Discussione:Dimostrazione che i metallari sono truzzi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.

Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da IronGuitar in merito all'argomento nu metaller =poser
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Questo articolo è pieno di stronzate. No sul serio, non si regge in piedi, è completamente campato per aria! i metallari ascoltano anche rock e pensa, spesso anche classica!! sì classica! in culo tuo! XDXDXD (senza offesa eh)--Filitchcock 22:36, mag 17, 2010 (CEST)

Mah, secondo me i metallari e i truzzi sono esattamente come gli elfi e gli orchi nel signore degli anelli. Qualcuno ha rapito dei metallari, li ha rinchiusi da qualche parte e li ha uccisi di house, fino a farli diventare ciò che purtroppo sono i truzzi... poi quelli si sono moltiplicati e quello è stato l' inizio della fine. Ora scusatemi, mi devo rimettere la mantellina da elfo e soprattutto devo prendere una birra.... Ps Molto probabilmente sono ubriaco fradicio.


Ahahahahah! bellissimo articolo, e lo dico io che sono metallaro. Complimenti all'autore, questo significa avere il senso dell'umorismo!

Metallari = Truzzi c'é ne fossero altri di articoli su nonciclopedia come questo...


a morte i truzzi! W il metal! :D



Dato che l' eruditissimo ed acculturatissimo autore di questo articolo conosce sicuramente i processi cognitivi ed emotivi che stanno alla base delle categorizzazioni sociali (secondo i quali i membri di gruppi diversi dal proprio sono percepiti come più omogenei tra loro, ma tanto già lo sapevi, vero?), mi sento di fare la seguente domanda: le tue fonti di informazione sono Lucignolo e Maria De Filippi (da un parte) e il tuo vicino di casa sfigato di quindici anni che indossa sempre la solita maglia dei Maiden (dall' altra)? I metallari che descrivi tu non mi è mai capitato di conoscerli e le critiche ai truzzi sono troppo superficiali e qualunquiste. Faccio queste osservazioni perché, a quanto pare non solo secondo me, questa pagina non fa ridere e sembra più una manciata di offese gratuite piuttosto che un' ironica visione di stereotipi e pregiudizi delle due fazioni.

D' accordo, ma se ragioni così allora l' equazione non si limita a Tuzzi=Metallari, ma Tuzzi=Metallari=Punk=Rapper=Hippie=Zecche=Skinhead=Froci=tutte le subculture di questo mondo. Non prendertela solo con Metallari e Truzzi, tutti coloro che hanno bisogno di identificarsi in un gruppo hanno una radice comune. Sicuramente anche tu fai parte di un gruppo che ha le stesse caratteristiche che accomunano Truzzi e Metallari.


Premetto che io sono metallaro, questo articolo mi è piaciuto per l'idea, però, beh, non fa ridere! Non dico questo perchè rosiko o per difendere il Sacro Metallo (XD), semplicemente perchè penso che così com'è è solo un'elenco di confronti tra metallari e truzzi, e dov'è la Nonci(apparte che nell'idea di base?) Scusate la scartavetrata di maroni --FromYuggoth 20:36, 7 lug 2008 (UTC)

Non ho mai letto un tale agglomerato di cazzate!!! Chiunque abbia scritto questa pagina è una testa di merda e non la cancello all'istante solo perchè non sono un rosicone! Pensa di più alla figa e fatti una cultura musicale prima di sparare minchiate su argomenti che non ti competono! -- Il Messere Che ha detto??09:33, 4 apr 2008 (UTC)

Sono un fan del Jazz, quindi la cosa mi lascia alquanto indifferente, però devo spezzare una lancia in favore dei metallari. Non è vero che ascoltano solo metal, anzi, sono le persone musicalmente più erudite e non disdegnano affatto l' ascolto di altri generi, soprattutto Jazz e musica classica. Lo dico perché invidio la loro apertura mentale e la loro voglia di imparare quanto di più buono può venire da altri generi. Se poi sono dei caproni, questo non me ne frega. Missouri82o


Mah...secondo me è una coglionata immensa... io sono metallaro, suono il clarinetto nella banda del mio paese, suono anche jazz e blues e mi piace un sacco la letteratura! Quindi al tipo che ha scritto questa infamia auguro una potente crisi mistica\politico\culturale\sociale. --Template:Codu 17.49, 18 feb 2008 (UTC)

Bene sanji, questo articolo non ha opinioni dirette No solo dati di fatto per confutare la mia tesi, poi si, è affetto da qualunquismo come sono lo sono affetti i metallari contro i truzzi--{{SUBST:Utente:Fulmin/Firma1}} 19:33, 29 gen 2008 (UTC)

Ciò non toglie che non faccia neanche sorridere. --Lamentone 22:33, 29 gen 2008 (UTC)


Già...non è divertente e neanche sottile...--L'UNICO 09:46, 30 gen 2008 (UTC)

Riguardo alla musica: i truzzi ascoltano tutto quello che gli fa ascoltare la tv e che sentono in disco, i metallari hanno gusti propri e ascoltano anche generi diversi (rock, blues, jazz...) quindi mi sembra che ci sia un po' di differenza o_o

Oddio ma chi è il drogato che ha scritto sta merdata!!! Cioè... a parte che non fa un cazzo ridere, ma è una marea di cazzate senza capo ne coda! --ItMax86 18:36, 1 feb 2008 (UTC)

Io non la trovo per nulla divertente. Sembra scritta da un poser. Sì --Zarathustra3M 19:05, 10 feb 2008 (UTC)


Io non sono scontroso con i truzzi e ho i capelli a cresta.

