Nazionale di calcio della Groenlandia

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Versione del 25 dic 2022 alle 15:31 di DarkMatterMan4500 (rosica | curriculum) (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Nazionale di calcio della Groenlandia
« Ci temono!! »
(Un dirigente risponde alla domanda "Perché la FIFA non vuole ammettervi?")

La Nazionale di calcio della Groenlandia è una selezione calcistica groenlandese composta principalmente da merluzzi e da pupazzi di neve.

Storia

Stadio olimpico nazionale Qaapartiouuq: Curva Nord

La selezione nasce molto recentemente poiché la Groenlandia è stata scoperta solo nel 2000. Nel 2002, il dottor Qaaparatiiqquqq Nafalitnouuq, appassionato sportivo e dirigente di un caseificio ittico, decise di creare una rivoluzionaria nazionale formata e diretta da soli inuit. Assoldò i primi 10 eschimesi ibernati in blocchi di ghiaccio che riuscì a scongelare.

Il c.t. groenlandese impartisce ordini

Lo sviluppo della nazionale fu breve, anzi brevissima. Infatti bastò ficcare qualche osso di foca nel ghiaccio e costruire un igloo un po' più grande del solito per fare assomigliare una lastra di ghiaccio a uno stadio olimpico.

I giovani groenlandesi iniziarono subito a praticare calcio nel complesso, ma, essendo questo aperto solo a Luglio e ad Agosto (per la stagione balneare), si ritirarono dedicandosi a occupazioni più tradizionali come puzzare o contare i blocchi di ghiaccio dell'igloo. I pochi che rimasero, per la gioia del presidente, furono solo ex vichinghi che diedero inizio a una grandiosa e secolare storia, facendosi fotografare insieme con i turisti per qualche spicciolo.

Rosa

I bomber groenlandesi nel pre-partita

La rosa groenlandese è molto prestigiosa. Difatti nessuna nazionale al mondo è riuscita ad aggiudicarsi il record di 30 partite perse consecutivamente (in aggiornamento). Nonostante questo, il morale, ma soprattutto la dignità della selezione è alto.

Poiché, com'è risaputo, la Groenlandia non vanta il primato della maggior popolazione al mondo, la selezione è costretta a convocare anche donne che, sebbene nettamente più scarse rispetto ai giocatori di sesso opposto, possono tuttavia giocare in seguito a eccellenti camuffamenti.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Il capocannoniere della Groenlandia è considerato Traafasitooqq Blaunatiiqqk, autore di un palo nell'amichevole contro la Padania.

Voci correlate