Il bazooka è un simpatico giocattolino prodotto da quei simpaticoni della Chicco. Lo si può trovare in qualsiasi gioco di guerra(ove, spesso e volentieri, causa meno danni di un Peto molto puzzolente), nella casa di qualche camorrista, in tutti i finali di Resident Evil, nelle aste di beneficenza, in alcuni episodi degli Happy Tree Friends e nelle uova di Pasqua.

In mano ai castori, posto molto comune in cui trovare dei bazooka.
« Ora farò fuori tutti quanti! »
(Niubbo che usa un bazooka su warrock senza sapere che non serve a niente)
« Ormai sono ospite fisso »
(Il bazooka di tutti i finali di Resident Evil)
« Quando un uomo con la macchina incontra un uomo con il bazooka, l'uomo con la macchina è un uomo morto »
(Ispettore Coliandro prima di sparare una bazookata contro una macchina e mancarla)

Origini

 
Caro Niubbo, se giocando a Warrock utilizzi un bazooka e ti trovi in una situazione del genere, non esaltarti, non riuscirai a distruggere il carro. Lo colpirai, non concluderai nulla e anzi, ti farai "Killare" o verrai "killato" prima di tutto ciò.

Nessuno sa di preciso come sia nato il Bazooka, ma ci sono diverse teorie a riguardo: La prima, quella più probabile, dice che sia stato inventato solo per permettere a tutti i protagonisti dei vari Resident Evil(anche quelli più sfigati, per esempio Leon) di ammazzare il cattivo di turno. La seconda, meno probabile, dice che sia una Pistola progettata per essere utilizzata anche da chi ha le mani molto grandi. La terza teoria, sostiene che la sua invenzione sia stata ispirata dalla svista di un soldato napoleonico che, scordatosi le ruote del suo cannone a casa, dovette sparare tenendolo sopra una spalla. I primi però a brevettare questa invenzione furono gli americani, che lo utilizzarono per fare saltare di gioi... ehm in aria i panzer tedeschi(e non solo). Dopo la Seconda guerra mondiale, il suo sviluppo venne affidato alla Chicco che lo modificò sino a farlo diventare il simpatico oggettino inutile e pixelloso di molti videogiochi(Primi fra tutti Warrock e Call of Duty).


Utilizzi Odierni

 
Barack Obama effettua alcuni cambiamenti alla casa bianca. Visto? Il bazooka è utile anche per restaurare la propria casa!

Oggi il bazooka viene impiegato in molti settori, primo fra tutti il settore commerciale(chiedere il Pizzo con un bazooka in mano è più facile no?). Altro settore in cui viene molto utilizzato è quello edilizio, l'utilizzo di questo strumento velocizza l'abbatimento di pareti ed edifici interi(Chissà perché quando i muratori lo utilizzano ci scappa un morto e qualche ferito, mha). Viene anche usato da Al Qaeda per diffondere a tutti noi poveri peccatori la propria Religione, per far fare brutta figura ad alcuni Supercattivi che verranno uccisi da armi identiche alle loro(o più scarse) e (come già detto) nel campo videoludico per rendere inaspettati i finali di epiche saghe ormai snaturate(ogni riferimento a Resident Evil 4 e 5 è puramente casuale!). Molto raramente c'è chi lo utilizza come Sexy Toy, con risultati disastrosi, e chi, principalmente ragazzi metallari, lo continua ad utilizzare per uno dei suoi scopi originari, ovvero la caccia al truzzo.

Come capire se si è stati colpiti da un Bazooka

 
Se il tuo cadavere lascia un segno del genere non sei stato colpito da un bazooka, ma da una coltellata/pistolettata.

Sei stato colpito da un bazooka ma non riesci a capirlo? Perfetto! Qui troverai diverse fattispecie da applicare alla tua situazione per capire se sei stato veramente colpito da un Bazooka.

  • Se sei stato colpito in qualche paese arabo, ma la maggior parte dei tuoi resti è stata trovata in Italia. Perfetto, sei stato vittima di una bazookata(o di un'atomica).
  • Hai un buco, grosso quanto il copertone di un camion, nello stomaco? Sì, sei stato colpito da un bazooka!
  • Un tipo che ti sta davanti imbraccia uno strano tubo con dentro un missile? Stai per essere colpito da un bazooka!
  • Ti è esplosa la testa? No, non sei stato colpito da un bazooka. Hai guardato tutte le serie di Dawson's Creek ininterrottamente.
  • Eri dentro un Carro armato e ora sei sparso un pò ovunque? Sì, stei stato colpito da una o più bazookate.


Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Nonostante Resident Evil non sia un film, Il Bazooka(si è Quel bazooka, per questo motivo lo scrivo maiuscolo!) ha vinto cinque premi oscar come miglior attore non protagonista.
  • Crash Bandicoot ne aveva uno che, nonostante sparasse mele, faceva più danni di un bazooka militare(Riusciva a distruggere mega robottoni che neanche i Transformers possono scalfire!).
  • L'autore di questo articolo ha un cuggino che usa un bazooka, quindi non vandalizzate la pagina!
  • Per risolvere problemi, ad esempio la sovrapopolazione, il bazooka è molto utile.
  • Si possono costruire bazooka sparapatate!

Link Esterni

Come NON usare un bazooka!

Bazooka alternativo