Antonio Manganelli

From Nonciclopedia
(Redirected from Antonio manganelli)
Jump to navigation Jump to search
« È tutta colpa di quel cattocomunista di Eta Beta »
(Commissario Basettoni su Antonio Manganelli)
« Ha scelto lui e non me, questa è discriminazione razziale! »
(Ispettore Rock Sassi su Antonio Manganelli)

Antonio Manganelli è il nuovo Capo dei ghebb...della Polizia, scelto dai babb...dal Governo Prodi. Suo vice sarà l'ispettore Manetta.

Voleva fare l'imbalsamatore[edit]

Nato nel 1492 d.A. (dopo Andreotti), il piccolo Antonino si impegna subito nel sociale. Allestisce un chiosco nella piazza della sua città natale Pontida, detta la perla del sud, dove offre ai passanti consigli su come debellare le emorroidi molto tecnici, subito prima di pranzo. Più tardi si dedica alla musica. Dopo un duetto con Vinicio Capossela, diventerà il suonatore di cornamusa di Alex Britti. Dopo qualche anno, stanco di soffiare dentro le budella di una pecora, scappa con Pino Daniele in Groenlezia, a seguito di un circo Togni. Li scopre la meravigliosa persona di Gabriele Paolini, che gli presenterà poi il vero amore della sua vita, Paperoga.

E pensare che voleva fare l'imbalsamatore.

Carriera in polizia[edit]

Nel 1931 partecipa a un concorso a premi per diventare poliziotto. I suoi avversari sono Andreina Carfagna, Mr. Lui e quel mona che sbatte la porta. Vince al rush finale con la Carfagna, che cade sull'uccello di Mike Bongiorno. Entra a far parte del corpo di Polizia in veste di giocatore di ping pong. Proprio giocando una partita esegue il suo primo arresto, colpendo forte Wanna Marchi sulla nuca.

Il suo distretto[edit]

Il suo distretto, appena riformato, è formato da personale altamente specializzato.

Il suo vice è il prode Manetta. Basettoni sperava di diventarlo lui ma a causa dell'intercessione di Eta Beta, scagnozzo al soldo di Clemente Mastella, Basettoni è stato affidato al cast di Carabinieri 78 e la Piovra 7657674365689859. Le volanti sono guidate da Gancetto, in coppia con Taddeo; Gatto Silvestro e Lorella Cuccarini; Nonna Grammy e Goku; Sampey e Aldo Biscardi. Gattuso è il cane antidroga mentre il RIS è formato da scienziati super specializzati quali Costantino Vitaliano, Simona Ventura, Carlo Conti e Il Comitato.

Voci correlate[edit]