Utente:Rat-luke/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Attenzione!

Questa pagina è coperta dal segreto militare. Non avresti dovuto aprirla. Le forze speciali stanno per fare irruzione in casa tua, sdraiati per terra faccia in giù, così risparmiamo tempo.

Questa pagina contiene le bozze degli articoli che ho intenzione di scrivere. Se la pagina è vuota, significa che non voglio scrivere nulla. Facile, no?

Respawn

Questo utente è un nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto qui,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.


« È una fregatura! »
(Dodo su respawn)
« Ah si si, lo conosciamo bene »
(Personaggi di Dragon Ball su respawn)


Il respawn è un miracolo direttamente applicato ai videogiochi: consente ad un giocatore morto di ritornare in vita, spesso in un altro luogo e più sano di prima. Questa meccanica è particolarmente utile per allungare in maniera indefinita i match multiplayer ed abbatte inevitabilmente il realismo del gioco in questione, dato che in 10 minuti di partita si potranno uccidere più di 100 avversari ed essere ammazzati altrettante volte e il combattimento non sarà nemmeno lontanamente sulla via della conclusione.

Le origini

La tecnica del respawn risale all'antichità, è stata infatti utilizzata per la prima (e probabilmente unica) volta nientepopodimenoche da quel simpaticone di Gesù, che pare avesse chiesto al papi di attivargli un attimo il respawn per poter uscire di sorpresa dal sepolcro facendo uno scherzone a tutti i fedeli che lo piangevano, per poi riprendere la sua vita quotidiana, tra moltiplicazioni di vivande e guarigioni miracolose.

Se c'è lag i tempi di respawn possono essere davvero lunghi.
« ...poi vado alle spalle di Giuda, gli copro gli occhi e faccio "indovina chi sono?" Ah ah ah! »
(Quel burlone di Gesù)
« Anzi, vado direttamente da lui e gli urlo "sei su Scherzi a Parte!" Chissà che faccia fa! »
(Sempre lui)

In generale il piano funzionò, solo che quando il messia fu deposto, ormai privo di vita, dentro la grotta, Dio aveva appena iniziato a vedere 24 in Tv e solo dopo la terza serie gli venne il dubbio di aver dimenticato qualcosa d'importante e si affrettò a respawnare il figlio. Gesù, terribilmente indispettito, scappò di casa e nessuno ne ebbe più notizie, mentre il respawn da allora non avvenne mai più.


Purtroppo pare che il respawn non funzioni nel mondo reale.
Tipica situazione di un giocatore respawnato da mezzo secondo.