Discussione:Olocausto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Ultimo commento: 2 anni fa, lasciato da MrApocalisse in merito all'argomento Cancellate!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

C'è già un articolo sulla shoah. Che famo? integramo? Cancellamo?

Per me, si vada per la cancellazione del peggiore.--Lode al Re!KINGATOSLode al Re! 18:06, 16 apr 2008 (UTC)

bhè uno dovrà per forza diventare un redirect, anche se il termine Olocausto ha un significato diverso, sacrificio animali in epoca romana o almeno credo...

teniamoli entrambi. aspe... però questo nn ho T per leggerlo, è divertente? --! Puzza87 ( Cerchi guai? ) 21:25, 16 apr 2008 (UTC)ver

azzo! giuro che sono partito gasatissimo perchè olocausto non c'era (e nemmeno il redirect). Aspetta che leggo Shoah e poi vediamo: l'importante è non perdere nessuna battuta valida, chiaramente le mie sull'Olocausto le voto tutte, ma dammi un tuo parere su olocausto.--Bastardodentro 07:44, 17 apr 2008 (UTC)

Ho letto Shoah: è un peccato sia perdere una delle due voci sia integrarle perchè si distrugge il senso generale di entrambe. Propongo una ficata: trasformiamo l'una nella "versione negazionista" dell'altra. In effetti in Olocausto dico che Hitler fece un progetto grandioso e in Shoah si dice invece che fu un tentativo di annientamento dei nazisti. Che ti pare di 'sta idea fica della doppia versione?--Bastardodentro 07:49, 17 apr 2008 (UTC)



ma non vi vergognate???????? fate schifo......avete presente tutte quelle persone che sono morte??? peccato che tra loro non ci siate anche voi e vostra madre.........SPECULARE E DIVERTIRSI SULL'OLOCAUSTO?!?!!? ASSASSINI!!!!! FASCISTI DEL CRAZZO. ammazatevi.... michele da livorno

Un altro che non ha capito una fava di Nonciclopedia. O pisano! --f.87/macheoooooh?/ 22:54, 13 feb 2009 (UTC)

Che vergogna...dico solo questo...Sono morte milioni di persone e voi ci scherzate sopra???!?!Mi fate pena...

A volere la mia opinione, fa ridere... su questo sito si scherza di gente che ha massacrato milioni di persone, che problema mai ci sarà. Nessuno sta mica tentando di rimettere in piedi l'olocausto!

Soluzione finale

Potremmo (così è anche veloce) mettere un warning / disambigua su entrambe le voci: "Olocausto è la versione negazionista della Shoah" e "Shoah è la versione negazionista dell'Olocausto"--Bastardodentro 08:01, 17 apr 2008 (UTC)

Potrebbe essere una buona idea. Sì --Zaza; (eh?) 11:21, 17 apr 2008 (UTC)
Beh sta cosa si potrebbe fare... Attenzione a non fare confusione però. Per me va bene la nota disambigua.--Lode al Re!KINGATOSLode al Re! 11:21, 17 apr 2008 (UTC)


scusate se mi intrometto adoro il vostro sito mi fa pisciare da ridere ma dovreste davvero vergognarvi a scherzare su cose come l'olocausto!!!!nn avete idea di quello che significhi!questa nn è satira nn è parodia siete davvero degli insensibili senza rispetto!!VERGORGNA
Forse non c'è nulla che rimanga bene nella memoria come una battuta. Certe cose è importante ricordarle per evitare che si ripetano. Inoltre, la voce è una parodia esilarante, in molti punti, NON DELL'OLOCAUSTO, ma di quei folli negazionisti. Un abbraccio. PS: Non usare la parola "vergogna" con tanta facilità verso la gente... e soprattutto impara a scriverla ^_^ --Tifone 20:47, 11 set 2008 (UTC)

questa pagina non deve neanche esistere. Nonciclopedia è nata per fare ironia e ora state diventando imbecilli sul serio!

