Assassination Classroom: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 60: Riga 60:
Sono dei [[terminator]] travestiti, mandati lì dai governi per distruggere Koro-sensei.
Sono dei [[terminator]] travestiti, mandati lì dai governi per distruggere Koro-sensei.


La prima, ''Advanced F***ing Terminator Army'', ribattezzata ''Rinko'' per l'abitudine di tirare fuori le armi pesanti e sparare all'impazzata. Verrà trasformata in una ''moe'' dall'adorabile Kurosensei.
La prima, ''Advanced F***ing Terminator Army'', ribattezzata ''Rinko'' per l'abitudine di tirare fuori le armi pesanti e sparare all'impazzata. Verrà riprogrammata come ''moe'' dall'adorabile Kurosensei.


Il secondo studente misterioso, ''Itona'', si rivelerà ancora più rinko; entrerà sfondando il muro e dichiarerà: "Ti ho sconfitto, muro!"
Il secondo studente misterioso, ''Itona'', si rivelerà ancora più rinko; entrerà sfondando il muro e dichiarerà: "Ti ho sconfitto, muro!"

Versione delle 16:01, 8 giu 2015

Template:Incostruzione

Il volto sorridente della "Buona Scuola"

Assassination Classroom (titolo originale: 暗殺教室 ovvero "La scuola è bella se il tuo insegnante è un polipo alieno intenzionato a distruggere il mondo") è un manga di argomento scolastico realizzato da Yūsei Matsui.

L'argomento è la riforma della scuola e il modo in cui questa riforma cambierà gli insegnanti e il nostro modo di vedere il mondo.

Soggetto, ovvero Cosa non si fa per ottenere un posto!

« E c'è chi fa lavori anche peggiori! »
(Un passante, dopo aver visto Kuro-sensei divorare una sedia)

Un insegnante precario pluriennale distrugge la Luna, e distruggerà il mondo se non gli daranno una cattedra.

Dopo una lunga discussione, i leader del mondo gli assegnano la peggiore classe dell'universo, la 3-E dell'Istituto GigaOka, a patto che gli studenti siano liberi di ucciderlo durante l'anno scolastico.

Lui accetta! E c'è chi fa lavori anche peggiori! [1]

Rimane celebre la scena delle prove INVALSI.

Personaggi

Buoni

  • Kuro-sensei: il cataclismatico insegnante, invulnerabile al piombo e alle bombe atomiche! Solo le palline di carta lanciategli dagli studenti possono ucciderlo! Di conseguenza Kuro-sensei è superveloce e capace di raggiungere la velocità Mach20 durante i suoi spostamenti in classe.
È cordiale e benintenzionato e onestamente orientato al bene degli studenti!
Si scopre che Kuro-sensei non è un alieno, ma un essere umano trasformato in un supercoso da uno scienziato pazzo governativo.
Proprio come Deadpool! Il che spiega molte cose!
  • Studenti della 3E: Nagisa Shiota, Karma Akabane, Manami Okuda, Rinka Hayami, ecc. Buoni per definizione; anche se Karma Akabane, alla domanda su quale professione farà grande, ha risposto "Hannibal Lecter... Uhuhuh!"
  • Tadaomi Karasuma: insegnante di educazione fisica. Era un bravissimo sergente istruttore dei marine, capace di spezzare una trave con il mignolo e di trasformare un bruco in un Navy Seal, ma con un vergognoso problema: è totalmente incapace di dire parolacce! Per questo motivo viene allontanato dall'esercito e messo a insegnare ai bambini. Tuttavia, la presenza nel corpo insegnante di un mostro capace di distruggere il mondo gli impedisce di sentirsi frustrato.

Bone

  • Irina Jelavić: insegnante di inglese, la Mata Hari del corpo insegnante.
Presa in sé, la Jelavic non è esattamente buona, non è esattamente cattiva, ma è sicuramente molto bona. Rappresenta anche la posizione dell'autore sulle donne, sante o tr*ie, e indovinate voi in che categoria rientra. [2]
Irina Jelavić è la pornoprofessoressa della 3E e proviene direttamente dai filmacci italiani degli anni Settanta. La Jelavic viene chiamata ufficialmente "bitch-sensei",[3] che si traduce dall'anglojappo come "Insegnante tr*ia".[4]

Manca l'insegnante di religione, ma a questo punto ci aspetteremmo padre Anderson!

