Discussione:Movida

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Ultimo commento: 14 anni fa di Gay Tony
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Se ritente che questo articolo sia troppo breve, abbia poche immagini, poche citazioni, insomma una merda: fatemelo sapere.--Gay Tony 13:16, 31 ago 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

  • Quest'articolo è molto carino, la stoffa e lo stile di scrittura ironico ci sono tutti, complimenti. Spero che scriverai altre cose per il sito e non sparirari come altri articolisti promettenti che purtroppo ci hanno lasciato. -- GIALLOANTRACITE 21:50, ott 28, 2009 (CET)

Rifatto completamente!

E adesso andate a festeggiare. Ringrazio Rum e pera per la preziosa collaborazione e la manina santa di San Zurpone da Norcia che mi aggiusta gli accenti sulle e. --Elisheba Libre 01:08, mar 30, 2013 (CET)

Personalmente trovo bruttissimo avere tre citazioni e poi, subito sotto, una sezione. Non riesci a dare un piccolo incipit all'articolo?-- Lancia la tua sfera Poké 01:41, mar 30, 2013 (CET)

Ci penso io.-- RUM E PERA 09:51, mar 30, 2013 (CET)

Fermi tutti!

Primo, per "movida" generalmente si allude alla vitalità festosa cittadina serale e preserale, mentre qua si parla solo di attività serali e soprattutto notturne, per lo più in ambienti non cittadini.
Secondo, in quest'articolo ci sono solo tre righe che tentano di spiegare il fenomeno in sé, il resto parla solo dei generi di individui coinvolti.
Come minimo bisogna cambiare il titolo in "gente da movida", anche se io lo trasformerei tutto quanto in un paragrafo di sabato sera, con il titolo "fauna del sabato sera" o simili.--Il Signor LapaQuella a sinistra è la mia firma. 21:47, mar 30, 2013 (CET)

Quoto Lapa qui su e aggiungo che la versione di Gay Tony non era male e aveva l'impostazione giusta, si poteva salvare di più--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 10:29, apr 2, 2013 (CEST)
Ragazzi devo dissentire con le vostre opinioni. Per me il titolo Movida è perfetto per questo articolo, non ho intenzione di spostare o cambiarlo. Max, non so a cosa tu ti riferisca, la versione che ho preso io era uno stub. Solo quattro righe di introduzione e basta. Osservando la cronologia, esisteva un articolo che è stato cancellato con la motivazione " Copiato da". --Elisheba Libre 15:14, apr 2, 2013 (CEST)
Che sia incompleto può essere anche vero, ma basta che qualcuno lo ampli, non c'è bisogno di rinominare o spostare. Non è che su Nonci c'è spazio solo per articoli completi, anzi, questi articoli sono un invito all'edit. --! Puzza87 ( Fissa un appuntamento ) 17:35, apr 2, 2013 (CEST)
Era solo un'opinione personale, prendetela come tale, la versione di Gay mi sembrava solo un po' più pertinente e se non sbaglio aveva 4 capitoli che si potevano ampliare, ma se è copiata ritiro tutto e mi scuso!--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 18:30, apr 2, 2013 (CEST)

Tranqui Max, ho capito che non sapevi della cancellazione :) Comunque se ti va di metterci qualche buona idea e se non stai lavorando ad altro io sarei contentissima :)--Elisheba Libre 21:04, apr 2, 2013 (CEST)

La versione di Gay era una copia spudorata a un autore de "L'espresso". Quindi non era da salvare per un cazzo. Oltre a questo son d'accordo sul fatto che questo articolo non parla di Movida e andrebbe fatto almeno un paragrafetto che parla della movida in sè, oltre che della gente che ne fa parte.-- Lancia la tua sfera Poké 21:07, apr 2, 2013 (CEST)

L'avevo...

...detto prima io! Prendetelo. Per risolvere il problema basta aggiungere prima del paragrafo Animali della notte il paragrafo "Tipi di movida" col Template:Stub2... Certo certo ...vado? --TurtelènGnam! 22:41, apr 2, 2013 (CEST)

Ottima idea!


Fallo.-- Lancia la tua sfera Poké 23:22, apr 2, 2013 (CEST)

È scritto volutamente "così come è scritto" oppure avete preso esempio da qualche cazzaro scrittore new age e siete andati a sbronzarvi prima di mettervi al pc? Rispondetemi "La prima che hai detto", per favore. dunque...--AutScrivi a Mente 00:41, apr 3, 2013 (CEST)

Ragazzi quando prendiamo una decisione, consultiamoci con tutti. Non dico che io, o Puzza o Rum, abbiamo la proprietà dell'articolo, ma sarebbe carino perlomeno chiedere agli autori prima di fare qualunque cosa, non trovate? Mi sembrava di essermi resa disponibile al dialogo.