Non meriti neanche una risposta sensata. Quindi ti rispondo: ammaccabanane--RockScorpion non disputandum est 17:58, 4 mag 2009 (UTC)ver

Nonciclopedia è nata per fare ironia e ora state diventando imbecilli sul serio! la pagina sull'olocausto non deve esistere a priori, qualsiasi sia l'intento.. Smettetela di fare gli uomini vissuti, quali battute?? si sta parlando dell'olocausto, quindi le battute del cazzo (che non fanno neanche ridere) non devono esistere

E allora migliora la voce!--RockScorpion non disputandum est 18:04, 4 mag 2009 (UTC)ver
[1] - Curb Your Enthusiasm - scritto, diretto ed interpretato da Larry David (ebreo). Come vedi non ci sono argomenti su cui non si può fare ironia, se lo si fa in modo intelligente. Se ti da fastidio il modo in cui è scritta questa pagina (che non piace neanche a me) migliorala o, se non sei capace, semplicemente non leggerla.


La pagina non è molto mordente e cattiva, forza non fatevi trattere dai coloro che gridano allo scandalo per moda!

di cattivissimo gusto. non è perbenismo...è solo onestà intellettuale. vediamo se qualcuno ha il coraggio di tradurre, taggare, e postare questo "esilarante momento ludico" a qualcuno che anche solo l

di cattivissimo gusto. non è perbenismo...è solo onestà intellettuale. vediamo se qualcuno ha il coraggio di tradurre, taggare, e postare questo "esilarante momento ludico" a qualcuno che anche solo lontanamente sia toccato in prima persona da quanto ironizzato. siete squallidi, ed ancora più triste di chi ride a queste cose, è chi fa finta di niente. zero...veramente zero

L'ironia su argomenti delicati come questi serve proprio per non dimenticare e far pensare. Non si fa apologia di reato, è solo humor nero --NonSonoStatoIo! Non mi tange 16:25, gen 28, 2010 (CET)

Stiamo scherzando??Questo articolo non fa ridere un c@zzo... E' roba per malati mentali... Vergognatevi mi fate schifo

Un consiglio da un non-nonciclopediano (ma vostro grande estimatore). Ora che questa pagina è linkata su Faccialibro il vandalismo si sprecherà. Io consentirei le modifiche solo ai registrati.

Di pessimo gusto, bisogna capire che ci sono cose su cui si può scherzare e cose su cui non si può!! "L'ironia su argomenti delicati come questi serve proprio per non dimenticare e far pensare", non credo, per non dimenticare ci sono opere, programmi, libri ecc... che non sfottono certi argomenti! Scherzare sulla religione è un conto, ma sulla sofferenza un altro...--82.58.118.116 14:48, giu 5, 2010 (CEST)

Certo certoLeggi sopra... Non ho voglia di ripetere quello che altri hanno già detto--EdoissimoNon ci sono 14:52, giu 5, 2010 (CEST)

Non concordo, ma siete protetti dalla libertà di stampa e di espressione perciò potete dire quello che volete. Io sono contro la censura, ma questo articolo fa proprio pena.--87.4.128.228 23:40, giu 5, 2010 (CEST)

Che massa di sfigati... NO COMMENT

Io ho postato un commento che è stato cancellato... dal momento che difendeva l'articolo, deduco sia stata opera di qualcuno dei vari aborti umani bigotti e benpensanti. Ci tenevo solo a far notare che la libertà d'espressione non viene sempre tollerata... MF

Chiudi pure la finestra. --Falling Dwn. 16:15, set 4, 2010 (CEST)

voi non sapete nulla di quello che è successo e non avete un minimo di cuore per le persone morte

voi non sapete nulla di quello che è successo e non avete un minimo di cuore per le persone morte...non ho voglia di insultarvi mi sono solo limitato a denunciarvi alla polizia postale, alle comunità ebraiche.--93.147.188.157 21:42, mar 20, 2011 (CET)

