Discussione:Marco Simoncelli/Zona commenti/Archivio/1: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di Andrearu (discussione), riportata alla versione precedente di 82.48.12.83)
Nessun oggetto della modifica
Riga 527: Riga 527:
FIRMATO: STO CAZZO... QUELLO CHE VI PIACEREBBE AVERE. SE VI FATE VEDERE GIURO CHE VI ROMPO IL CRANIO. SACCHI DI MERDA!!!
FIRMATO: STO CAZZO... QUELLO CHE VI PIACEREBBE AVERE. SE VI FATE VEDERE GIURO CHE VI ROMPO IL CRANIO. SACCHI DI MERDA!!!


PS: W VASCO!

SPERIAMO CHE VI VENGA UN TUMORE INCURABILE AL CERVELLETTO, E VOI E A QUELLA PUTTANA DI VOSTRA MADRE( RIFERITO A QUELLI CHE HANNO SCRITTO LE PUTTANATE RIFERITE A SIMONCELLI E AL TERREMOTO IN TURCHIA). SIETE UN BRANCO DI SACCHI DI MERDA, PATETICI, CON UN CAZZO DA FARE NELLA VITA, PROBABILMENTE UN BRANCO DI RICCHIONI DISOCCUPATI, DATO CHE GIA STAMATTINA ALLA RADIO HO SENTITO QUESTA NOTIZIA.
SPERIAMO CHE LA RECESSIONE IN ITALIA DURI ANCORA POCO, ALMENO GENTE DEL VOSTRO LIVELLO PUò TORNARE A FARE IL LORO MISERO LAVORO DA LECCAPIEDI IN UFFICIO, O PER STRADA... IN MODO DA NON SCRIVERE PIù CERTE CAZZATE AL LUNEDì MATTINA!
FIRMATO: STO CAZZO... QUELLO CHE VI PIACEREBBE AVERE. SE VI FATE VEDERE GIURO CHE VI ROMPO IL CRANIO. SACCHI DI MERDA!!!
PS: W VASCO!
PS: W VASCO!

Versione delle 21:46, 24 ott 2011

Clicca sul pulsante se vuoi lasciare un messaggio.

MA PRIMA LEGGI L'ARTICOLO E LA DISCUSSIONE!

È molto probabile che un altro scassapalle come te abbia già detto quello che vuoi dire tu e che qualcuno gli abbia già risposto.

ATTENZIONE!
Questa discussione fa schiantare dalle risate!
Mettiti comodo sulla sedia, prendi una manciata di pop corn, una bella Coca Cola® gelata e goditi lo spettacolo.

E' inconcepibile... non conoscete vergogna. In ogni senso. Anche lo humor nero ha dei limiti, che sono quelli del buon senso, e non si tratta di rosicare, si tratta di rispettare un *ragazzo* di 24 anni morto in pista e di oltre 1000 (mille, per gli analfabeti) persone morte in un terremoto. Vi state facendo tanta bella pubblicità così, complimenti, avete compreso perfettamente come funziona il mondo dei media. Ma non avete capito niente dei sentimenti altrui. --193.227.215.155(disc) 13:48, ott 24, 2011 (CEST)


Idiota se sono "analfabeta" non posso leggere le lettere, magari distinguo i numeri.

Dovete morire bruciati sul rogo figli di puttana teste di cazzo pezzi di merda che altro non siete... ironizzare sulla morte di un ragazzo di 24 anni... auguro a tutti coloro che gestiscono questo sito di vedere morire tutti i propri cari entro natale prossimo... ve lo auguro davvero e spero che poi vorrete lo stesso ironizzare sul web della morte dei vostri parenti.

Ti vogliamo bene anche noi. Willyminor(disc) 10:25, ott 24, 2011 (CEST)

Comunque caro Willyminor, tu non tieni conto di sblinda antani con scappellamento a destra. E presto ti ritroverai ispettore tombale di fuochi fatui per due ma anche per quattro. E non ci sarànno vicesindaco o confraternita o Mestruolindo che ti potranno salvare.

Ma il nuovo trend è citare Tognazzi per darsi un tono mostrandosi grandi cultori e conoscitori della comicità? Giusto per saperlo, eh.Willyminor(disc) 10:51, ott 24, 2011 (CEST)

No, ma mi è apparso in sogno tuo cugino, che poi è anche il cugino di suo cugino e mi ha detto di citare il buon Mascetti. E come voi di Nonciclopedia ben sapete, alle voci nella testa si deve obbedire. Perchè le voci sono i messaggeri di Chuck Norris che comunicano con noi.

Antonio (detto anche PieVsilvio II).

Toni forti senza dubbio... ma quoto in pieno il primo messaggio... non è bello fare ironia con la morte di un ragazzo di 24 anni.. a prescindere dal fatto che sia stato un pilota o meno. Avete fatto una gran cazzata ed avete mancato di rispetto a tutti coloro che in qualsiasi modo si sentivano legati a Marco. L'intelligenza delle persone sta nel riconoscere i propri errori... ma il brutto è che per accorgersi di non essere intelligenti bisognerebbe esserlo. io non cito ne tognazzi ne mascetti... ma vi dico solo di provare a mettervi nei panni della sorellina di Marco Simoncelli che, se non sbaglio avrà più o meno la vostra età. Come vi sentireste voi a leggere una "battuta" del genere se fosse riferita a vostro fratello morto? Pensate ragazzi... la libertà di informazione e di espressione va difesa ad ogni costo, il buon senso è un'altra cosa e secondo me dovreste fare un passo indietro e pensarci due volte prima di scrivere certe boiate.

Francesco


Quando abbiamo fatto le battute su Mike Bongiorno o Michael Jackson o Amy Winehouse, non si è sollevato tutto questo polverone di gente. Perché? Perché il primo era anziano, il secondo controverso e la terza un'alcolizzata? Allora qual'è il limite? C'è un limite di età per le battute sui morti? C'è un limite dato dagli atti in vita di una persona? Ditemelo voi, perché io non l'ho ancora capito.--Cugino di mio cugino 11:09, ott 24, 2011 (CEST)

Nonciclopedia in queste ultime settimane si è fatta conoscere. Aspettati quindi un bacino d'utenza notevolmente più ampio. --87.18.182.90(disc) 11:11, ott 24, 2011 (CEST)
Può essere, oppure può essere che la gente si alteri solo quando viene intaccato il loro stereotipo del ragazzo giovane, bello e pieno di belle speranze, che faceva tra l'altro un lavoro rischiosissimo consapevole di farlo. Vorrei vedere la stessa indignazione sul sito del ministero del lavoro quando un operaio muore in fabbrica.--Cugino di mio cugino 11:16, ott 24, 2011 (CEST)
C'è larga differenza tra un personaggio dello spettacolo e un personaggio sportivo. Per farti un esempio: mai sentito parlare di termini quali sportività, anti-sportivo... --87.18.182.90(disc) 11:23, ott 24, 2011 (CEST)

Si, è proprio cosi... la morte di un'ottantenne, di un personaggio molto ambiguo, di un'alcolizzata che si è massacrata la vita da sola non è paragonabile alla morte di un ragazzo di 24 anni che è morto facendo quello che amava. Il rispetto deve esserci per tutti è ovvio.. ma si tratta di tragedie ben diverse. E sinceramente non credo non ci sia stato nessuno che si è lamentato anche per le battute che avete fatto in queste occasioni da te citate. Qualsiasi battuta che lede il rispetto che si deve ad un gruppo di persone colpito da un dramma provoca delle reazioni, più o meno grandi a seconda di quanto è grossa la stronzata che avete fatto e stavolta l'avete fatta davvero grossa. Comunque non avete risposto alla domanda. Come vi sentireste a leggere una battuta del genere fatta in riferimento a vostro fratello morto?

"Vorrei vedere la stessa indignazione sul sito del ministero del lavoro quando un operaio muore in fabbrica"... e io vorrei vedervi fare battute per ogni operaio che muore in fabbrica... o meglio vorrei che in fabbrica ci andiate a lavorare qualche volta invece di farvi le seghe da mattina a sera davanti ad un pc e sparare cazzate protetti dall'anonimato.

Lo stesso si potrebbe dire anche di te, ma rimanendo nel merito... morto per fare quello che amava, ossia un lavoro rischioso. Non è che gliel'ha prescritto il medico di andare in moto, non è che ci andava per arrivare a fine mese. Massimo rispetto per chi muore, ma diamo il giusto peso alle vicende. È una morte come ce ne sono tante altre. In ogni caso . Sulla tua domanda: francamente se morisse mio fratello l'ultima cosa a cui penserei è andare a farmi un giro su Nonciclopedia.--Cugino di mio cugino 11:23, ott 24, 2011 (CEST)
« Sulla tua domanda: francamente se morisse mio fratello l'ultima cosa a cui penserei è andare a farmi un giro su Nonciclopedia »
... come non quotarti? Willyminor(disc) 11:28, ott 24, 2011 (CEST)

la tua risposta si commenta da sola e mi sento solo di dirti... goditi la tua stupidità e la tua spensieratezza fino a che la vità non ti metterà di fronte delle vere prove che te le faranno perdere per sempre...


VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!! sempre stato un fan di nonciclopedia, ma scherzare sul sic non mi va giù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vergognatevi... non avete rispetto.. avrebbero fatto bene a chiudervi

Pessimi

scherzare sulla vita di un ragazzo...come si può? Non vi vergognate minimamente? Davvero un gusto infimo per l'ironia. Ho fatto di tutto per salvare questo sito quando ha rischiato di chiudere i battenti ma quando leggo queste cose sarei il primo a denunciarlo...

VI POSSO ASSICURARE CHE NON METTERO' MAI PIU' PIEDE SU QUESTO SITO...FATE SCHIFO...VERGOGNATEVI E SE SIETE PERSONE ADULTE PRENDETEVI LE VOSTRE RESPONSABILITA' E CHIUDETE QUESTO SITO INUTILE...ESATTAMENTE COME VOI...PERSONE INUTILI....

MA QUESTA NONCI DEL CAZZO È DEMOCRATICA O NO??? UN CAZZO DI SONDAGGIO NON SI PUÒ FARE???

Purtroppo non lo è... ci sono sei o sette amministratori che fanno il bello e il cattivo tempo. E si stanno dimostrando completamente chiusi al confronto. Più passano le ore e più sono le pagine che proteggono. Veramente un comportamento puerile.

Wikia dovrebbe sbatterli fuori immediatamente a calci in culo in casi come questo... Che venga fatto presente da molti... --87.18.182.90(disc) 10:25, ott 24, 2011 (CEST)
« MA QUESTA NONCI DEL CAZZO È DEMOCRATICA O NO??? UN CAZZO DI SONDAGGIO NON SI PUÒ FARE??? »
Eh si, cazzo. Un cazzo di sondaggio del cazzo si può anche fare, cazzo. Se poi, cazzo, lo chiedi in questa cazzo di maniera del cazzo come cazzo ti si può dire di no? Caro utente non registrato, non mi sembra che ci siano "sei o sette amministratori che fanno il bello e il cattivo tempo". Ci sono degli admin che vogliono evitare che la battuta venga arbitrariamente cancellata. Puoi biasimarli per questo? Così ad occhio sembra di si. Ma non dovresti. Willyminor(disc) 10:31, ott 24, 2011 (CEST)
Carissimo guarda... Non mi piace usare mezzi termini. Motivo per cui: no, non mi scazza la battuta ma, con certezza questo posso dirlo, mi scazzano questi pulsanti bimbiminchia che imbottiscono questa discussione di contenuto ripetitivo e ossessivo. Mi fa girare le palle soprattutto il comportamento di Mestruolindo che, essendo più bimbominchia del resto, si mette al loro pari. Ti pare che stia parlando della battuta o della discussione ora? --87.18.182.90(disc) 10:36, ott 24, 2011 (CEST)

Tu dici che non dovrei... ma la sacra cofandina prematurata con sbiriguda me lo impone. E se non sei d'accordo significa che sei vittima del tuo ostantinato ammaniti, come il povero Necchi.

Umorismo su tragedie e morte di persone

È ora di mettersi bene in testa che Nonciclopedia fa, ha sempre fatto, e farà sempre, umorismo nero. Se questa cosa non va bene a chi legge, la soluzione è molto semplice: basta non leggere. Fortunatamente la lettura di voci di nonciclopedia non è ancora materia scolastica obbligatoria. MA VAFFANCULO VA...SIETE DELLE MERDE... I MORTI NON SI INSULTANO, ALTRO CHE UMORISMO NERO..VORREI VEDERE SE LA GENTE TI PRENDE PER IL CULO UN TUO PARENTE MORTO...QUEL TOSSICO DI VASCO AVEVA RAGIONE, VI DOVRESTE VERGOGNARE MA DICO IO..:CHE CAZZO VI FA DIRE LA CAPOCCIA PER PRENDERE PER IL CULO GENTE MORTA!!!??

E chi prende in giro chi? Non ha insultato Simoncelli, è una normale fottutissima battuta come quelle che racconti ai tuoi amici. Ah già, qua si è su internet... poverino allora! Peccato, non esistono solo i "moralisti" ma anche gli idioti. Hai ragione tu, non <<insultate>> i morti altrimenti si vendicano. --94.91.21.210(disc) 08:58, ott 24, 2011 (CEST)

Digressione sul perchè l'humor nero non è satanico

« L'espressione umorismo nero (o humor nero) si riferisce a un sottogenere di satira e di comicità che tratta di eventi o argomenti generalmente considerati molto seri o addirittura tabù, come la guerra, la morte, la violenza, la religione, la malattia (e quindi la disabilità), la sessualità, la diversità culturale, l'omicidio e così via. »
(Definizione di umorismo nero, da it.wikipedia)

L'umorismo nero, per sua definizione, fa humor su argomenti "sensibili", è pertanto probabile, se non certo, che qualsiasi esempio di humor nero possa dare fastidio, anche molto, a qualche persona, che ad esempio si sente direttamente coinvolta dall'argomento ho ha qualche esperienza personale relativa. Perchè l'humor nero da fastidio a queste persone? Principalmente perchè ci si sente offesi dalla battuta, che si interpreta come mancanza di rispetto. È fondamentale capire però che non è così: chi idea e scrive le battute praticamente sempre non è "contro" l'oggetto della sua comicità anzi, spesso è a favore, un fan, o in generale un sostenitore. Ad esempio personalmente trovo in genere molto divertenti le battute sugli ebrei e anzi ne ho ideata qualcuna io stesso, eppure non sono certamente anti-semita al contrario rispetto popoli e culture di tutto il mondo, allo stesso modo. L'humor nero non è quindi un modo per insultare o mancare di rispetto ai soggetti dello stesso, è solo un particolare tipo di humor che "osa" andare a toccare situazioni scomode, di cui la maggior parte della gente non si sente di farci comicità sopra. Può non piacere: comprensibilissimo. Internet è pieno di siti che non fanno humor nero. Se non vi piace e siete qui, siete idioti che andate cercarvi cose che non vi piacciono? È come se al mercato perdeste 3 ore a girare 300 bancarelle solo per trovarne una che vende cavolfiori, andate li e dite: "I cavalfiori fanno schifo! PPPPPRRRRRRRRRRR"

Nel caso in questione la battuta non è un insulto a Simoncelli, è dell'ironia sulla sua morte. (particolarmente divertente a mio avviso). Non c'è mancanza di rispetto intrinsenca nella battuta, ci potrebbe essere al massimo nelle intenzioni dell'autore, ma questo è improbabile e comunque non si può sapere per certo, pertanto non ci si può dire niente.

Parlando da un punto di vista molto più teorico non si deve giudicare una battuta, o comunque un qualcosa atto a far ridere, dal contesto. Pensiamo ad esempio ad un bambino che cade in modo particolarmente buffo da un triciclo (scena visibile praticamente sempre su Paperissima): ti metti a ridere, perchè la scena intrinsecamente era divertente, nessun problema. Poi dopo una settimana scopri che il bambino del video è rimasto paralizzato dalla caduta (ovviamente nel video non si vedeva); che fai, ti insulti, ti fustighi e ti suicidi perchè ti sei messo a ridere della scena? Il fatto che tu abbia riso significa forse che tu odi i bambini, speri che rimangano paralizzati, sei uno psicopatico? No! Semplicemente la scena era buffa, e quindi divertente. Puoi benissimo ridere della scena ed essere dispiaciuto per il bambino, non è una contraddizione! Allo stesso modo posso trovare la battuta su Simoncelli divertente ed essere dispiaciuto per la sua morte. Anchè perchè, mettiamo che dopo un'altra settimana scopri che la storia della paralisi era una palla. In realtà il bambino si è rialzato subito e lui e tutta la famiglia si sono fatti una gran risata. Cos'è, la scena torna ad essere divertente? E se poi riscopri che invece hanno dovuto amputare un braccio al bambino?

Insomma, se cerchiamo di far dipendere le nostre reazioni ad un particolare oggetto (entità, evento, "cosa") dal contesto di essa (quali conseguenze, cause, ecc.) o in generale da qualsiasi cosa che, per quanto strettamente correlata, non è la cosa in sè stessa, intrinseca, allora si potrebbe finire in situazioni assurde, vagando ad esempio, come abbiamo visto, fra pazze risate e rimorso. Questo perchè un'entità e il suo contesto sono cose diverse e si possono avere reazioni anche opposte su di esse, senza cadere in contraddizione.

Gli esempi:

Caduta buffa del bambino = entità -> reazione: divertimento

Paralisi del bambino = contesto (nello specifico conseguenza dell'entità) -> reazione: tristezza, empatia, quello che volete

Battuta su Simoncelli = entità -> reazione: divertimento

Morte di Simoncelli = contesto (nello specifico evento che ha dato senso comico alla battuta) -> tristezza.