-.-" Qualcuno gli spara a quello ke l a scritto ? E scommetto che e truzzo o qualkosa di simile...

--83.78.32.69 18:09, 29 feb 2008 (UTC) Midkar ,I am not a Nerd

diosanto ho scritto a senz H .... shit

Troppo alcol, eh? -_-'f.87/mettilo per iscritto/ 18:17, 29 feb 2008 (UTC)


Io ho 12 anni e sono metallaro ma ascolto anche altri generi, e poi non sono analfabeta. Vorrei fare un elogio al chitarrista dei Pantera


Io amo la musica.Ed è proprio questo il punto:quella dei truzzi non è musica,è rumore ripetuto.Metal,Rock,Jazz,Classica,i grandi cantautori italiani come Fabrizio de Andrè...Questa è musica!Almeno facesse ridere l'articolo...ma non lo fa,quindi...AL ROGO!

Vorrei fare un elogio al chitarrista dei pantera? Ma che cazzo vi credete di essere a TRL? --Foldonar (Wathaaa) 17:42, 7 mar 2008 (UTC)

1)i metallari si accingono ad ascoltare quasi tutto ma non assolutamente: pop, hip hop, rap, house 2)i metallari non portano la maglietta di 1 gruppo! io ad esempio ho 1 maglietta dei metallica, 1 degli immortal e 1 dei red zeppelin e tante altre 3)non ho tutti nemici apparte i metallari ma ho nemici tutti quelli che sputtanano il significato della musica anche altri motivi... x info io sono; The_Dark_mind

Su Leopardi sono quasi d'accordo. --Manjusri 23:08, 12 mar 2008 (UTC)

METALLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO FATE SCHIFO DJ AL ROGO MORTE AGLI EMO detto questo, anzi: W LA HOUSE, gAbBry PonT3 6 me1o d3lL4 FIG4, è arrivato emanuele inglese, portate i libri di SKUOLLLLLLLAparcondicio rulez ho l'insano proposito di continuare questa pagina --Kirby4presidentGesù mi ama 23:25, 12 mar 2008 (UTC)

purtroppo mi tocca dar ragione quasi su tutta la linea.. alla fine è vero che la maggior parte degli esponenti dei 2 "movimenti" sono solo ed unicamente dei pecoroni,ma è anche vero che ci sono anche coloro che il cervello lo mantengono sulle spalle..al massimo lo lasciano a casa per andare a far baldoria! e comunque non siamo analfabeti!o almeno..non tutti,e sicuramente siamo più acculturati della stragrande maggioranza dei truzzi!!

...ti dirò: io evito di generalizzare e sarà pur vero, che ormai in giro si trovano più sedicenti metallari che altro, però non è che sia così tanto vero. --Kirby4presidentGesù mi ama 16:58, 14 mar 2008 (UTC)

La pagina Dimostrazione che i metallari sono truzzi è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.

il processo di de-mastrottizzazione di nonciclopedia procede a pieno ritmo e la vittoria del socialismo nei confronti del sistema pluto-imperialista truzzettalaro di questa pagina, che fino all'ultimo ha cercato di combattere l'ondata riformist. MA , alla fine, attraverso la democrazia abbiamo, trionfato su questo orrendo moloch e quindi possiamo affermare: Metallari=Truzzi pepereppe --Kirby4presidentGesù mi ama 17:20, 15 mar 2008 (UTC)

Io sono Metallaro e non mi sento offeso da quest'articolo. Mi riconosco in molti dei difetti che vengono scherzosamente elencati e non me ne frega una mazza di venir preso in giro per questo. ciao

io partirei con il presupposto che chi l ha scritto è un genio!!!Ma direi che l ugualianza non esiste perchè i metallari sono una cosa e i truzzi un' altra, ma che come tutti i giovani vanno appresso ad una moda o ad uno stile anche se si sentono diversi,ma alle fine si', tutti e due si comportano allo stesso modo


AHAHAHAHAHA è bellissima questa pagina... tutti quelli quì sotto sono dei rosiconi--Idra di Lerna 12:43, mar 20, 2010 (CET)

Non per fare il saccentone...