Ma tu lo sai cos'è Nonciclopedia? --Flaming Ace 21:48, mar 20, 2011 (CET)ver
cosmico --Psycodrama(disc) 17:06, set 11, 2011 (CEST)
E tu non sai nulla di quello che è Nonciclopedia e non hai un minimo di cervello per capirlo da solo/a...--Kremisi

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
17:41, set 12, 2011 (CEST)

questa pagina

è troppo. se no poi ha ragione vasco. togliete sta vergogna di pagina e ridiamo alle spalle dei potenti, degli scemi, degli emo, e dei bimbiminkia. non ridiamo alle spalle dei poveretti, non ci fa onore.


Ciao, la pagina è già al vaglio della comunità. Grazie comunque per la segnalazione.--Cugino di mio cugino 22:17, ott 9, 2011 (CEST)

Mi pare che questa pagina sia da cancellare. Tutto qui.

Ti ringraziamo della tua opinione, ma le procedure del sito hanno un iter-burocratico. Non è che accontentiamo le richieste del primo che passa. Terremo comunque conto della tua richiesta. Grazie.--Cugino di mio cugino 09:10, ott 12, 2011 (CEST)

SONO L'AUTORE

In quanto autore della voce, mi sembra corretto esprimere il mio punto di vista.

Possiedo 160 libri sull'Olocausto e molti di più su altri genocidi del '900. In totale, compresi altri argomenti, ho quasi tremila saggi di storia sul '900. Lo scrivo non per vantarmi, ma per rispondere a chi, giustamente, si indigna e scrive "non sapete niente" e "non sapete quanti sono morti": non è il mio caso. E nemmeno sono un criminale negazionista, cioè uno veramente colpevole. Forse classifficarmi in uno di questi due modi sarebbe comodo e semplice, ma non sarebbe corretto.

Da tre anni sto scrivendo un libro sul tema dei genocidi e dell'Olocausto, che supererà sicuramente le mille pagine di lunghezza. Prevedo di impiegarci almeno altri dieci anni.

Forse potete immaginare cosa significhi scrivere un libro: leggendo quotidianamente per ore e cercando fonti e citazioni in continuazione, significa avere sempre in testa questi argomenti e i passaggi più significativi ed emotivi.

Di fatto vivo questi crimini (anche quelli meno conosciuti) con grande coinvolgimento emotivo. Ma uno che deve fare di fronte a questi pensieri, disarmato e dopo non pochi momenti di profonda angoscia? Suicidarsi? Io mi sono rifuggiato nella satira (come si può fare della satira senza conoscere l'argomento?). Il disprezzo che ho fatto provare ad alcuni di voi è lo stesso che provo io, anche se per aspetti diversi. Prendetela come una mia vendetta morale. Ma non pretendo di essere capito qui e ora.

Provo a spiegare. Ho conservato certe dichiarazioni dello scorso anno che Napolitano, Berlusconi e il Papa hanno fatto in occasione del giorno della memoria, allo scopo di inserirle nel libro che sto scrivendo. Sono serie, ma a me fanno ridere e al tempo stesso provocano una profonda rabbia. Sono una satira involontaria. Potrò spiegarvi il perchè, se me lo chiederete, ma non sarà facile nè breve, nè mi aspetto un ampio consenso.

Ma a chi dovesse comprendere il mio punto di vista, verrà voglia di denunciare alla polizia postale non me, ma quei tre autorevoli personaggi (e vi prego di non cadere nella polemica pro/contro Berlusconi).

Detto questo, cancellate pure la voce, se vi fa stare meglio. Di certo non cambierà nulla per le vittime dell'Olocausto, nè di altri genocidi passati e soprattutto futuri.

