Tex Willer: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Sostituzione di Immagine: con File: nelle immagini)
Riga 24: Riga 24:


== Gli amici di Tex ==
== Gli amici di Tex ==
[[Immagine:tex compagnia.gif|thumb|right|220px|Tex e i suoi pards, corrotti da un ''beccamorto'', si preparano a uccidere una banda di messicani innocenti.]]
[[File:tex compagnia.gif|thumb|right|220px|Tex e i suoi pards, corrotti da un ''beccamorto'', si preparano a uccidere una banda di messicani innocenti.]]
Tex ha un sacco di simpatici amichetti. Si ritrovano tutte le sere presso il circolo Arci di [[Dallas]] per giocare a carte, fare gare di bevute, sventare rivolte indiane, abbattere organizzazioni criminali, e in genere dedicarsi a ogni attività che comporti massacri di massa.
Tex ha un sacco di simpatici amichetti. Si ritrovano tutte le sere presso il circolo Arci di [[Dallas]] per giocare a carte, fare gare di bevute, sventare rivolte indiane, abbattere organizzazioni criminali, e in genere dedicarsi a ogni attività che comporti massacri di massa.



Versione delle 07:05, 1 nov 2009

« Ma Tex si chiama così perché viene dal Texas? »
(Fan di Tex Willer su origini del nome Tex)
« Dura lex, sed Tex »
(Un vecchio fan di Tex sil fumetto più longevo d'Italia)
« Ti manderò a vedere i cactus crescere dalla parte delle radici »
(Tex Willer stringe un amichevole rapporto con un gambler)
« Peste! C'è in giro un mucchio di gente che fa di tutto per non morire di vecchiaia! »
(Tex Willer su rapporti sociali)


Tex Willer è un noto serial killer texano.

Gli Inizi

Tex Willer nasce il 25 dicembre 1823 a Bassano del Grappa, Texas. Suo fratello gemello nasce invece nel Maryland e per questo viene chiamato Mary. Sin da piccolo si dimostra un talentuoso della brutta calligrafia ma alla tenera età di 32 anni viene escluso per doping dal "Texas brutt callygraphy Contest for elementary schools". Questa disavventura lo getta nel tunnel del'alcool e delle bistecche sinché un giorno una anomalia spazio temporale gli mostra una puntata di "Walker Texas Ranger". In quel momento decide di diventare un ranger del Texas.

Il ranger

Tex entra nel corpo dei ranger per difendere la giustizia e prendere a botte i passanti. Si dimostra subito adatto al compito e incomincia a uccidere e torturare malfattori e innocenti per il bene del proprio paese, diventando il principale ispiratore della odierna lotta al terrorismo.

Lo affianca nell'arduo compito il suo degno compare, il vecchio Kit Carson, che lascia il suo lavoro di sosia del generale Custer per seguire Tex.

Capo indiano

Tex dopo essersi sbattuto la figlia di un capo indiano diventa capo tribù della sconosciuta tribù dei Navajo.

I membri della tribù che lamentavano il totale disprezzo delle tradizioni sono stati spediti a Guantanamo. Simbolo del suo status è una fascetta di pelle comprata dice lui all'Equo e solidale (e che gli anziani della tribù sostengono sia un antico cimelio comprato a un marocchino).

Gli amici di Tex

Tex e i suoi pards, corrotti da un beccamorto, si preparano a uccidere una banda di messicani innocenti.

Tex ha un sacco di simpatici amichetti. Si ritrovano tutte le sere presso il circolo Arci di Dallas per giocare a carte, fare gare di bevute, sventare rivolte indiane, abbattere organizzazioni criminali, e in genere dedicarsi a ogni attività che comporti massacri di massa.

Oltre al succitato Kit Carson bisogna annoverare Kit Willer, figlio di Tex e di un'indiana defunta di nome Lilith, un povero Truzzo con problemi di autostima che viene trattato dal padre come l'ultimo dei dementi, e Tiger Jack, un indiano non si sa bene se Indiano d'america o indiano proprio dell'India visto il nome. Il vero desiderio di Tiger Jack sarebbe stato diventare ballerino di flamenco, ma è dovuto rimanere nella riserva perché la famiglia Willer lo ricatta sessualmente.

Alcuni personaggi sono ricorrenti e amichevoli all'interno della serie: Gros-Jean (Giovanni il Grasso) e Pat MacRyan (Patrizio il Macrio), uno francese e l'altro irlandese, entrambi con seri problemi di alimentazione; Jim Brandon, un celerino canadese e molti altri ancora.

Un personaggio a sé è Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales y Rodriguez y Ramirez più noto come El Morisco, professione tuttologo. Rotondetto e baffuto, armato di fez e di braghe rosse, non c'è ramo dello scibile umano ch'egli non conosca, dagli extraterrestri ad Atlantide, alle fatture di Mefisto, alle ricette per la preparazione del capitone in umido, all'uso dei mostri alieni nei giochi di società, ai giochi di parole in antico egiziano. Infatti è un antico egiziano. Nell'episodio "Tex contro la mummia", El Morisco dimostra come basti recitare il nome all'incontrario del nevropatico mostro per causarne il disfacimento immediato. In altri episodi provoca attacchi di nervi a nemici di Tex, pure rispettabili come Mefisto e Yomo, utilizzando le sue collezioni di figurine.