E questa logica è innegabile (al massimo è solo spiegata male), so shut the fuck up. --87.2.154.22(disc) 22:43, ott 23, 2011 (CEST)

Matematicamente

Indichiamo con r la reazione a x (che può, generalmente, essere qualsiasi cosa). Innanzitutto decidiamo che c'è una sola r "giusta" (corretta, adatta, dite quello che volete) ad x, altrimenti tutti quelli che sono a qui a dire che "non è giusto fare battute sui morti" sono qui per niente. con y indichiamo qualsiasi cosa "correlata" ad x (indichiamo x<>y o y<>x) ovvero qualsiasi cosa che abbia una relazione con x. Praticamente y è qualsiasi causa di x, qualsiasi conseguenza di x, tutti i sottocasi di x, un'altra istanza di x, qualsiasi opinione di qualcuno su x, ecc. Insomma qualsiasi cosa che riguardi x.
Infine, con Y denotiamo l'insieme di tutte le y a noi note. Ora ciò che io voglio dire che che f deve dipendere esclusivamente da x, e non da Y. Ovvero nel valutare x dobbiamo usare f(x) e non f(x,Y).
Perchè?<nr /> Per ogni x ci sono infinite y, pertanto infiniti insiemi Y.
Persone diverse potrebbero essere a conoscenza di y diverse, e se usassimo f(x,Y) ognuno reagirebbe diversamente a x, ma per noi c'è unica reazione ad x corretta! Ora come risolvere questo problema? Potremmo dire che la reazione giusta è f(x, Y) con l'insieme Y corretto. Ma ci sono infiniti insiemi Y, e non c'è modo in pratica di sapere quale è quello corretto. Potrei essere convinto di sapere tutte le y<>x, poi ne scopro improvvisamente un'altra che mi cambia il mio insieme Y, e di conseguenza cambia f(x, Y). E quella che consideravo la reazione corretta a x potrebbe diventare una reazione di merda. L'unico modo per non avere questa ambiguità e non far dipendere r da Y, quindi r = f(x), bisogna escludere insomma da ciò che si considera per "costruire" la propria reazione tutto ciò che non è x.

Ergo, bisogna reagire a qualsiasi cosa considerandola intrinsecamente, isolando tutto ciò che la riguarda.


« Per ogni x ci sono infinite y, pertanto infiniti insiemi Y. »
Sbagliato, come possono esserci infinite y se y può essere causa x. Ergo, quello che hai detto è matematicamente una stronzata--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
23:21, ott 23, 2011 (CEST)ver
y non è causa x, y è qualsiasi cosa che se si usasse f(x,Y) per la reazione potrebbe modificarla, ovvero qualsiasi cosa che riguarda x, più o meno strettamente. un (piccolossimo) sottoinsieme di tutte le y sono le cause, un altro le conseguenze, e ce ne sono infiniti altri. Ergo, infinite y.

Whining

Capisco la vostra filosofia e il fatto che si possa scherzare su tutto. Ma avete cagato fuori dal vaso. Il fatto è che non vi dico di non scherzare sulla morte, ma c'è morte e morte. Questo è un dramma e, son d'accordo, ogni giorno muore un sacco di gente, altra gente in moto e morti bianche sul lavoro. Ma come per loro e per i loro cari non c'è l'umiliazione di essere derisi su un sito come nonciclopedia, non deve esserci per lui. Vi siete chiesti chi è il vostro target? Bene, ve lo dico. E' gente che ha voglia di ridere e scherzare. Il fatto che leggendo quella battuta viene tutt'altro che da ridere, ma anzi, addirittura da incazzarsi come fa qualcuno, vi dovrebbe far capire il vostro errore. Per non parlare di quella sul terremoto di Ankara che è così idiota che anche un bambino di 5 anni avrebbe potuto pensarla. Uno che ha voglia di ridere, a cui piace il ridere demenziale. Giovanni


Vorrei vedere ora l'atteggiamento di coloro che vi hanno difeso contro Vasco...secondo me si stanno vergognando...come dovreste fare voi piccoli ominicchi di merda che avete pure il coraggio di controbattere alle proteste x questa caduta di stile ( se mai lo avete avuto) VERGOGNATEVI !!! Napalmz

La battuta su Sic è molto brutta....io la toglierei e anche di corsa, non c'è da fare il paragone con Vasco, quello è un vecchio drogato rincoglionito e soprattutto ancora vivo, qui si tratta di un povero ragazzo sfortunato....insomma cercate di capire la differenza...da Tommaso

Magari non siete voi a gestire direttamente i vari gruppi di Facebook a favore di Nonciclopedia. Ma se conoscete gli amministratori, girate loro un modesto consiglio. Bannare o espellere chiunque faccia una critica (e non mi riferisco a insulti) non favorisce la vostra popolarità. Io, dopo decine di post in favore di Nonciclopedia durante lo scontro con Vasco Rossi, stasera ho scritto due righe, assolutamente NON offensive, dicendo che la battuta su Simoncelli non mi sembrava divertente. Non avevo neppure detto di toglierla... ma mi sono trovato fuori dal gruppo, senza più possibilità di commentare o aggiungere post in bacheca. Non è una gran perdita e stanotte posso dormire lo stesso, ma questa totale chiusura al confronto si addice a un politico di provincia o a qualche bigotto, non a persone che fanno satira.

Antonio78


Se intendi i gruppi nati in funzione della vicenda, no, non li gestiamo noi. Sono nati spontaneamente. L'unico gruppo su facebook che gestiamo noi è quello che puoi raggiungere direttamente dal sito, con il pulsante in alto.--Cugino di mio cugino 10:48, ott 24, 2011 (CEST)


fate cagare.spero lo andiate a trovare presto..e salutatemelo!! stancari silvia ott,23 2011 21.20--87.13.136.160(disc) 21:20, ott 23, 2011 (CEST) spero che Simoncelli vi faccia una penna sulla faccia!

Se mi spieghi gentilmente il senso logico di questa frase te ne sarò grato. --NonciclopediaFrPresident 21:22, ott 23, 2011 (CEST)ver
Una penna è un'impennata. Quindi sta sperando Simoncelli ti faccia un'impennata sulla faccia. Però tranquillo, non può: è notizia di oggi, infatti, che è morto.

uccidetevi merde!!!!--2.32.175.210(disc) 21:11, ott 23, 2011 (CEST)cantaroni erika 23-10-2011 ore 21.10

-- Chiedo la cancellazione della notizia su Simoncelli. Grazie!!!!

Pensi di essere l'unico? "patpat"--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
20:28, ott 23, 2011 (CEST)ver

Mi associo: Potete cancellare la cazzata su Simoncelli? Non fa ridere ed è di cattivo gusto. Grazie Potete cancellare la cazzata su Simoncelli? Non fa ridere ed è di cattivo gusto. Grazie --2.197.80.120(disc) 18:43, ott 23, 2011 (CEST)

Non ti fa ridere perché è riferita a un personaggio morto. Prova a rileggerla senza indignazione o pregiudizi. --NonciclopediaFrPresident 18:45, ott 23, 2011 (CEST)ver

Non fa ridere perché non fa ridere, c'è un limite anche alla satira, qui si supera di gran lunga il confine del cattivo gusto. Vi ho sempre letti e difesi, ma stavolta siete indifendibili --2.197.80.120(disc) 18:49, ott 23, 2011 (CEST)

Diventare fan di una persona dopo che questa è morta... This is Italy. Unfortunately. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 18:51, ott 23, 2011 (CEST)ver
Che non fa ridere lo pensi tu. Secondo il mio (modestissimo) parere è molto carina. Non sarebbe stata messa se fosse stata non divertente, te lo posso assicurare. E poi bisogna anche farsi una risata nella vita, altrimenti sai che tristezza. --NonciclopediaFrPresident 18:53, ott 23, 2011 (CEST)ver

I "malcostumi italiani", eventuali, non riabilitano certo il cattivo gusto. Nessuno può ridere per una "battuta" (?) del genere. Se l'intento di Nonciclopedia è far ridere, direi proprio che ve ne siete allontanati. Cmq inutile parlare con i muri. Se non capite, problema vostro. Io ci ho provato. Adios. --2.197.80.120(disc) 18:56, ott 23, 2011 (CEST)

Sei da apprezzare perché hai cercato un dialogo anziché fare lo spaccone, ma comunque secondo me hai torto. Tu non stai giudicando la battuta in sé, ma quanto è di buon/cattivo gusto. --NonciclopediaFrPresident 19:00, ott 23, 2011 (CEST)ver
il black humor nn prende in giro chi sta male...ma solo chi può replicare...(Mark Twain)

Avete toppato, ma non fate altro che difendervi o cercare giustificazioni. O parlare di ipocrisia altrui Mi spiace per voi --2.197.80.120(disc) 19:27, ott 23, 2011 (CEST)

È morto pure Gheddafi, perché lui non lo difende nessuno, poverino? Ok, era un dittatore ma cazzo, è morto! !!!!! --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 19:29, ott 23, 2011 (CEST)ver

Per me qualsiasi ironia su morti, disabili o persone gravemente malate è cattivo gusto, e penso che non sia solo una mia opinione personale. Questa su Simoncelli poi è del tutto fuori luogo e non può minimamente far ridere. Se penso a quanto vi ho difeso per la vicenda Vasco Rossi mi vengono molti rimpianti. Ma sono contro la censura e non mi pento di averlo fatto. Permettetemi però di dire che immaginavo che il sito fosse più ironico e facesse satira intelligente, non becera. Avete perso un fan, ma questa è la cosa che vi deve importare di meno. Ora direi che è inutile far andare avanti la discussione, non c'è costrutto. Mi spiace essermi confrontato con una chiusura mentale che non mi aspettavo --2.197.80.120(disc) 19:41, ott 23, 2011 (CEST)

Andate a fanculo teste di cazzo...