P.S. Però poi mi spiegate perchè si deve cancellare questa voce e non quelle su Pol Pot e Stalin... altra comicità involontaria, da parte vostra? --Bastardodentro(disc) 16:08, dic 4, 2011 (CET)


P.S. 2 - Un aneddoto

Poco dopo aver scritto questa voce, l'ho fatta leggere a un amico libraio che aveva conosciuto personalmente Primo Levi. Proprio la parte su Levi (le Olimpiadi) l'ha fatto ridere.

Mi disse: "Ma dai... Ma si possono scrivere queste cose su Internet?"

Gli risposi: "Si può ridere di queste cose? Perchè tu stai ridendo." --Bastardodentro(disc) 16:44, dic 4, 2011 (CET)


« Possiedo 160 libri sull'Olocausto e molti di più su altri genocidi del '900 »
(Bastardodentro)
È evidente che ci godi Sì Comunque ti ho risposto in discussione.--Cugino di mio cugino 18:00, dic 4, 2011 (CET)
Collezionare e leggere libri sui genocidi in modo sistematico è una cosa strana. Un giorno ti identifichi con le vittime e un giorno con i carnefici: per questo temo che porti al suicidio. --Bastardodentro(disc) 19:23, dic 4, 2011 (CET)

Tutto questo è abberrante per l'intelligenza umana. Tutto questo non rappresenta altro quello che Nietzsche disse sull'uomo e la scimmia in Zarathustra; e francamente i primati avrebbero da regalarvene di intelligenza. Capisco cosa sia il progetto "Nonciclopedia" ma tutto deve avere un limite. Qui si parla di oltraggio all'umanità. Fate semplicemente schifo, e non credete di essere superiori per spirito critico o di umorismo, qui c'è solo da prendervi a calci in culo dalla mattina alla sera; o darvi una zappa ed andare a lavorare la terra, poi vediamo se avete voglia di scherzare.

Io trovo aberrante quella doppia "b" invece. Ti faccio inoltre presente che gli esseri umani sono primati...Eh? Tu la zappa devi averla presa in mano giovanissimo, eh? --AutScrivi a Mente 16:25, lug 11, 2012 (CEST)
sei andato a cercare il termine sul dizionario mio caro? La tua aria da saccente che ti sei costruito qui, in questo portale di merda, non ti è abbastanza servita nella vita. Sai, ci sono molte cose più importanti del divertimento e del divertirsi ad oltraggiare liberamente. Se tu fossi una persona più matura utilizzeresti il tuo tempo libero in maniera costruttiva, e capiresti che la libertà di parola questa società l'ha conquistata con il sangue e con il lavoro: e voi con queste porcate ne avete cancellato la dignità. P.S. trovati una ragazza e smettila di fare il coglione. PSS. La ragazza devi trovartela nella vita reale, non su facebook.
Non mi serve il dizionario: ho impiegato il mio tempo studiando, non sputando sentenze del menghe su siti internet di cui a stento conosco il nome. Visto che non sai a chi ti rivolgi, ti suggerirei di abbandonare deduzioni speciose e toni populistici, considerato anche che già hai dato prova di non avere nemmeno la padronanza degli argomenti che vorresti usare per impressionare gli astanti... Detto questo mi permetto di asserire, senza paura di smentite, che se un individuo non è in grado di distinguere l'oggetto di un articolo dall'oggetto dell'ironia/sarcasmo/umorismo/condanna morale implicita nell'articolo stesso quando i due sono distinti, allora quel qualcuno non ha motivo di venire su questo sito. E aggiungo anche che, anche non possedendo un grande acume, si dovrebbe essere in grado di comprendere che la notorietà di Nonciclopedia, che non è un sito di nicchia costituito da estremisti e/o imberbi fautori di crimini, è di per sé una garanzia del fatto che NON è plausibile pensare che sul serio i contenuti del sito vadano contro le più diffuse ed elementari convinzioni etico-morali umane. Devo anche sbatterti contro la libertà di parola che tu stesso/a hai citato oppure possiamo fermarci qui? A proposito della libertà di parola, il tuo commento era stato rimosso. L'ho reinserito io e permettimi di dirti che, dato il genere di utente che hai dimostrato di essere, dubito che avresti fatto lo stesso. Mi complimento per la maturità che tu, al contrario di me, dimostri di possedere invitandomi a trovarmi una ragazza vera e mi felicito perché non hai sprecato nemmeno un rigo per fornire dimostrazioni di quanto le tue facoltà intellettive siano state abbandonate al loro destino eoni fa e di quanto l'unica cosa di cui tu sia stato capace è stato il dare giudizi avventati, inutili e pressapochistici. Pensa che sei riuscito/a a sbagliare persino il mio sesso. Sì, il sesso. È anche sinonimo di quel qualcosa che tu non fai da parecchio. Quest'ultima frase è un atto di bontà: non voglio lasciarti solo nella tua demenzialità. E ora grattati via dai coglioni, Savonarola del web. --AutScrivi a Mente 23:56, lug 11, 2012 (CEST)
Giusto per essere esatti.