...ma "confutare" ha un significato ben diverso da quello che pensi tu (per la precisione, contrario)...
Dal dizionario De Mauro: "confutare: ribattere dimostrando infondato o erroneo". Saluti! --Alocin 22:55, 16 mar 2008 (UTC)

e infatti il titolo: " Tipiche confutazioni" si riferisce alla confutazioni usuali al fatto che metallaro=truzzo edit: ti riferisci a questo penso:Qui di seguito elencheremo i motivi per confutare la nostra tesi che effetivamente è un controsenso in quanto si portano delle tesi a favore e non contrarie --Kirby4presidentGesù mi ama 17:08, 17 mar 2008 (UTC)

Sapete?Non credo che abbia tutti i torti questo articolo,anche se può risultare offensivo,se riflettete non è bugiardo eh. Parlo da Dark,io sono con i Metallari,odio i truzzi.

Machissenefrega!!!! A comportamenti simili non corrispondono simili modi essere!!!-- Il Messere Che ha detto??07:42, 5 apr 2008 (UTC)

Questo è un insulto a coloro che seguono il bene che Dio (ronnie james) ci ha mandato; il Metallo, vi lascerei ad ascoltare tutta la discografia dei finley e dei tokio hotel ma....accidenti è vero, sono così stupidi che avranno fatto trenta canzoni al massimo messi insieme...ma il supplizio sarà comunque disumano! State sparando sulla croce rossa, poichè senza i metallari (e chuck norris, ovvio)i truzzi invaderanno le città,ed allora non ci sarà più speranza!

-- Johnny Blade --


Ritengo che l'articolo non stia nè in cielo nè in terra... Se devo essere sincero io tendo sempre verso il metallaro, ma ora dovete comunque riconoscere una cosa...come si fa a paragonare metallari e truzzi quando i primi quando scrivono (l'unica prova che ho da mostrarVi, ora come ora, computer vs computer) si esprimono in italiano, quando i secondi quando "scrivono" è come se parlassero in aramaico? è assurdo! Poi c'è anche il fattore musica e abbigliamento, ma non mi pronuncio dato che è fatto di gusti... Saluti dal vostro neo quindicenne/ neo registrato MasterDooM di quartiere :P

Articolo penoso

Voi che avete messo quel templte abbiate il coraggio di firmarlo, è bello vedere come i metallari si incazzi su quersta pagina allo stesso modo i truzzi si incazzano sulla pagina sui truzzi U.U-- Lancia la tua sfera Poké 13:57, 17 apr 2008 (UTC)

Che palle 'sto articolo, fa cagarissimo. Non fa assolutamente ridere.--MetalMad 20:22, 17 apr 2008 (UTC)

Via truzzo, o metallaro? Vabbè, tanto siete uguali-- Lancia la tua sfera Poké 17:29, 20 apr 2008 (UTC)

A me ha fatto ridere, e sinceramente trovo tutto questo abbastanza obbrobbriosamente vero XD. Io schifo i truzzi per mie particolari ragioni, ma vi posso dire con assoluta sincerità che non ho mai visto persone più arroganti dei metallari, e parlo con cognizione di causa, avendoci passato assieme anni u___ù. Sarò io arrogante a scrivere ciò? Forse...io ascolto metal e ho una giacca di pelle, ma non per questo mi ritengo metallaro, come non mi ritengo truzzo se Caparezza non mi dispiace ( Caparezza non c'entra niente, eh? <.< evvabbè, lo sapevo..)

Secondo me è spassosissimo... non capisco tutte queste critiche. Rosiconi? --Skavo 22:05, 21 apr 2008 (UTC)

Costui dice il vero...DEL LEGNOOOOOO!

Grandissimo!! qst articolo è stupendo e voi ve la prendete sl xkè è la verità!! e cmq tutti i dati riportati sn veri e nessuno può prendersela x la realtà davvero cmplimenti!!

Ora, non vorrei fare la figura del sedicente metallaro, ma quest'articolo non fa ridere e sono cose totalmente idiote. Anche se si sfotte, un minimo di verità dev'esserci. -- Dark Artik (Ti contatteranno i miei legali!) 11:42, set 13, 2009 (CEST)

ahahah x me ha ragione. ci sono si delle differenze ma l'atteggiamento è uguale : io sono 1 rockettero sia per la musica che ascolto sia perchè sono più aperto di visuali...comunque entrambe i membri delle 2 tipologie sono molto arroganti,spesso + i metallari

Questo è il mio parere e fareste bene ad ascoltarlo visto che sono una persona molto intelligente

Questa pagina va a sfottere quei metallari:

- Esageratamente accaniti. - Incapaci di accettare una qualunque realtà che non sia l'essere metallari. - Che spendono tonnellate di quattrini per vestire come i loro idoli gli impongono di fare. - I cretini, che a loro volta possono essere suddivisi in altre varie sottocategorie (che non cito qui). Perchè non dimenticate che i cretini sono in netta maggioranza in qualunque categoria socio-politico-artistico-musicale-culturale.