Tutti a parlare di Simoncelli, oggi. Tutti a parlare di Steve Jobs, fino a ieri. Tutti a parlare della Winehouse, prima di Jobs. E se qualcuno fa qualche battuta, ovviamente, scoppia lo scandalo sui Social Network. E' questa l'Italia. L'Italia dove la gente muore sul lavoro, e viene ignorata. L'Italia dove tutti se ne fregano altamente del terremoto in Turchia. L'Italia dove si è importanti solamente una volta morti. L'Italia dove un ragazzo di 24 che è morto durante una corsa di Moto GP è un eroe, un operaio che salda il ferro sotto al sole per pochi euro al mese e muore, è uno dei tanti. L'Italia dove si pensa a diventare importanti creando pagine su pagine sulle persone appena morte. Mi sembra più i iTalia, volubile da ciò che succede al momento. Rispetto per Simoncelli, ma basta finti moralismi. Ed ora vi indignate per una battuta, su cui anche Simoncelli avrebbe riso, scritta da chissà chi. Mah. Valerio151.24.84.125(disc) 19:56, ott 23, 2011 (CEST)

Me ne sto sbattendo del desclaimer.. quello che abbiamo capito è che avuto fatto una battuta per niente ironica su una persona morta! Se voi foste persone mature capireste di aver sbagliato a scrivere una frase così idiota e la ritirereste.. se Marco si farebbe una risata buon per lui,ma qui non fa ridere nessuno quindi ora fate felici tutti dato che ci stiamo lamentando e ritiratela!! "L'ennesima caduta è l'ultima stavolta.." certo quella fatale che gli ha tolto la vita per sempre!! Ritirate la battuta e risolvete il problema!!

Mi permette di dissentire, sua maestà? Ave! --Flaming Ace 20:16, ott 23, 2011 (CEST)ver
Naaah! A noi piace avere rogne. Asd--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
20:20, ott 23, 2011 (CEST)ver

Sei un povero deficiente senza cervello!! Nient'altro da aggiungere!! Scavati una fossa e ficcaci la testa.. e non la togliere più guarda.. perchè se ti vede qualcuno ti sputa pure in faccia solo per lo schifo che fai.. vergogna!! Scherzare su un povero ragazzo di 24 anni che ha perso la vita.. che schifo!


Per quale motivo, se il sito è "democratico" e "aperto ai contributi" siete corsi a proteggere la pagina? Dovreste permettere alle persone di modificare le pagine. E persino accettare che qualcuno tolga quella "battuta" (ammesso che così si possa chiamare). Altrimenti state usando la vostra piccola fettina di "potere" (come amministratori di questo sito sfigato) per dimostrare che tutti sono uguali... ma alcuni sono più uguali degli altri (Orwell docet).

Il fatto che il sito sia aperto ai contributi di tutti non implica che chiunque possa togliere ciò che non gli piace. La battuta in questione non mi sembra affatto terribile, anzi. E comunque non penso che qualcuno si sarebbe lamentato se la notizia in questione avesse riguardato un pluriomicida o un ladro. O mi sbaglio? Secondo te, sulla morte dei malvagi si può scherzare? --Flaming Ace 20:49, ott 23, 2011 (CEST)ver

ammazzatevi :)


Aveva ragione vasco rossi che ha dichiarato che siete degli sfigati brufolosi nascosti dietro uno schermo... ragazzini di merda la cosa migliore è che ora la gente che vi ha difeso e si è indignata sia indigata di voi perchè avete toppato RIDICOLI!!!

Coglioni non si prendono in giro le persone scoparse come il grande marco...lo imparerete quando succederà a voi o ai vostri parenti!! Siete delle persone di Merda con la M maiuscola che vi nascondete dietro uno schermo!

Non so se ci avete pensato ma la piccola differenza tra Amy Winehouse, Steve Jobs e Simoncelli sta nel fatto che la prima conduceva una vita sregolata e piena di eccessi, aveva problemi con alcool e droga ed è morta da un miscuglio di alcool e farmaci, invece Steve Jobs è morto per un attacco cardiaco. Simoncelli invece è morto mentre inseguiva il suo sogno e ha sempre faticato per realizzarlo, dedicava la sua vita a quello e alla fine con la sua determinazione era riuscito a correre in moto gp. Non mi sembra così divertente fare battute su gente che ha sempre seguito i propri sogni e faticato nella vita per realizzarli e poi sfumarli tutti in un incidente. Mettetevi un po' nei suoi panni, arrivate li alla gara, volete vincere perchè questo è tutto quello che conta per voi, cadete dalla moto e mentre cadete pensate "ecco che la mia gara è andata a puttane" e un secondo dopo non ci siete più. Pensateci.

Battuta su Simoncelli

A me piace, fantastica :)

RIP Simoncelli, facevi ciò che amavi, ed amavi ciò che facevi, una cosa sempre più rara. --87.2.154.22(disc) 21:32, ott 23, 2011 (CEST)

Una vergogna

Un piccolo consiglio, imparate il valore della vita e soprattutto imparate cos'è la comicità. Se io dicessi che un vostro parente morto vi fareste una risata? Ne dubito molto, ma molto fortemente. Senza provare a rispondere che mi sbaglio cancellate quella cazzata per rispetto della famiglia Simoncelli, oppure i vostri genitori non vi hanno insegnato cos'è il rispetto? Vi dico inoltre che non serve essere tifosi di qualcuno per essere dispiaciuti della sua morte!

Non fare tanto il fuhrer, bello. Impara piuttosto tu cos'è la comicità e l'umorismo, perché secondo me non l'hai capito. --NonciclopediaFrPresident 18:56, ott 23, 2011 (CEST)ver

Dici? Può darsi che hai ragione, ma sicuramente ho imparato cos'è il rispetto degli esseri umani, cosa che tu non hai a quanto pare capito.

No, tu hai imparato cos'è l'ipocrisia, che è ben diverso. Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 19:02, ott 23, 2011 (CEST)ver
Ma che rispetto e rispetto? Manco ci fosse scritto che meritava di morire, in quella battutina del menga non c'è niente di offensivo né irrispettoso. Se la leggesse Simoncelli si metterebbe a ridere. Ma buona parte di quelli che hanno rosikato non sapevano neanche chi fosse fino ad un quarto d'ora prima e molto probabilmente non sanno distinguere la satira da un insulto. Ma tu le sai distinguere queste due cose, vero? --Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
19:05, ott 23, 2011 (CEST)ver
Il congiuntivo, Merda... --NonciclopediaFrPresident 19:07, ott 23, 2011 (CEST)ver

questa non è satira è pura merda...ma con la merda non ci si può confrontare...abbassarsi a certi livelli non ne vale la pena, la merda non va neanche schiacciata, ma solo evitata...imparate il rispetto, e a fare SATIRA!!! ignoranti


è veramente di cattivo gusto, non si tratta di black humor!

Personalmente trovo che l'ultimo commento su Simoncelli faccia davvero schifo!! Fare una battuta su un ragazzo di 24 anni morto in un bruttissimo incidente di moto è davvero schifoso!! Voi dovreste far ridere la gente non dire cosa fa ridere e cosa no! Quello lo decidono coloro che leggono non voi!! Non sapete cos'è la comicità, nè la satira. Siete soltanto dei bimbi-minchia che scrivono cose assurde!! E siete pure convinti di fare ridere!! Ma se qualcuno scherzasse sulla morte vostra che cosa fareste eh?? Ma perchè non ve ne andate a prendere un pò di aria fresca invece di scrivere cose veramente sdegnose!! Assurdo!! CHE SCHIFO!!!

Tu non non hai ancora letto il disclaimer vero? Corri subito prima che muoia qualcun'altro!--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
20:04, ott 23, 2011 (CEST)ver
Ma perché non te ne vai a prendere un po' di aria fresca invece di scrivere cose veramente sdegnose nei confronti dell'intelligenza umana? --NonciclopediaFrPresident 21:03, ott 23, 2011 (CEST)ver


TESTE DI CAZZO VI AUGURO UNA MORTE LUNGA E DOLOROSA!! LA SATIRA HA UN LIMITE MA PROBABILMENTE VOI NON SAPETE FARLA!! L.C.

Sono commosso, grazie mille --Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
20:23, ott 23, 2011 (CEST)ver

Mestruolindo, con questo nome di merda pensi di essere simpatico?? Per fortuna che non ti conosco sennò ti avrei già pestato....

