Orizzonte degli eventi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ATTENZIONE
Questo utente possiede poteri paranormali.
Trattare con cautela.
Questo utente è un nerd!
Quindi tranquillo, non sei l'unico povero Cristo che non ha capito un'acca di quello che c'è scritto qui,
mettiti il cuore in pace, hai ancora una vita sociale e non puoi capire il nerdiano.
Provvederemo a farti diventare uno di loro.
« Voci infondate, non esiste alcun orizzonte degli eventi »
(Protezione civile su persone scomparse nei cimiteri)
« Sappiamo per certo che un buco nero emette, seppur in misura limitata, radiazioni a basse frequenze. Questo significa che consuma un certo quantitativo di energia, energia che trae dalla propria massa. Ora un buco nero, mentre annichila una propria particella emette una radiazione termica di una certa intensità e ciò può significare soltanto che un buco nero può evaporare col passare del tempo... »
Ecco qual è la terribile verità che si cela dietro l'orizzonte degli eventi.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Orizzonte degli eventi


Un orizzonte degli eventi è sostanzialmente "un fenomeno di singolarità spazio-temporale previsto a seguito della teoria della relatività generale allorquando un fenomeno gravitazionale non banale e singolare[1] o un moto giroscopico a velocità relativistiche deformano il continuum spaziotemporale determinando un orizzonte degli eventi"[2]. Secondo la corrente definizione data da Roger Penrose l'orizzonte degli eventi è un luogo nel quale potresti uccidere, violentare, stuprare, circoncidere ed infibulare senza che niente e nessuno possa minimamente notarlo[3].

Manifestazioni comuni

La manifestazione percepibile più nota, ma che nessuno ha mai visto, della sudetta singolarità è il margine di un "buco nero", ovvero un buco dello spazio siderale che risucchia ogni cosa[4] senza scampo e senza possibilità che venga resa nuovamente alla realtà fisica immanente. Anche se potrebbe sembrare la stessa cosa[5] sono diversi i fenomeni che determinano un orizzonte degli eventi e diversi gli effetti. Ne elenchiamo alcuni qui di seguito.

Ambito domestico

A volte l'Orizzonte degli eventi si nasconde fra le mura delle nostre case, in maniera subdola e invisibile. In effetti l'unico segno tangibile della sua presenza sarebbe una strana deformazione ottica chiamata lente gravitazionale e, se volete, il fatto che il vostro baricentro vi spinge in maniera irresistibile verso di lui. In una normale casa possono verificarsi fenomeni di tipo singolare a livello quantistico, generando così discontinuità nello spazio-tempo che portano alla sparizione di piccoli oggetti. Ecco spiegato perché, quando siamo convinti di aver lasciato un oggetto in un dato luogo della nostra abitazione lo ritroviamo poi in tutt'altro posto senza che vi si possa trovare la benché minima spiegazione[6].

Cimiteri

(giramento di balle dei de cuius, rivoltarsi nella tomba)

Altri fenomeni locali

(immagine divide by zero 2) (cazzate irritanti) (personaggi)

Rimedi

Curiosità (distinzioni)

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Note

Template:Legginote

  1. ^ Ovvero infinito, 'gnurante.
  2. ^ Se non avete capito un accidente non vi preccupate, è normale, non lo ha capito neppure chi l'ha data la definizione.
  3. ^ Sempre che la materia di cui è costituito il tuo corpo sia rimasta integra nella sua forma originaria.
  4. ^ Se stai pensando a qualcosa o un qualsiasi buco che risucchia senza più restituire parti anatomiche umane e animali, od oggetti di forma vagamente cilindrica o conica, si tratta di altro o di altro ancora, quindi tu non indulgere in errore.
  5. ^ Agli imbecilli come te, ovviamente.
  6. ^ È per questi banali motivi che spesso coppie perfette litigano con violenza.