Autunno
L'autunno è la stagione che segue l'estate, precede l'inverno e imita la primavera. A differenza di questa, non avviene però nulla di bello. Nessuna fioritura, nessuna giornata soleggiata con uccellini cinguettanti, nessuna scopata. Anzi. Ormai la stagione riproduttiva è finita e potete anche appendere il cazzo al chiodo.
Storia
L'autunno nasce quando l'estate rassegna finalmente le dimissioni e arriva l'anticiclone degli zarri, che spazza via tutta la movida estiva e riporta un bel tenore di vita calmo, austero e molto palloso. In autunno non succede nulla. Non ci sono feste degne di nota, se non quella dei morti. Per questo gli americani hanno inventato Halloween. Pare che l'idea di far venire l'autunno sia venuta a Dio quando si è reso conto che i Truzzi d'estate si riproducono troppo con conseguente pericolo di invasione del pianeta.
Cose da fare in autunno
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici? |
- L'autunno è la stagione preferita dagli sfigati perché finalmente torneranno a scuola e potranno almeno vedere un po' di figa.
- D'autunno cadono le foglie e le palle.
- Dopo la caduta del meteorite di 65 milioni di anni fa un autunno nucleare di 10 anni ha causato l'estinzione dei dinosauri per noia.
- Di autunno iniziano le tournée dei musicisti più apprezzati di sempre: i grilli.