Grazie tesoro, ho capito che parlare seriamente con voi non ne vale la pena, non riuscite ad andare al di là del vostro naso. Adesso che è morto Simoncelli tutti a rosikare, prima si stava benissimo però, se muore il mio idraulico: non gliene sbatte niente a nessuno, muore uno famoso: tutti a piangere. Complimenti bella coerenza.--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
20:40, ott 23, 2011 (CEST)ver

Per quale motivo, se il sito è "democratico" e "aperto ai contributi" siete corsi a proteggere la pagina? Dovreste permettere alle persone di modificare le pagine. E persino accettare che qualcuno tolga quella "battuta" (ammesso che così si possa chiamare). Altrimenti state usando la vostra piccola fettina di "potere" (come amministratori di questo sito sfigato) per dimostrare che tutti sono uguali... ma alcuni sono più uguali degli altri (Orwell docet)

Ah, certo: togliamo tutta nonciclopedia allora.--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
20:40, ott 23, 2011 (CEST)ver

Non è un gran risposta, in quanto elude la mia domanda. Comunque alla fine per la vicenda di Vasco Rossi ve la siete fatta sotto... dopo tutto il polverone. Non vedo più voci su di lui.

Se adesso vado a scrivere una voce su Vasco Rossi... e dopo pochi minuti vieni a cancellarla... mi dimostri una gran bella coerenza.

Proprio perché tutti sono uguali la battuta su Simoncelli deve rimanere lì. L'abbiamo fatto con Yara, con Sarah, con dio e con molte altre persone. In quanto a Vasco c'è chi sta già pensando a creare un articolo nuovo. Sì--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
20:49, ott 23, 2011 (CEST)ver

Bene bene... allora vado a scriverne una offensiva al punto giusto... di quelle che fanno girare le pelotas gli avvocati. E poi magari la pubblico usando un proxy per nascondere il mio IP. (Ne conosco a centinaia non potete bannarli tutti). E vi lascio nel bottino :-)

Bravo bravo "patpat"--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
20:54, ott 23, 2011 (CEST)ver

Non sono un "hater" Vi ho difeso su molti forum in occasione dello scontro con Vasco. E continuo a battermi perchè il sito esista. Ma ho l'impressione che talvolta facciate i forti con i deboli... e i deboli con i forti.

Eh già, perché Simoncelli era un debole. Un povero sconosciuto senza soldi né gente che lo difendesse. "patpat" --NonciclopediaFrPresident 21:01, ott 23, 2011 (CEST)ver


Siete un branco di ignoranti! come si fa a scrivere "Ma ha promesso che questa è l'ultima." dovete pensare prima di scrivere stronzate! potrebbe si o no cadere dalla bara?!?--Alep1010(disc) 21:26, ott 23, 2011 (CEST)

potrebbe si o no cadere dalla bara?!?? Eh? Eh? Ma che cazzo stai dicendo?--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
21:41, ott 23, 2011 (CEST)ver

just trolling ( mi dispiace che tu non l'abbia capito XD )--Alep1010(disc) 21:46, ott 23, 2011 (CEST)

Dispiace più a me che tu sia venuto qua a sparare stronzate.--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
21:48, ott 23, 2011 (CEST)ver
detto su nonciclopedia poi!! ma fammi il favore!!! --Alep1010(disc) 21:55, ott 23, 2011 (CEST)
Tu hai evidentemente il cervello occluso da qualcosa. La tua pseudo-battuta non fa ridere neanche a pagamento; per questo ho scritto che una stronzata.--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
21:59, ott 23, 2011 (CEST)ver
vuoi qualcosa di più facile da capire per il tuo cervellino? "un maiale cade da un grattacielo: spek!" se non si possono sparare stronzate qua che qualcuno si offende, allora addio!--Alep1010(disc) 22:07, ott 23, 2011 (CEST)
Ecco, levati dalle palle che fai un favore all'umanità.--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
22:10, ott 23, 2011 (CEST)ver

Mi riferivo a Sarah Scazzi, Yara e altri che non possono più reagire. Comunque la prossima volta che avrete qualche problema non sprecherò un secondo del mio tempo a difendervi. Lo potete fare da soli... finchè non vi beccano (come scrivete voi). Bye Bye, ragazzi.


Non contesto la battuta su Simoncelli, è nello sperito di Nonciclopedia ed è giusto che ci sia. Solo, potevate fare di meglio =/ Comunque ragazzi, non avete bisogno di giustificarvi per quello che fate attaccando la gente che vi muove critiche e classificandoli come "ipocriti che fino a ieri non sapevano neanche dell'esistenza di Simoncelli", perché magari non è così. E poi ripeto, non ce n'è bisogno.

Molti di loro ti assicuro che lo sono. In quanto a fare di meglio hai ragione, la battuta fa ridere ma non è esilarante ai massimi livelli. Comunque sono contento di aver trovato qualcuno che ragiona.--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
21:59, ott 23, 2011 (CEST)ver

Ipocrisia un cazzo. Non ho problemi ad ammettere che Simoncelli mi stava anche un po' sul cazzo. Ciò non toglie che mi spiace per quello che è successo, e battute del genere, moralismi a parte, andrebbero evitate, per una questione di rispetto verso il dolore di chi lo piange. E sti cazzi, non ve ne uscite con la giustificazione "23 ottobre 2011, Turchia - Terremoto nel sud-est del paese, centinaia di morti. Nel caso non ve ne foste accorti." perché è una caduta di stile da parte vostra, nessuno sta qui a dire che la vita del pilota vale più di quella di un turco.

A me pare invece proprio di sì. Nessuno ha protestato per quella battuta, ma per Simoncelli è successo un putiferio. Forse è perché dei turchi a nessuno frega niente, invece su Simoncelli sì? Mah, chi lo sa?--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
22:24, ott 23, 2011 (CEST)ver

Confesso che per quanto la battuta sia bella, le reazioni sdegnate sono ancora migliori :D /teo

Siete passati dal rischio di essere censurati ad essere voi stessi dei censuratori, perché non permettete a nessuno di modificare questa battuta? Vergogna --81.81.157.84(disc) 23:31, ott 23, 2011 (CEST)

Semplicemente perché la cancellereste e basta.--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
23:08, ott 23, 2011 (CEST)ver

merde cancellate subito!!!!!


Non credo che Eisterman l'avesse cancellata, ma l'avete censurato comunque. --81.81.157.84(disc) 23:31, ott 23, 2011 (CEST)

Quella è stata cancellata perché faceva cagare.--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
23:22, ott 23, 2011 (CEST)ver

Quella che c'è ora invece è fantastica, veramente! Sono tutti qua a fare complimenti come puoi vedere --81.81.157.84(disc) 23:31, ott 23, 2011 (CEST)

STOP
--Nonciclpediologo © edit 23:26, ott 23, 2011 (CEST)ver

facciamo chiudere nonciclopedia ,la gente non ha rispetto per i morti,tutti a piangere per una tragedia nazionale e loro se ne sbattono ,un solo grido:"Canta forte insieme a noi che nonncilopedia è una merda!!!!!"

Ragazzi... non vorrei spaventarvi... ma sento puzza di guai... --Dado94Get a Mac! 23:56, ott 23, 2011 (CEST)

Siete delle merde


A.G. Raramente nella mia carriera giornalistica ho letto una satira così deviata e fuorviante allo stesso tempo. Polemicamente bella. Umanamente orrenda.


Se mia nonna era un tram, sarei nato col trolley[citazione necessaria]--Zenzo[zenzo] 01:01, ott 24, 2011 (CEST)ver

E ti pareva. Il solito casino per il morto del momento. Halleluja Halleluja, sono arrivati i paladini della giustizia. Adesso faranno chiudere il sito e renderanno il mondo un posto migliore. Ma fatevi una vita, sfigati. --BlackOut(Achtung Niubben!) 01:11, ott 24, 2011 (CEST)

VOI DI NONCICLOPEDIA FATE KAGARE DOVRESTE VERGOGNARVI PERCHE' AVTE FATO UNA BATTUTTA SU SIMONCELLI CHE ERA UN PILOTA BRAVISSIMO CHE ERA IL MIGLIORE PER ME CHE ERA IL MIGLIORE ANKE X MIO FRATELLINO PICCOLO E CHE SOPRATUTO ERA ANCORA UN RAGAZO VIVO PRIMA DI DIVENTARE UN RAGAZO MORTO. E ADESSO VOI LO PRENDETE X IL KULO FACENDO 1 BATUTTA DOVRESTE VERGOGNARVI PERCHE' LUI E' MORTO E NON SI PRENDONO IN GIRO I MORTI PERCHE' ME L'HA DETTO MIA NONNA MENTRE SI RADEVA LE NATIKE. E MI HANNO ANCHE DETO CHE SIMONCELLI L'HAN DOVUTO RASARE PERCHE' CON QUEI CAPELLI NELLA BARA NON CI ENTRAVA, ADESO VI DENUNCIO TUTI. --Eyry; (talk)(stalk) 01:22, ott 24, 2011 (CEST)ver

Scusate il ritardo, ma smaniavo dalla voglia di dire qualcosa di intelligente. Lo ben so --Eyry; (talk)(stalk) 01:26, ott 24, 2011 (CEST)ver

Veramente pessimi...sono senza parole davanti a tanta ignoranza che oltretutto viene spacciata stupidamente per umorismo nero,ma che umorismo del cazzo è???!!!! Questo dimostra come la gente non capisca mai quando deve parlare o starsene zitta. Per favore ascoltate chi in questa discussione essendo più intelligente di voi ha espresso la richiesta di cancellazione dell'orribile battuta su Simoncelli, anche se penso che data la vostra scarsa intelligenza non riusciate a rendervi conto della gravità del gesto e dell'irrispettosa memoria che date a un povero ragazzo vittima della fatalità. Lo ben so --

IN NOMINE PATRIS ET FILII ET SPIRITUS SANCTI


Vade retro Niubbe! Ego te auctoritate Iesu Christi corpus Nonciclopediae deserere iubeo ut ad vallum sine pace reiat! Apage! Apage, maledicte!

