Deus Ex: Invisible War

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
(Rimpallato da Deus Ex Invisible war)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il prequel di Deus Ex Invisible War, l'immagine raffigura il precedente protagonista nella lucente Amsterdam del 2030 (per qualche motivo scambiata dai più per Nuova New York)
« Una guerra? E do' cazzo sta? »
(Qualcuno su guerra invisibile)
« Copioni! »
(Tom Clancy su guerra invisibile)

Deus Ex: Invisible War è un videogioco ambientato in un mondo perennemente avvolto nella morsa del buio e della pubblicità, in un mix di omicidi, teorie di complotto, american way of life e tante seghe mentali.
In questo seguito di Deus Ex si veste la camicia di forza nanotecologicamente modificata di Alex Denton.

Ambientazione

Un solerte templare sfoggia la sua tuta invernale.

Il mondo del 2050 è controllato da alcune terribili superassociazioni dal calibro di Vietato alle femmine o Sìètè dèglì scìèmì ù.ù, i cui membri cercano di conquistare il mondo poiché frustrati per la mancata realizzazione dei loro sogni. Un classico.

Corporazione inter-planetare Pequog

Una multinazionale del caffè più malvagia della Lavazza. Pratica psicologiche inconcipibili, quali il caffè freddo alle 11 di sera, e intende continuare fino a quando le nazioni del mondo non deporranno le armi, anche se questo è molto improbabile visto la quantità di caffeina che tutti si ritrovano nel sangue.

Fronte di liberazione Quegcoffeè

I militanti del Quegcoffè hanno origine da un reparto ribelle di Pequog a causa della secolare disputa sulla quantità di zucchero in un bicchiere di taglia piccola. Tutt'ora questa associazione milita contro l'imperialismo sconsiderato e sanguinario di Pequog, è possibile trovare i suoi adepti nei quartieri bassi, dove si riuniscono per organizzare le rappresaglie ai danni delle scorte di caffè rivali.

Templari

Dichiarano di essere diretti discendenti dell'antichissimo ordine, sono convinti che le biomodifiche siano il male in quanto inventate da ebrei e si sono autoassegnati il compito di preservare la purezza della razza umana, senza usare preservativi.

WTO

Il degno erede della saga?

Si prega i gentili lettori di registrare subito il proprio codice genetico presso la più vicina banca dati del WTO, per leggere le seguenti righe è obbligatorio versare una quota di almeno 200 crediti annui. Siccome lei non ha ancora eseguito una registrazione del codice genetico la quota sale a 800 da pagare subito, mentre corre a farsi registrare lei è invitato a ricordare a tutti i suoi parenti dell'utilità sociale del WTO che mantiene l'equilibrio nel mercato globale DING breve spazio pubblicitario.
Secondo le nostre statistiche lei non ha ancora ritirato la propria tessera, necessaria per accedere al servizio dei trasporti pubblici DING altro breve spazio pubblicitario alla più vicina questura né usato questa scheda per dichiarare il reddito annuo, il che ci obbliga a moltiplicare x5 il costo del trasporto, più altri 300 crediti perché non si è ancora registrato...
ATTENZIONE, Tempo scaduto, le sarà addebitata una multa di crediti 4000
Buona giornata

Il WTO è e opera dappertutto, e tu non ci puoi fare niente, punto. Nelle rare occasioni in cui gli agenti non sono impiegati a fare multe assurde solo perché si è parcheggiato occupando cinque posti (di cui due riservati ai disabili) si divertono a sparare ai terroristi extracomunitari. L'unico motivo per cui probabilmente l'opinione pubblica sopporta il WTO sono le dimensioni della comandante in carica.

Ordine del new Age Neo post-buddhista

L'ordine prende tutti i pezzi migliori delle religioni come: la capacità di camminare sulle pareti, i discorsi naturali innaturalmente convincenti, il fanatismo, la piena padronanza del chackra e le tendenze kamikazze.

Illuminati

Costoro ci insegnano una dura lezione di vita, meglio non comprare due biglietti dallo stesso bagarino, o se ci tieni ai soldi non comprarli proprio e vivi senza calcio, cioè almeno provaci. Gli illuminati controllano tutto e tutti, o almeno ci provano: l'Ordine e il WTO non sono altro che due facce della stessa medaglia. Gli alti membri illuminati devono per legge risiedere in lughi quantomeno biblici quali ville sarde senza ICI o basi spaziali.

ApostlCorp

L'accademia Jedi che mira al progetto di perfezionamento della razza umana, oltre che finanziatore della Tarsus, che non è altro che una montatura. Per entrar a farne parte è essenziale aver appreso gli insegnamenti base della Forza. Per i loro piani è essenziale impadronirsi di JC (Jesu Christo) Denton prima dell'arrivo della bolletta sulla luce, non pagata dal 2030.

Trama

Seattle

Alex dopo un tiro che si poteva anche risparmiare.

