Ciad: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Inrestauro|Black Out}}
{{stub|geografia}}
{{stub|geografia}}

Il '''Ciad''' è uno stato dell'Africa del nord-sud-ovest-est-centro.
{{nonnewslink|Scoppia la guerra in Ciad}}
{{nonnewslink|Scoppia la guerra in Ciad}}
Il '''Ciad''' è uno stato dell'Africa centrale. Confina con il Niger, il Sudan, la Lib, la Nig e la Repub centrafric. È uno stato molto vasto e pieno di negri malati di Aids e bambini soldato che muoiono di fame per colpa delle multinazionali.
== Il Ciad fisico ==

Il Ciad confina a nord con la Magna Grecia, a est con il [[Montenegro]] (il liquore) a sud con una [[lavatrice]] e a ovest con sé stesso.
== Storia ==
In tempi antichi, il Ciad era abitato da tribù isolate e primitive. In tempi moderni, invece, è abitato da tribù isolate e primitive. Fa eccezione il periodo dell'età di mezzo, quando alla fine dell'[[Ottocento]] divenne una colonia francese abitata da tribù isolate e primitive. L'acqua non è stata ancora scoperta, così come neanche il linguaggio, il pensiero e la scrittura.<br />
Il Ciad si accorse dello scoppio della [[Seconda guerra mondiale]] nel 1946, quando ormai era troppo tardi per schierarsi. Nel [[1960]] i francesi, fingendo una dimenticanza, abbandonarono questa colonia: gli abitanti locali credono tuttora di aver raggiunto l'indipendenza, ma in realtà fu la Francia a festeggiare per essersi liberata di loro.<br />
Nel [[1975]] la [[Libia]] invase il Ciad: le truppe libiche però tornarono indietro inseguite dai temibili cammelli del [[Sahara]].

[[File:Scheletri che salutano.gif|thumb|right|250px| '''''Ciad''' a tutti!'']]
[[File:Scheletri che salutano.gif|thumb|right|250px| '''''Ciad''' a tutti!'']]
Rilievi principali:
*il Montenegro (la [[montagna]])
*il Kilimangiaro
*i [[Watussi]].
Fiumi principali:
*il Ciad (sembra una battuta ma è vero)
*il [[Tamigi]]
*un paio di ruscelli stagionali.
Laghi principali:
*il Ciad (anche questa sembra una battuta ma è vero)
*il [[mar Caspio|ma caspita!]].


== Il Ciad politico ==
== Geografia ==

La capitale del Ciad è la città di Ciad. Altre città importanti sono le città di Ciad, di Ciad e nel nordovest del paese la città di Ciad. Le regioni sono tre: Forestia, Desertia e Avanzia. La prima è ricca di foreste; la seconda è "ricca" di deserto; la terza è ricca di spazzatura made in [[Napoli]].
La capitale del Ciad è la città di Ciad. Altre città importanti sono le città di Ciad, di Ciad e nel nordovest del paese la città di Ciad. Le regioni sono tre: Forestia, Desertia e Avanzia. La prima è ricca di foreste; la seconda è "ricca" di deserto; la terza è ricca di spazzatura made in [[Napoli]].



Versione delle 02:22, 21 mar 2012

Template:Inrestauro

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Ciad.

Il Ciad è uno stato dell'Africa centrale. Confina con il Niger, il Sudan, la Lib, la Nig e la Repub centrafric. È uno stato molto vasto e pieno di negri malati di Aids e bambini soldato che muoiono di fame per colpa delle multinazionali.

Storia

In tempi antichi, il Ciad era abitato da tribù isolate e primitive. In tempi moderni, invece, è abitato da tribù isolate e primitive. Fa eccezione il periodo dell'età di mezzo, quando alla fine dell'Ottocento divenne una colonia francese abitata da tribù isolate e primitive. L'acqua non è stata ancora scoperta, così come neanche il linguaggio, il pensiero e la scrittura.
Il Ciad si accorse dello scoppio della Seconda guerra mondiale nel 1946, quando ormai era troppo tardi per schierarsi. Nel 1960 i francesi, fingendo una dimenticanza, abbandonarono questa colonia: gli abitanti locali credono tuttora di aver raggiunto l'indipendenza, ma in realtà fu la Francia a festeggiare per essersi liberata di loro.
Nel 1975 la Libia invase il Ciad: le truppe libiche però tornarono indietro inseguite dai temibili cammelli del Sahara.

Ciad a tutti!

Geografia

La capitale del Ciad è la città di Ciad. Altre città importanti sono le città di Ciad, di Ciad e nel nordovest del paese la città di Ciad. Le regioni sono tre: Forestia, Desertia e Avanzia. La prima è ricca di foreste; la seconda è "ricca" di deserto; la terza è ricca di spazzatura made in Napoli.

Storia del Paese

Nel corso dei secoli il Ciad fu in guerra con tutti gli Stati del mondo (Spagnogallo, San Marino, Atlantide, Casa Keaton per citarne alcuni). Ne uscì sempre vincitore, allargando sempre di più i propri confini. L'unico passo falso che fece fu di non invadere il Vatikan. "Esso non è uno Stato" diceva l'allora presidente.

Economia

La moneta corrente in Ciad è l'Euro. Il Ciad è infatti il 19,77-esimo Paese a entrare nell'Unione Europea. Le industrie sono numerose e producono molte cose:

Meno praticate sono l'agricoltura di finocchi, varietà Malgioglio, e l'allevamento delle capre, varietà Emilio Fede.