Cosenza

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Poteva essere l'Atene della Calabria, ma anche no! »
(Maccio Capatonda)
« Perchè? Quella era una città? »
(Ciampi)
'Cosenza'

(Stemma)

"A fissa i mammata"

(Motto)

Posizione geografica Terronia
Anno di fondazione 1000 d.C.N.
Abitanti 100.000 zombi detti Cosentini
Etnia principale Truzzi e Terroni
Lingua dialetto Cosentino
Sistema di governo un po' come cazzo ci pare
Moneta Pilu
Attività principale non fare un cazzo tutto il giorno e criticare

Cosenza fu fondata nel 1000 d.C.N. (dopo Chuck Norris) da un calcio rotante, sopra una pozza di catrame. La città conta -100.000,3 abitanti di cui il 75% vive una inutile e sofferente esistenza.

L'attuale sindaco di Cosenza.

Geografia

La città sorge in prossimità della confluenza tra le fogne Crati e Busento. E' circondata da sette colli solo che, al contrario di quelli di roma, non sono originali ma copie contraffatte comprate dai cinesi. La città si estende su una superficie di 37,2 km² di cui 3 vivibili occupati dal centro commerciale "I 2 Fiumi", l'inverno la temperatura scende fino allo zero assoluto mentre d'estate raggiunge un milione di gradi, la città ha la particolarità di trovarsi nella parte est a ventimila leghe sotto il livello del mare e in quella ovest a millemila metri sopra.

Storia

La storia di cosenza è segnata da grandi sconfitte:

  • Il primo re della città scommise la proprietà di quest'ultima in una partita a briscola con Numa Pompilio, e perse.
  • In seguito degli alieni sfidarono i nuovi sovrani della città in una partita a pallacanestro, se avessero perso sarebbero stati sodomizzati e avrebbero dovuto cedere la città. A nulla servì l'aiuto di Michael Jordan la sconfitta fu totale (0,3 a 7,4*10³²)
  • Recentemente la città decise di rendersi indipendente ma il governo inviò Galeazzi a sedare gli animi a suon di scorreggie: ci furono 233 morti (con un solo colpo), anche se non fu una vera vittoria perchè il potere vene assunto dai truzzi, i quali permisero la defecazione libera in strada da parte di cani e loro padroni.

Popolazione e lingua

La popolazione di Cosenza è costituita soprattutto da tamarri e truzzi che si divertono a scorrazzare allegramente per la città ascoltando musica da discoteca e musica napoletana ad alto volume. Si riconoscono soprattutto perchè, vestendosi rigorosamente con pantaloni gialli o arancioni, con Hogan o Paciotti (di dubbia provenieza) e con maglie false di D&G, risaltano subito all'attenzione. Una classe sociale che ora è in conflitto (per fortuna) con la precedente, è quella dei Metallari & Frikkettoni, persone simpatiche infondo, sicuramente più acculturate dei tamarri. I metallari, facilmente riconoscibili dai loro capelli lanosi e dall'abbigliamento scuro, arricchito da accessori come borchie e bracciali di pelle. I Frikkettoni, riconoscibili soprattutto dal loro puzzo, e dai loro vestiti usati.

Nesuno ha mai capito da dove derivi il dialetto cosentino, si dice che somigli molto alla lingua parlata dai nostri antichi progenitori austalopitechi con influenze da parte dell'ungherese, del namecciano, del latino scritto e dell'handshake del modem.

Cosentino al mare.

Musica

La musica più in voga nella città di Cosenza è la cosiddetta "House-Dance". Una sorta di musica ripetitiva (NB: con il termine ripetitiva si intende due note ripetute per 70 minuti mixate ad altre canzoni più o meno famose) ballata in modo alquanto "ridicolo" nelle discoteche più rissose e truzzose della Provincia (tra le quali ricordiamo "La corte dei Miracoli" e le zone nomadi del centro UNICAL - Università della Calabria). Il ballo classico Cosentino è composto da una serie di movimenti incomprensibili (dovuti ad una evidente assuefazione da stupefacenti di bassa qualità e/o da Angelo Azzurro mixato male) che tengono a sottolineare la totale incapacità dei ballerini Cosentini medi (esclusi Break-Dancer e Freestyler). Oramai da qualche tempo si vedono in giro manifesti di M2O Party dove è possibile trovare truzzi che ballano ignobilmente a tempo di una musica che sarebbe oltraggioso ritenere tale.

A cosenza risiedono alcuni simpatici metallari e punkettoni che si isolano dalla marmaglia truzza rimanendo seduti sulle scale di Palazzo degli Uffici, che tentano di dar un senso alla vita dei comuni mortali, e che di tanto in tanto si riuniscono per fare seratine nei locali "Rock" della città (quelli dove non li guardano male). Inoltre ci sono alcuni inetti che cercano di emulare i grandi musicisti della città... la differenza si capisce dall'inizio, a causa delle loro chitarre della pompa, del fatto che non riescono neanche a tenere un plettro in mano per due minuti e non riescono a suonare nemmmeno le peggiori canzoni poser e punk.

