Vitiligine

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Versione del 26 lug 2022 alle 02:25 di Fantinaikos (rosica | curriculum) (Annullate le merdifiche di Sherexxx (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il buon ciccione dei D12 qualche istante prima di contrarre il male e un paio d'ore dopo. Mai sottovalutare la potenza della vitiligine. Mai.
« Mamma, un dalmata! »
(Un bambino che ha scambiato un uomo affetto di vitiligine per un cane)
« C'è chi si va a fare le lampade per farsi nero e chi prende di proposito la vitiligine per schiarirsi »
(Affetto da vitiligine che spara una cazzata)

La vitiligine è una malattia della pelle che solitamente prendono solo gli juventini. La vitiligine ti fa tifare Juventus, ti fa lodare Luciano Moggi e tende a fare delle chiazze bianche sulla pelle, che dei tre è il male minore. Si dice che anche i cani della Carica dei 101 ne soffrissero.

Descrizione e diffusione

La vitiligine è un po' bassina, con i capelli scuri e gli occhi neri. Essa è dovuta a una mancanza di rapporti sessuali, di melanina nei punti in cui sbuca, di fede juventina e di un televisore a colori. Si diffonde differentemente da persona a persona: c'è gente che ha i genitali più chiari rispetto al corpo, chi invece solo le mani, chi i denti e chi diventa tutto bianco come il culetto di un bimbo caucasico.
Nonostante l'apparente frustrazione, un soggetto colpito tende sempre a vantarsi del suo handicap, spacciandolo come l'ultimo successo dell'ingegneria dermatologica e tentando inutilmente di convincersi di non essere affatto un fenomeno da baraccone come da inculcato.
Attenzione, però: non bisogna fare confusione con falsi casi di vitiligine, poiché ci si mette davvero poco a equivocare e dunque suicidarsi in preda alla disperazione. Onde evitare questi spiacevoli inconvenienti è bene precisare alcune cose:

  • Se i genitali sono più chiari rispetto al corpo non si tratta di vitiligine ma di tre possibili casi:
Vitiligine? Cioccolata bianca? Un altro mistero si aggiunge alle descrizioni della malefica.
  1. Quando ci si stantuffa di più per mancanza di rapporti sessuali e quindi si consuma rapidamente tutto il pigmento della pelle.
  2. Quando ci si fa il bidet con candeggina concentrata scambiandola per un detergente pubico.
  3. Quando si riceve un calcio nei suddetti talmente potente da far schizzare fino alla cima dei capelli qualunque fattore cromatico.
  • Per quanto riguarda le mani può semplicemente significare che:
  1. Sono prive di vascolarizzazione da 11 mesi e stanno pure cominciando a emanare afrori cadaverici.
  2. Le si usa per stantuffare il salame e così si torna al caso precendete.
  • Se invece l'intero corpo è chiaro le ipotesi sono:
  1. Mentre il malato prendeva il sole gli hanno messo un ombrellone in modo da non farlo abbronzare.
  2. Il malato si è operato come Michael Jackson.
  3. Il malato è Michael Jackson.

Effetti secondari

La vitiligine va presa con cautela perché un uso elevato o basso può causare molti danni al malato e a chi gli sta intorno. Una volta presa la vitiligine, infatti, incomincia un lento ed insesorabile declino del corpo e della mente. Codesta malattia può portare a vedere tutto il mondo in bianco e beige e a compiere pazzie come il moonwalk. Inoltre una sua degenerazione sblocca l'inibizione della libido con conseguente fornicazione perenne e irresistibile voglia di accoppiarsi con qualsiasi cosa si muova, oltre all'intolleranza ai latticini, al sole, alla luna e la metamorfosi in pseudo-vampiri assetati di ginger.
Infine, recenti scoperte hanno dimostrato che i malati di vitiligine subiscono un troncamento della vita media: nessun affetto ha mai raggiunto infatti la soglia dei 110 anni.

Specie di vitiliggine

Cura

Forse era meglio tenersi la vitiligine...

La cura del terribile flagello si avvale di ben pochi rimedi, tutti efficaci quanto un'aspirina contro l'AIDS. Sono per lo più pratiche di consolazione atte a incoraggiare il malato a sorridere alla vita e a pensare che forse si può tirare avanti lo stesso.
Il problema è che la malvagia vitiligine non può essere sconfitta con pratiche terrene. L'unico vero rimedio è la totale desquamazione per mezzo di pelapatate o un trattamento a base di potassa caustica. Ciò provoca la morte del paziente, è vero, ma almeno guarisce...

Curiosità

  • Per non confondere un albino da un tizio affetto da vitiligine è sufficiente sottoporli entrambi a una lampada per l'abbronzatura: il primo a morire è sempre l'albino, per cui l'altro cadavere appartiene per forza all'affetto da vitiligine.
  • L'OMS ha posizionato la vitiligine al 4° posto tra le malattie più inutili del mondo, dietro solo alla sindrome del piede fetido, l'egocentrismo e la panza da birra.
  • Tua sorella presenta saltuariamente chiazze di "vitiligine" sul viso, ma per lei basta un po' d'acqua...