Alex Denton è una matricola dell'accademia di Tarsus, istituto per i giovani mutanti che hanno fallito il test di ingresso alla scuola degli X-Men. Un drammatico giorno un kamikaze fa saltare in aria l'intera Chicago (era un kamikaze particolarmente grosso), uccidendo i genitori adottivi di Alex, e, come se non bastasse, Buddha gli appare in sogno, rivelandogli che egli è il prescelto destinato a riportare l'equilibrio nella forza.
Alex è il tipico personaggio dall'aria perennemente annoiata, come se avesse già visto tutto nella vita e non gliene fregasse più un beneamato cazzo, per cui impiega circa due secondi a elaborare il lutto e il proprio destino. Nel frattempo, forse per la pressione degli esami, l'eroe inizia a vedere strane cose in giro: comincia a notare esplosioni (Tranquillo Alex, sono lavori in corso), cadaveri di guardie (Tranquillo Alex, è un'esercitazione), scienziati che osservavano gli studenti da un soffitto invisibile (Ovviamente è una ricerca universitaria) e signori vestiti con rassicuranti cappucci e abiti rossi. Esaurite le scuse rassicuranti, Alex è finalmente costretto a fuggire dall'accademia.

Fuori dall'accademia Tarsus, Alex viene contattato dalla somma profetessa dell'ordine Neo Buddhista, che lo invita a unirsi all'organizzazione per combattere il WTO. A causa del vecchio 56k la comunicazione si interrompe bruscamente, costringendo Alex a cambiare modem a Seattle, improvvisandosi intanto anche tecnico dell'ascensore/hacker/sicario/elettricista. Per avanzare nel gioco sarà necessario introdursi nell'appartamento di una professoressa di anatomia della Tarsus e recuperare alcuni importanti dati. Purtroppo nella missione potremo solo recuperare i suddetti dati visto che la signora non era in casa, un vero peccato visto le misure delle, sue... ricerche.

Laboratorio MAKO

È inutile, la tua bici prenderà il volo

Mentre chi sta dietro la tastiera è ancora deluso e sconsolato, Alex ha avuto tempo di comprare tutte le 74 uscite in edicola dell'elicottero telecomandato e anche di fare reclamo per i pezzi mancanti, quindi con il mezzo appena rimediato si dirige ai laboratori di armi MAKO dove, guarda caso, stanno proprio progettando nuove armi. Dopo un incontro ravvicinato con il fratello di ET, Alex massacra tutti, tanto perché non aveva di meglio da fare. Per svagarsi decide quindi di andare a prendere il sole a Nuova Cairo.

Cairo

Arrivato a Cairo Nuova Cairo Coca cola presenta: Nuova Cairo, arriva il colpo di scena: le stanze dell'albergo sono tutte piene. Dopo aver ammazzato lo sfigato di turno Alex accede all'enclave. Mentre cercava un cesso pubblico non a pagamento entra accidentalmente in un avamposto militare Templare, dove, sempre senza farsi notare, salva Cairo dalla terribile peste 11 e ottiene informazioni riservate.

Cruccolandia

Dopo aver decifrato i complicati geroglifici, poi scopertosi essere scarabocchi nel cesso, una forza mistica, probabilmente derivante dai gas di scarico, ha colpito Alex alla testa. Rinviene su un treno diretto a Berlino nella Sete del Krante Impero. Sfortunatamente Alex non può contare sul ritardo del treno, visto che arrivano tutti in orario, ma mentre cerca di scassinare la serratura a password con un grissino improvvisamente viene salvato da un neo buddhista che passava da quelle parti.
Prima di fare dei binari elettrici la sua casa il suddetto ci rivela che nella città imperiale sta per tenersi il vertice del G7. Sempre grazie all'ennesimo informatore, Alex scopre un'ulteriore base dei Templari e prevedibilmente succede un casino.

Decodificando la puntata conclusiva di Beatiful Alex scopre (di nuovo) un terribile intreccio di segreti e tradimenti:

  • Alex è il clone di Gesù Cristo Denton (alias JC Denton). Un clone completamente personalizzabile in sesso, razza e fisionomia a inizio gioco, ottimo lavoro Eidos.
  • La tarsus non esiste, è controllata dal consiglio Jedi ApostlCorp.
  • Il WTO non esite, è controllato dagli Illuminati.
  • L'ordine del New Age neo Buddhista esiste, anche quello è controllato dagli Illuminati.
  • Gli Illuminati sono controllati dagli Illuminati.
  • JC Denton è ancora vivo.
  • I Templari hanno costruito il Dark Portal per raggiungere il polo nord-est, avrebbero potuto andarci in aereo ma così è più figo.
  • Di tutto questo Alex non gliene potrebbe fregar di meno

Polo nord-est

Alex quando diventa una lampadina al neon.

