Cardcaptor Sakura

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:ViadiquaTemplate:Incostruzione Template:Metallari

File:Cardcaptor.jpg
Sakura Kinomoto, la degna figlia di ogni metallaro. Questo disegno è stato sottratto mentre la censura era ancora in corso, infatti si può notare il vestito ancora nero e le tracce dell'ascia da battaglia in puro stile Viking Metaller.


Cardcaptor Sakura (カードキャプターさくら, Kādokyaputā Sakura, Card Captor Sakura, Pesca la tua carta Sakura) è il titolo di un manga e di un anime realizzato dalle CLAMP, un gruppo di quattro mangaka giapponesi, sotto dettatura di Chuck Norris. Il Supremo voleva contribuire anche alla realizzazione dei disegni, tuttavia egli disegnava così bene che le tavole parevano fotografie e così s'è n'è dovuto fare a meno. Egli ha dichiarato:


« Volevo fare un manga, mica un fotoromanzo. »
(Chuck Norris)


Nella sua forma originale questo era il manga più violento mai realizzato. Era talmente pieno di metallo che pareva ambientato in un'acciaieria, e nell'anime è chiaro come i protagonisti vestivano sempre di nero, tanto che stava per passare alla storia come il primo cartone animato realizzato interamente in bianco e nero. Per questo le autrici della versione definitiva hanno ritenuto opportuno modificare molte parti del copione previsto dal Supremo, che in origine voleva realizzare la storia della conversione da truzza a metallara di una bambina. Purtroppo la versione censurata pubblicata dalle quattro giapponesi ha avuto successo, cosicchè la vera storia di Sakura è conosciuta solo presso gli ambienti metallari. Ah, ovviamente le quattro sono state calciorotolate. Il risultato più immediato è stato che ora le CLAMP disegnano di merda.

Storia

Prima Serie

Sakura Kinomoto è una ragazzina di dieci anni, che ha passato tutta la vita ad ascoltare musica da truzza; a salvare la sua vita interviene il Supremo. Siccome suo padre si chiama Jimmy Page (è sempre in viaggio altrimenti non si spiega perchè sua figlia abbia potuto sopravvivere nonostante ascoltasse quella merda), nella loro cantina sono custoditi milioni di dischi di musica metal, dalle origini ad oggi. Quelli più belli sono in triplice copia; la prima è per ascoltarlo, la seconda per guardarlo e la terza per preservarlo. Non essendo abituata a quelle copertine, ne prese uno a caso e lo mise sul giradischi. Non appena le note di Aces High squarciarono l'aria, tutti i truzzi e gli emo dell'isolato si vaporizzarono all'istante. Gli occhi della ragazzina s'illuminarono mentre essa si convertiva al Sacro Metallo, giurando a Steve Harris di eliminare dall'universo i nemici del metallo. Allora una voce tuonò dicendo... METAL UP YOUR ASS!!!!. Per mettere alla prova la buona fede di Sakura, Jimmy Page creò le Carte dei Led Zeppelin, contenenti le entità di tutti i generi di metal seri, mentre dalla copetina di Powerslave uscì Kerberos, un essere dall'aspetto di un orsacchiotto di peluche nato dall'unione collettiva degli Impaled Nazarene con una suora. Per volere di Jimmy le carte si dispersero ai quattro venti, ed il compito di Sakura, aiutata dai preziosi consigli di Kerberos, è di recuperarle tutte, allo scopo di diventare una metallara completa. Al termine della prima serie c'è l'esame finale di Sakura da parte di Yue, che l'avverte che se fallirà i truzzi e gli emo domineranno il mondo. Al solo sentire queste parole Sakura imbraccia la sua Gibson Les Paul e si lancia in un favoloso assolo durato 34 minuti. Ovviamente la prova è superata e Sakura è finalmente una metallara.

L'OAV numero uno

In questo primo film, Sakura e Tomoyo si dirigono ad Hong Kong per radere al suolo la più grande discoteca del mondo, con tutti i truzzi al suo interno. Nonostante fossero solo due contro dodicimila, la Teoria della bomba intelligente dimostra di funzionare. Come sempre del resto. L'elicottero che le due hanno rubato appartiene alla famiglia di Shaoran, ed ora questo piccolo stato può vantare, invece della discoteca più grande al mondo, il più grande campo di luppolo esistente.

Seconda Serie

Ora che Sakura è finalmente una metallara DOC, per prima cosa trasforma le Carte dei Led Zeppelin nelle Carte del Metallo (infatti sono fatte d'acciaio). Queste possono essere usate anche come arma nei confronti di emo et similia. Infatti il contenuto della seconda serie di Cardcaptor Sakura è prevalentemente incentrata sulle sue memorabili caccie all'emo ed al truzzo. Essa preferisce il metodo della fusione of true metallers of war, ma non disdegna quello del massacro silenzioso. In questa parte della storia trova la morte Li Shaoran, bollato come troppo truzzo per vivere dagli altri protagonisti. Viene anche approfondita l'infanzia di Tomoyo Daidoji, che viene mostrata svariate volte mentre si esibisce ai Gods of Metal. Nella puntata numero 237 compare Steve Harris, chiaro omaggio alla sua leggenda. Dopo innumerevoli massacri Sakura è attesa dalla prova definitiva davanti ad Eriol. Stavolta il ragazzo gli dice che se fallisce truzzi ed emo domineranno l'universo. E questa volta Sakura s'incazza sul serio, prende la sua fidata Les Paul (compagna di tanti massacri ed assoli da leggenda) e rilascia, per la gioia di tutti i metallari presenti, un assolo della durata di 153 minuti. L'universo è salvo.

L'OAV numero due

Il secondo film di Cardcaptor Sakura narra di un episodio che si svolge dopo la conclusione della serie TV. Shaoran risorge per cercare di portare i truzzi e gli emo al potere, sfruttando poveracci come i Finley od i My Chemical Romance. Ma la nostra eroina chiede aiuto a Chuck Norris, il quale si stacca un pelo del naso e lo sigilla in una Carta del Metallo. Questa carta, nota come spirito del Chuck Norris Metal, consente a Sakura di eliminare per sempre Shaoran, i Finley, i My Chemical Romance e tutti gli altri nemici del metallo presenti nell'universo.

Personaggi

Sakura Kinomoto

Tomoyo Daidoji Flying V

Li Shaoran

Fujitaka Kinomoto

Yukito Tsukishiro

Eriol Hiiragizawa

Keroberos

Yue