Soulfly: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
m (errori di ortografia corretti)
Riga 13: Riga 13:
== Breve Storia ==
== Breve Storia ==


Dopo che max cavalerà lascio i Sepultura nel 96', a causa dei dissidi avuti riguardo al manager del gruppo, fondò lo scraussimo gruppo chiamato Soulfly (Lett. Anima voante) che deriva dalla canzone che scrisse con i [[Deftones|deftones]] sul figliastro morto, Daniela wells <ref>e uno.</ref>. Nel 1998 sfornano il primo album: ''Anima volante I''. Nonostante il totale(ovvio) insuccesso del'album, a causa di pezzi come ''Sanguina''<ref>e due</ref> e ''Occhio per occhio''<ref>e tre.</ref>(che sono sempre dedicati al figlioccio Daniela), Max continua il suo con il suo assurdo gruppo con performance live veramente pensose, dato che perfino un vecchietto artisclerotico riuscirebbe a fare growl più decenti. In seguito a ''"Anima Volante I"'' Max scriverà alcuni dischi di scarsissima ispirazione: ''"Primitivo''", ''"Anima volante III''" e la "''Profezia''", dedicato al figliastro <ref>e quattro.</ref>. Primitivo è un accozzaglia di gente che interviene ad ogni canzone del disco (su 12 brani solo 5 sono dei Soulfly), mentre ''Anima volante III'' è un disco che vorrebbe combinare [[Canna|misticismo]] e [[Rivoluzione sessuale|azione]], il tutto condensato nella sua inutile e folle ideologia pseudo-politica, anche se non si sà da [[Stalin|chi]] avrebbe potuto apprendere tanta dedizione al popolo mondiale e ai bambini poveri. ''Profezia'' è stato scritto da [[Bob Marley]], Che collabora nel brano ''Moses''<ref>ebbene si, Max cavalera è cattolico(e quindi poser)</ref> Dopo un solo anno viene pubblicato ''Anni oscuri'', il vero orgoglio della band. Su analisi approfondita si potrà notare che 4 brani su 15 sono dei veri brani metal<ref>alcuni dei pochi tentativi ben riusciti</ref>, il resto sono stronzate alla [[Bad company]]. L'ultimo album uscito è ''Conquerone'', che, neanche a farlo apposta, è una copia mal realizzata del precedente. Una sorte simile toccherà anche al successivo ''Omen''(che vuol dire Sega mentale in latino). Attualmente i Soulfly stanno lavorando ad un tour con i [[Prong]], i [[Gem Boy]] e [[Arisa]], oltre a un' apparizione al festilvabar come ''Special guests''.
Dopo che max cavalerà lascio i Sepultura nel 96', a causa dei dissidi avuti riguardo al manager del gruppo, fondò lo scraussimo gruppo chiamato Soulfly (Lett. Anima volante) che deriva dalla canzone che scrisse con i [[Deftones|deftones]] sul figliastro morto, Daniela wells <ref>e uno.</ref>. Nel 1998 sfornano il primo album: ''Anima volante I''. Nonostante il totale(ovvio) insuccesso del'album, a causa di pezzi come ''Sanguina''<ref>e due</ref> e ''Occhio per occhio''<ref>e tre.</ref>(che sono sempre dedicati al figlioccio Daniela), Max continua il suo con il suo assurdo gruppo con performance live veramente pensose, dato che perfino un vecchietto artisclerotico riuscirebbe a fare growl più decenti. In seguito a ''"Anima Volante I"'' Max scriverà alcuni dischi di scarsissima ispirazione: ''"Primitivo''", ''"Anima volante III''" e la "''Profezia''", dedicato al figliastro <ref>e quattro.</ref>. Primitivo è un accozzaglia di gente che interviene ad ogni canzone del disco (su 12 brani solo 5 sono dei Soulfly), mentre ''Anima volante III'' è un disco che vorrebbe combinare [[Canna|misticismo]] e [[Rivoluzione sessuale|azione]], il tutto condensato nella sua inutile e folle ideologia pseudo-politica, anche se non si sà da [[Stalin|chi]] avrebbe potuto apprendere tanta dedizione al popolo mondiale e ai bambini poveri. ''Profezia'' è stato scritto da [[Bob Marley]], Che collabora nel brano ''Moses''<ref>ebbene si, Max cavalera è cattolico(e quindi poser)</ref> Dopo un solo anno viene pubblicato ''Anni oscuri'', il vero orgoglio della band. Su analisi approfondita si potrà notare che 4 brani su 15 sono dei veri brani metal<ref>alcuni dei pochi tentativi ben riusciti</ref>, il resto sono stronzate alla [[Bad company]]. L'ultimo album uscito è ''Conquerone'', che, neanche a farlo apposta, è una copia mal realizzata del precedente. Una sorte simile toccherà anche al successivo ''Omen''(che vuol dire Sega mentale in latino). Attualmente i Soulfly stanno lavorando ad un tour con i [[Prong]], i [[Gem Boy]] e [[Arisa]], oltre a un' apparizione al festilvabar come ''Special guests''.


