Antiterra: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 33: Riga 33:
==L'Antiterra nella cultura==
==L'Antiterra nella cultura==


* [[Lars von Trier]] ha ambientato il suo film ''Melancholia'' sull'Antiterra. Gli abitanti dell'antipianeta sentitamente ringraziano ma grazie, non ce n'era bisogno.
* [[Lars von Trier]] ha ambientato il suo film ''Melancholia'' sull'Antiterra. Gli abitanti dell'antipianeta sentitamente ringraziano ma davvero, non ce n'era bisogno.


== Note ==
== Note ==

Versione delle 03:22, 10 set 2022

L'Antiterra in tutta la sua contrarietà.

L'Antiterra è una sfera sferica posta nell'Universo ed è la gemella cattiva della Terra[1].

L'Antiterra è in tutto e per tutto identica al nostro pianeta (massa, dimensioni, atmosfera, eccetera), solo che ogni cosa è al contrario. Per esempio il Nord e il Sud sono invertiti ed invece che essere piatta è sferica, come si può vedere dalle foto satellitari.

Scoperta

Questo pianeta fu scoperto dai grandi scienziati dell'antica Grecia, i pitagorici (l'equivalente dei moderni Ricercatori Pampers). I pitagorici tenevano in grande considerazione l’astronomia, ma sfortunatamente il loro sistema planetario era troppo incasinato capirci qualcosa. Tanto per dirne una, dicevano che il Sole orbita intorno al Sole, che è un concetto abbastanza difficile da capire se non sei pazzo. Erano arrivati a questa conclusione grazie al loro particolarissimo metodo d’indagine, il cosiddetto “tirare a indovinare” (τιραρε α ινδοϖιναρε). Sempre in base a questo metodo il pitagorico Filolao aveva deciso che ci doveva essere un altro pianeta come la Terra, la cosiddetta Antiterra, non visibile per tutta una serie di ragioni sbagliate (le famose ragioni σβαγλιατε tanto care ai greci e di cui Aristotele diventerà maestro).

Recentemente però Nessuno ha scoperto che l’Antiterra esiste veramente. Si tratta di un pianeta che segue esattamente la stessa orbita della Terra, ma sfasata di sei mesi, in modo da trovarsi sempre dietro al Sole e dunque in una posizione non osservabile. La sonda Voyager 1 ci è passata davanti e non ha visto un cazzo, eppure c'è.

La scoperta dell'Antiterra ha portato vari paladini della democrazia quali George W. Bush a spingere per un'espansione dei gloriosi ideali terrestri su quel pianeta. Gli abitanti dello stesso si sono fatti toccare le palle[2].

Caratteristiche

La bandiera degli USG (United States of Gay).

Le caratteristiche dell'Antiterra sono l'esatto contrario di quelle della Terra. Ad esempio:

  • sull’Antiterra i religiosi credono nel modello ΛCDM e tutte le domeniche si radunano negli osservatori astronomici per rendere grazie al Big Bang;
  • sull'Antiterra gli scienziati studiano Dio in laboratorio;
  • sull'Antiterra nei gran premi di Formula 1 vince chi arriva ultimo (da anni si attende ancora l’esito della prima gara);
  • sull'Antiterra il comunismo funziona;
  • sull'Antiterra la neve calda sale su;
  • sull'Antiterra l'Italia ha l'esercito più preparato militarmente e tecnologicamente;
  • sull'Antiterra i cinesi sono pochi e fanno ottimi prodotti;
  • sull'Antiterra i tedeschi recitano sempre la parte dei buoni nelle guerre;
  • sull'Antiterra l'acqua è secca;
  • sull'Antiterra quasi tutti sono gay.

Il problema degli eterosessuali

Gli eterosessuali sono una minoranza e vengono visti come individui un po’ troppo stravaganti nell’ostentazione della loro monotonia. Loro stessi si definiscono flat. C’è la comunità flat, i locali flat e ovviamente il flat pride, una sfilata di uomini in ciabatte e donne coi bigodini che spingono passeggini stracarichi di prole. Ovviamente non tutti gli eterosessuali sono così, ma si sa che le minoranze vogliono colpire l’opinione pubblica con gesti eclatanti, anche perché c’è ancora chi considera l’eterosessualità un disturbo psichico. Ovviamente l’Antichiesa condanna l’eterosessualità in quanto pratica contro natura.

Ma sono tutte frasi fatte. Purtroppo sull’Antiterra la gente ha l’abitudine di abbandonarsi ai luoghi comuni e consegnare il proprio cervello al sentito dire. Non come qui da noi[senza fonte].

L'Antiterra nella cultura

  • Lars von Trier ha ambientato il suo film Melancholia sull'Antiterra. Gli abitanti dell'antipianeta sentitamente ringraziano ma davvero, non ce n'era bisogno.

Note

  1. ^ o buona, dipende dai punti di vista.
  2. ^ versione antiterrana del popolare gesto scaramantico

Voci correlate