Utente:Rat-luke/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 47: Riga 47:
===Aereo===
===Aereo===
Far naufragare un aereo è più complicato, richiede molta esperienza e anche una buona dose di [[Culo|fortna]]. Questo perché prima di tutto bisogna portare l'aereo sopra il mare e poi farcelo entrare dentro (e di solito non è facile, visto che l'aereo vola [[Eufemismo|un po']] più in alto). Per farcela si può tentare di agire sui motori, sui comandi o sullo scafo. Vediamo qualche esempio per far naufragare un classico aereo di linea zeppo di passeggeri. '''Attenzione! Se l'aereo utilizza un [[motore a gatto imburrato]] non può in nessun modo essere abbattuto.'''
Far naufragare un aereo è più complicato, richiede molta esperienza e anche una buona dose di [[Culo|fortna]]. Questo perché prima di tutto bisogna portare l'aereo sopra il mare e poi farcelo entrare dentro (e di solito non è facile, visto che l'aereo vola [[Eufemismo|un po']] più in alto). Per farcela si può tentare di agire sui motori, sui comandi o sullo scafo. Vediamo qualche esempio per far naufragare un classico aereo di linea zeppo di passeggeri. '''Attenzione! Se l'aereo utilizza un [[motore a gatto imburrato]] non può in nessun modo essere abbattuto.'''
[[Immagine:Immagine:1. OSAMA BIN LADEN.jpg|right|thumb|250px|Lui ''non'' ha letto questo manuale e invece del mare ha colpito un paio di palazzi. Principiante.]]
[[Immagine:1. OSAMA BIN LADEN.jpg|right|thumb|250px|Lui ''non'' ha letto questo manuale e invece del mare ha colpito un paio di palazzi. Principiante.]]


====Primo esempio:
====Primo esempio:

Versione delle 18:31, 29 dic 2008

Attenzione!

Questa pagina è coperta dal segreto militare. Non avresti mai dovuto aprirla. Le forze speciali stanno per fare irruzione in casa tua, sdraiati per terra faccia in giù, così risparmiamo tempo.

Questa pagina contiene le bozze degli articoli che ho intenzione di scrivere. Se la pagina è vuota, significa che non voglio scrivere nulla. Capito? È semplice, dai.

Manuali:Naufragare

Siete stufi della routine quotidiana e delle solite noiose vacanze? Volete uscire dagli schemi e vivere liberi in mezzo alla natura? Anche voi volete un romanzo che parli delle vostre gesta o un film che racconti le vostre disavventure? Non abbiate paura, dopo aver letto questo manuale sarete pronti ad effettuare un naufragio perfetto in grande stile!

Per naufragare bisogna scegliere un posto adatto. Questo non lo è.

Le basi

Cominciamo dai rudimenti fondamentali. Per naufragio si intende l'affondamento completo di una nave, ma qui non ci occuperemo solo di questo: potrete imparare anche a far naufragare un aereo, un'auto o addirittura un treno!

Per un naufragio base avrete bisogno di acqua (tanta acqua, diciamo che un oceano sarebbe il top) e di un mezzo con delle persone a bordo, tra cui voi, che ci finisca dentro. Tuttavia, anche se all'apparenza potrebbe sembrare una cosa elementare, creare un naufragio può rivelarsi complesso. Nel caso delle navi, per esempio, avrete certamente notato che non basta inserirle in acqua perché affondino, ma non scoraggiatevi, niente è impossibile e ora analizzeremo caso per caso le varie situazioni "naufragabili".

Nave

Ecco il classico naufragio: una nave, o barca, che non funziona più e affonda inesorabilmente. Si possono affondare navi di qualsiasi dimensioni: barchette di legno dei pescatori, gommoni, zattere, battelli, navi pirata, portaerei, petroliere (davvero uno spasso!) e navi da crociera. Visto che non siamo qui per creare un incidente inutile che nessuno ricorderà mai, descriveremo come far naufragare l'ultimo tipo citato.

I metodi per arrivare all'obiettivo prefissato sono molti e molto differenti tra loro, ma tutti portano ad un serio danneggiamento dello scafo della nave con conseguente inabissamento della stessa, perciò qui riporteremo solo qualche esempio (i più facili da replicare).

Primo esempio: forze soprannaturali

No, ancora non ci siamo...

