Hit ball: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[File:Grizzly pugno nelle palle-450x450.jpg|right|thumb|350px|Tutti amano l'Hit Ball]]
[[File:Grizzly pugno nelle palle-450x450.jpg|right|thumb|350px|Tutti amano l'Hit Ball.]]
{{cit2|Che cos'è?|Tutti su Hit Ball.}}
{{cit2|Che cos'è?|Tutti su Hit Ball.}}
{{cit2|Ma è una malattia grave?|I [[genitori]] di un giocatore medio di Hit Ball, dopo che questi ha spiegato loro di aver giocato a questo... "sport".}}
{{cit2|Ma è una malattia grave?|I [[genitori]] di un giocatore medio di Hit Ball, dopo che questi ha spiegato loro di aver giocato a questo... "sport".}}
Riga 8: Riga 8:
==Storia==
==Storia==
L''''Hit Ball''' trae le sue origini da un progetto sperimentale scolastico iniziato nel [[1978]] dal gigante '''Luigi''', il più grosso [[professore]] di andrologia ancora in vita.
L''''Hit Ball''' trae le sue origini da un progetto sperimentale scolastico iniziato nel [[1978]] dal gigante '''Luigi''', il più grosso [[professore]] di andrologia ancora in vita.
Egli stava sperimentando l'{{Citnec|influenza di traumi allo scroto sui [[Bambino|bambini]] in età prepuberale}} e in breve tempo notò un fatto insolito: i bambini sembravano risentire dei colpi subiti in maniera piuttosto grave, ma coloro i quali erano adibiti al compito di vessare i suddetti pargoli, sembravano in qualche modo rilassati.<br />Lo stesso Luigi sentì gli effetti benefici di questa pratica dopo aver tirato una castagna così forte al bacino di un marmocchio da farlo svenire. Il giorno prima, inoltre, Luigi era stato a pranzo dalla [[suocera]] e decise quindi di farne un vero e proprio sport (dopo essersi accertato che ci si poteva rilassare anche colpendo le gonadi di un'individuo con età superiore ai 62 anni, l'età media delle suocere). <br />Tentò allora di depositarne il regolamento al [[CONI]], ma il direttore non sembrò molto entusiasta del gioco dopo averne ricevuto un'anteprima in prima persona.
Egli stava sperimentando l'{{Citnec|influenza di traumi allo scroto sui [[Bambino|bambini]] in età prepuberale}} e in breve tempo notò un fatto insolito: i bambini sembravano risentire dei colpi subiti in maniera piuttosto grave, ma coloro i quali erano adibiti al compito di vessare i suddetti pargoli, sembravano in qualche modo rilassati.<br />Lo stesso Luigi sentì gli effetti benefici di questa pratica dopo aver tirato una castagna così forte al bacino di un marmocchio da farlo svenire. Il giorno prima, inoltre, Luigi era stato a pranzo dalla [[suocera]] e decise quindi di farne un vero e proprio sport (dopo essersi accertato che ci si poteva rilassare anche colpendo le gonadi di un individuo con età superiore ai 62 anni, l'età media delle suocere). <br />Tentò allora di depositarne il regolamento al [[CONI]], ma il direttore non sembrò molto entusiasta del gioco dopo averne ricevuto un'anteprima in prima persona.


A Torino il gioco rimane molto radicato e gli stessi [[cittadini]], dopo aver votato Fassino come [[sindaco]], sono diventati membri onorari della ''Lega Hit Ball''.
A Torino il gioco rimane molto radicato e gli stessi [[cittadini]], dopo aver votato Fassino come [[sindaco]], sono diventati membri onorari della ''Lega Hit Ball''.
[[File:Vignetta nascita hitball.jpg|800px|center|thumb|Domenica sera a casa della suocera del gigante Luigi. Da qui la nascita dell'idea dell'hitball]]
[[File:Vignetta nascita hitball.jpg|800px|center|thumb|Domenica sera a casa della suocera del gigante Luigi. Da qui la nascita dell'idea dell'hitball.]]


