Dalai Lama: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 78.13.228.139 (discussione), riportata alla versione precedente di Ballolallo)
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
{{Citazione|T'ho fregato|Pei Mei|Pei Mei| Dalai Lama}}
{{Citazione|T'ho fregato|Pei Mei|Pei Mei| Dalai Lama}}


'''Dalai Lama''' è uno dei 72+2 nomi di [[Francesco Totti]], figura ricorrente nel [[buddismo]] alla [[Bologna | bolognese]].
'''Dalai Lama''' è uno dei 72+2 nomi di [[Francesco Totti]], figura ricorrente nel [[buddismo]] alla [[Bologna | bolognese]].

== L'infanzia ==
Cresciuto nelle giovanili del Trans-Tevere (nota squadra rionale caratterizzata da una apertura verso quelli dell'altra sponda), ha fin dal principio manifestato una grande predisposizione alla filosofia e alle alte scienze. Ancora in fasce teorizzò le linee guida delle grandi correnti buddiste del '''carpe diem''' e del '''Laif is nau''', che ancora oggi riscuotono grandi ammiratori in tutto il mondo.
Venne iniziato alle arti magiche, che gli valsero un supremo uso della saliva, suo archè costitutivo; sarà questa un'abilità che si dimostrerà molto utile durante gli anni degli incontri '''Mondiali''' sulla filosofia.
All'età di 14 anni fece conoscenza con Heinrich Harrer, conquistador nazi-fascista in avanscoperta nel territorio tibetano, che gli ficcò in capo molte confuse teorie sulla tecnica segreta del fuorigioco. Scoperto Harrer come traditore, lo fece incarcerare per sette anni nel paese di Tibet, in Austria. Questo determinò in seguito la sua fortuna come romanziere del terzo reich.


==Etimologia e utilizzo del termine==
==Etimologia e utilizzo del termine==

Versione delle 19:48, 6 lug 2008

File:Lama1.jpg
Il colpo decisivo inferto dal Lama all'asura Mario Poulsen Mantawarnahajaklaaa
« Vi ho purgato ancora »
(Dalai Lama)
« T'ho fregato »
(Pei Mei)

Dalai Lama è uno dei 72+2 nomi di Francesco Totti, figura ricorrente nel buddismo alla bolognese.

L'infanzia

Cresciuto nelle giovanili del Trans-Tevere (nota squadra rionale caratterizzata da una apertura verso quelli dell'altra sponda), ha fin dal principio manifestato una grande predisposizione alla filosofia e alle alte scienze. Ancora in fasce teorizzò le linee guida delle grandi correnti buddiste del carpe diem e del Laif is nau, che ancora oggi riscuotono grandi ammiratori in tutto il mondo. Venne iniziato alle arti magiche, che gli valsero un supremo uso della saliva, suo archè costitutivo; sarà questa un'abilità che si dimostrerà molto utile durante gli anni degli incontri Mondiali sulla filosofia. All'età di 14 anni fece conoscenza con Heinrich Harrer, conquistador nazi-fascista in avanscoperta nel territorio tibetano, che gli ficcò in capo molte confuse teorie sulla tecnica segreta del fuorigioco. Scoperto Harrer come traditore, lo fece incarcerare per sette anni nel paese di Tibet, in Austria. Questo determinò in seguito la sua fortuna come romanziere del terzo reich.

Etimologia e utilizzo del termine

Composto dal sanscrito "Aquhauadalwae" (moralizzatore) e dalla clausola del "dalai-" privativo (corrispettivo dell'italiano "a-" e dell'italiano "f-"), l'appellativo è una qualifica, ma può essere liberamente utilizzato come cognome, essendo open source; pertanto non sono infrequenti, soprattutto in Italia e in Puglia, cognomi quali Dalailema e Rossetti.

L'epiteto è stato conferito a Francesco Totti dopo che questi ha sconfitto l'asura Ugualipppa Poulsen Manwatarawarama, divinità minore dell'Ebraismo che indusse al biscotto l'intera popolazione di Danimarca e Norvezia.

L'esilio, l'impegno civile e la caratura intellettuale

Da ieri praticamente il Dalai Lama vive in esilio sull'ottavo colle di Roma, il Tibeticolo, e riceve decine di unità di fedeli per guarirli, col solo contatto della propria saliva, da patologie e disturbi quali la scabrosi, il mal di chioma, Ligabue, il linguaggio forbito e le forme più acute di congiuntivite (se potrebbi lo ringraziai all'infinito, a me mi ha salvato).

Per queste sue capacità taumaturgiche (ha persino ridato il gol a Turone) gli è stato conferito il premio Nobel alla Medicina, dando così un gigantesco schiaffo morale al becero scientismo materialista propugnato dal canditato della massoneria al premio, il prof. Paolo Binetti, rettore della Pontificia Università Luteranense.

Il premio è già il secondo per il Dalai Lama, che aveva vinto in precedenza, dopo l'annientamento dell'asura Poulsen, il Nobel per la Pace; all'epoca, con i compensi ricevuti è stato persino in grado di costruire il primo peacemaker, vincendo così, per la seconda volta (anche se a ben vedere era la prima), i Nobel per la Medicina e per la Pace insieme.

Il Dalai Lama in un momento d'intensa meditazione

È considerato anche una delle massime figure non accademiche in campo fisico e scientifico, sicuramente più autorevole di Antonino Zichichi, di cui il Dalai Lama ha mostrato come infondata la dimostrazione dell'esistenza di Papa Gelasio V.

Fino al 1980 è stato la reincarnazione del Buddha Capitolino e di Niccolò Machiavelli. Ora pare lo sia solo del secondo. Nel 1994 è stato picchiato e spodestato dal trono del Tibet dal sommo Pei Mei.

Miracoli attestati dalla scienza o a lui attribuiti dal fervore superstizioso popolare

Il Lama con la Nazionale Tibetana Cantanti
  • Moltiplicazione dei cani e dei porci a Tor Vergata (atto che gli ha permesso di ottenere il Premio Nobel per l'Economia)
  • Resurrezione di Giacomo Leopardi (con conseguente assegnazione del Premio Recanati)
  • Vaporizzazione dell'intera Recanati (Premio Tenco 2004)
  • Gol su punizione di Gennaro Gattuso (Gran Premio di Sicilia)
  • Traversata dell'Arno (Premio Oscar come Migliore Colonna Sonora)
  • Leggere nel futuro (Premio Strega)
  • Sedurre le tardone (Granny Award 1871)

Cose da sapere per ottenere il Nirvana

  • Ha suonato il sax nei Genesis (Disco di Brodo 1987 e convocazione nella Nazionale Tibetana Cantanti)
  • Essendo anche Pokemon, di recente si è evoluto in Dalai Alpaca
  • Vanta un palmares più ampio di quello interista

Voci correlate

Collegamenti esterni (un ringraziamento all'Esterna 2 di Bitonto)