2020: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(che ci crediate o meno, su Wikipedia gli eventi sono per data (incredibbbole!), non per argomento)
Riga 3: Riga 3:
Il '''2020''' è un anno che potrebbe sembrare [[palindromo]] ma non lo è, e qui il [[2002]] se la ghigna.
Il '''2020''' è un anno che potrebbe sembrare [[palindromo]] ma non lo è, e qui il [[2002]] se la ghigna.


Il suo scopo è di mandare finalmente in confusione la gente che dice "anni X-anta" intendendo "del 1900": dal 2020 ciò risulta ambiguo, dopo 19 anni passati inosservati perché nessuno dice "gli anni 0" o "gli anni 10". Quindi vai a capire se negli anni '20 s'è affermato il [[Charleston (ballo)|Charleston]] o la [[Trap (genere musicale)|Trap]]...


== Eventi ==
Il suo scopo è di mandare finalmente in confusione la gente che dice "anni Xanta" intendendo "del 1900": dal 2020 ciò risulta ambiguo, dopo 19 anni passati inosservati perché nessuno dice "gli anni 0" o "gli anni 10". Quindi vai a capire se negli anni '20 s'è affermato il [[Charleston (ballo)|Charleston]] o la [[Trap (genere musicale)|Trap]]...
* [[23 gennaio]] In un mercatino che vende pesci, pipistrelli, serpenti e altre [[millemila]] [[porcherie]] a [[Wuhan]], [[Cina]], nasce il [[Covid-19]]. Poi anche il resto del mondo si infetta e [[ventordicimila]] persone muoiono solo perché la Cina oltre alle tecnologie e alla dignità non ci ha rubato anche le norme sanitarie-igieniche.

== Il 2020 nella finzione ==

=== Letteratura ===
* [[2 febbraio]] – Nel racconto ''02.02.2020. La notte che uscimmo dall'euro'' di [[Sergio Rizzo]], l'[[Italia]] esce dall'euro e non succede assolutamente niente. Però era di notte.
* [[2 febbraio]] – Nel racconto ''02.02.2020. La notte che uscimmo dall'euro'' di [[Sergio Rizzo]], l'[[Italia]] esce dall'euro e non succede assolutamente niente. Però era di notte.
* [[10 marzo]] – Parte il ''locdaun'' in Italia, chiuse anche le scuole. Gli studenti costretti a non fare un cazzo a domicilio.

* [[31 dicembre]] – Il [[gioco di ruolo]] ''[[Cyberpunk 2020]]'' si rivela un po' troppo ottimista sull'insorgere del cyberspazio e della cibernetica, dato che le banche dati si violano ancora con la tastiera e con le braccia "bioniche" al massimo si solleva una mela. Motivo per cui gli scienziati hanno rimandato tutto al [[Cyberpunk 2077|2077]].
=== Giochi ===
* Il [[gioco di ruolo]] ''[[Cyberpunk 2020]]'' è un po' troppo ottimista sull'insorgere del cyberspazio e della cibernetica, dato che le banche dati si violano ancora con la tastiera e con le braccia "bioniche" al massimo si solleva una mela. Motivo per cui gli scienziati hanno rimandato tutto al [[Cyberpunk 2077|2077]].

=== Sanità ===
* Tra gennaio e febbraio in un mercatino che vende pesci, pipistrelli, serpenti e altre [[millemila]] [[porcherie]] a [[Wuhan]], si diffonde il [[Covid-19]]. Poi anche il resto del mondo si infetta e [[ventordicimila]] persone muoiono solo perché la Cina non ci ha rubato anche le norme sanitarie-igieniche (oltre alle fabricche, conoscenze e [[dignità]]). Però gli studenti almeno stanno a casa e non fanno un [[chizzo]] dalla mattina alla sera. Almeno fino quando lo Stato non sarà così idiota da riaprire gli istituti!

Versione delle 07:14, 15 ott 2020

Il 2020 è un anno che potrebbe sembrare palindromo ma non lo è, e qui il 2002 se la ghigna.

Il suo scopo è di mandare finalmente in confusione la gente che dice "anni X-anta" intendendo "del 1900": dal 2020 ciò risulta ambiguo, dopo 19 anni passati inosservati perché nessuno dice "gli anni 0" o "gli anni 10". Quindi vai a capire se negli anni '20 s'è affermato il Charleston o la Trap...

Eventi

  • 23 gennaio – In un mercatino che vende pesci, pipistrelli, serpenti e altre millemila porcherie a Wuhan, Cina, nasce il Covid-19. Poi anche il resto del mondo si infetta e ventordicimila persone muoiono solo perché la Cina oltre alle tecnologie e alla dignità non ci ha rubato anche le norme sanitarie-igieniche.
  • 2 febbraio – Nel racconto 02.02.2020. La notte che uscimmo dall'euro di Sergio Rizzo, l'Italia esce dall'euro e non succede assolutamente niente. Però era di notte.
  • 10 marzo – Parte il locdaun in Italia, chiuse anche le scuole. Gli studenti costretti a non fare un cazzo a domicilio.
  • 31 dicembre – Il gioco di ruolo Cyberpunk 2020 si rivela un po' troppo ottimista sull'insorgere del cyberspazio e della cibernetica, dato che le banche dati si violano ancora con la tastiera e con le braccia "bioniche" al massimo si solleva una mela. Motivo per cui gli scienziati hanno rimandato tutto al 2077.