==Terreno di gioco==
==Terreno di gioco==
===Il campo e i giocatori===
===Il campo e i giocatori===
[[File:Spiderman prende un pugno nelle palle.jpg||300px|right|thumb|In questa immagine l'Uomo Ragno becca la sua prima castagna facendo subire un punto alla sua squadra. Si ritirerà dopo una stagione decidendo di seguire le orme di suo zio e diventare una ballerina.]]
[[File:Spiderman prende un pugno nelle palle.jpg||300px|right|thumb|In questa immagine l'Uomo Ragno becca la sua prima castagna facendo subire un punto alla sua squadra. Si ritirerà dopo una stagione decidendo di seguire le orme di suo zio e diventare una ballerina.]]
Il campo, per essere omologato per gli incontri agonistici, deve essere un parallelepipedo (preferibilmente un rombo) avente le seguenti caratteristiche: lunghezza compresa tra i 18 e i 28 metri, larghezza compresa tra gli 8 e i 16 metri. Per gli incontri amatoriali invece lo sport può essere praticato in qualsiasi ambiente dove siano disponibili maschi (di qualsiasi specie) aventi l'apparato riproduttore intatto.
Il campo, per essere omologato per gli incontri agonistici, deve essere un [[parallelepipedo]] (preferibilmente un rombo) avente le seguenti caratteristiche: lunghezza compresa tra i 18 e i 28 metri, larghezza compresa tra gli 8 e i 16 metri. Per gli incontri amatoriali invece lo sport può essere praticato in qualsiasi ambiente dove siano disponibili maschi (di qualsiasi specie) aventi l'apparato riproduttore intatto.
Lo sport può venire anche praticato in solitaria dagli scaramantici.
Lo sport può venire anche praticato in solitaria dagli scaramantici.
===Zona Franca===
===Zona Franca===

Versione delle 11:37, 6 feb 2012

Tutti amano l'Hit Ball.
« Che cos'è? »
(Tutti su Hit Ball.)
« Ma è una malattia grave? »
(I genitori di un giocatore medio di Hit Ball, dopo che questi ha spiegato loro di aver giocato a questo... "sport".)
« Andiamo a bere una birra? »
(Tipico giocatore medio di Hit Ball prima, durante e dopo una partita.)

L'Hit Ball (in italiano hit ball, in anglofono colpire

la palla) è uno sport nato nel torinese che si spera, prima o poi, si diffonda come una metastasi in tutta la penisola africana. Nel gioco si affrontano due squadre munite di circa cinque giocatori. Vince chi segna più punti.
Per segnare un punto è necessario colpire un testicolo (in gergo 'ball') ad un'avversario.

Storia

L'Hit Ball trae le sue origini da un progetto sperimentale scolastico iniziato nel 1978 dal gigante Luigi, il più grosso professore di andrologia ancora in vita. Egli stava sperimentando l'influenza di traumi allo scroto sui bambini in età prepuberale[citazione necessaria] e in breve tempo notò un fatto insolito: i bambini sembravano risentire dei colpi subiti in maniera piuttosto grave, ma coloro i quali erano adibiti al compito di vessare i suddetti pargoli, sembravano in qualche modo rilassati.
Lo stesso Luigi sentì gli effetti benefici di questa pratica dopo aver tirato una castagna così forte al bacino di un marmocchio da farlo svenire. Il giorno prima, inoltre, Luigi era stato a pranzo dalla suocera e decise quindi di farne un vero e proprio sport (dopo essersi accertato che ci si poteva rilassare anche colpendo le gonadi di un individuo con età superiore ai 62 anni, l'età media delle suocere).
Tentò allora di depositarne il regolamento al CONI, ma il direttore non sembrò molto entusiasta del gioco dopo averne ricevuto un'anteprima in prima persona.

A Torino il gioco rimane molto radicato e gli stessi cittadini, dopo aver votato Fassino come sindaco, sono diventati membri onorari della Lega Hit Ball.

Domenica sera a casa della suocera del gigante Luigi. Da qui la nascita dell'idea dell'hitball.