13:39 ott 25, 2011 (CEST)ver


Intervento di uno che almeno scrive in italiano e cerca di fare una discussione seria

Metto un paragrafo a parte per questa discussione.--Cugino di mio cugino 10:43, ott 24, 2011 (CEST)


Diverse pagine di nonciclopedia mi hanno fatto ridere per la demenzialità, la comicità non sense e surreale, mi fanno pena gli omuncoli che scandalizzano come quel menestrello di qualche tempo fa. Ma non ci troviamo certamente difronte ad un caso simile. Cerco sempre di andare oltre il lato "emotivo", ma prima o poi bisognerebbe anche ricordarsi da dove veniamo altrimenti si rischia di perdere totalmente il contatto con la realtà. Se non possiamo metterla sul campo della "censura" di certi contenuti (i principi o si applicano sempre o non si applicano mai), possiamo dire almeno che non credo esista UNA persona disposta, non dico a ridere, ma a sorridere per una frase del genere? é grottesca, gratuita, totalmente di cattivo gusto, assolutamente non comica, é una pessima scimmiottatura di Spinoza. Sta alla "satira" un po' come Zelig sta alla comicità. Secondo me state commettendo un autogol, con la vicenda di qualche giorno fa siete sotto l'occhio di tantissime migliaia di persone, molte delle quali vi stanno aspettando al varco.--93.151.235.31(disc) 01:30, ott 24, 2011 (CEST)

Caro utente anonimo, intanto apprezzo molto il tono pacato con cui affronti l'argomento. A differenza di altri, che suggerivano di sciogliere nell'acido gli amministratori del sito. Voglio subito dirti che la battuta non piace neanche a me, poiché in generale non amo lo humour nero. Resta il fatto, però, che ad alcuni piace. E questi "alcuni" avranno diritto di esprimersi, no? Siamo esseri umani anche noi, anche a quelli che hanno scritto la battuta dispiace che sia morto una giovane pilota, uno sportivo, così come dispiace a me, a te, a tutti noi. Trovo però ipocrita che ci si scandalizzi per humour nero, soprattutto considerando il fatto che queste persone non sanno protestare in maniera civile. Augurare la morte a un utente di Nonciclopedia perché ha scritto una battuta di "cattivo gusto" su una persona morta, è come applicare la vecchia legge del taglione, occhio per occhio e dente per dente. Una legge che in pieno XXI secolo appare leggermente datata. Asd --BlackOut(Achtung Niubben!) 01:43, ott 24, 2011 (CEST)
Ok, tutto teoricamente giusto, ma una "battuta" così mal riuscita e così inopportuna non può trovare giustificazione nei 15enni che scrivono col caps lock inserito, che non hanno idea di cosa sia un congiuntivo ed usano la K al posto di CH. Personalmente fatico anche ad inserirla anche nella categoria dello "humour nero". Per tornare ad un esempio fatto prima non ho mai letto UNA protesta alle decine e decine delle micidiali freddure che escono dal blog di Spinoza..e dire che lì di eventi come questo non ne saltano uno, qualcosa vorrà dire, forse sarebbe meglio avere una selezione più accurata su certi contenuti, a volte la scusa della "libertà di espressione" pare un po' una paraculata.--93.151.235.31(disc) 01:50, ott 24, 2011 (CEST)
Spinoza è diverso perché lì decidono 2 persone cosa pubblicare e cosa no. Ci sono decine di collaboratori, ma poi le scelte sono fatto solo da loro 2. Noi siamo decine, quindi il paragone è improprio. Relativamente alla battuta, quando è morto Michael Jackson o Mike Bongiorno, quasi nessuno ci ha criticato per le battute, perché si prestavano, dato il personaggio. Ora però è diverso: cosa è diverso? Che era giovane e simpatico? C'è un limite di età per le battute sulla morte?--Cugino di mio cugino 09:56, ott 24, 2011 (CEST)
Sarete anche decine, ma delle due l'una: A) Ragionate come la collettività dei Borg e non ammettete neanche per un secondo che uno di voi abbia potuto "farla fuori dal vaso". Da questo punto di vista Wikipedia è infinitamente più aperta e pronta all'autocritica B)In realtà questo sito è una democrazia di facciata e sono sei o sette amministratori a tirare le fila e decidere quali pagine vanno modificate, quando e come.

P.S. visto che siete tanto fieri nel difendere la vostra libertà... quando è che vi decidete a mettere di nuovo un articolo su Vasco Rossi? Sono giorni che gli utenti ve lo chiedono e voi farfugliate "presto... ci stiamo organizzando".

Antonio.

Quando qualcuno di noi scriverà un articolo decente. Vuoi farlo tu?--Cugino di mio cugino 10:38, ott 24, 2011 (CEST)

Lo farei volentieri, ma per scrivere un articolo satirico che faccia realmente ridere occorre conoscere la materia e / o il personaggio... e io confesso la mia scarsa preparazione su Vasco Rossi. Penso che abbiate già alcuni utenti in grado di farlo.

E pensi male.--Cugino di mio cugino 11:00, ott 24, 2011 (CEST)

Un tempo ero più bravo a pensare... ma il clima della città dove vivo mi ha progressivamente stordito. Non è bello abitare a Vergate sul Membro, lavorare in un sottoscala del comune ed avere per sindaco Tafazzi. Prego sempre Chuck Norris che mi rimpiazzi con Chiunque e mi trovi una migliore sistemazione, magari alle Bahamas. Il problema è che l'intero arcipelago è già occupato da Galeazzi :-(

Saranno 2, 5 o 10 le persone che decidono, però almeno un filtro su cosa fa ridere/non fa ridere o é palesemente di cattivo gusto lo fanno. Non c'é nessun limite, tranne quello del buonsenso, con ci sono leggi scritte, nulla di nulla, però il contesto dovrebbe far capire che non ci troviamo di fronte a: A) Un vecchio (un po' rincoglionito) che é schiattato per un malanno dettato dall'età B) Un cantante in fase calante da una decina d'anni e che, a forza di interventi estetici, si era tramutato in un essere degno di comparire in un ipotetico seguito di Tetsuo C) Una ragazza chiaramente dipendente da alcool e droghe, recidiva, la cui fine era abbastanza chiara (Amy Winehouse). È morto un ragazzo, italiano, in maniera abbastanza violenta e in mondovisione, nel quale si identificavano (o per il quale avevano tanta simpatia) tantissimi ragazzi under 30/35, descrizione che credo corrisponda a molti dei vostri lettori e contributori. La vostra scelta di non censurare é legittima, così come é legittimo andare da Bocelli per dondolargli il pisello davanti gli occhi.--93.151.250.244(disc) 13:50, ott 24, 2011 (CEST)
Per piacere, , perché è palesemente una stronzata. Relativamente al discorso, hai citato 3 nomi, tipo Amy winehouse, ti chiedo allora: perché su AW una battuta è ammessa e su MS no? Solo perché MS rispecchiava lo stereotipo di bravo ragazzo morto sul fiore degli anni? Ci sono persone che ci contattano perché trovano offensiva la pagina sulla Winehouse, ci sono persone che ci contattano perché trovano offensive le pagine sulla religione, ci sono persone che ci contattano perché trovano offensiva la pagina su una nazione. La soluzione è 1) cancellare tutto 2) permettere tutto 3) trovare un criterio. Se ci trovi un criterio per cui una cosa può essere pubblicata e un'altra no ci fai un favore. Noi lo stiamo cercando da anni.--Cugino di mio cugino 14:06, ott 24, 2011 (CEST)

Amy Winehouse ha avuto una vita piena di eccessi, si drogava e beveva ed è morta da un miscuglio tra alcool e farmaci, questo ragazzo è morto rincorrendo il suo sogno e credendoci fino all'ultimo e fin da piccolo con la sua determinazione ha faticato per raggiungere ciò che voleva, correre e nient'altro, questa è la differenza tra i due.

Che cos'é la satira?

