Dante Alighieri

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Il sommo Poeta.

   La stessa cosa ma di più: Divina Commedia.
   La stessa cosa ma di più: NonLibri:Divina Commedia.
   La stessa cosa ma di più: Dialetto Fiorentino (Vern'aolo).
« Maestro, or il sesso m'è duro »
« Vuolsicosìcolàdovesipuoteciòchesivuoleepiùnondimandare »
« Nel mezzo del cammin di nostra vita mi trovai nel culo una matita. Tra emozioni, morte e dolori, una BIC a 12 colori. »
« Io ritornai da la santissima onda riFATTO sì CON piante novelle rinnovellate di novella fronda, puro e disposto a salire a le stelle. »
(Dante Alighieri)
« Ma non si chiamavano Renzo e Lucia? »
(Dante Alighieri)
« Ti ho detto che Lavazza mi fa cagare al cazzo... cazzo!! »
(Dante Alighieri)
« Beatrice, apri le gambe e ti farò felice! »
(Dante Alighieri)
« Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la diritta via era smarrita »
(Dante Alighieri)
« Nel mezzo del cammin di nostra vita la carta igenica era già finita »
(Dante Alighieri)
« ... Ond'io vidi allora un diavol nero, correndo giù per l' onda bruna... ah, quant'egli era nell'aspetto fero!  »
(Dante Alighieri)
« Knockin on heanven's door »
(Dante Alighieri)
« Fatti non foste per viver come brutti ma per entrar nei saloni di bellezza »
(Dante Alighieri)
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Dante Alighieri.


Durante Alighieri (per gli amici Dante), celebre pusher del '300, si fumava di tutto prima di farsi i suoi viaggi mentali da idiota nell' oltretomba .

Biografia

Un affresco del XIII secolo

Nato parecchio tempo fa sviluppò sin da piccolo la passione per la composizione di barzellette e di insulti in versi, che per questo motivo nessuno capiva e tutti gli davano del coglione. Abbattuto da questo spregevole destino passò un ventennio della sua vita a combattere demoni e mostri, seguendo le orme di suo padre Mondo Marcio, scoprendo infine di essere pure lui una specie di Inuyasha, solo un tantino più tamarro.

A questo punto Dante non sopportò il proprio destino e decise di suicidarsi. Iniziò a vagare senza meta e si ritrovò magicamente in un vicolo pieno di puttane e di Fabri Fibra. Inorridito poiché lievemente gaio, scappò a perdifiato e si ritrovò magicamente in una selva oscura, seguito da Michael Jackson, che la via del retto era stata smarrita. Questo pellegrinare senza meta lo indusse a drogarsi pesantemente e descrivere successivamente i suoi trip, andando ad annotarli sulla carta igienica (rigorosamente in versi). La mamma trovò quei versi e non capendo un cazzo gli diede anche lei del coglione.

Riscatto

Grazie a Luca Giurato anche Dante morì e tutti ebbero la possibilità di dimenticarsi di lui, ma per via del revisionismo storico, nel 1997 venne riscoperto dai governanti dell'epoca e imposto alle masse, obbligate a cibarsi dei suoi scritti. Vi fu quindi un ritorno in massa alla droga e tutti vollero sperimentare i trip di Dante. Ma nessuno oltre lo jedi John Ronald Reuel Tolkien vi riuscì.


Le Trasgressioni Della Divina Commedia-(le Perversioni di Dante)-

File:Devilmaycry3.jpg
Dante mentre sta per uccidere Farinata degli Uberti nel canto decimo della Divina Commedia

Se si legge con attenzione il manuale di Dante si può notare che egli è un vero e proprio pervertito;infatti ha passato troppo tempo con le troie dato che Beatrice non gliela dava e ha scoperto il sesso alla veneranda età di due anni. Egli venne quasi subito soprannominato "Dio del Sesso" per questo pensò bene di fare un giretto attraverso i tre regni,per proclamare la propria dottrina, supportato da Virgilio con il quale aveva una segreta tresca amorosa a sfondo altamente erotico e perverso;quando Cavalcanti lo scoprì su imitazione di Chuck Norris gli diede un calcio rotante(senza riuscire però ad eguagliare il Sommo) ed è così che Dante riuscì a rivedere le stelle. Analizziamo alcuni versi della mirabolante opera di Durante Alighieri:

-Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una SELVA OSCURA che LA DIRITTA VIA ERA SMARRITA. AHI (immaginatelo che gode) QUANTO A DIR QUAL'ERA È COSA DURA ESTA SELVA SELVAGGIA E ASPRA E FORTE;

-Io non so ben ridir com'I'V'INTRAI (egli narra un'esperienza esemplare per ogni cristiano, compreso Cristiano Malgioglio);

-Virgilio dice: NON SONO UOMO MA LO FUI (ora è una checca che si sbatte Durante);

-Quando Durante dice m'apparecchiava leggendo le note c'è scritto che il significato è: momento di riflessione e di CONCENTRAZIONE prima d'iniziare l'IMPRESA;

-Guerra=travaglio;

-Durante inoltre dà vari ATTRIBUTI alla trinità, composta da Virgilio(suo attuale compagno),Cavalcanti(l'amore della sua vita) e Baloo (orso del libro della giungle che ha avuto il piacere di incontrare nella selva);