Se non ti riconosci in nessuna di queste categorie sii pure orgoglioso di ciò ma non vuol dire che devi rompere i coglioni in questa pagina. --MaxDelFigo 19:56, 6 mag 2008 (UTC)

--Sega94 20:05, 6 mag 2008 (UTC) cazzo! questa pagina va immediatamente eliminata: è troppo anche per nonciclopedia

si chi l ha scritta l ha fatto di merda.almeno la faccia bene dio cane! è vero è una nonciclopedia ma dire che tutti i metallari,e non solo i poser,sono uguali ai truzzi di merda è come dire che il sommo non sa tirare calci rotanti! o.o' comunque non penso vada cancellata ma modificata.. c è la libera espressione qua

...

Questa pagina non fa ridere, sono metallaro,come il mio gruppo, e ci vestiamo con vestiti che vanno dai 10 euro ad un massimo di 40 (A parte i miei amici glamster che ogni tanto comprano qualcosa di costoso, ma al massimo sui 100, non più di mille come i truzzi), non seguiamo come delle capre i nostri idoli, per esempio io adoro gli Slayer ma loro come persone mi stanno molto sul cazzo, noi, almeno quelli del mio gruppo, i soldi che spendiamo ce li guadagnamo lavorando, non rovinando la nostra famiglia come fanno i truzzi. Io ho i capelli lunghi non perchè sono metallaro, ho cominciato a farmeli crescere quando non sapevo neanche cos'era il metal. Non è vero che chi non ha i capelli lunghi è un poser (parola troppo abusata) nel nostro gruppo pelati e gente coi capelli corti ci sono. Non siamo asociali e accettiamo benissimo chi è diverso da noi: a volte la sera siamo in 20/30 e tra noi ci sono gay, lesbiche, russi, neri, nazi(anche se a girare con noi ormai non sono più razzisti), comunisti, hippy, punk, siamo socialissimi! Poi sul volume della musica avete detto che è troppo alto... All men play on ten! (Manowar). Poi non sò... Forse siamo gli unici metallari così...Ma non mi sembra, perchè ai concerti conosco sempre gente nuova e mi sembra più o meno come noi. Comunque non è una critica, è solo il mio pensiero, mi piace molto il vostro sito! Quando leggo gli articoli sul metal me la rido sempre! Però questo articolo oltre a non farmi ridere (L'unico in tutto il sito!) dice anche cose (nel mio caso) false, forse perchè parla degli stupidi sedicenni metallari. Comunque per l'articolo fate voi! Love and peace

@ quel goniglio qua sopra che non si è nemmeno firmato :P

Complimenti, sei davvero autentico. Davvero. Però non stressarci la minchia. --MaxDelFigo 09:28, 13 mag 2008 (UTC)

per max delfigo

Max Delfigo vaffanculo!! Non mi firmo perchè non sono registrato cazzone di merda! perchè non dovrei essere autentico? Perchè ho dato la dimostrazione che non tutti i metallari sono dei pecoroni che seguono le masse? Ma andate a fanculo figli di puttana!

ennesima prova

Perché voi metallari rosicate qui nello stesso modo in cui i truzzi rosicano nella loro pagina di discussione? Ennesima prova della vostra uguaglianza?-- Lancia la tua sfera Poké 13:35, 24 mag 2008 (UTC)

Per il metallaro qua sopra farebbe meglio a moderarsi-- Lancia la tua sfera Poké 13:35, 24 mag 2008 (UTC)

secondo me invece questo articolo è una figata!!! CI SONO FOTTUTE VERITà!!!!rassegnatevi è cosi!!!la MATEMATICA NON é UN OPPINIONE!!!! e tu sei un genio!!!! era ora che qualcuno riportasse la giustizia su nonciclopedia, poi la cosa geniale è che li hai colpiti sul loro punto più debole l'odio verso i truzzi!!!grande!!! ahahah!!!SUBITE metallari è cosi!!!ROSICATE cos'è non vi piace? .....vi piace solo quando lo fanno agli altri!!!! Pandino assasino

Gran bell'articolo e dimostrazione brillante. Aggiungo un bel CVD gigante...--ΛεωνίδαςAlors? 13:51, 14 giu 2008 (UTC)

Giusto

C'è una differenza, io sono in grado di trovare minimo una scusa per giustificare ogni similitudine.

Scusate, ma nelle varie categorie di Articoli non esiste "Pagina brutta"...? E' decisamente sotto gli standard di nonciclopedia, sembra scritta da un analfabeta... E poi il bello di questa (fantastica) enciclopedia è la una scherzosa presa in giro della realtà, una satira: nonciclopedia fa ridere perchè nell'esagerazione dei suoi articoli si può comunque sempre trovare un fondo di verità. Per questo un articolo non può essere scritto da chiunque, ma solo da chi ha una certa di ciò di cui sta parlando.

