Diritto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Io studiavo diritto »
« Io invece studiavo storto »
« È utile quanto un lecca lecca al gusto di merda! »
(Patches O'Houlihan)

Il diritto è un'arma utilizzata da avvocati, giudici e delinquenti vari per il mantenimento della legge. Si parla di diritto civile quando esso viene utilizzato seguendo le convenzioni di Ginevra, mentre il diritto penale è quando viene utilizzato alla cazzo (ossia pene) di cane. Il diritto pubblico è quello utilizzato per il bene comune, mentre il diritto privato per difendere i propri affari dall'intromissione altrui.

Il diritto è inoltre un'aggettivo della lingua terronordica che indica una forma di pene eretto senza glande, come una linea poco nervata e scorrevole sulla quale poter far scorrere la propria femminile lingua.

Usi del Diritto

Il diritto viene spesso usato per cagare in testa alle persone poco facoltose.
Molto spesso, il diritto è l'arma preferita usata nelle aule di tribunale per uccidere selvaggiamente lo sventurato che ne ha a che fare. Assieme al polonio è altresì usato dagli stalinisti del KGB per far fuori i russi maledetti. Anche Adolf Hitler usò il diritto come arma di distruzione di massa, assieme alle sue scorregge puzzolenti al gas Ebreino.
Per i buoni, il diritto è la salvezza del mondo, e la legge è il prodotto del diritto. Tex Willer e Kit Carson hanno spesso detto che la gente andava consegnata alla legge. La realtà è che tutte queste persone sono teste di cazzo che poi alla fine vanno in giro ad ammazzare altre persone con una pistola, un pistolino, un pugnale o una pugnetta, a seconda della durezza e resistenza dell'avversario.

Il Diritto Penale

Parlando di cazzo non possiamo non citare il diritto penale, ossia le leggi che regolamentano l'uso dell'appendice maschile. Una branca del diritto penale è il diritto figale, che regolamenta altresì l'uso del corrispondente femminile del pene. Dal diritto penale derivano le leggi sulle puttane e sulla prostituzione, così come la Costituzione di Terronia e lo Statuto cazzutino dei Nordici Territori

Il Diritto Civile

Il Diritto Civile è la branca del diritto che viene usata contro i cittadini. Si sente spesso "dal diritto civile, articolo papapa bis, ter quater, tombola". Sono le leggi che vengono dal SACRO LIBRO DEL DIRITTO CIVILE, sottotitolo COME FREGARE UN ONESTO CITTADINO, usato soprattutto dalla casta sacerdotale dei giudici.
Parte del diritto civile è il manuale di Adolfo Itleri e Ugo Ciavez "La merda in testa: il diritto civile del cittadino", universalmente riconosciuto come la Bibbia del Diritto Civile.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Anche i fascisti usavano il diritto come arma contro i propri nemici. Infatti essi giravano con enormi libroni sottobraccio, proclamando "noi tireremo diritto". In testa a qualcuno.