-Nel primo cerchio ( lo dice Dante) non c'era pianto, ma soltanto SOSPIRI che facevano tremare l'aria di quel luogo eterno;

-Nel quinto canto Dante chiede per la prima volta di intrattenersi personalmente con le anime dei dannati e gli dice: "Oh anime AFANNATE venite a INTRATENERVI con noi (inteso lui e Virgilio) se nessun altro lo impedisce (riferendosi probabilmente a Caronte);

- Parlando di Paolo e Francesca dice:"costoro troppo sconvolsero l'ordine dell'amore poiché erano parenti(w l'incesto!!!) e il dramma si consuma tra marito, moglie e amante appartenenti alla stessa famiglia;

-La bocca mi baciò tutta tremante (stai raccontando un episodio della tua personale vita sessuale con Virgilio?);

Durante Alighieri inoltre prese spunto da Franz Kafka che scrive così(alla lettera):

"Ma il guardian dice che adesso non gli può concedere di entrare. L'uomo riflette, poi domanda se gli verrà dunque permesso di entrare più tardi. "È possibile,ma adesso no". Siccome la porta della legge rimane sempreaperta, mentre il guardiano si scosta l'uomo si china per guardare nell'interno. i l guardiano nota questo, ride e dice:"Se ti attira tanto, cerca un po' di entrare nonostante il mio divieto,ma rammentati di questo: io sono potente e sono soltanto l'omitlu dei guardiani.Davanti a ogni sala sta un guardiano e ognuno è più potente dell'altro. Già l'aspetto del terzo è tale che nemmeno io lo posso sopportare". Simili difficoltà il campagnolo non se l'era aspettate. [...]Fa numerosi tentativi per essere amesso e stanca il guardiano con i suoi pompini.[...] Alla fine di tutto egli dimentica gli altri guardiani.

Questo era ciò che Durante avrebbe voluto fare nell'antinferno con gli ignavi.

Successivamente Dante parla di una orgia fra diavoli e maghi nel Canto XXI che si conclude in modo imprevisto con la celebre frase: "Ed egli avea del cul fatto trombetta nel durante che Silente gli facea na pipetta"

In seguito Durante esprime il proprio amore per quella zoccola e truzza di Beatrice, dedicandole questo pezzo copiato da Madame Bovary:

"Prima del matrimonio lei aveva proprio creduto di provare amore per lui; ma dato che la felicità non aveva coronato un tale amore come avrebbe voluto, pensava di essersi sbagliata. Quando ebbe tredici anni il padre la portò in città per farsela in convento. Beatrice nel convento, da brava finta suora di clausura e da vera cocainomane zoccola si sporcò per sei mesi le mani con quella polvere bianca(sull'esempio di Kate Moss). Così la madre superiore gli consigliò a Pete Doherty:"Sai cosa ci vorrebbe a tua moglie (perché nel frattempo si era sposata sempre seguendo la sua musa Kate Moss)? Ci vorrebbe un'occupazione, un bel lavoro manuale!Se come tante altre fosse costretta a guadagnarsi il pane, non avrebbe mica tanti fumi per la testa!Sai da dove vengono?Da quel mucchio di idee balorde e dal troppo ozio in cui vive!" E Pete:"Eppure qualcosa fa..." E la suora: "Fa?Ma cosa?" E Pete anche in quel momento strafatto:" Fatti i cazzi tuoi!!!!!Intanto io me la scopo e Durante è rimasto fregato!".

Operette

Nota filologica

Un recente studio sulla "Divina Commedia" (vedi Noncitazioni - Opere Letterarie) ha mostrato il conflitto tra Virgilio e Dante. Frasi come: "Alighieri, ma tu che cazzo dici?", "Sei più stronzo di un tapiro.", "Vaffanculo a te e chi te lo mette!", pronunciate da Virgilio ed indirizate a Dante chiariscono il personaggio Alighieri meglio di molte agiografine nazionalistiche.

Televisione

È famoso anche per aver recitato, nella parte di sé stesso, in Beautiful.

Dicono di lui

« Io lo chiamavo il menestrello, perché quando lo chiamavi a corte a decantar poesie soleva estrapolar l'uccello. »
(Napoleone)
« Ho chiesto a lui il prestito della cuffia quando mi sono fatto il trapianto di capelli. »
(Silvio Berlusconi)
« Perché te ne sei andato senza pagarmi l'affitto?! Stronzo! »
(Justin Timberlake)

Curiosità

  • Dante fu un pessimo giocatore di videogiochi, infatti ormai stanco di essere ucciso in giochi come Quake e Counter strike, diventò stranamente un bravissimo cheater. Fino a quando non si scontrò con Leonida, che lo sconfisse senza usare cheat.
  • Si dice fosse un gran checca, e che avesse una relazione pederasta con Guido Cavalcanti.
  • Aveva una passione smodata per i piselli in scatola, di cui mangiava una confezione alla fine di ogni cantica.
  • Fece turismo sessuale per tutta Italia coprendosi con la scusa di cercare la lingua volgare ideale. Quando tornò a Firenze, non sapendo come giustificare col proprio editore il tempo e danaro speso per il viaggio, disse di ritenere che la migliore fosse il fiorentino, ovvero quella che conosceva già... che pezzo di burlone!
  • Se Beatrice gliela avesse data, non avrebbe mai scritto la divina commedia.

Collegamenti esterni