Questo metodo non richiede nessun equipaggiamento particolare. Basta che vi imbarchiate su una nave la cui rotta passi per il Triangolo delle Bermuda e il gioco è fatto. La nave affonderà o scomparirà nel nulla, tutti i passeggeri spariranno e l'incidente finirà sui giornali, nei siti dei fanatici degli ufo e in una puntata di Voyager. Lo svantaggio è che non potrete godervi tutto questo, in quanto affogati, dissolti o rapiti dagli alieni... Ma che importa? Adesso almeno avete fatto qualcosa di importante, invece di rimanere dei poveri perdenti che non concludono mai un cazzo!

Alternativamente, nel caso possediate qualche potere sconosciuto agli esseri umani, potete usarlo in qualsiasi occasione per causare il naufragio nel modo che più vi aggrada.

Secondo esempio: incendio indomabile

Equipaggiamento richiesto:

  • Accendino (carico, mi raccomando!)
  • Napalm, benzina, whisky, alcool o altre sostanza altamente infiammabili
  • Scotch (quello che attacca, non quello da bere, che comunque va bene per il punto precedente)

Extra

  • Polvere da sparo, dinamite, C4 o altri esplosivi

Prendete la sostanza infiammabile da voi scelta e nascondetene il più possibile in termos, fiaschette, borracce o bottigliette varie in modo che passi inosservata. Certo, un fusto di benzina da 20 litri sarebbe più immediato, ma comporterebbe come minimo il vostro arresto.

Bingo!

Ora viene la parte noiosa: girate per la nave e innaffiate di nascosto con la sostanza infiammabile le zone che preferite. Una volta fatto ciò, guardatevi attorno e localizzate le bocchette antincendio, quindi sigillatele meglio possibile con lo scotch. Ovviamente più aree riuscirete a "trattare" in questo modo, meglio è, altrimenti potete anche colpirne poche purché siano di importanza strategica per il funzionamento della nave (es. sala motori, cabina di pilotaggio). Se avete anche gli esplosivi, piazzatene un po' in giro, fregandovene pure delle bocchette antincendio. Consiglio: potete anche rendere infiammabili le scialuppe di salvataggio, per un divertimento assicurato!

A questo punto dovete esser veloci: correte in giro per la nave e con l'accendino appiccate il fuoco alle zone scelte in precedenza. In breve regnerà il panico. Le bocchette non funzioneranno a dovere e i fuochi alimentati da benzina non potrenno essere spenti facilmente, inoltre se avete fatto un buon lavoro saranno troppi per essere gestiti. In ogni caso l'equipaggio sarà fatto evacuare sulle scialuppe e la nave verrà abbandonata al suo destino. Se avete usato gli esplosivi la nave non avrà alcuna possibilità di salvezza.

Terzo esempio: sabotaggio

Questo metodo non richiede niente di particolare, se non forse un po' di scaltrezza, furbizia e forza fisica. Ah, già, portatevi anche un telecomandino (va bene quello dello stereo). Dovete localizzare la cabina di pilotaggio e riuscire ad entrare. Nel caso questa sia chiusa potete assalire di sorpresa un membro dell'equipaggio e rubargli il passepartout[1]. Dopodiché, con il telecomando in mano, dichiarate che sulla nave c'è una bomba e che se qualcuno si muove la farete esplodere, quindi girate il timone a caso, schiacciate un po' di pulsanti, tirate un po' di leve e infine prendete una sedia e sfasciate tutto il possibile. Ora sedetevi e aspettate che qualcosa vada storto. Attenzione! Questo metodo non garantisce il successo del naufragio, tuttavia farete sicuramente parlare di voi.

Aereo

Far naufragare un aereo è più complicato, richiede molta esperienza e anche una buona dose di fortna. Questo perché prima di tutto bisogna portare l'aereo sopra il mare e poi farcelo entrare dentro (e di solito non è facile, visto che l'aereo vola un po' più in alto). Per farcela si può tentare di agire sui motori, sui comandi o sullo scafo. Vediamo qualche esempio per far naufragare un classico aereo di linea zeppo di passeggeri. Attenzione! Se l'aereo utilizza un motore a gatto imburrato non può in nessun modo essere abbattuto.

File:1. OSAMA BIN LADEN.jpg
Lui non ha letto questo manuale e invece del mare ha colpito un paio di palazzi. Principiante.

====Primo esempio:

  1. ^ Nel caso tu non lo sappia, è una chiave inventata dai francesi in grado di aprire tutte le porte