Final Fantasy XII: Revenant Wings: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Nuova pagina: {{incostruzione}} {{Citazione|Kupòpò!|Moguri|Un Moguri|qualsiasi cosa}} {{Citazione|Stavolta ti schiaccio, moscerino!|Ba'Gamnan|Ba'Gamnan| prima di essere schiacciato da Vaan l'ennes...)
 
Riga 23: Riga 23:
E proprio uno di loro, chiamato Llyud (con la doppia "l" iniziale, come in [[Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch]]) deciderà di unirsi alla ciurma.
E proprio uno di loro, chiamato Llyud (con la doppia "l" iniziale, come in [[Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch]]) deciderà di unirsi alla ciurma.


=== L'Idolite ===
Dopo essersi fatti un giretto, aver schiavizzato Ba'Gamnan con un [[oro|O.R.O.]] costruito allo scopo da Tomaj, fatto [[millemila]] quest secondarie e aver preso in un colpo solo Balthier, Fran, Ashe e Basch i nove eroi si dirigono verso lo scontro finale.La storia in pratica si riassume in questo: Feolthanos, il solito megacattivone di tutto, esorcizzati tutti gli Aegyl con l'aiuto di [[Ciccio Ingrassia]], si è crocifisso alla Pietra idolite con l'intenzione di rinchiudere tutte le anime bla bla bla bla bla...

E ovviamente, Vaan e la sua masnada di sfigatelli vari, insieme al loro esercito di schiavi Esper, sono gli unici a poterlo fermare.

== L'apoteosi ==
Cosa molto interessante del gioco sono i nuovi attacchi speciali (ma ovviamente c'era bisogno di una
[[Immagine:Scoreggia--309x215.jpg|right|thumb|300px|Balthier si esibisce nella sua Apoteosi]]parolona da [[Nerd]] come Apoteosi, che tra parentesi in molte lingue è considerata una [[bestemmia]]) in cui ciascun "eroe" si lancia in un colpo senza precedenti:
*'''Vaan''' gioca a bocce con due [[Kamehameha]]
*'''Penelo''' si esibisce in un cosplay di [[Magica Doremì]]
*'''Kytes''' evoca [[Tunak Tunak Tun]]
*'''Philo''' va sulle montagne russe con lo skateboard
*'''Llyud''' fa un volo da angioletto frocio
*'''Balthier''' tenta un Kage bunshin No Jutsu che si risolve inspiegabilmente con il lancio di un'[[Emorroide]] cosmica
*'''Fran''' rompe tutti gli specchi nel raggio di un chilometro facendo piovere secoli di [[sfiga]] addosso ai nemici
*'''Ashe''' viene posseduta dallo spirito di [[Collina]] e tira fuori il cartellino rosso
*'''Basch''' si ritrova nello spazio senza sapere che [[cazzo]] fare, perciò si costruisce uno scudo tanto per passare il tempo
{{FF}}
{{FF}}

Versione delle 01:04, 21 set 2008

Template:Incostruzione

« Kupòpò! »
(Moguri)
« Stavolta ti schiaccio, moscerino! »
(Ba'Gamnan)
« Sei morto! »
(Vaan)
« Sei morta! »
(Vaan)
« Sei morto! »
(Vaan)
« Sei morto! »
(Vaan)
« Sei mor...OH CAZZO! »
(Vaan)

Final Fantasy XII Revenant Wings è l'ennesima Cagata realizzata dalla Square.

Trama

Revenant Wings è, indovinate?Sì sì, il seguito di Final Fantasy XII.I produttori, a quanto pare, erano più preoccupati di fare un nuovo capitolo in attesa di Final Fantasy XIII che di smettere di rompere le palle a Vaan per un pò.

Il Tesoro

Balthier e Fran, con innocenti intenzioni, entrano in un (notate la fantasia) tempio in rovina, dove trovano due pietruzze e uno scimmione in calore.Nel frattempo che quest'ultimo viene distratto e appagato da Fran, Vaan e Balthier ne approfittano per rubare una pietra ciascuno.Tuttavia, accade (beh, c'era da aspettarselo) l'imprevisto.

Il crudele Ba'Gamnan è tornato più potente di prima!
File:Vaan.jpg
Come Kytes vede Vaan dopo il terzo tiro

Il relitto del Titanic, casualmente calciorotato da quelle parti, si schianta in Ivalice. Vaan e Penelo, che nel frattempo si sono visti ritirare la patente, partono scortati dai due bimbiminkia del cuore Kytes e Philo alla volta della nave.Trovando le chiavi nel cruscotto, decidono, dopo l'ennesimo tentativo di sodomia da parte di Ba'Gamnan, di sniffare la pietra di Vaan ridotta in polvere fine.Tutti i capitoli seguenti altro non saranno che le allucinazioni provocate da quella sniffata.

Il trip viaggio

I quattro raggiungono Lemures, terra che, a differenza di quanto suggerisce il nome, non ha alcuna analogia con il Madagascar.

Lì si ritrovano con un dilemma:Balthier e Fran saranno troppo occupati a fare i cazzi loro per un bel pò di tempo, perciò la domanda sorge spontanea:chi può essere il quinto uomo? Tomaj, portato a forza sulla nave, si caga subito addosso e la violenta diarrea lo costringe a scendere a terra.

Esplorando l'isola, ovviamente come nel prequel sostenuta in aria da scoregge, alla ricerca di foglie da dare al povero Tomaj sprovvisto di carta, scoprono che essa è abitata da una simpatica razza di angeli senza anima, che la Square, tanto per complicarci la vita, ci costringe a chiamare Aegyl. E proprio uno di loro, chiamato Llyud (con la doppia "l" iniziale, come in Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch) deciderà di unirsi alla ciurma.

L'Idolite

Dopo essersi fatti un giretto, aver schiavizzato Ba'Gamnan con un O.R.O. costruito allo scopo da Tomaj, fatto millemila quest secondarie e aver preso in un colpo solo Balthier, Fran, Ashe e Basch i nove eroi si dirigono verso lo scontro finale.La storia in pratica si riassume in questo: Feolthanos, il solito megacattivone di tutto, esorcizzati tutti gli Aegyl con l'aiuto di Ciccio Ingrassia, si è crocifisso alla Pietra idolite con l'intenzione di rinchiudere tutte le anime bla bla bla bla bla...

E ovviamente, Vaan e la sua masnada di sfigatelli vari, insieme al loro esercito di schiavi Esper, sono gli unici a poterlo fermare.

L'apoteosi

Cosa molto interessante del gioco sono i nuovi attacchi speciali (ma ovviamente c'era bisogno di una

File:Scoreggia--309x215.jpg
Balthier si esibisce nella sua Apoteosi

parolona da Nerd come Apoteosi, che tra parentesi in molte lingue è considerata una bestemmia) in cui ciascun "eroe" si lancia in un colpo senza precedenti:

  • Vaan gioca a bocce con due Kamehameha
  • Penelo si esibisce in un cosplay di Magica Doremì
  • Kytes evoca Tunak Tunak Tun
  • Philo va sulle montagne russe con lo skateboard
  • Llyud fa un volo da angioletto frocio
  • Balthier tenta un Kage bunshin No Jutsu che si risolve inspiegabilmente con il lancio di un'Emorroide cosmica
  • Fran rompe tutti gli specchi nel raggio di un chilometro facendo piovere secoli di sfiga addosso ai nemici
  • Ashe viene posseduta dallo spirito di Collina e tira fuori il cartellino rosso
  • Basch si ritrova nello spazio senza sapere che cazzo fare, perciò si costruisce uno scudo tanto per passare il tempo