In caso contrario, vengono fuori articoli come questo...

c'è differenza anche tra il dire e il fare,eppure...eppure si rosika ancora(v.sopra), si infanga(v.sopra) e ci si dà al cerchiobottismo esasperato(v.sopra) e non si firma(mmm...vedi sopra)--Kirby4presidentGesù mi ama 11:20, 26 giu 2008 (UTC)

Non tanto metallari quanto poser!!

A mio parere un/a metallaro/a serio/a che bisogno ha di mostrare a tutti qual è il suo gruppo preferito mettendo le stesse magliette che hanno i suoi amici (che costano pure molto... in fondo potrebbero andare a comprarsi magliette normali per 2€), portare tutti le ETNIES, scarpe costosissime che portano tutti i "metallari" e che in fondo sono.. come dire, le "anti-hogan"?, e poi pettinarsi tutti allo stesso modo, dire tutti le stesse cose, andare tutti negli stessi posti... E le scarpe pure, che bisogno c'è di averle firmate??? A mio parere, comunque sia, un vero metallaro non si concia così. Quindi tutti questi che si vedono in giro sono poser, o comunque gente omologata. Il metal è un tipo di musica, non un modo di vestirsi e di essere alla moda. --+†Persefone†+ 16:30, 27 giu 2008 (UTC)


mmm...ci rivediamo presto con "dimostrazione che tutti i metallari sono poser" :PPPPP --Kirby4presidentGesù mi ama 16:33, 27 giu 2008 (UTC)


hey hey ma nessuno ha detto la grande differenza......i metallari ascoltano gente che suona non coglioni che remixano cd di merda.... senza contare che i metallari picchiano i truzzi...ergo sono differenti e migliori...magari non in tutto...ma se li menano sono sicuramente migliori.. Al rogo i truzzi merda, con le disco merda, con i bimbi minchia merda ecc.ecc.


Il concetto di questo articolo sta semplicemente nell'esprimere l'ovvietà dell'equazione "cacca = pupù". Ciò comporta a far rosicare a morte i classisti da ambedue gli schieramenti i metallari, con conseguente rigetto nella pagina di discussione. Secondo me c'è però una leggera differenza fra le due frazioni. La pagina di nonciclopedia sul truzzo fa ridere, quella sul metallaro è più triste di diochan. --Kookoon 17:30, 28 lug 2008 (UTC)


Non so ma a me non fa ridere --Akki 11:49, 5 ago 2008 (UTC)

chi ha detto...

che i metallari ascoltano solo metal e non rock,ma anche musica classica ad esempio?

Citando Beavis & Butthead

Questo articolo è una merda! Non fà ridere, usa un'umorismo bassissimo e fa cagare! Io proporrei di cancellarlo!

Io trovo che sia un'ottima risposta alle voci campanilistiche con cui i sedicenni metallari infestano nonciclopedia, come anche questa voce... io ascolto ogni genere tra il jazz e il prog metal: jazz, blues, prog rock, rock classico, psichedelia, fusion, thrash, prog metal, NWOBM... io, personalmente, sopporto poco o niente la musica elettronica (semmai in piccole dosi, vedi Pat Metheny o Fates Warning, che hanno ben poco a che fare l'uno con l'altro, se non il fatto di fare ottima musica che più gente dovrebbe ascoltare), e devo dire che sia i metallari che i truzzi più oltranzisti li trovo INSOPPORTABILI. Insomma, cerchiamo di aprirci un po' e piantiamola con 'sti campanilismi!--Jack A Lynn 15:48, 21 set 2008 (UTC)ver

Se si chiama Nonciclopedia ci sarà un motivo ^^

Questa è un'enciclopedia parodistica, quindi criticare questo articolo sta all'intelligenza più o meno come Giuliano Ferrara al giornalismo.

--RuggyCuesta roba e gangsta muthafucka!


Concordo, questo è un wiki, quindi ognuno scrive quello che pensa sia la giusta definizione del termine. Senza commentare l'articolo (che a quanto pare è stato modificato dall'originale), volevo ribadire che il poser non è quello che ascolta false metal o nu-metal, bensi una persona che si atteggia ad essere qualcosa che lui trova sia "figo" o "la moda dell'ultimo momento", come del resto gia descritto sotto la voce corrispondente, e che in realtà non lo contraddistingue. Un po un coglione insomma, riconducibile ad ogni cultura/movimento. Dopo questa piccola precisazione vi saluto, continuate a far sorridere!


Questa pagina è semplicemente geniale... attirà più rosikoni della luce con gli insetti-- N°7sei un pirla 14:02, 17 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Ahah, proprio vero! --RuggyCuesta roba e gangsta muthafucka!

nu metaller =poser

mi è piaciuto poco questo articolo però conosco dei finti metallari che ascoltano solo i korn ; si mettono le spille ai pantaloni da 100 euro firmati e pensano di essere metallari solo perche ascoltano 2 o tre gruppi nu metal famosi al massimo e non sanno nemmeno da dove è nata la musica metal. Sono dei coglioni e soprattutto sembrano dei truzzi il loro motto è "le borchie sono da emo". io sono metallaro ma ascolto oltre al Metal in generale, New Wave , Punk , pop anni 80 e rispetto le culture musicali diverse.