Il mio precedente commento è stato digitato velocemente; chiamasi foga, o "sindrome del Caps Lock" come voi altri l'avete specificata. Quindi ergersi a grande grammatico\a (chi te conosce?) peripatetico non serve a nulla, ma puoi continuare ad umiliarmi per i miei errori ortografici; il tuo pubblico già ti applaude: daltronde giochi in casa. Chiamarmi Savonarola, sebbene non sia credente, potrebbe anche essere un complimento: essere ucciso per aver diffuso della dignità si chiama vittoria. Torniamo all'oggetto della discussione; mi pento di aver scritto quel commento, infondo questo, seppur pubblicamente esposto, è un vostro ritrovo e avete il diritto di divertirvi come volete. Per la mie abitudini politiche, per i miei viaggi, per l'aver conosciuto testimoni diretti -alcuni anche bambini all'epoca dei fatti-, ho provato indignazione profonda a leggere dell'Aerosol Cyclon-B, o altre tristi battute. Appartengo ad un'altra generazione si, noi ragazzi passavamo intere giornate sui muretti a fumare ed ascoltare musica, a contatto con realtà di merda, come l'eroina e la strada; forse non avevamo rispetto per noi stessi e per il nostro corpo, ma la dignità per certi eventi era inviolabile. Sono una persona semplice, forse per questo ho provato rabbia e stupore leggendo queste cose, o vedendo l'immagine di Levi in elmetto da crucco, e altro ancora. Sarò un demodè, un ignorante, un coglione che non riesce a cogliere l'ironia delle cose: sarà certamente così. Ora vi lascio al vostro divertimento, ma vi do un consiglio dal basso della mia carriera. Sono un cassaintegrato di merda con un diploma magistrale di merda, ho passato la mia vita a bighellonare e a non concludere un cazzo: un po' come voi; non sprecate così il vostro tempo, qui fuori è pieno di persone che hanno bisogno di aiuto. Mi scuso per avervi importunato, ma ieri ero un po girato di coglioni. Ciao!!

Buono

Trovo l'articolo ottimo. Umorismo nero molto sottile e ricercato, che richiede una conoscenza dell'argomento ben superiore alla cultura generale per essere apprezzato a fondo. --ShagrathTMdisc 17:52, lug 3, 2014 (CEST)

Cancellate!

SONO PISTACCHIO IL FONDATORE DI NONCICLOPEDIA E QUESTO ARTICOLO E'TROPPO OFFENSIVO! CANCELLATELO! Pistacchio II (rosic) 15:21, 2 set 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

Non ci crede nessuno, abbi un attimo di pazienza e ti arriva un bel ban MrApocalisse(Vaccinazisti help line, come possiamo aiutarla?) 16:24, 2 set 2021 (CEST)Rispondi[rosica]