Discussioni utente:TheAlePower

Ultimo commento: 4 anni fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento Firmaaa
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

TODO: fare archivio

Spine

Non ci ho capito niente.-- WEDHRO B A 🗿? 19:36, gen 1, 2019 (CET)

Eh, io ci rinuncio a capire come mai succedono 'ste robe. Ma torniamo a noi. Ha davvero senso creare un miliardo di pagine che riguardano un solo argomento? In genere la risposta è "sì" solo se il trattamento dei singoli sotto-argomenti sarebbe troppo lungo per stare nella voce principale, ma non si parla di sottopagine quanto di voci vere e proprie. Altra domanda: sicuro che è una voce enciclopedica e non piuttosto una guida per giocatori informale, come sono praticamente il 99% delle voci sui videogiochi? Sai, quelle che parlano solo di come si gioca e si rivolgono al lettore. Se così fosse stiamo parlando non di una voce ma di un Manuale (prossimamente Nonbooks), nel qual caso puoi fare un po' come cavolo ti pare, basta che non scrivi con stile enciclopedico.
Detto questo: forse un template di navigazione non avrebbe senso perché non ha possibilità di essere inserito in altre voci visto quant'è specifico l'argomento. Però quando si creano voci su sotto-argomenti di una voce principale si fa così: nelle voce principale metti delle sezioni che accennano ai sotto argomenti precedute da un template "vedi anche" che rimanda alla voce estesa su quel sotto argomento; così chi legge la voce su TF2 vede i link alle altre pagine.
Infine riguardo nonciclopedia.org: ti converebbe aspettare perché sono sicuro che riempirai le pagine di template e altre robe che diventeranno obsolete dopo il trasloco. Però se scrivi mettendo solo testo e immagini, senza troppi fronzoli, posso sempre importare le pagine in un secondo momento.-- WEDHRO B A 🗿? 20:28, gen 1, 2019 (CET)

Barra

Risposta breve: col cazzo. Risposta lunga: prima di tutto su Fandom è vietato toccare l'impaginazione (uno dei motivi per cui ce n'andiamo); secondo, non ho nessuna voglia di fare un lavoro che non servirà sul nuovo sito; terzo, è una cosa utile a 1 solo utente, ed è consuetudine che se una cosa serve solo a te allora fattela da solo (ripeto: è vietato). Sempre in amicizia e armonia spirituale, eh.-- WEDHRO B A 🗿? 11:27, gen 2, 2019 (CET)

« ho aggiunto a Colpa di Wikia le 5 immagini di fandonie »

Sei consapevole che erano state cancellate perché violavano i regolamenti di Fandom, vero? Inopportuno anzichenò.-- WEDHRO B A 🗿? 11:37, gen 2, 2019 (CET)

In realtà non m'importa tanto le immagini sono al sicuro dall'altro lato dello specchio, però se continuiamo a provocarli va a finire che iniziano a usare le maniere forti, e ti assicuro che hanno mezzi tali da poterci parecchio incasinare la vita; ad esempio, i nostri colleghi anglo-americani sono stati pesantemente sabotati per aver osato sfidarli apertamente, tant'è che dopo una decina d'anni il loro nuovo sito ancora appare nei motori di ricerca dopo quello che è rimasto qui. Facciamoci furbi, dai...-- WEDHRO B A 🗿? 11:46, gen 2, 2019 (CET)

Registrazione di là

Per piacere prova a loggarti sull'altro sito come "TheAlePower" usando la password dell'account temporaneo che hai appena creato e fammi sapere se te l'accetta. Non potrai vedere né modificare nulla, ho solo bisogno di sapere se il trasloco di utenza ha funzionato.-- WEDHRO B A 🗿? 20:21, gen 3, 2019 (CET)

Guida firme

Innanzitutto noto che non sai manco mettere un link. E vuoi scrivere le guide? 'Nnamo bbene... Comunque. Vedo che ci hai provato e non è male, però ci sono dei difetti che mi costringeranno comunque a riscriverla: ci sono cose pallose che non ci interessano minimamente e si dovevano eliminare, la struttura è un po' troppo diversa dall'originale, e servono delle battute per alleggerire un po' la seriosità.
Nessuno ha detto che era facile, anzi. Sicuro che non vuoi dare una mano con qualcosa di più semplice?-- WEDHRO B A 🗿? 23:09, gen 3, 2019 (CET)

Purtroppo c'è un problema tecnico: questi lavori vanno fatti prima di aprire il sito al pubblico, e solo una ristretta cerchia di utenti fidati può modificare il sito prima di allora; tu sei troppo pasticcione e nabbo (senz'offesa) per far parte di questa casta, spiacente. Comunque userò la tua pagina di aiuto come base per riscrivere la versione definitiva, sarebbe un peccato sprecare i tuoi sforzi. Comunque, cos'è che sai fare...? Intendo, senza bisogno di starti dietro.-- WEDHRO B A 🗿? 23:18, gen 3, 2019 (CET)

