Dazebao dell'Imperatore Palpatine

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

2 maggio 2008 [[Categoria:Notizie 2 maggio 2008 |]]


Vatikan - Dazebao Imperiale n° 1.



Amici, fratelli, cittadini, compagni, camerati!

Noi, Palpatine.

Imperatore di tutte le Galassie (eccetto la prov. di Cuneo), Cesare Augusto, Cancelliere a vita del Senato Spaziale, Arcigay, leader beneamato, segretario del PCUS, Grande Oriente della Massoneria, Gran Stregone del K.K.K., Unto del Signore, Custode dei Luoghi Sacri, Ayatoleslam, Monarca Universale, supremo Pontefice, Re dei cieli, Cakravartin e Rajatiraja, Bodhisattva e Dalai Lama, Gran Re, Re dei Re, Re dei romani, Principe dei Corelliani, Arciduca di Trantor, Granduca di Lituania, Abydos, di Chulàk, di Utapau, Duca di Hoth, di Tatooine, di Sulu, Conte Duca di Baraban, Conte di Kessel, di Alderaan, Visconte di Mordor, di Kavùr, di Erebor, Re titolare di Cipro e di Gerusalemme, Podestà a vita di Candiolo, Sindaco vitalizio di Coruscant, Amministratore delegato di Microsoft, Presidente ab æterno di Mediaset, di Fininvest, del Milan, di Forza Italia, Capo dei cattivi, Oscuro Signore, Guazú Karaý ecc. ecc.

Dichiariamo iniziata la grande RIVOLUZIONE CULTURALE proletaria, al fine di completare la nostra opera di governo col perfezionamento finale, liberando così i nostri sudditi dalle pastoie imperialiste del vecchio modo di pensare decadente-borghese e balle varie. I Nostri provvedimenti riguarderanno:

  1. VOLONTARISMO DI PARTITO: tutto ciò che il Capo dirà esser vero sarà vero, anche a costo di fingere. Se ordinerà cose impossibili, fingeremo di farle; se chiederà imposte assurdamente alte, fingeremo di averle pagate ed incassate; se dirà che il bianco è nero e che il nero è bianco, allora per noi il nero sarà nero, il rosso sarà bianco e…? Qualcosa del genere.
  2. Abolizione di tutto quanto è vecchio o non conforme al pensiero del Capo. Se il Capo dirà che la nostra lingua è uno strumento del capitalismo dei crociati sionisti, allora faremo finta di parlare una lingua nuova emettendo una serie di rumori gutturali o suoni inarticolati e ci capiremo a gesti.
  3. Abolizione di tutto ciò che ha relazione con le borghesie colonialiste. Non dovremo aspettare gli ordini del Capo per eliminare tutto ciò che ricordi la decadente democrazia da poco rovesciata dalla benefica dittatura imperiale: tutti gli edifici, le case, i ponti, le strade di quell'epoca andranno distrutte anche se servono (al limite si ricostruisce com'era prima).
  4. Appianamento della realtà in conformità agli ordini ricevuti. Se il Capo dice che i malati devono guarire senza medicine, si giustizieranno i malati che non vogliono guarire, tanto dovevano morire lo stesso, (ha-ha-ha).
  5. Retorica delle stronzate. Tutto ciò che diremo, cioè che dirò, sarà considerato perla di saggezza e tutte le Nostre decisioni saranno legge. Le schermaglie oratorie saranno fatte citando ora questo ora quello dei miei apoftegmi adattandoli a cazzo al caso. Le masse sono stupide, ed hanno bisogno di miti, semplici da capire e belli da sentire. La realtà sarà rappresentata mediante le Nostre invenzioni di politica utopica.
  6. In ottemperanza al punto 17 (vedi sotto), “scuola” si scriverà con la q.
  7. Studio sui Nostri scritti. Saran considerati classici della letteratura da studiare nelle squole tutte le Nostre opere, cioè le Mie, per chi non ha ancora capito che sto, anzi, che stiamo usando il plurale maiestatis. I Nostri scritti sono:
  • 120 tomi di discorsi pubblici politico-ideologici.
  • 280 tomi di conversazioni private di vario argomento trascritte dalle Nostre troiesegretarie.
  • 30 quaderni di appunti da Noi presi a scuola.
  • Un numero di Playboy con annotazioni di Nostro pugno.
  • Due-tre pagine di abbozzi di libercoli a vago contenuto filosofico.
  • Un libro di cucina.
  • Vari libri di fotografie omoerotiche: IL CORPO METAFISICO, FRAMMENTI DI VITE, LA CASA DEI GAY (con la collaborazione di Vladimiro Lussuria), FIGHE BAGNATE I, FIGHE BAGNATE II, SORCHE SPELATE, CIÒRNIE APERTE, PETTORALI PELOSI, PETTORALI DEPILATI (con la collaborazione d'er Mutanda), NERCHIE AL VENTO I, NERCHIE AL VENTO II (si ringrazia per la partecipazione i piccoli dello Zecchino d’Oro), FORESTE DI VIBRATORI, INTESTINI SFATTI (colla collaborazione del prof. Alessandro Maria Gaëtini)
  • 3.245 km di carta igienica da Noi adoperata (seguiranno nuove edizioni). L'editore è Minerva Medica, ma van bene anche le fotocopie.
  1. Repressione del dissenso. Verranno perseguitati i deviazionisti di sinistra, i revisionisti di centro, quelli che superano a destra e quelli che vanno contromano.
  2. Abolizione del plurale maiestatis, che mi confondo sempre quando scrivo e parlo.
  3. A nessuno sarà consentito di averlo più grosso di me. Io per la cronaca ce l'ho lungo 4 cm (duro) ma largo 19 e le mie balle maroni producono continuamente liquido… ma veh che mi sarà mica venuto lo scolo??!!!

La parola d'ordine sarà: semplicità. Il mondo s'è incasinato corrotto e va purificato. Basta coi termini complicati, coi giri di parole, colle balle, coi comportamenti fuorvianti, coi falsi sorrisi! Basta con tutto ciò ch'è falso: non nascondete più la vostra ignoranza dietro circonlocuzioni, la vostra stronzaggine dietro titoli di studio, il vostro vero sesso dietro vestimenti femminili! Dite ciò che pensate, anche su di me stesso, tanto lo verremo a sapere comunque dalle migliaia di spie che pago e dall'apparecchio che legge il pensiero dalla Divina Provvidenza che m'è amica.




Imperatore Palpatine
Signore dei Cieli e delle Terre, Re glorioso, Sabbath, Figlio del Leone di Giuda il vittorioso, Grande Casa, Re dell'Alto e Basso Egitto, Re anche del Medio Egitto, Gonfaloniere a vita della Federazione Stellare, Re di Cuori, di Picche, di Fiori, di Quadri, di bastoni, di spade, di denari, di coppe, Re Nero, Re Bianco, Principe Azzurro, Duca di questo e di quello, Marchese di quell'altro, tre a bastoni nonchè Cav. di Gran Croc. Grand.mo Ladr. Figl. di Putt. Matr. P2 n.° 516. ecc. ecc.



P.S.: Sia visto anche il Nostro Editto.