Dopo aver riunito le cinque chiavi nell'antico altare Alex è riuscito a completare il rituale per contraffare un biglietto per le Outland (alias polo sud-est), oltre a fingersi morto per evadere finalmente le tasse. Qui senza un motivo apparente incontra i grigi, gli alieni ambientalisti che lottano per fermare l'effetto serra. Le creature consegnano all'eroe l'ennesima chiave per il tempio dove si è rifugiato il miracolato JC.
JC si risveglia e spiega il suo piano per fondere tutte le menti degli uomini per combattere le emissioni di CO2, ma è necessaria la presenza di Paul Denton, fratello inutile di JC nel primo Deus Ex, che ci teneva tanto ad apparire anche nel sequel.

Cairo 2: La vendetta contro Israele

Tornato a Nuova Cairo Alex si rende conto di essersi sbarazzato prematuramente della crema solare, anche se per qualche ignota ragione è ancora notte. I terroristi dell'OLP hanno occupato la tomba di Ramses III, dove risiede l'enclave di quelli che possono permettersi un college privato. Dopo aver somministrato ai nemici la quotidiana dose di piombo, Alex può decidere di perdonare il fratellastro Paul.

Isola della libertà

Alex fa rotta su Liberty Island, dove si decide il destino del mondo per i successivi cinquecento anni (trascorsi i quali l'umanità sarà costretta ad accostare e chiedere indicazioni).
A questo punto basta farsi strada tra centinaia di soldati elite/psionici/semi-dei/robot lanciamissili/barboni, infiltrarsi in una base antiterrorismo UNATCO (una volta) gestita dalle nazioni unite, hakerare un terminale di massima sicurezza e tornare vivi con il pacchetto dati, e se possibile farsi strada nel quartier generale nemico e uccidere i leader che si contendono il dominio del mondo. Poiché tutto ciò suona un tantino complicato è possibile mollare tutto con una rapida autoesecuzione o massacrare tutti fregandosene altamente. Tale opzione è sbloccabile solo nel caso avendo abbastanza soldi per pagare Leo, l'amico anarcopunk che si è grattato la pancia per tutta la storia, conservando le forze proprio per il gran finale.

Biomodifiche

Alex e sempre Alex (dopo qualche intervento chirurgico) con i fari abbaglianti. Beh, cosa aspetti? Anche tu puoi essere come loro, prenota ora il set completo chiamando il numero in sovrimpressione!
  • Rigenerazione tessuti: impiantabile negli occhi, questo biomod permette di riparare automaticamente qualsiasi tipo di tessuto, molto utile viste le continue sparatorie.
  • Movimento silenzioso: consente di camminare senza produrre alcun rumore meglio dei metodi tradizionali, come attaccarsi delle mozzarelle sotto i piedi.
  • Vista a raggi X: impiantabile negli occhi, oltre a spiare negli spogliatoi può essere usato per avvistare nemici, chiavi scomparse, pulsanti introvabili e altro.
  • Nonvisibilità: impiantabile nel cranio, con questo potrete finalmente far morire d'invidia Harry Potter con il suo mantello. Permette di non essere notati dagli umani e altri esseri organici di cui tu incredibilmente fai parte, ma inutilizzabile con telecamere o altre macchine.
  • Interfaccia neurale (biomod illegale): permette di hackerare bancomat, manomettere sistemi di sicurezza, scaricare porno gratuitamente o far partire eMule a velocità pazzesche.
  • Allungamento del pene: impiantabile nell'organo maschile, questo biomod è una vera benedizione. Ottimo per l'autostima ma inutile sul piano pratico, a meno di non installare qualche mod (non bio, stavolta) amatoriale.
  • Cannibalismo (illegale): permette di mangiare persone morte o svenute recuperando energia in breve tempo. Per qualche inspiegabile motivo viene considerato fuori legge.
  • Controllo (illegale): tramite una Pendrive da due giga (da inserire nell'apposita fessura) sarete capaci di impossessarvi in 8 secondi di un Robot alto quattro metri e dotato di missili. Finalmente niente più file inutili o interminabili ricerche di un posto per il parcheggio.
  • AT Field: impiantabile nelle mani, rende in grado di afferrare missili e proiettili a mezz'aria.
  • Nascondi-calorecorporeo: impiantabile un po' ovunque, rende invisibili alle macchine, ma non consente di entrare indisturbati negli spogliatoi femminili.

Curiosità sul futuro

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Studio aperto nel 2050
  • I cani robot non esistono e non sono i migliori amici dell'uomo
  • È quasi impossibile trovare una ragazza.
  • Un bancomat è più facile da hackerare di un distributore di soia.
  • Per rassicurare i cittadini americani riguardo ai loro diritti il governo ha sostituito la Statua della Libertà con un ologramma
  • L'erba non si fuma, si mangia.
  • Studio Aperto è trasmesso su olovisore in tutto il mondo
  • Il sole si è spento senza apparenti ripercussioni
  • I calendari sono elettronici
  • I polli sono estinti

Voci correlate