa è che tu, essendo sul sito da pochi giorni, prima di partire in quarta con azioni che poi si rivelano essere non corrette (in questo caso: aver aperto direttamente la votazione in tribunale. Doveva passare del tempo e, soprattutto, non dovevi essere tu a farlo), dovresti imparare per bene i meccanismi di funzionamento del sito e, in caso di dubbi, non fare nulla o meglio ancora a qualche utente esperto: in primis a me, che sono il tuo tutor ufficiale, ma puoi tranquillamente rivolgerti anche ad altri. La prossima volta, prima di agire d'impulso, magari contattami.   --Zurp ne 18:12, ago 29, 2015 (CEST)

Avete rotto i coglioni tutti e due

Innanzitutto, non si modificano i messaggi altrui. Ti ho consigliato di evitare di metterti ad accusare articoli perché stai qui da poco, non conosci ancora bene il sito, e, soprattutto, prima di pensare a sparare a zero sugli articoli altrui dovresti rendere decenti i tuoi (te lo metto in grassetto, così leggi bene). Non perché sia una regola scritta, ma per un fatto di decenza. Il template rimane lì (e immagino questa sia l'unica parte del messaggio che ti interessa, visto che del mio primo avvertimento hai colto solo il fatto che potevi accusare), ma questo accanimento demenziale senza aver ancora dimostrato nulla tu stesso è un atteggiamento che non ci piace. Se Ladysword toglie di nuovo il template di sua iniziativa, ce ne occuperemo noialtri, non fare più niente al riguardo.--El PampaTolleranza zero 14:28, ago 30, 2015 (CEST)

Non si scrive nelle proprie discussioni, smetti di fare cazzate e collabora se vuoi rimanere su Nonci!-- BigJack 15:06, ago 30, 2015 (CEST)

Vuol dire che il tempo che hai perso appresso all'articolo di un altro potevi impiegarlo a migliorare il tuo. Poi non me ne frega niente del livello qualitativo della pagina di Zexal, che in molti punti si limita a descrivere semplicemente la storia in stile wikipedia, ma una pagina a base di passaggi come

« Rugani nasce in un villaggio dove piantano marijuana. Suo padre lavora in una fabbrica di cocaina e sua madre fa l'emulatrice di quella cosa marrone che finisce nel gabinetto. »

Di solito non va in tribunale, viene direttamente messa in scadenza (e se non è almeno formattata quasi decentemente, direttamente in cancellazione). La tua pagina è un ammasso di fantasie personali con qualche tormentone tipo Chuck o "a nessuno importa", e, apice dell'ipocrisia, un bel paragrafo sul fatto che Rugani è un truzzo gay. Non sei nelle condizioni di giudicare un beato cazzo, lasciatelo dire.--El PampaTolleranza zero 15:09, ago 30, 2015 (CEST)