Trovo che questa battuta su Simoncelli sia completamente fuori luogo e di gusto oltremodo pessimo. Questa non è satira, è ridere a sproposito. La satira non è un ridere fine a se stesso, la satira è usare il riso per trasmettere dei messaggi (messaggi seri, importanti, intelligenti, di critica). Un esempio può essere una battutaccia su Gheddafi che voleva schiacciare i ratti e ha fatto la fine del topo venendo catturato in una buca: dopo la risata viene spontaneo riflettere sulla sorte che la storia riserva ai despoti. Marziale che fa il verso a Catullo è satira: tutti (o quasi) a fare i bachettoni quando si parla in modo esplicito di atti sessuali, tutti a lodare la bellezza dei versi di Catullo che descrive le stesse cose con degli eleganti giri di parole. Lutazzi che descrive il rapporto Italia-Berlusconi con le tre fasi di una donna che lo prende nel sedere, anche quella è satira.

Quale messaggio, quale spunto di riflessione lancia una battuta sulla morte di un giovane pilota (o su una ragazzina innocente, vedi pagina e battute su Sara Scazzi)? Con tutto il rispetto per chi ha scritto e riso di queste battute, le uniche riflessioni che riesco a fare sono proprio su di loro.

Non tutto quel che può far ridere è satira, né deve necessariamente esserlo: facevano tanto ridere i video di Paperissima pur non essendo satirici... A me sta benissimo che si rida anche sul nulla in modo gratuito (credo di essere il primo a farlo), tipo una pattinatrice che pianta il culo sul ghiaccio mentre sta facendo il più banale dei movimenti, è una risata innocua.

Il riso sulla morte di una persona (come nel caso di Simoncelli o della Scazzi) invece è una mera mancanza di rispetto nei confronti di chi soffre (occhio: non parlo dei morti, a cui ormai non gliene può più fregare un accidenti, ma dei vivi che stanno soffrendo per la perdita), è come tirare un calcio sulle gengive ad una persona che sta piangendo. Un comportamento senza ombra di dubbio esemplare.

Ah, per la cronaca io sono l'esatto opposto di quello che si può definire un "trombone bigotto ipermoralista", credo che potrei far rabbrividire uno scaricatore di porto in quanto a linguaggio e contenuti... a volte da quella melassa contorta che si trova all'interno della mia scatola cranica vengono fuori delle battute così pesanti ed inopportune da far schifo persino a me stesso, però ho l'accortezza di non farle uscire e di dimenticarle alla svelta. Non è una questione di tabu nei confronti di certi argomenti (altrimenti non potrei sghignazzare sull'immagine di Gheddafi preso come un topo), ma solo di sensibilità ed intelligenza che dovrebbe portare ad evitare di fare certe battute o, nel caso venga spontaneo pensarle, a tenersele per sé.


Dimenticavo: andate su wikipedia a vedere la definizione di satira prima di dire che questa battuta su Simoncelli rientra nel genere.

--Il Ninfomane Disc 12:01, ott 24, 2011 (CEST)

Nonciclopedia non è un sito satirico, è la parodia di Wikipedia e fa umorismo di qualsiasi genere: humor nero, nonsense, sfottò, anche satira. La sensibilità verso certo argomenti è una cosa soggettiva, difficile discuterne. Io potrei dirti che il tuo sghignazzare su Gheddafi mi offende profondamente, come la mettiamo?--Cugino di mio cugino 13:16, ott 24, 2011 (CEST)

La mettiamo che sei una delle amazzoni del Raìs--93.151.250.244(disc) 13:29, ott 24, 2011 (CEST)

VERAMENTE PESSIMI

Veramente pessimi...sono senza parole davanti a tanta ignoranza che oltretutto viene spacciata stupidamente per umorismo nero,ma che umorismo del cazzo è???!!!! Questo dimostra come la gente non capisca mai quando deve parlare o starsene zitta. Per favore ascoltate chi in questa discussione essendo più intelligente di voi ha espresso la richiesta di cancellazione dell'orribile battuta su Simoncelli, anche se penso che data la vostra scarsa intelligenza non riusciate a rendervi conto della gravità del gesto e dell'irrispettosa memoria che date a un povero ragazzo vittima della fatalità. --Revenger90(disc) 13:43, ott 24, 2011 (CEST)

Certo, sei intelligente solo tu. Certo certo--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
19:25, ott 24, 2011 (CEST)ver

La zappa

Quando ci fu la vicenda Vasco Rossi, continuavo a chiedermi come egli potesse essere stato così "minchione" da fare una cosa tanto impopolare, che sicuramente avrebbe avuto delle ripercussioni negative soprattutto tra i suoi fan più giovani. Oggi mi accorgo che i "minchioni" sono più d'uno. La gente, il vostro bacino d'utenza, vi sta chiedendo a gran voce di eliminare una battutta che oltre ad essere di cattivissimo gusto ha l'enorme pregio di essere divertente come un'infezione purulenta delle gengive (una perla, insomma) e tutto quello che sapete loro rispondere è: "No! No! No! Cacca-pupù-cacca-pupù". Fatevi furbi, almeno fingete di essere intelligenti e non vi date la zappa sui piedi.--82.53.133.253(disc) 15:08, ott 24, 2011 (CEST)

Mmmm..

Lo so che ormai parlare in questa discussione senza essere mandato a fanculo è un'impresa ma io ci provo lo stesso. La mia domanda è perché avete tolto la notizia di nevermindfcdisc sui turchi? A me piaceva Eh?--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
17:12, ott 24, 2011 (CEST)ver

Prima insulti contro Vasco e adesso contro nonciclopedia...sicuramente molte persone che avevano difeso Nonciclopedia la odiano tanto che desiderano la chiusura del sito...che gregge di pecore --Zap(disc) 18:58, ott 24, 2011 (CEST)

Marco Simoncelli

Trovo indecente che voi vi prendiate gioco della morte di un ragazzo, spero leviate al più presto quell'orribile commento!

Trovo indecente la quantità di patetici falsi moralisti che saltano fuori da ogni angolo. Ma non preoccuparti, tra una settimana non ti ricorderai neanche più chi è Marco. -- ARM_ (Cazzo vuoi?) 19:42, ott 24, 2011 (CEST)

siete solo dei poveri sfigati

fata un favore al mondo, AMMAZZATEVI TUTTI e chiudeto questo sito di MERDA!!!!!! FATE SCHIFO

Sì sì, la fata. Non sapevo che anche i dislessici siano venuti a conoscenza di questo fatto. Che pirla...--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
19:40, ott 24, 2011 (CEST)ver
Non sono capace. Mi fai vedere come si fa? -- ARM_ (Cazzo vuoi?) 19:45, ott 24, 2011 (CEST)

grandi ragazzi! anche marco sarebbe fiero di voi...

Mestruolindo, i tuoi "si" vanno con l'accento sulla I. Lui dislessico, tu ignorante.

Evidentemente il si inteso come risposta affermativa. Comunque adesso l'ho messo, non vedo che lui ha modificato il commento.--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
19:54, ott 24, 2011 (CEST)ver

battuta su Simoncelli

se avete 12 anni ok, un po' di ritardo mentale l'avrete pure, ma siete quasi scusati per una battuta (che tra l'altro manco fa ridere) su un argomento del genere. Se invece ne avete di più, beh, provo per voi una profonda tristezza. Ironizzare su questioni del genere è talmente vomitevole e squallido che già scrivervi delle righe come queste mi sa che è tempo sprecato; tempo due secondi e voi nerds da tastiera mi avrete già apostrofato con i classici "se non ami la satira sparisci dal sito" o "sei un finto perbenista moralista" e amenità simili. La cruda verità, invece, è che chi può arrivare a scrivere cose simili ha una esistenza banale e piatta, priva dei valori di rispetto della vita umana e di intelligenza, sia pur minimi. Conclusione, evitate lo specchio del bagno, richiereste di vedervi in faccia (anche se gente come voi evita da anni lo specchio e riesce a mentire a se stessa sul proprio valore, altrimenti finireste per sputarvi in faccia da soli).

Chi ha cancellato la voce è un moralista del cazzo, ma quello che ha fatto lo fa sentire bene.