POSER CHI ROSICA

W IL METAL 

--93.149.198.18 11:39, 2 giu 2009 (CEST)dani metallerRispondi[rosica]

Non prendetela per una rosicata,ma il metallaro descritto è il solito sedicenne metallaro coglione e il truzzo descritto e il solito truzzo coglione,infatti un metallaro serio o un truzzo serio non farebbero rosik,ma soltanto i sedicenni metallari coglioni e i truzzi coglioni.Ma poichè ho letto le linee guida questa affermazione è inutile poichè c'è scritto: Art. 3 Gli articoli di Nonciclopedia non possono ospitare fatti reali al 100%.

Questo vuol dire che non potete prendere una pagina da Wikipedia e copia-incollarla su Nonciclopedia. Nonciclopedia è un contenitore di bugie comiche. Non vuol dire che non possiamo contenere alcuni fatti reali, ma non reali al 100%. Devono sempre essere confusi e mescolati con la parodia... nessuno sarà più in grado di riconoscere la finzione dalla realtà e pian piano, leeeentamente, Nonciclopedia sostituirà i libri di testo nelle scuole, i siti enciclopedici, i professori universitari, disseminando confusione e panico nel sapere nazionale! AH AH AH AH AH AH! (risata satanica)

QUindi dico solo che:l'idea e buona,ma la pagina è troppo seria,manca qualcosa,ma non so che cosa per farla riuscire bene.--

IronGuitarHanno amazzato Kenny!Brutti bastardi! ) 13:27, 7 ago 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Cerco di confutare qualche teoria di quel bel tomo che mi eguaglia ad un truzzo......

Io sono un metallaro, amo ascoltarlo e suonarlo, ma a differenza di un truzzo, non lo impongo alle altre persone. I capelli poi non credo che rendano o meno poser, visto che alcuni tra i "metallari" più famosi sono calvi. Sul vestire posso dirti che io mi vesto normalmente con jeans e felpa e riguardo alla magliette dei gruppi , sappiamo in due che di band ne esistono 25000000 e quindi ci sono 25000000 magliette diverse..Ho apprezzato 'articolo per carità, alcune congruenze che hai trovato sono esilereanti, ma per favore, mettiti nei mie panni quando penso che la tua affermazione fosse come una bestemmia in chiesa il giorno di Natale...


Tsè

L'autore di questa pagina è un genio, e lo dico da pseudo metallaro quale sono. Oramai il metallaro verge sempre di più sul dodicenne che, ascoltando slipknot e green day, crede di essere il più TRVE sulla faccia della terra. Poi ricordiamo i simpatici truoni che, ascoltando Brutal Death Metal, danno per poser ogni sorta di band fra cui gli stra gettonatissimi Dream Theater, accusati di essere freddi e poco espressivi (tutto questo detto da uno che ascolta Disgorge e Gorefest. Della serie: dò fiato alle trombe, tanto sono true.) Non se ne può più. --IRASrigorosamente in tempi dispari 19:25, ott 15, 2009 (CEST)


gli slipknot non possono definirsi metal,troppo commerciali(e poi che cazzo centrano i gren day?)--the arbiteri'm your source of self destruction 18:02, ott 22, 2009 (CEST)

Citazione

E come disse Daniele Luttazzi: "La satira non offende le persone, offende i pregiudizi." E in effetti direi che questo articolo ci riesca appieno ;). Però, in effetti, potrebbe essere scritto in modo più divertente.

By il Metallaro dalla Barba Lunga (ahhh, ma perchè scelgo nomi che mi attireranno prese per il culo a non finire XD?)


Ahahahahaha

Il paradosso di Zenone di Elea è bellissimo...

Un piccolo sunto dell'articolo

L'idea non è male, il paradosso derivante dal processo di aggregazione è un buon argomento, ma secondo me è stato affrontato in modo superficiale e con riferimenti ad una totalità (e non una parzialità) del panorama giovanile che è fuori luogo, non si può mettere in croce un'intera "popolazione" perché alcuni dei suoi esponenti fanno ridere i polli (o almeno fosse stato detto con la materia grigia), l'articolo in sostanza non fa ridere perché rimane difficile al lettore immedesimarsi, viene presa per universale ciò che veramente è un fenomeno minimo rispetto a quello autentico. Almeno per me è stato difficile convincermi che l'autore stava riferendosi a me (indirettamente) nel punto dell'articolo in cui viene citata la presunta mancanza di pecunia, per cui i metallari andrebbero in giro con le maglie dei gruppi: soprattutto questo elemento, lo trovo assolutamente ignorante da parte dello scrittore, incoerente e privo di fondamento, poiché egli non è a conoscenza delle capacità finanziarie di tutti i truzzi e di tutti i metallari. Come viene spesso detto in questo sito, sfottere è bene, insultare è male. --Hypnosys 15:32, nov 18, 2009 (CET)

