Discussioni utente:Dadadamero

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


  • Ciao Dadadamero, benvenuto su Nonciclopedia! Ho letto la tua NonNotizia, e la tua richiesta di aiuto nello sportello informazioni. Mi sembri un tipo volenteroso, però devi migliorare parecchio! Per prima cosa ricorda sempre di firmarti quando lasci un messaggio, cliccando sul pulsantino che ti indica anche Babbi, qui sopra! --CAESAR 00:14, feb 11, 2014 (CET)
  • Ciao Cesar91 e grazie beh sono nuovo di soli 2 giorni non posso di certo subito brillare ma farò de mio meglio, dico subito che il mio tempo lo dedicherò al 95% a NonNotizie, quasi mai articoli primo perchè sono una sega e secondo perchè trovo giusto anche qua rimanere sempre aggiornati.

Ne sto pensando una proprio ora ma è molto più difficile di quella di Obama perchè già l'argomento in sè ti aiutava questa invece è parecchio difficile... farò del mio meglio e, se esce un aborto non significa che io sia un incompetente totale perchè varia da notizia a notizia Ciao e ancora grazie --Dadadamerodisc 17:35, feb 11, 2014 (CET)

Ciao Dadadamero!
Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure a me cliccando sul tastino "Aiuto" qui sotto!

--Zurpne

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Benvenuto anche da parte mia. Happy Colgo l'occasione per dirti che devi rispondere nelle discussioni dell'utente che ti ha contattato. Ti ricordo che puoi contare su di me per qualsiasi dubbio/consiglio inerente al sito. Buon nonlavoro. Ciao! --Zurpne 18:51, feb 11, 2014 (CET)

NonNotizie

Ciao Dadadamero, lieto di vedere che hai tanta voglia di scrivere NonNotizie: ne abbiamo sempre bisogno. Ma scrivere NonNotizie è difficile perché bisogna parodizzare sull'attualità, e si ha anche poco tempo a disposizione prima che la notizia diventi vecchia. Parlando della tua prima NonNotizia, quella su Obama, se hai visto l'ho rifatta quasi completamente, perché com'era non andava bene. Cosa non andava bene?

  • Prima cosa: quando scrivi fai troppi errori di distrazione (come: "cazzoto", "tantato", "scomesse", "spiatate"). Quindi devi sempre rileggere cosa hai scritto prima di pubblicarlo. Meglio ancora se scrivi i tuoi articoli in una Sandbox e fai leggere cosa scrivi a Zurpone.
  • Secondo: come era scritta. Anche se i contenuti vanno bene, se il testo è scritto male il lettore non riesce a capirci nulla. Rileggi ad alta voce ciò che scrivi e senti come suona. A volte basta sistemare la punteggiatura, altre volte no. Es:"La prima cosa che fece il niubbo è, slacciarsi i pantoloni poi le salvò sul computer."
    • 1-La virgola è messa a cazzo di cane;
    • 2- Non puoi cambiare il tempo del verbo (fece/è/salvò): La prima cosa che fece il niubbo di slacciarsi i pantaloni. Poi le salvò sul computer.
      • Terzo: i periodi devono essere più brevi. Frasi corte e d'impatto sono meglio di giri di parole infiniti.
      • Infine devi avere qualcosa da dire! Non scrivere un articolo solo perché vuoi farlo, o non sarà mai divertente. L'Idea di Obama che bombarda la Somalia per sfogarsi era divertente, quella di Scelta Civica che non esiste francamente un po' meno.

      Prova a lavorare ancora sulla NonNotizia su Letta, applicando i suggerimenti che ti ho dato. Buon Nonlavoro! --CAESAR 01:26, feb 12, 2014 (CET)

      Boldrini

      1. Per prima cosa, firmati dopo che scrivi a qualcuno.
      2. Se hai €uro da distribuire, dalli pure a me. Asd
      3. Sono un niubbysitter, non un pulitore delle cacche altrui. In altre parole: non posso e non voglio rifare la pagina sulla Boldrini al posto tuo. E poi, la scadenza è il 17/02 e tu vieni tranquillamente a chiedermi questo il 15 sera. Eh? Siccome non c'è tempo facciamo così: ti creo la tua sandbox personale e ci copio-incollo il tuo articolo, così potrai lavorarci con calma senza che nessuno possa interferire. Eccoti la sandbox: Utente:Dadadamero/Sandbox. Lo ben so --Zurpne 21:55, feb 15, 2014 (CET)