COVID-19

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Versione del 7 apr 2020 alle 23:08 di 37.160.5.200 (rosica) (+amplio)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Coronavirus ingrandito un tot di volte.

Il COVID-19, detto anche coronavirus come se fosse il più figo del bigoncio dei coronavirus, è un virus il cui tasso di letalità si colloca fra il peto in ascensore e il colera.

Si trasmette agli esseri umani transitando prima attraverso una serie di ospiti animali; seppure non tutti gli scienziati concordino, si ipotizza che la catena sia stata pipistrello→gerbillo→pappagallo→di nuovo pipistrello→coccodrillo→petauro→cinese.

Fra i sintomi si annoverano: tosse, diarrea a ombrello, morte e freddure sulla birra Corona.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. COVID-19

Origine e diffusione

Il virus inizia a diffondersi una fredda mattina di gennaio in un mercato di Wuhan, dove si macellano per scopi alimentari gli animali più inusitati: salamandre, ippopotami, giraffe, orsi, eterocefali glabri e petauri; uno di questi ultimi, secondo quanto ricostruito da Vittorio Feltri, sarebbe stato il vettore del Coronavirus, che si è dapprima diffuso nel mercato e, successivamente, nell'intera città. L'OMS ci ha tenuto a precisare che questo è quello che succede a mangiare schifezze.

C'è chi suppone che il virus sia stato diffuso dal medico star Burioni, perché non aveva altre idee per pubblicizzare il suo libro intitolato Virus, la Grande Sfiga.

Il Governo Cinese tarda a riconoscere l'emergenza, ma agli inizi di febbraio reagisce con misure draconiane: la città di Wuhan viene incenerita con tutti i suoi abitanti e al suo posto, in meno di due settimane, viene eretto un monumento a Xi Jinping di proporzioni titaniche. La notizia si diffonde in modo virale.

Cittadino di Wuhan riceve assistenza dal Governo Cinese

In pochi giorni molte Nazioni varano (varano, altro animale imputato per la diffusione del virus), a loro volta, provvedimenti drastici, come sbattersene il cazzo e pulirsi il culo con la merda. In Italia, in particolare:

  • su proposta del Ministro delle Pari Opportunità viene legalizzato il linciaggio dei cinesi; le opposizioni hanno fatto un notevole ostruzionismo parlamentare, chiedendo di inserire nel testo di legge la dicitura "e generici musi gialli", sostenendo l'oggettiva difficoltà di distinguerli fra loro e adducendo ragioni precauzionali. Dopo un'estenuante mediazione si è giunti a considerare nel novero dei "cinesi" (c.d. principio alicui similis) anche Coreani, Vientamiti, Birmani, Giapponesi e Veneti;
  • si sigillano i confini tra Italia e Cina, chiudendo la città di Prato, che è collegata tramite un tunnel sotterraneo alla Cina, motivo per cui in Italia il virus si è diffuso prima che nei paesi asiatici;
  • viene chiuso lo spazio aereo e l'aereonautica abbatte gli uccelli migratori parlanti cinese; contestatori della LIPU, indignati per l'uccisione dei volatili che venerano come divinità, sono stati anch'essi abbattuti;
  • viene aggiornato il codice della strada, inserendo il divieto di circolazione per il Coronavirus, con decurtazioni fino a 10 punti e ammenda di 5.000 Paperdollari.

Nonostante la pronta reazione, si sono verificati focolai in svariati Paesi asiatici ed europei, Italia compresa: tuttavia i vigili del fuoco li hanno spenti prontamente; qui si diffonde dapprima in Lombardia, facilitato soprattutto dall'usanza degli autoctoni di mettersi banconote nel naso durante i riti sociali, e poi nelle regioni confinanti.

Vittime

Ad oggi l'infezione da Coronavirus ha fatto centordici vittime (questo secondo il governo cinese, ma vai a fidarti dei numeri cinesi che sono diffusi estraendo i bussolotti della Tombola), considerando anche 9 malati terminali ultraottantenni e un tizio che è stato colpito da alcune particelle virali mentre cadeva dal 34esimo piano.

Nonostante questa partenza lenta, eminenti scienziati hanno ipotizzato che entro la fine della settimana il conto delle vittime salirà a 40 miliardi. Queste previsioni apocalittiche hanno scatenato scene di panico e saccheggi, portando rapidamente alla fine della civiltà occidentale. Quella orientale pare resisterà ancora, come anche quella meridionale e settentrionale.

Terapie efficaci

Volontario della Croce Rossa illustra l'ultimo ritrovato tecnologico per la disinfezione del bidet, luogo primario di proliferazione del virus.

Il Coronavirus si è mostrato resistente alla maggior parte dei farmaci antivirali disponibili ed attualmente non esiste un vaccino. Gli è stata dunque consegnata la Medaglia d'Oro per la Resistenza.

L'unico rimedio efficace è un farmaco omeopatico a base di Artemisia Fecalis, erba estremamente rara in quanto cresce esclusivamente sullo sterco di Giuliano Ferrara, che se la fa pagare a peso d'oro. Inoltre, puzza terribilmente.

Ad oggi, pertanto, la strategia più efficace risulta quella del contenimento, unitamente ad alcune pratiche igieniche; gli esperti suggeriscono di provvedere ad una rimozione almeno settimanale dei tarzanelli e lavarsi bene le mani dopo averlo fatto. Inoltre è consigliato di evitare i posti affollati e di utilizzare un cannino sterile, facilmente reperibile in farmacia, per pippare la bamba.

In ogni caso si presenta la morte, mangiare abbondante mais da pop-corn in preparazione di un scoppiettante incinerazione.

Metodi efficaci

  • Antivirus Avaast, Norton. Gli altri non funzionano. Aggiornare sempre il database.
  • Pregare la madonna di piazzale Loreto metro M2-M3
  • Saltare giù dal balcone
  • Mascherina fatte di:
    • buccia di arancia spremuta
    • tessuto ricavato da slip, preferibilmente usati di due giorni
    • magliette sudate e umide di Usain Bolt



Pagine correlate