Anna Oxa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Scadenza

« Dimmi dimmi dimmi che senzo HHa!! »
(Promettente serial Killer ad un provino di Amici)

Onna Dòxa è stata una cantante e filosofa italiana. Di recente è apparsa in prossimità di un pozzo nelle campagne di Modugno e da Amici di Mario. Impedita dalla fonazione sin dalla nascita, i suoi successi hanno toccato tematiche importanti. Vediamone alcune:

« C'è un emozziòneh che croesce in moeeh! »
(Anna Oxa e l'Ermafroditismo)
« E' un emozzionee nelloa Goloo!! »
(Anna Oxa e la fellatio)

Origini, Successo, Vita, morte

Figlia segreta di un albanese di nome Al Bano, dopo un passato da estetista, spogliarellista, camionista, camorrista nel quartiere 'ndrangheta nord di Bèri, debutta nel 1778 cantando Un emoziono da poco, vestita da trans, con un look creato da lei (non a caso) da Ivan Frocianeo. Sempre negli anni '70, con Controllo Totale, Anna parla del suo desiderio di tentare con Junio Valerio Borghese un colpo di stato in Itaglia. Dopo altri successi come Te la darò o Troia per te le troppe partecipazioni al festival di san scemo sembrano averla provata duramente. Al termine dell'esibizione di Processo ad X-Factor, in un altro ennesimo Festivàl, sembra aver urlato sul palco frasi sconnesse come Io sono l'anticristo o Poker Face! per poi scappare via. Un anno dopo Chi l'ha visto si interesserà del suo caso. Pensate...

Cinema

  • Nel 1999 la vedremo nei panni di Xena per una puntata e mezza del omonimo telefilm per aspiranti pedofili , in sostituzione a Lucy Lawless, morta stecchita in circostanze misteriose dopo per aver guardato un'esibizione della Oxa in TV sul divano di casa sua.
  • Nel 2003 sarà invece Samara Morgan, la bambina psicotica del film di The Ring. La sua interpretazione magistrale le varrà ben due premi oscard e un'ennesima partecipazione al festivàl della canzone italiana con il brano Sette Giorni.

Attività Paranormali

Nel 1988 lascia il segno con Quanto costa un'amore, dove la nostra parla della crisi che ha colpito anche il mondo della prostituzione e allude alla travagliata storia d'amore fra Silvio Berlusconi e Noemi di X-Factor. L'anno dopo vince il festival di san scemo con Te la darò, stavolta in coppia con il rapper Emilio Fede. Nel 1997 ci ritorna con Scorie. Il brano sanremese di quell'anno, sarà tre volte disco di merda, secondo solo ai Jalisse. Altri suoi successi saranno:

  • Sono Xena
  • Troia senza pietà
  • Sodomizzami senza pietà (Burzum version)
  • spigusciando spigusciando
  • l'eterno movimento (mmmmhh!!, aaahhh!! remix).

Ha una relazione anche con il giovane conduttore di Top of The Pops Alberto Stasi, relazione che da questo momento in avanti la segnerà indelebilmente.