Template:Odio

Un lecca-lecca decisamente alternativo.
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Alternativo.


« Fotti il sistema! »
(Alternativo su qualsiasi cosa)
« Ecco una persona che pensa davvero con la propria testa! »
(Alternativo su se stesso)
« Sono talmente alternativi che hanno trovato l'alternativa al cervello »
(Qualcuno su alternativo)

L'alternativo è fondamentalmente un individuo che tende a distinguersi dalla massa... Senza riuscirci, mai. Assolutamente contro la moda, egli cerca di distinguersi dagli altri ma finisce inesorabilmente col creare un branco di alternativi tutti uguali.[1] Senza contare che facendo l'esatto contrario di quello che fanno gli altri è sempre e comunque il sistema a decidere per loro.

Caratteristiche alternative

L'alternativo presenta delle caratteristiche comuni a tutti gli altri alternativi:

  1. Prova una strana e irrefrenabile passione per un certo Sig. Sistema, e cerca di "fotterlo" il più possibile.
  2. Cerca di comunicare alla totalità della popolazione mondiale che a 18 anni si farà un piercing/tatuaggio, mentre in realtà ha paura anche degli stuzzicadenti.
  3. Passa metà della sua vita a fare profonde riflessioni sul mondo, che in ogni caso, giudicherà "dimmmmmerda".
  4. Ama letteralmente comporre frasi sconnesse e parlare metà inglese e metà italiano.

Ma soprattutto, l'alternativo cercherà di dimostrare la sua alternatività in ogni momento e situazione, farsi cannoni con fumo di losca provenienza e boicottare almeno 67 multinazionali alla volta.

Abbigliamento alternativo

 
Un rospo alternativo.

La Kefiah è il vero segno di alternatività. Collane fatte di palline colorate, 24.238.623.987 braccialetti, cinture borchiate e collanine a campanello, sono i loro accessori preferiti. Scacchi, righe verticali e tartan, i motivi preferiti.

La borsa scolastica dei veri alternativi è una sacca sudicia e verdognola[2] che viene meticolosamente scritta con frasi alternative e senza senso o estrapolate da cantautori anni '60 che non c'entrano un cazzo.

Molto spesso nei grandi branchi di alternativi che stanziano immobili ai bordi delle piazze e nei parchi si possono notare diversi soggetti con il capo cinto da una coppola o da un cappello alla "Blues Brothers", o che indossano una giacca portata direttamente sopra la canottiera. Solitamente questi soggetti sono provvisti di chitarra e intrattengono il resto della tribù durante i lunghissimi momenti di inattività.

Musica alternativa

 
Un musicista alternativo.

La musica dell'alternativo è una vera materia di studio. L'alternativo ascolta e conosce gruppi musicali che devono ancora essere creati. Ascolta prevalentemente screamo-punk-rock-indie-suppost-metal e ogni gruppo che abbia più di 3 parole per nome. Tutti, e dico tutti, gli alternativi dicono di amare i Sex Pistols e i Velvet Underground.[3]

Per l'alternativo, se un gruppo o un cantante è ascoltato da più di tre persone, si tratta di un genere commerciale e, in quanto tale, deve essere snobbato. Nonostante ciò, è perennemente incazzato perché il suo gruppo preferito è poco conosciuto e sostiene quindi che la stragrande maggioranza delle persone sia ignorante in materia musicale, che si faccia influenzare dalle mode, etc.

La sublimazione e vera realizzazione dello scopo dell'Alternativo viene a compimento quando incomincia a sentire Frank Zappa e Capitain Beefheart e altri autori di jazz fusion, e in quel momento la sua misantropia e senso di élite diventano esponenziali.

Azioni alternative

Note alternative

Template:Legginote

  1. ^ Di solito all'interno di Licei Classici o Artistici.
  2. ^ Ma quale fosse il suo originale colore nessuno lo sa.
  3. ^ Anche se molti non hanno mai ascoltato più di una volta più di due o tre canzoni di questi gruppi.
  4. ^ Ma con un account fake, ovvio.

Voci alternative