Questa è una pagina di nonciclopedia e, guarda caso, ha come scopo il far ridere non l'enumerare i risultati di una ricerca scentifica.--BigJack 15:36, nov 18, 2009 (CET)

No, ma si presume che le prese in giro vengano esposte con una sensibilità tale da permettere a tutti di divertirsi leggendo qualcosa che li riguarda, sinceramente non ci trovo nulla di bello nello scrivere che i metallari sono metallari in quanto non hanno soldi per essere truzzi, non è affatto così e la grave distorsione della realtà non è contemplata come "elemento divertente". Vorresti dire che se avessi più soldi di quanti ne ho sarei, in modo inequivocabilmente ovvio, truzza, senza offesa? --Hypnosys 15:41, nov 18, 2009 (CET)

Avvertenza
Avvertenza
Le non-informazioni riportate hanno solo fine perculativo. Nonciclopedia dà garanzia di non validità dei contenuti: leggi le avvertenze, e smettila di credere a tutto ciò che leggi su internet.

--BigJack 15:45, nov 18, 2009 (CET)

No, non denuncio nessuno e nemmeno prendo lucciole per lanterne, non capisco però perché possa venir considerato divertente un articolo simile, in cui le differenze economiche dovrebbero creare l'individuo e collocarlo nella società, è un ragionamento con fondamento discriminatorio. --Hypnosys 15:51, nov 18, 2009 (CET)

non per fare lo scassaballe rosikone, ma se quello che ha scritto questa pagina la pensa veramente così, ALDILA' DELL'IRONIA, io sono metallaro, ma ascolto anche rock e i Beatles, i miei amici ascoltano da Michael Jackson ai Modena City Ramblers (sì, esatto, avete capito, alcuni miei amici sono filocomunisti. A dire il vero lo sono anche io), non ho i capelli alla cazzo e non ho magliette dei vari gruppi, eppure i miei amici metallari accaniti non mi considerano poser, anche perchè anche io, come un non-poser, ritengo che gli ultimi album dei MetallicA facciano cagare, quindi non ascoltotutto quello che un gruppo metal o i miei amici mi propongono, al contrario dei truzzomani (quali brucerei volentieri). Quanto alla pagina in sé, ironia discreta, non era particolarmente divertente, ma qualche sorrisetto lo fa fare, mica come quell'articolo che ho scritto mentre ero ubriaco

                                                                                 i metallari e i truzzi sono completamente diversi e non vi azzardate piu a confrontarli,i truzzi sono zaurdi convinti che avere vestiti della paciotti li fa piu fighi o meno straccioni e ascoltano "musica"riprodotta nemmeno da uno strumento ma dal loro pc con virtual dj incorporato,i metallari sono invece tutto cio ke rimane del metal al giorno d oggi carichi di grinta che vestono di pelle e cm piace a loro e giustamente non si ritengono fighi se si comprano la dolce gabbane e stronz*ate varie,il metal e muscia anke se c e a chi non piace e sinceramente le musiche commerciali o house di certe non possono nemmeno competergli sicuramente chi ha creato la pagina e un bimbominkia ke non sa niente di questo mondo alternativo quindi cortesemente se le cose non le sai....tappati la bocca.e lo dico io ke sn dark.

Ueeee poverino...si è sentito offeso perché il suo idealismo vacilla UEEEEEEEEEEE--JACK_nihilist 18:54, feb 1, 2010 (CET)


No. IronGuitar che si è dimenticato la password --151.49.222.234 23:30, gen 22, 2010 (CET)

Io sono un metallaro e penso che sotto certi aspetti truzzi e metallari siano simili ma sotto altri estremamente diversi. Penso che non tutti i metallari siano chiusi e arroganti:conosco molta gente metallara che é estremamente sociale e disponibile,così come conosco molta gente truzza disponibile e simpatica.

ma capire che qusta pagina è solo una presa per culo, no eh?--BigJack 18:58, feb 1, 2010 (CET)ver

BUHAHAHA (*risata alla Dottor Male di Austin Powers. SONO TORNATO! Vi sono mancato, vero? Comunque, bando alle cazzate. Premettendo che non mi sento parte di alcun gruppo umano (mi autodefinisco "Bohemien con la fortuna di avere fissa dimora") e che sono difficilmente etichettabile (rocker/hippie/bluesman/fanatico dell'arte [e non solo]/animalista/femminista/pacifista/vagamente anarchico/eccetera eccetera...), non prendo le parti di nessuno dei due gruppi, anche se devo dire che tra i due gruppi c'è UNA DIFFERENZA. Mentre è FACILE trovare sia truzzi idioti che metallari idioti, è IMPOSSIBILE trovare truzzi intelligenti, mentre è invece POSSIBILE trovare metallari intelligenti e non stereotipati, che hanno scelto di apparire così PERCHE' SI SENTONO SE' STESSI, e non un soldatino dell'Esercito Metallaro. Lo dico per esperienza, ribadisco che non ho alcuna simpatia per il Metallo (o perlomeno del metallo più estremo dell'Heavy Metal Classico).--Light My Fire 18:55, feb 2, 2010 (CET)