Turtelèn ha giustamente chiesto prima di agire, non credo che la facoltà decisionale spetti a Fulmin. Tolgo quel template perché le decisioni vanno prese democraticamente, non solo in due. Ho aperto la pagina di discussione sul forum per parlarne, si è concordato di ampliarlo: mettere un template a mio avviso è una cosa in più che serve a ben poco. Se voleste comunque inserirlo, proponetelo sul forum e si mette a votazione la proposta.--Elisheba Libre 10:20, apr 3, 2013 (CEST)

In teoria - e anche in pratica - se ne dovrebbe parlare qua, dato che la gerarchia è sempre sito > forum (a meno di non essermi perso qualche cambiamento). Comunque il prode Maxped ha risolto il problema alla radice, aspettiamo il suo intervento fiduciosi Lo ben so. --TurtelènGnam! 17:13, apr 3, 2013 (CEST)
L'ho rimesso Inc. così ci si lavora in pace. Ci metterei anche un paragrafetto descrittivo, come ho spiegato a Eli nella sua disc., e se qualcuno mi aiuta si chiude la fazenda. Sta a vedere che tocca ai vecchietti descrivere la movida, santiddio!--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 18:10, apr 3, 2013 (CEST)
A parte che io non ho preso nessuna decisione in merito, lol. Ero anche abbastanza ironico sopra. Per il resto non si trattava di una modifica sostanziale al tuo articolo, non capisco perché prendersela così, era solo un template che diceva "C'è da scrivere la sezione tipi di Movida" ti avessero cancellato metà articolo o girato al contrario quello che volevi lasciare intendere nelle tue sezioni posso capire, ma questa reazione mi lascia un attimo perplesso.-- Lancia la tua sfera Poké 18:50, apr 3, 2013 (CEST)

Ragazzo, di quale reazione stai parlando scusa? :D Comunque complimenti Maxdped per l'ottimo lavoro, davvero!--Elisheba Libre 21:38, apr 3, 2013 (CEST)

Minchia BBBOH

Dovete stare bbboni. Secondo me sta uscendo una figata ed è questo l'importante. Le citazioni dovrebbero essere riassortite però, così mi sminchiano l'articolo. --! Puzza87 ( Fissa un appuntamento ) 22:09, apr 3, 2013 (CEST)
Ok direi che adesso spacca di brutto, zii. Ma un video divertente non lo mettiamo? --! Puzza87 ( Fissa un appuntamento ) 22:16, apr 3, 2013 (CEST)
Chi propone fa, è la regola Sì-- Lancia la tua sfera Poké 22:18, apr 3, 2013 (CEST)
Io ci avrei anche la chiazza di vomito era un classico di Santander, ce la metto? Forse qualcuno ne ha sentito parlare--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 22:23, apr 3, 2013 (CEST)

Si si XD Bellissimo! :D --Elisheba Libre 22:26, apr 3, 2013 (CEST)

Non sono pratico di Youtube, magari avete qualche video da consigliare. Mi ricordo la compilation di gggente ubriaca. Però non erano movidari. --! Puzza87 ( Fissa un appuntamento ) 22:28, apr 3, 2013 (CEST)
  • Ok, col video e un capitolo finale questo sarebbe uno degli articoli più fighi che ho letto, soprattutto perché ho contribuito anche io Mrgreen.-- RUM E PERA 22:55, apr 3, 2013 (CEST)
Quale capitolo finale? È un'enciclopedia, mica un romanzo. Che titolo vuoi dare al capitolo finale? --! Puzza87 ( Fissa un appuntamento ) 23:04, apr 3, 2013 (CEST)
Così: Probabile esito, prima un'immagine di un ospedale e poi sotto un cimitero, così ci mettiamo anche l'Humor nero. Comunque ho una considerazione su questo articolo: è un articolo speciale, prende in giro le categorie umane e un movimento molto diffuso di questi tempi, come gli articoli della vecchia Nonciclopedia, ma unisce anche il buon umorismo "moderno". Mi sono immaginato che ci fosse il tasto condivisione per i social network, sai in quanto poco tempo nonci si sarebbe fatta riconoscere e attratto tanti nuovi utenti, oppure è solo una mia utopia.-- RUM E PERA 23:18, apr 3, 2013 (CEST)
La seconda che hai dettoAsd--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 23:40, apr 3, 2013 (CEST)
  • In che senso?-- RUM E PERA 13:33, apr 4, 2013 (CEST)
Nessun senso, citavo QueloSì--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 15:10, apr 4, 2013 (CEST)

Molto bello, complimenti agli automi. E la cosa buffa è che non ho nemmeno capito cosa sia, 'sta movida. Dov'è che cade l'accento?--Isidoro Bubbola 14:16, apr 7, 2013 (CEST)

In terra--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 14:36, apr 7, 2013 (CEST)
Grazie!--Isidoro Bubbola 14:41, apr 7, 2013 (CEST)
scherzavo, eh? È che non c'ho un cazzo da fare oggi. La spiegazione esatta l'ha data il Lapa, più su. In pratica sono i posti in cui c'è più movimento serale, fino a una certa ora, la "tarde", poi in Spagna si passa alla Noche, notte ovviamente.--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 14:50, apr 7, 2013 (CEST)
...sulla "i"--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 14:52, apr 7, 2013 (CEST)
GrazÌe???--Isidoro Bubbola 15:39, apr 7, 2013 (CEST)