L'origine di El Morisco è dibattuta e secondo alcuni sarebbe il cugino di secondo grado della Mummia suddetta, e perché no, ma l'ipotesi più interessante è che sia un personaggio fuggito dalla serie di Zagor, dove era stato condannato in eterno a fare la parte del povero pirla.

Le imprese

Tex compie ogni genere di imprese purché gli permettano di pestare e uccidere più persone possibili. Ad oggi Tex Willer ha uccciso 23.435.875 persone (sicuramente malfattori o perlomeno ebrei), ne ha ferite 34.987.645 ed è stato insignito della medaglia al valor civile per i suoi indubbi sforzi per contenere il fenomeno della sovrappopolazione. Recentemente è stato ammesso all'esclusivo "Club degli assassini di massa" e ora, tuttì i mercoledì sera, si trova coi suoi amichetti Hitler, Mao, Stalin e gli altri soci per giocare a scopone scientifico.

La vita sessuale

Tex ha scopato una sola volta in vita sua e da quella scopata gli è nato un figlio. Ciò spiega la sua propensione alla violenza. Si ritiene che la sua passione per pistole e affini nasconda un complesso fallico di repressione sessuale.

Alimentazione

« Voglio una bistecca alta due dita e una montagna di patatine fritte! »
(Tex nella città di Durango)
« Voglio una bistecca alta due dita e una montagna di patatine fritte! »
(Tex nel Nord Dakota)
« Voglio una bistecca alta due dita e una montagna di patatine fritte! »
(Tex sulle Montagne Rocciose)
« Voglio una bistecca alta due dita e una montagna di patatine fritte! »
(Tex ad El Paso)

Tex Willer mangia solo bistecche con patatine e beve solo whisky e birra. Come riesca a mantenere il suo peso forma è un mistero. Alcuni accomunano questa sua peculiarità a quella di Marco Pannella che, nonostante gli scioperi della fame, rimane sempre grasso come un maiale. Ciò che è comunque certo è che il suo fegato è ormai ridotto peggio di una spugna e non resisterà ancora a lungo. Tuttavia Tex continua nel suo regime alimentare. Forse è immortale. Sì, anche lui. In fin dei conti anche lui è un ranger del Texas.
Non è dato sapere cosa mangi Tex nell'accampamento degli indiani Navajo dove in genere pernotta nei periodi di riposo facendo lo sbruffone ma si pensa che venga dibito un intero tepèe a friggitoria e che le vacche arrivino in gran quantità, rubate agli allevatori del luogo. Nel numero 18653792863 della serie, dove Tex fa il rutto che spettina Toro Seduto, viene accennato al record di bistecca mangiata in un giorno dall'Eroe: 56 kg.

I nemici

Tex Willer ha dei nemici, regolarmente defunti alla fine di ogni episodio.

Il più defunto di tutti è un ragioniere di Bollate di nome Mefisto Rossi, che a differenza degli altri si ostina a non credersi morto e va caratterizzato con il titolo di "nemico persistente". Come altri morti non-morti persistenti e insistenti, Mefisto si è guadagnato il titolo di stregone e di Grande Mago Malvagio, insieme a Voldemort, Sauron e tutti i piccoli amici che giocano con i teletubbies.

Un altro nemico è Yomo. Naturalmente, Yomo è il figlio di Mefisto. Il vero nome di Yomo è Blackie, come il mio micio nero, ma ha assunto il nome di Yomo perché voleva diventare uno yoghurt dai grandi poteri paranormali. Come il padre, muore ripetutamente - ma non così tante volte.

Un nemico che compare e poi rimane morto è... El Muerto. Come assicurato dal nome. Ma poi, si scopre che anche lui, prima di cambiare nome, era morto già una volta.

I nemici più insoliti di Tex Willer rimangono comunque dei ricci rossi che lo hanno punto più di una volta. E lui gli ha sparato. (Ma cosa ci fanno dei ricci di mare nel deserto? La risposta intelligente del fumetto: sono degli extraterrestri! Sono venuti dallo spazio lontano su un disco volante per pungerci il c*lo! Ah be' allora...)

Gergo Texiano

Chiunque abbia mai letto un Tex si sarà accorto che questo personaggio ha un gergo tutto suo, una sorta di codice che nessuno capisce ma che lui usa ugualmente per intimidire. Ecco qui riportate alcune delle sue più celebri frasi.

  • Ha sbattuto contro due pallottole che se ne andavano a spasso.
  • Sta già prendendo lezioni d'arpa.
  • Fermo o ti apro una finestra nella carcassa!
  • Uno di questi giorni ci faranno membri onorari della confraternita dei becchini.
  • Quel tipo è leggermente defunto...
  • Posso procurarti una cura di piombo con successivi impacchi di terra fresca.
  • Una sola mossa e finisci a mangiar l'erba dalla parte delle radici.
  • Ecco uno che vuole farsi una bella doccia di piombo!
  • Se non dici la verità ti ricamo la carcassa!


Argomenti correlati

Link esterni

Template:Heroes