Animal (album)

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

(Ho un certo istinto...) Animale è il primo degli istinti della cantante-cannibale Kesha, uscito il 1° gennaio 2010 per mettere fin da subito a serio rischio la tranquillità e serenità del nuovo decennio.

Anticipato dal singolo TiK ToK, l'album fu un vero e proprio successo, aggettivo che cozza non poco accanto al nome della cantante al giorno d'oggi, eppure fu così realmente.

Antefatti

Sfatiamo innanzitutto il mito delle ragazze del pop. Una ragazza del pop è, solitamente, una ragazza bionda e americana il cui sogno è di diventare una cantante per poter portare ai piani alti i temi che le sono cari, riassumibili in 3 grandi sezioni: la cattiva salute mentale, la fine delle relazioni e l'irrefrenabile voglia di imbucare ad un festino che termina con uno o più arresti e qualche coma etilico.

Ecco, Kesha si fece largo tra le varie Lady Gaga e Katy Perry del tempo con il motto "la più tra$h sono io" con l'intento di diventare la nuova ambasciatrice dei party estremi e spesso illegali[citazione necessaria].

Le registrazioni dell'album durarono anni e anni al fine di consegnare un album perfetto così che nessuno avrebbe potuto criticarla, effettivamente è stata brava, se solo avesse messo lo stesso impegno nei suoi successivi lavori...

Kesha ha affermato in una delle milioni di interviste di aver registrato più di 200 canzoni per l'album, molte delle quali anche migliori di quelle inserite nel prodotto finale, ma questo in pochi lo sanno[citazione necessaria].

Descrizione

Purtroppo la nostra K$ ai tempi aveva pochi argomenti da portare ai piani alti, non c'è nemmeno qualche problema mentale di cui parlare o quelle cose lì che intrattengono gli appasionati di musica pop americana, molti dei quali ricoverati proprio in apposite strutture per la cura di questi problemi. In compenso, le notti di capriole passate senza il suo consenso[citazione necessaria] con il Dottor Luke hanno contribuito allo sviluppo di un PTSD (disturbo da stress post-traumatico), di cui la cantante inizierà a parlare più avanti negli anni.

Quindi, Animal è il classico prodotto demenziale che ha come target i truzzi, all'epoca ancora esistenti. Tra un festino di droga e l'altro, il massimo di profondità delle liriche viene raggiunto dalle tracce Blind, Dancing With Cum In My Eyes e la title track, che racconta proprio di lasciar uscire il proprio istinto animale prima di passare a quello cannibale più avanti nell'anno 2010. Rawr!

Successo commerciale

Come già accennato, Kesha sfonda il muro che divideva la sua vita precedente dalla vita da popstar[senza fonte] con questo album, che è attualmente il suo prodotto più di successo grazie alla già citata TiK ToK alla quale è stato dedicato anche un social network alla fine degli anni '10. Gli altri singoli estratti non hanno ottenuto lo stesso successo del singolo di lancio, lo dimostra anche l'assenza di vari social network chiamati Blah Blah Blah, Take It Off e Your Love Is My Drug. Nonostante ciò, tutti i singoli sono entrati in top 10 in america e ciò le permise di ottenere il prestigioso ruolo di nuova ragazza del pop per ben 3 ore, quando poi ne subentrarono altre.

Visto l'enorme successo, pubblicò un EP che originariamente doveva essere una riedizione dell'album (copiando la formula di successo di Lady Gaga la quale fece la stessa cosa con The Fame e The Fame Monster) ma che alla fine divenne un progetto a sé stante da quest'ultimo, chiamato "(Ho un certo istinto...) Cannibale". La cantante si imbarcò in seguito nel Get Sleazy Tour, una tournée al limite del legale in cui la cantante beveva del sangue umano vero[citazione necessaria] e faceva le solite cazzate che tanto vengono acclamate dall'audience omosessuale delle ragazze del pop.

Tracce

1. Your Dick Is My Drug

2. TiK ToK

3. Take It Off

4. Kiss N Tell

5. Stefano

6. Blah x3

7. Pullover

8. Festa a casa di un tizio ricco

9. Backstabber

10. Blind

11. Dinosaur

12. Dancing With Cum In My Eyes

13. Dildos & Boys

14. (Ho un certo istinto...) Animale

15. VIP

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Nonciclopedia che trattano di Musica