Cattivi

  • Gakuhō Asano: il Preside dell'Istituto Gigaoka e parente del noto industriale Giovanni Nosferatu. Anche prima della riforma della scuola, pare avere a già potere di vita e di morte sugli studenti (e se ne bea). Voci incontrollate lo descrivono parente pure del signor Burns.
E con la riforma della scuola avrà potere di vita/morte anche sul personale docente! "BWA-HA-HA!"
  • Shiro: il misterioso scienziato pazzo governativo che ha trasformato l'insegnante in un mostro tentacoluto hentai e che attualmente si lamenta che quello gli ha fregato la moglie!
Non ha studiato la lezione, eh?
A differenza del modello classico con l'accento tedesco e i baffoni, questo Shiro ha l'aspetto di uno yuppie elegante (nei flashback) e nel presente si traveste da ninja.

Caratteristiche comuni

  • Lo scienziato pazzo e il preside si caratterizzano entrambi per l'essere due ******ssimi ***** ** ******* con l'hobby di umiliare sistematicamente i sottoposti. (Entrambi stanno installando nei rispettivi uffici la famigerata botola omicida).[5]

Ma sembra che i mostroni tentacoluti non rientrino nelle loro previsioni!

  • Entrambi sono di bell'aspetto, come yuppie della vecchia scuola. Niente scienziati pazzi con i baffoni e l'accento!

Studenti in trasferta

I misteriosi studenti che arrivano ad anno avanzato non sono, come potreste aspettarvi, degli spostati.

Sono dei terminator travestiti, mandati lì dai governi per distruggere Koro-sensei.

La prima, Advanced F***ing Terminator Army, ribattezzata Rinko per l'abitudine di tirare fuori le armi pesanti e sparare all'impazzata. Verrà riprogrammata come moe dall'adorabile Kurosensei.

Il secondo studente misterioso, Itona, si rivelerà ancora più rinko; entrerà sfondando il muro e dichiarerà: "Ti ho sconfitto, muro!"

Buonissimi

Spoiler!

  • Aguri Yumimura: la maestrina dalla felpa rozza! Misteriosa fanciulla presente solo nei flashback, sempre più frequenti, questa a dir poco angelica fanciulla compare nelle memorie di Koro-sensei, sempre associata a un evento tremendamente traumatico, drammatico e imprecisato.
Quale? Spoilerone!
È morta.
Aguri Yumimura non era solo l'insegnante precedente della 3E, abnegante e adorata. Era anche la moglie del mad doctor Shiro (che naturalmente la sfruttava e pure la picchiava, quotidianamente.[6]). Lei, naturalmente, continuava a sorridere. A sorridere...
Il suo DNA si è sparso dentro il corpo in trasformazione del "dio della morte", l'esperimento del marito, che stava per trasformarsi in un mostro inarrestabile, una creatura delle tenebre...
Al momento della morte lei indossava una felpa con lo smiley... Coincidenza? Noi diciamo di no!

Assassination Notes

  1. ^ L'abbiamo già detto. E ora lo reiteriamo.
  2. ^ L'insegnante precedente della 3E, presente nel flashback degli ultimissimi numeri, aveva le ali e l'aureola ed era dolce e sottomessa. Il suo unicissimo difetto era un pessimo gusto nella scelta delle magliette ma per il resto era quasi al livello di Kasumi Tendo o forsanco di Belldandy.
  3. ^ A causa della pronuncia nipponica, come precisato ipocritamente dall'autore
  4. ^ Autore sessista e pure svergognato!
  5. ^ Quella usata da zio Paperone, da Gargoyle e da Sua Eccellenza Il Palazzo.
  6. ^ Tipo Vernon Dursley con Harry Potter
Koro-sensei in versione adesivo.

Curiosità

  • Il coso Il protagonista ha l'aspetto di uno smiley gigante con i tentacoli.


Voci collegate