Aiuto:Come affiliarsi/Rimpatriate: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 75: Riga 75:
* [https://meta.miraheze.org/wiki/Special:CentralAuth/Pagliacciotemp]
* [https://meta.miraheze.org/wiki/Special:CentralAuth/Pagliacciotemp]
** Non hai scritto se vuoi tenere il vecchio nickname (Pagliaccio), farò finta di sì.--{{utente:Wedhro/firma}} 17:30, 4 apr 2020 (CEST)
** Non hai scritto se vuoi tenere il vecchio nickname (Pagliaccio), farò finta di sì.--{{utente:Wedhro/firma}} 17:30, 4 apr 2020 (CEST)
**Si mantengo vecchi Nick (pagliaccio) --[[Utente:Pagliacciotemp|Pagliacciotemp]] ([[Discussioni utente:Pagliacciotemp|rosic]]) 13:11, 5 apr 2020 (CEST)

Versione delle 13:11, 5 apr 2020

Sei un vecchio utente e ti chiedi come mai non riesci ad accedere? Hai già spento e riacceso quel tostapane che usi per navigare in rete? Ok, sei nel posto giusto!

Le utenze della vecchia Nonciclopedia sono state tutte importate automaticamente durante il trasloco, però c'è un però: per motivi di privacy e di Colpa di Wikia non abbiamo potuto importare anche le credenziali di accesso. Risultato: la tua utenza esiste ma non c'è una password per accedervi! Ma non temere, abbiamo una sottospecie di rimedio.

Tramite un'antica tecnica giapponese che non possiamo spiegarti perché se no dopo dovremmo ucciderti, si può recuperare un account creandone uno nuovo e poi unendolo all'altro. In questo modo vengono restituiti tutti i contributi (anche se il conteggio globale è azzerato) ecc., bisogna solo usare un'altra password. Oppure te ne fotti e ricominci da zero come un nabbazzo qualunque, ma poi non pretendere che ti venga ridato indietro qualcosa.

Prima di procedere dovrai però provare la tua identità, il che richiede che tu abbia ancora il tuo vecchio account su Wikia/Fandom (vedi dopo). Se l'hai perso per qualsivoglia motivo, non ti resta che intervenire in PD per dare dettagli di te che conoscono in pochi, per portare la testimonianza di un utente fidato che sappia chi sei, o qualunque altra prova convincente. Altrimenti, puppa.

Istruzioni per l'uso

  1. Iscriviti cliccando qui (porta al sito di Miraheze perché le utenze sono globali). Ricorda: il resto delle istruzioni vale solo per chi era già iscritto prima del 16 novembre scorso.
    • Usa un nickname temporaneo, quello originale è già "occupato". Ad esempio, se sei BelloFigu usa "BelloFigu temp".
    • Non devi per forza inserire la tua email però fallo perché in caso di problemi ti serve per resettare la password.
    • Usa queste credenziali per loggarti almeno una volta, altrimenti non funziona.
  2. Torna qui su nonciclopedia.org da loggato - solo a questo punto la tua utenza dovrebbe risultare attiva (incrociando le dita). Inutile che segnali l'adesione se non fai prima questa cosa!
  3. Torna in questa pagina qui, e inserisci nell'elenco un link al registro della tua iscrizione, usando il codice [https://meta.miraheze.org/wiki/Special:CentralAuth/NOME_TEMPORANEO] dove ovviamente al posto di NOME_TEMPORANEO devi inserire indovina cosa (notare l'underscore invece degli spazi). Aggiungi poi il nome utente che avevi prima del trasloco, cioè quello che vuoi recuperare.
    • Puoi anche richiedere di fondere nel tuo account attuale dei vecchi account (sockpuppet) che puoi provare siano stati creati da te, cambiare nome utente, o altre richieste del genere. Scrivile dopo il link.
  4. Raggiungi la bacheca di Wedhro su Fandom e inizia una nuova discussione in cui confermi che l'account temporaneo (scrivilo bene) è davvero stato fatto da te. Ovviamente devi essere loggato col tuo account originale.
  5. Una volta che la tua richiesta riceve il bollino verde, prova a loggarti in nonciclopedia.org col vecchio username ma usando la password di quello temporaneo: se non ci riesci, segnalalo in discussione.

Richieste

Archivio richieste: 1

Gli account recuperati con successo sono confermati da un burò a caso tramite un segno , quelli non recuperati sono contrassegnati con un segno e la descrizione del problema.