QWERTY: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
m (Bood Spoonsar ha spostato la pagina Qwerty a QWERTY: Viene sempre scritto tutto in maiuscolo.)
(Nessuna differenza)

Versione delle 23:50, 12 gen 2015

Template:Inrestauro

Questo utente è un nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto qui,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.
Con la tastiera Microsoft non è possibile scrivere QWERTY!

Qwerty, che in portoghese non vuol dire nulla, è una parola misteriosa e allo stesso tempo facilissima da scrivere al computer, sempre che abbiate delle tastiere normali e non quelle da imbecilli con i tasti colorati. I suoi utilizzi sono molteplici e ne vedremo alcuni più avanti.

Storia

La combinazione qwerty ha origini antichissime: nasce precisamente quando gli antichi fenici, che erano abili cazzeggiatori, per puro caso inventarono la tastiera del computer. Soddisfatti della loro invenzione, e consci del fatto che avrebbe trovato riscontri in seguito, essi, nella loro mente infinitamente bastarda, pensarono che il disporre le lettere in ordine alfabetico fosse troppo, troppo semplice. Così decisero che le lettere andassero disposte in ordine casuale sulla tastiera.

Successivamente, a uno dei presenti, sorse spontanea una domanda: "ma facciamo così anche coi numeri!?" e il saggio del villaggio rispose: "No, quelli li disponiamo in ordine numerico, affinché tutti possano capire che non siamo stupidi, ma semplicemente bastardi".

Utilizzi

Modello di tastiera CUERTI ideata da Pitagora nel V sec. a. C.. Steve Jobs ne costruì il primo prototipo su richiesta di Giuseppe Garibaldi poiché dotata di tastierino numerico con Millemila numeri. Il modello di tastiera venne in seguito abbandonato poiché Giuseppe Garibaldi, essendo una pippa, organizzò solo la spedizione dei Mille

Qwerty è una parola che può essere utilizzata come:

  • interiezione in discorsi tipo "Qwerty che caldo che fa!" oppure "Qwerty, che pezzo di figa!"
  • insulto es. "Tua mamma è una qwerty" oppure "Succhiami il qwerty, bastardo!"
  • tritacarne: difatti per scrivere alla tastiera la parola "qwerty" molti imbecilli fanno scivolare il proprio indice sui tasti, facendosi un male boia.

Stupido! Ti avevo detto che ti facevi male!

Alternative

Un gruppo di sovversivi rifiuta l'utilizzo della parola qwerty nelle frasi sostituendola metodicamente con asdf o jklò o la già nota wykj

Pagine correlate