Io, invece, ho avuto il dispiacere di sorbirmi le ciance di individui (di entrambe le parti della barricata) i cui comportamenti si adattavano PERFETTAMENTE al modello descritto in quest'articolo. Mi sembra abbastanza chiaro che l'articolo medesimo sia da intendere un po' come provocazione e un po' come presa di giro dei membri più pecoroni ed acefali delle due subculture. A me piace molto il metal, ma sono anche in grado di guardare questa mia caratteristica 'dall'esterno'. Ergo, ne rido. --Idra di Lerna 12:43, mar 20, 2010 (CET)

non è vero che i metallari sono truzzi, ignoranti. sono i truzzi ad essere metallari XD

PICCOLA PRECISAZIONE:

IL METAL NON È UNA MODA!!!

P.S.: È chiaro che io sia metallaro e: 1. So leggere 2. So scrivere in Italiano orretto 3. Leggo moltissimi libri di ogni genere 4. Leggo Boudelaire, se almeno sapeste di chi si tratta. 5. Ero registrato, ho perso la password e non la rivoglio indietro.

Detto questo, arrivederci e Metal up your ass.

Sì sai scrivere in italiano orrettoAsd. Leggi Baudelaire, bravo. Peccato che leggerlo non significa avere una cultura.

PS: il metal non è una moda. È una moda tra i metallari sentirsi più metallari, come questo articolo dimostra.--JACK_nihilist 19:10, apr 2, 2010 (CEST)ver

Ahahahahaha!!!Ma dai fa ridere troppo e ascolto musica metal!!!!da premettere che fa troppo ridere quello che hai scritto però dai che c'è di male a identificarsi con un gruppo? la caratterizzazione principale è data dal genere musicale :) francamente non mi frega niente dei truzzi , contenti loro , contenti tutti (xD) io ascolto metal, perchè mi identifico con questa musica probabilmente se tu fossi truzzo non prenderei in giro la tua musica...solo il tuo modo di vestire...la tua volgarità...le oscenità che non fanno ridere... e vabbè si lo ammetto non considero persone sane di mente i truzzi ma non per la musica che ascoltano...solo perchè sono incredibilmente sciocchi a volte...stile Homer Simpson!!!io mi definirei più Stewe Griffin...ecco sempre cartoni animati sono...vige la regola METALLARO=TRUZZO ma che ti importa a te????ahahahaha ognuno ha un suo stileeeee!!!comunque so leggere tranquillo, so scrivere e ho almeno una cultura generale decente :D miraccomando continua così ;) ciauuuuuu!!!!


BABBA BIA (scusate ma mi devo ripetere)

ho semplicemente modificato la pagina rendendola più consona, sono un metallaro, pur non trovando vero ciò che è scritto mi sono divertito a leggerlo (stavo infatti leggendo la pagina corrispondente alla voce "matallaro" di nonciclopedia commentando:"è divertente perchè è vero"); poi mi sono imbattuto in questa pagina "Metallari= truzzi" e alcune cose possono sembrare vere, ma altre sembrano fatte apposta per offendere, anche perchè caratterizzate da un'indicibile ignoranza! 1) è vero che su tutti i metallari predomina il colore nero, affiancato dall'argento delle innumerevoli borchie e il tutto griffato dalla maglietta del proprio gruppo preferito, ma abbiamo 3 marche truzze contro 8732562 gruppi musicali. 2) il costo del vestiario è notevolmente ridotto per noi metallari, con 120 € (chiodo escluso) hai fatto l'abbigliamento del metallaro; con 120 € compri la stanghetta degli occhiali armani del truzzo. 3) non è vero che i metallari puzzano. come neanche i truzzi puzzano. 4) house contro: black, death, grind, pink, thrash, nu, epic, power, prog, industrial, glam, brutal e un'altra quindicina di sottogeneri pressocchè inutili e sconosciuti ai più. E comunque mi considero fortunato a non dover sottolineare somiglianze e affiancamenti dei metallari con il satanismo, perchè altrimenti sarebbero stati cazzi amari!.................UN METALHEAD


P.S. aggiungo che sembrano molto più rosiconi gli admin (non so se definirli così) di Nonciclopedia ora che han scoperto che questa pagina non è divertente (prendo ad esempio Jack qualcosa che intende un errore di battitura come ignoranza, questo è un po' attaccarsi a tutto!)