Terreno di gioco

Il campo e i giocatori

In questa immagine l'Uomo Ragno becca la sua prima castagna facendo subire un punto alla sua squadra. Si ritirerà dopo una stagione decidendo di seguire le orme di suo zio e diventare una ballerina.

Il campo, per essere omologato per gli incontri agonistici, deve essere un parallelepipedo (preferibilmente un rombo) avente le seguenti caratteristiche: lunghezza compresa tra i 18 e i 28 metri, larghezza compresa tra gli 8 e i 16 metri. Per gli incontri amatoriali invece lo sport può essere praticato in qualsiasi ambiente dove siano disponibili maschi (di qualsiasi specie) aventi l'apparato riproduttore intatto. Lo sport può venire anche praticato in solitaria dagli scaramantici.

Zona Franca

La zona franca è quella parte del campo dove sono ammassati i corpi di chi ha appena subito un punto, in quanto il regolamento punisce severamente, con uno sguardo torvo da parte dell'arbitro, chi tenta di tartassare i vinti. La zona franca è così nominata dopo gli avvenimenti del giugno 1940, i francesi infatti diedero la vittoria a tavolino alla nazionale tedesca di pallanuoto a causa, a detta loro, di un'epidemia di gonorrea. A molti anni da quegli avvenimenti gli storici, dopo approfonditi studi, ritengono più probabile che i francesi non sapessero nuotare in quanto erano puzzolenti e non volevano mai farsi un bagno. Questa zona del campo però fu nominata molto prima queste sensazionali scoperte ed è oramai di utilizzo comune anche in molti ambiti che esulano dall'hit ball

- Io: “Hoy Carletto allora sei uscito con la Francesta?”
- Amico: “Si e sono pure penetrato nella sua zona franca, non so se capisci...”
- Io: “Humm, franca nel senso che è molto sincera o semplicemente è stata conquistata da tutto il circondario senza opporre resistenza?”
- Amico: “Sincera ovviamente! Mi ha allestito come spettacolo i monologhi della vagina ed è stato commovente ”
- Io: “Sarà stata una bella vista”
- Amico: “Bhè, mi sono dovuto accontentare di stare in piedi, il posto sugli spalti era riservato a una comitiva di tedeschi”

Materiali di gioco

La palla

Luigi, per rendere il gioco un pochino più complicato e vivace, decise che per totalizzare un punto fosse necessario colpire uno e solo un testicolo. Per tenere separati i testicoli viene quindi usato un tanga o, nel caso si stia giocando nella nazionale, un perizomino da grandi occasioni.

Borsa in vero cuoio realizzata appositamente per l'hit ball. Perché è bello essere dei tipi sportivi senza rinunciare alla moda.

I tirapugni

I giocatori devono essere muniti di appositi tirapugni protettivi (in acciaio tedesco, spessi 1cm, con imbottitura in kevlar), che proteggano le mani durante lo scontro col testicolo.

Persone in gioco

Vi sono diverse persone che si ritrovano sul campo di gioco, i più importanti sono i giocatori i quali devono segnare i punti, l'arbitro (o direttore di gara) che deve accertarsi quanti testicoli siano stati colpiti, se uno o due. Si trovano inoltre durante le partite agonistiche delle infermiere che spiegano alle mogli, in lacrime, dei giocatori che non potranno più avere figli (almeno non dal loro attuale marito) e Cristian Decalcati alla telecronaca che ci spiega come lui invece avrebbe eseguito una determinata azione.

Tempo di gioco

le partite durano fino a che non arriva l'ambulanza, tranne in alcuni casi speciali, come ad esempio durante una puntata di Porta a Porta, dove possono durare ore.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Il primo modellino di campo fu realizzato da Bruno Vespa.
  • La variante femminile di questo sport si chiama torci capezzolo.
  • La prima squadra professionista di Hit ball fu la Fininvest fondata nel 1978.
  • Tua mamma non vuole che ci giochi fuori se non indossi un golfino.

Voci correlate