== Sonorità ==
== Sonorità ==

Versione delle 22:35, 21 apr 2010

Template:Brasile Template:Heavymetal

Max sà come convincere i fan...
« Oh cazzo! IL 28 maggio esce il nuovo disco dei Soulfly! chissà che cosa mi riservano di nuovo! [...] Ma sono le stesse canzoni del primo album! Hanno solo cambiato il titolo! »
(Tipico fun dei soulfly dopo aver comprato l'ennesimo disco fallimentare)
« A parte Marc Rizzo sono tutti dei poser »
(Qualsiasi metallaro con una testa sui Soulfly)
« Noi siamo un vero gruppo Death Metal, altro che Slayer! »
(Max Cavalera dopo aver scritto un canzone con i Limp Bizkit)

I Soulfly sono una band nata nel 1997 per opera di Max CavalloVera, dopo la drammatica separazione dai Sepultura e la morte del figlioccio di Max, Daniela well.

Breve Storia

Dopo che max cavalerà lascio i Sepultura nel 96', a causa dei dissidi avuti riguardo al manager del gruppo, fondò lo scraussimo gruppo chiamato Soulfly (Lett. Anima volante) che deriva dalla canzone che scrisse con i deftones sul figliastro morto, Daniela wells [1]. Nel 1998 sfornano il primo album: Anima volante I. Nonostante il totale(ovvio) insuccesso del'album, a causa di pezzi come Sanguina[2] e Occhio per occhio[3](che sono sempre dedicati al figlioccio Daniela), Max continua il suo con il suo assurdo gruppo con performance live veramente pensose, dato che perfino un vecchietto artisclerotico riuscirebbe a fare growl più decenti. In seguito a "Anima Volante I" Max scriverà alcuni dischi di scarsissima ispirazione: "Primitivo", "Anima volante III" e la "Profezia", dedicato al figliastro [4]. Primitivo è un accozzaglia di gente che interviene ad ogni canzone del disco (su 12 brani solo 5 sono dei Soulfly), mentre Anima volante III è un disco che vorrebbe combinare misticismo e azione, il tutto condensato nella sua inutile e folle ideologia pseudo-politica, anche se non si sà da chi avrebbe potuto apprendere tanta dedizione al popolo mondiale e ai bambini poveri. Profezia è stato scritto da Bob Marley, Che collabora nel brano Moses[5] Dopo un solo anno viene pubblicato Anni oscuri, il vero orgoglio della band. Su analisi approfondita si potrà notare che 4 brani su 15 sono dei veri brani metal[6], il resto sono stronzate alla Bad company. L'ultimo album uscito è Conquerone, che, neanche a farlo apposta, è una copia mal realizzata del precedente. Una sorte simile toccherà anche al successivo Omen(che vuol dire Sega mentale in latino). Attualmente i Soulfly stanno lavorando ad un tour con i Prong, i Gem Boy e Arisa, oltre a un' apparizione al festilvabar come Special guests.

Sonorità

I Suolfly seguono principalmente una sequenza binaria nella composizione:

  • Rumore/world music/rumore

A parte questo non mi sembra ci sia molto da aggiungere.

Tematiche

  • (Parole incomprensibili in Portoghese)
  • L'ANIMA VOLANTE!!!!!!!
  • L'ANIMA VOLANTE!!!!!
  • L'ANIMA VOLANTE!!!!!!!
  • L'ANIMA VOLANTE!!!!!
  • L'ANIMA VOLANTE!!!!!!!
  • L'ANIMA VOLANTE!!!!!
  • FUCK!
  • FUCK!
  • lA GUERRA UCCIDEEEEEEEE!!!!!
  • BURnmOtHeRFUCkeRiwAnTYOuDeAdIWANtReVOlUtIonoNENaTIOnGodwiLlsAVEUsALl
  • UMBABARAUMAHOMENGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!!!!!!
  • POWAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
  • SBANG!BEM!CRASH!

per chi non avesse capito lo rispiego meglio:

  • SBANG!BEM!CRASH!

Membri Attuali

Discografia

Note

Template:Legginote

  1. ^ e uno.
  2. ^ e due
  3. ^ e tre.
  4. ^ e quattro.
  5. ^ ebbene si, Max cavalera è cattolico(e quindi poser)
  6. ^ alcuni dei pochi tentativi ben riusciti