Ricordiamo inoltre alcuni successi musicali locali: "L'iperstanda - By Anonimi Truzzi Cosentini" "Vuagliu sulu i Stratos - By Anonimo Truzzo Cosentino" "Sim'i Cusenza, Sim'i Cusenza - By Anonimi Truzzi Cosentini"

È possibile trovare questi brani in MP3 nei più famosi motori P2P (Limewire, Emule, Kazaa ecc.) Inoltre è doveroso ricordare un autore musicale Cosentino (forse l'unico VERO cantante della zona) colpito alle spalle dal destino che non gli ha permesso di elevare i propri successi ad un livello più alto della fama locale: Mario Gualtieri.

Trasporti

Nella città sono assenti trasporti efficenti. Gli abitanti per spostarsi usano triclicli, automobili a vapore, slitte e carri armati. Da notare anche l'esistenza di una inutile funivia che collega il comune della città all'Inferno(si era pensato di farne una anche per il paradiso, ma non si aveva la puù pallida idea di chi potesse andarci).

Cultura

Tutti sanno che a Cosenza la cultura è quasi totalemte assente poichè sono poche le persone sane che vanno a suonare metal e punk cone le loro band. Nonostante ciò si tengono manifestazioni pseudo-culturali folkloristiche per accontentare i vecchi babbioni e imbecilli della città:

  • La giornata dei truzzi: tutti i truzzi, spranga di ferro in mano, devono trovare i punk e i metallari e ucciderli. Dato lo scarso QI dei truzzi questi ultimi non riescono mai a trovare gli avversari.
  • La fiera di "San Tufolone quel magnaccio santissimo". Fiera di ogettini blasfemi.
  • Capodanno rock: ogni capodanno un autore incomprensibile e scelto assolutamente a caso da una giuria di pornostar viene costretto ad esibirsi nella piazza del Comune, pena una notte con Wanna Marchi.

Rivali

I grandi rivali dei Cosentini sono gli abitanti di Catanzaro e provincia. Il motivo della rivalità si è perso nella notte dei tempi, alcuni dicono che alla base di questo forte odio reciproco ci sia la superiore lunghezza del cazzo dei Cosentini rispetto ai catanzaresi. Per le strade di Cosenza è facile imbattersi in variopinte scritte che recitano le più ataviche offese contro Catanzaro e i suoi abitanti. Inoltre i Catanzaresi vengono chiamati comunemente cuazzulari perchè vivono in una città situata sopra un cuazzu (cocuzzolo). Quelli della provincia di CZ vengono semplicemnte apostrofati come catanzarisi (i merda). I pochi Catanzaresi presenti a Cosenza, soprattutto universitari, sono presi per il culo e a volte anche malmenati. Altre rivalitè sono contro Napoli ed i napoletani, Reggio Calabria ed i reggini, Salerno e salernitani.

Sport

Come nella storia anche nello sport cosenza è eterna sconfitta. Unica parentesi positiva dello sport cittadino fu quando la squadra di calcio della città l'A.M. (associazione mafiosa) Cosenza, guidata allora dal mr. Orso Yoghi, con alla presidenza Gargamella, rischiò di salire in serie A. L'undici titolare all'epoca era:

  • Mazinga Z (portiere)
  • Zorro (difensore destro)
  • Farinos (grande segnatore di autogoal, difensore centrale)
  • Mirco Materassi (temibile difensore sinistro)
  • Un dromedario (sulla fascia destra)
  • Moggi (centrocampista sinistro)
  • Dio, per la sua bravura soprannominato Chuck Norris (centrocampista centrale)
  • Pac man (giocatore alquanto piatto e bidimensionale, centrocampista centrale)
  • Michael Jordan, famoso poichè faceva sempre fallo di mano (fuoriclasse e anche pesce fuor d'acqua del calcio, giocava un po in tutti i ruoli)
  • Papa Gallo I (fortissimo trequartista)
  • Pelà (imitatore di Pelè, punta)
File:42069.jpg
Il capo ultras Uccello

Famoso personaggio era anche il capo ultras della squadra, il celebre Uccello, soprannominato così perchè correva per la città travestito da uccello gridando "azrof aznesoC".

Curiosità

File:Micupulici-1-.jpg
uno dei dark di Cosenza
  • La media del Q.I. degli abitanti di Cosenza è il più basso dell'universo conosciuto(esclusi casi eccezionali).
  • A cosenza ci sono due stazioni dei treni ma nessun capostazione e nessun treno in orario.
  • E' impossibile trovare cosenza su una qualunque mappa geografica se prima non è stata bagnata con olio extravergine d'oliva.
  • Padre Fedele a Cosenza è stato nominato santo.
  • Le chiese che vengono costruite a cosenza dopo tre giorni autoimplodono.
  • E' impossibile chiedere a un cosentino di parlare italiano(a meno che questi non sia un metallaro ,punkettone o comunque NON-Truzzo).
  • A Cosenza sono presenti circa una decina di dark che vengono puntualmente presi per il culo da tutta la cittadinanza.
  • A Cosenza manca l'acqua un giorno sì e l'altro pure.
  • Pino Scotto è stato sindaco di Cosenza e tuttora ne è cittadino onorario.