Adventure Time

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Versione del 19 feb 2013 alle 18:45 di Miniman123 (rosica | curriculum) (Annullata la modifica 2168742 di Miniman123 (discussione))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una scena di Adventure Time a caso. Cercarne una meno ambigua sarebbe soltanto una perdita di tempo.
« Che ha Adventure Time di strano? A me sembra un cartone animato normalissimo... »
(Un ragazzo, pulendosi il naso dalla cocaina in eccesso.)
« Sciabolette! »
("Puttana Eva!" in oooese)

Adventure Time è un cartone animato creato con l'unico scopo di far sembrare sensate le altre serie di Cartoon Network.

Trama

Il pianeta Terra dopo la tremenda Guerra dei funghi. O dopo essere stato scambiato per una polpetta da Gerry Scotti.

La serie racconta le vicende di Finn e Jake, due normalissimi abitanti del mondo di Ooo; rispettivamente un ragazzino di tredici anni sociopatico che trova divertente uccidere poveri mostri innocenti a forza di cazzotti sulla nuca e un cane giallo parlante coi poteri di Mr. Fantastic e il QI di una mensola.
Naturalmente Ooo non è un posto normale: in realtà è il pianeta Terra visto attraverso gli occhi di un fattone. O meglio, pare che in Adventure Time sia tornata ad esistere la magia dopo la distruzione del mondo così come lo conosciamo noi, avvenuta durante la cosiddetta "Guerra dei funghi", nome che allude quasi certamente ad una guerra nucleare. O, più probabilmente, fa riferimento alla profezia secondo la quale alla fine dei tempi i due leggendari fungaioli Gianernesto e Pierpeppino combatteranno aspramente scagliandosi addosso a vicenda enormi porcini.
Nel mondo di Ooo Finn e Jake vivono ogni giorno eccitanti avventure che sembrano uscite fuori da un delirio febbrile di Lewis Carroll: vanno alla ricerca di tesori leggendari come sturalavandini dorati tempestati di diamanti, incontrano orride creature (caramelle antropomorfe, persone con la testa a forma di autogrill, lettori di Federico Moccia, persone che al ristorante vogliono dividere in parti uguali anche se hanno ordinato solo una zuppa e così via) e altre attività all'aria aperta. Gli episodi sono autoconclusivi, che è un modo figo per dire che, anche se ci fosse una qualche trama di fondo, non si capirebbe una ceppa uguale.

Personaggi

Finn l'umano

Finn è attualmente al secondo posto nella classifica delle 100 persone dal cappello più inguardabile di sempre, attestandosi immediatamente sopra Raiden e subito dietro alla regina Elisabetta II, che detiene il titolo pressappoco dal giorno della sua nascita.

Jake il cane
BMO
Finn l'ultima volta che ha detto a BMO "hey! non è che hai anche il vibratore tra i gadget?[1]"
Principessa Gommarosa
Marceline
Conte Limoncello
Limoncello mentre tenta di sedurre una sensuale brocca di limonata.

Il suo nome deriva dalla bevanda che Gommarosa ha ingurgitato a litri prima di decidere di crearlo.

Melaverde
Re Ghiaccio

Vecchio marpione in pensione alla costante ricerca di una moglie. Il problema è che l'idea che ha Re Ghiaccio del corteggiamento è molto simile a quella che ne hanno i vichinghi: il gesto più romantico che compie quando cerca di far colpo su una principessa è quello di devastare il suo regno per poi rapirla. Non avendo una moglie né altri amici all'infuori di Gunther, un pinguino noioso che non ha mai voglia di giocare a Wii Sports con lui, probabilmente in segreto apprezza molto la parte dell'episodio in cui Finn e Jake irrompono nel suo castello per salvare la principessa e devastarlo di botte. Probabilmente Re Ghiaccio smetterà di rapire principesse solo quando si deciderà a partecipare ad una serata di speed dating, ingaggerà Hitch o la farà finita ingoiando l'intero armadietto delle medicine.

Episodio tipo

Significato filosofico della serie

AHAHAH!!! Ma non diciamo cazzate!!

Voci correlate

{{Cat|Opere create sotto l'effetto di droghe}}

  1. ^ Tralaltro che gliel'ha infilato in bocca.