Il riferimento da usare è https://commons.wikimedia.org/wiki/Pagina_principale - stavolta ricalca fedelmente la struttura e riporta nell'oggetto della modifica la versione che hai scopiazzato, se non tocca farlo a me e invece di aiutarmi tocca a me aiutare te. Ma prima di fare operazioni così complesse (senza saper linkare e mettendo codici dannosi nella tua firma), non sarebbe meglio che prima partissi dalle basi? Ci sono milioni di pagine bisognose di formattazione, ad esempio, vedi il (moribondo) Nonciclopedia:Progetto Restauro.-- WEDHRO B A 🗿? 11:52, gen 4, 2019 (CET)

Come immaginavo, non sei abbastanza esperto per fare queste cose. Ma puoi diventarlo. Leggi bene quanto scritto nella pagina che ho linkato, e poi quando hai finito di sistemare una pagina fammelo sapere, così vedo se va bene e importo la nuova versione sull'altro sito.-- WEDHRO B A 🗿? 12:06, gen 4, 2019 (CET)

Ti rispondo in Discussione:Tomb Raider: The Angel of Darkness.-- WEDHRO B A 🗿? 13:51, gen 4, 2019 (CET)

Sì, rispondi là. Le PD utente servono per cose che riguardano solo quei due utenti, per tutto il resto bisogna usare le PD adatte, tipo quella che ti ho inutilmente linkato. Non fustigo (troppa fatica), basta che ti impegni a migliorare, come già stai facendo.-- WEDHRO B A 🗿? 15:09, gen 4, 2019 (CET)

Tomb Raider

Wow, grazie di aver migliorato la pagina di Tomb Raider angel of darkness!

io mi ero occupato di correggere gli errori di ortografia!

comunque, grazie mille!

AVFS37disc 17:49, gen 4, 2019 (CET)

Scusa, ci sono stati "problemi"

DJ

Dicesi "troll" una persona che trova soddisfazione nel causare disagio e/o rabbia negli altri per mera goduria personale, ovvero per compensare carenze affettive. Non curarti di lor, ma guarda e passa.-- WEDHRO B A 🗿? 16:31, mar 4, 2019 (CET)

MakeMeFabulous

Programmare cosa?-- WEDHRO B A 🗿? 11:15, mar 28, 2019 (CET)

Boh, non mi interesso di queste cose. Comunque io non sono il padrone di Nonciclopedia, quindi proponi la cosa alla comunità invece che solo a me. Al momento è una fase un po' delicata di transizione, quindi ti consiglio di aspettare a dopo il trasloco, ti spiegherò come fare.-- WEDHRO B A 🗿? 16:30, mar 28, 2019 (CET)

Ma che c...?

Perché mi hai bloccato su Instagram e mi hai bannato dal gruppo Telegram?--Il Gatto Obesodisc 14:50, apr 10, 2019 (CEST)

E tu sei sicuro di aver letto l'avviso grosso come una casa che ho messo in cima alla mia PD? Non fare il timido, abituati ad usare quelle pagine pubbliche, così chi ha problemi simili al tuo può trovare soluzioni lì.-- WEDHRO B A 🗿? 23:26, 16 apr 2019 (CEST)Rispondi[rosica]

Firma

Metti a posto la tua firma, ora lascia uno sbordello di codice. Devi solo andare in Speciale:Preferenze, scendere dove dice "nuova firma", inserire {{SUBST:Utente:TheAlePower/firma1}}, e infine selezionare "Gestisci la firma come wikitesto". Salva e sei a posto.-- WEDHRO B A 🗿? 16:22, 21 giu 2019 (CEST)Rispondi[rosica]

App

Sarebbe carino che proponessi queste cose alla comunità, non solo a me, non sono mica il Padrino. L'ho scritto nell'avviso che ho in PD? Certo che sì. Se non sai dove farlo (in effetti non c'è ancora un posto per queste cose) usa Discussioni Nonciclopedia:Bettola, la PD per quelli che non sanno dove altro andare. Ah, tranquillo, ho tutte le pagine tecniche negli osservati speciali, lo faccio apposta per non farmi rompere i coglioni in PD ma, come vedi, non funziona.-- WEDHRO B A 🗿? 16:26, 21 giu 2019 (CEST)Rispondi[rosica]

Firmaaa

Come ho scritto sopra, la tua firma lascia un sacco di codice nelle pagine. Per evitarlo devi fare come ti ho indicato, non posso farlo io al tuo posto; se non corri ai ripari mi toccherà disabilitarne le parti più moleste.-- WEDHRO B A 🗿? 20:58, 21 ott 2019 (CEST)Rispondi[rosica]