La battuta è piacuta a molta gente che non è di Nonciclopedia. Pure loro sono dei mostri senzacuore allora? -- ∑dwardNigma 20:13, ott 24, 2011 (CEST)

Bla bla bla, chi pensi di essere? Il paladino della giustizia? Che ne sai tu dei nostri valori, della nostra vita, di quanti anni abbiamo? Non puoi dire assolutamente niente. Ebbene caro mio, ho il presentimento che sia tu quello con la vita piatta; altrimenti non saresti qui a rosikare come tutti gli altri, probabilmente te ne saresti sbattuto di quello che viene scritto qui.--Utente:Stronzolindo/firma3 20:16, ott 24, 2011 (CEST)ver

HA RAGIONE SIETE SOLO DEI NERD DI MERDA!!!! FATEVI UNA VITA SOCIALE SFIGATI DEL CAZZO

caro stronzolindo ti senti forte a dire queste cazzate?tu e tuoi amici fate solo pena e non avete le palle neanche di prenderverla con una persona viva così che può controbattere beh dopo questa schifezza spero che chiudano il sito per sempre...chiude anche wikipedia per protesta?NON C'è NE FOTTE UNA BEATA MINCHIA! by Lupo

per il tipo che esordisce con "blablabla": guarda, sapevo che non avresti capito il mio post, per gli idiocracy del tuo livello ho perso ormai ogni fiducia, ma proverò a scendere di 4 livelli ed a spiegarlo con vocaboli degni di umanoidi con il cervello pieno di lego e video porno di belen come i tuoi: 1) la tua vita è piatta nel momento in cui non ti sono stati inculcati (o non hai di tuo) valori di rispetto e cultura indispensabili per esser definito homo sapiens; se fai una battuta come quella su simoncelli o ne ridi,dovresti preoccuparti, non attaccare gli altri che te lo fanno notare (ma so che il mio è fiato sprecato, quelli come te non cambieranno mai) 2) rosicare di cosa? di segaioli che giocano a spararla grossa sfruttando le pieghe di internet ? sono qui a scrivere solo perchè trovo vergognoso ridere della morte altrui. Più che rosicare, in realtà sono solo dispiaciuto sapendo che al posto di simoncelli c'erano persone molto più inutili che potevano essere prese...

SUPER SIC

Vergonatevi schifosi bastardi! Prendere in giro un ragazzo di 24 anni morto sulla pista inseguendo un sogno!!! Fate proprio schifo siete solo una banda di sfigati che non sa più come farsi pubblicità!! Fate schifo Bimbiminchia di merda!

sono indignata per questa cosa quando su fb ho letto sulla pag di vasco ciò che era successo....un conto è la satira ...e un altra cosa è la stupidità...!!! marco rip sei un grande!!! <3

un'altra cosa... se la morte di marco simoncelli ha fatto tanto scalpore credo, perchè è successo sotto gli occhi del mondo..e certe immagini secondo me nn si cancellano facilmente...


penso che questo sia un sito di teste di cazzo,probabilmente un giorno non lontano questo merda di mondo finira', visti quelli che lo popolano non mi dispiace.

Meh

È una battuta, andate a whinare da un'altra parte. --79.45.222.195(disc) 20:43, ott 24, 2011 (CEST)EdoTve

Speriamo che i vostri familiari muoiano presto! Uhuhuh ahahah cosi potremmo prenderli per il culo insieme, FENOMENI!! Vergognatevi.

Siete Simpatici ma... "POvero SIC"

Raga siete molto simpatici ma a volte non vi regolate...sono stato dalla vostra quando avete fatto ironia su vasco...ma stavolta sto dalla sua parte...pensateci due volte prima di scrivere queste cose...sono un ragazzo come voi però offendere una persona morta,mi sembra un po troppo,neanche io lo farei,quindi ora prendetevi le reazioni di tutti,oppure cancellate quella cosa. ciao Lupo.

pessimi

non penso ci sia da pederci molto tempo e parole, siete dei coglioni, fatti e finiti.

ANIMALI

Fate davvero schifo, non servono insulti perchè avete toccato il fondo. mi vergogno di aver visitato in passato un sito gestito da persone così brutte, in grado di fare ironia riguardo ad una tragedia del genere. Mi auguro di cuore che chiudano presto questa fogna, che prima d'oggi avevo anche apprezzato; ma peggio di così non potevate fare. SIETE SOLO ANIMALI


Lorenzo Tonelli

marco simoncelli

vorrei tanto sapere come si possa essere così idioti da riuscire anche solo a pensare una frase del genere...la madre degli stupidi è sempre incinta!!!! Vergogna, vergogna e nuovamente vergogna e schifo!!!! chiunque abbia potuto scrivere una frase del genere abbia almeno il coraggio di mettere nome e foto in modo tale da dar la possibilità alle persone intelligenti di sputargli in faccia!!! non vali o valete un cazzo e non potrete mai valere un bricciolo dell'ombra di un MITO come il SIC!!Sarai con noi per sempre e voi sparatevi!!!! proprio vero...non c'è nulla che dia il senso dell'infinito come la stupidità umana...e tu o voi ne siete l'esempio lampante!!!! pulitevi la bocca prima di parlare di un grande e non rovinate l'ultimo saluto ad un ragazzo che è stato un grande dentro e fuori dalla pista... Addio SIC!

Riferito a tutti i bimbominkia che apprezzano l'umorismo sulla morte di persone.

Sinceramente, Nonciclopedia dopo questa cazzata di scherzare sulla morte di supersic, mi ha profondamente deluso. Ho capito che siete dei bimbi di merda, perché fare satira é divertente fino a un certo punto. NON é figo scrivere che sarà l'ultima volta che cade, la satira sulle persone morte si puo' accettare quando esse sono morte ormai da centinaia di anni, ma sui nostri contemporanei é veramente da stronzi.

Facevate tanto gli indifesi contro Vasco Rossi (che io stesso reputo una merda), e li' avevate anche ragione fino a un certo punto, ma dopo questa CAZZATA siete veramente nella merda. Crescete, che Marco era una persona buona e simpaticissima, come lo testimoniano tutti i momenti che ci ha concesso di vedere.

Avevo tanto affetto in lui, e non ha fatto niente di sbagliato per meritarsi di essere preso in giro su NONciclopedia.

In sintesi, dico soltanto una frase: "Nonciclopedia ha fatto l'ultima cazzata, giura che non la farà piu'!"

Sic

Forse pensate di far ridere, invece mi fate pensare. Non ho intenzione di insultarvi, ma mi dispiace per voi. Davvero...

IL GRANDE MARCO SI SAREBBE FATTO UNA RISATA DI TUTTO CIO'

Rimane il fatto però che siete soltanto dei poveretti, voi e quelli che vi difendono

Momento inopportuno e frase indelicata

Pur essendo felice che Nonciclopedia sia nuovamente online mi rattrista molto vedere una frase alquanto macabra su Marco Simoncelli. Pur essendo "umorismo nero" ed essendo anche moderato, non è stata certa una bella uscita, visti i recenti trascorsi con il non-simpatico Vasco e le noie che ha causato. È stata una morte tragica, non prevista né ipotizzabile, da non paragonare a quelli di altri personaggi che magari vivevano sempre sull'orlo o a persone anziane che avevano vissuto una lunga e, spero, felice vita. Marco aveva 24 anni, bisognerebbe ricordarlo.

--82.49.189.59(disc) 21:40, ott 24, 2011 (CEST)

SPERIAMO CHE VI VENGA UN TUMORE INCURABILE AL CERVELLETTO, E VOI E A QUELLA PUTTANA DI VOSTRA MADRE( RIFERITO A QUELLI CHE HANNO SCRITTO LE PUTTANATE RIFERITE A SIMONCELLI E AL TERREMOTO IN TURCHIA). SIETE UN BRANCO DI SACCHI DI MERDA, PATETICI, CON UN CAZZO DA FARE NELLA VITA, PROBABILMENTE UN BRANCO DI RICCHIONI DISOCCUPATI, DATO CHE GIA STAMATTINA ALLA RADIO HO SENTITO QUESTA NOTIZIA.

SPERIAMO CHE LA RECESSIONE IN ITALIA DURI ANCORA POCO, ALMENO GENTE DEL VOSTRO LIVELLO PUò TORNARE A FARE IL LORO MISERO LAVORO DA LECCAPIEDI IN UFFICIO, O PER STRADA... IN MODO DA NON SCRIVERE PIù CERTE CAZZATE AL LUNEDì MATTINA!

FIRMATO: STO CAZZO... QUELLO CHE VI PIACEREBBE AVERE. SE VI FATE VEDERE GIURO CHE VI ROMPO IL CRANIO. SACCHI DI MERDA!!!

PS: W VASCO!

SPERIAMO CHE VI VENGA UN TUMORE INCURABILE AL CERVELLETTO, E VOI E A QUELLA PUTTANA DI VOSTRA MADRE( RIFERITO A QUELLI CHE HANNO SCRITTO LE PUTTANATE RIFERITE A SIMONCELLI E AL TERREMOTO IN TURCHIA). SIETE UN BRANCO DI SACCHI DI MERDA, PATETICI, CON UN CAZZO DA FARE NELLA VITA, PROBABILMENTE UN BRANCO DI RICCHIONI DISOCCUPATI, DATO CHE GIA STAMATTINA ALLA RADIO HO SENTITO QUESTA NOTIZIA. SPERIAMO CHE LA RECESSIONE IN ITALIA DURI ANCORA POCO, ALMENO GENTE DEL VOSTRO LIVELLO PUò TORNARE A FARE IL LORO MISERO LAVORO DA LECCAPIEDI IN UFFICIO, O PER STRADA... IN MODO DA NON SCRIVERE PIù CERTE CAZZATE AL LUNEDì MATTINA! FIRMATO: STO CAZZO... QUELLO CHE VI PIACEREBBE AVERE. SE VI FATE VEDERE GIURO CHE VI ROMPO IL CRANIO. SACCHI DI MERDA!!! PS: W VASCO!