Linkin Park

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nu Metal
File:Headbanging.gif
Questa voce contiene metallo[citazione necessaria]. Qui si parla di metallo, ma attenzione: non metallo vero tipo vanadio o ferro, al massimo carta stagnola o latta.

Template:Inascoltabile

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Linkin Park.


Chester mentre recita una poesia di Ungaretti.
« You take and take and take and take, F*CK IT, ARE YOU LISTENING??!! »
(Chester che risponde a una domanda)
« SHUT UUUUUUUUUUUUUUUUUUP WHEN I'M TALKING TO YOU!!!!!!!!!! »
( Chester che si confida col suo psicoanalista)
« I'm givin UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUP!!!!!! »
(Chester in preda a un attacco improvviso di emorroidi)
« Forgiving what i've DOOOOOOOOOONE!!!!!!!!!!!! »
(Chester scusandosi con il publico per il concerto precedente)
« I Bleed it OOOOOUUUT!. »
(Chester dopo essersi tagliato mentre si faceva la barba)
« We say yeah! With fists flying up in the air! »
(Mike impegnato in una scazzottata con i Green Day)
«  Take everything from the inside... »
(Chester sul gabinetto)
«  I tried so hard, and got so far...but in the end it doesn't even matter »
( Chester sulla sua tossicodipendenza)
«  That's fucking amazing. This is one of the most fucking beautiful thing I've ever seen in my life. Holy shit! FUCK! »
( Chester che si interroga sul senso della vita)


I Linkin Park sono un gruppo Nu Metal con influenze synth pop, alternative metal e rap. Loro infatti, per ciò che concerne il repertorio musicale, affermano di essersi ispirati ad Olmo della Gialappa's Band.

Storia

L'MC del gruppo, Mike Shinoda, dopo aver sentito una canzone in cui c'era un suo pezzo rappato

I Linkin park sono nati in Svervegia, nota località di mare con la Repubblica delle Banane. Inizialmente chiamati Licoln's park, nome nato dal fatto che Mike è un mezzo indiano e mezzo giapponese, quindi antiamericano e nazicomunista, non sapevano bene cosa volessero fare nella vita.

La band si formò inizialmente nei bagni di scuola, posto di ritrovo per i ragazzi che si misuravano l'uccello per accrescere la propria autostima quando il chitarrista Brad Delson, famoso per aver portato a scuola la moda della air guitar e per i capelli che crescevano 3 cm al minuto, conobbe Mike Shinoda, noto rapper del ghetto sanitario.

Decisero così di fondare i SuperXero (derivato dal cantante preferito di Mike, Renato Zero, Super perché fa figo e c'è la X al posto della Z perché secondo Mike è molto true). I due appena usciti dai bagni (senza lavarsi le mani) sequestrano il bidello della scuola, Rob Bourdon, vecchio amico di Brad. I tre iniziarono a suonare a casa di Renato Zero, che si appassionò a loro e li spronò a continuare gli studi. Seguì un periodo di pausa, dove Rob proseguì il suo lavoro, Brad si laureò e Mike si prostituì.

Mike, stanco delle tangenziali, tornò dagli amici e decise che il periodo di sfogo era finito. Si radunarono tutti a casa sua, che aveva fatto la fortuna, e sequestrarono un chitarrista|violinista|trasformista a cui far suonare il coso inutile: un amico di Brad, Dave Farrel, detto Phoenix, per via dei suoi peti che armonizzavano i giri col suo basso. Mike, per non sentirsi da meno, invitò un suo lontano cugino cinese-nazicomunista, tale Joe Hann, un lavapiatti, che usando lo Svelto, si compiacque dei suoni che uscivano dai piatti mentre li lavava e divenne un digei.

Quando Mike si accorse di non saper pronunciare "SuperXero", modificò il nome semplicemente in "Xero". Mike, accortosi di non saper pronunciare nemmeno buona parte dei loro testi, sequestrò un altro cantante, Mark Wakefield. Con lui gli Xero furono finalmente completi. Mark, non sapendo che cazzo fare, si diede alla chitarra, che usa con le stesse doti di Ka dei Finley. Tuttavia gli Xero non furono cagati nemmeno di striscio, e Mark fu mandato a vendere carciofi ma fece fortuna con i lupini, la sua unica e vera vocazione.

Mike allora andò in giro per il mondo alla ricerca di nuovi vocalist, tra i quali Po dei teletubbies, Pedro dei Finley, MacGyver (scartato perché suonava tutte le canzoni da solo con una forcina, un elastico e tre bicchieri, ed era meglio di tutti loro messi assieme) e l'orso abbracciatutti.

Accadde un giorno che Delson, cercando disperatamente un barbiere, incontrò un dirigente della Warner Bros che gli consigliò Chester Bennington e lui, sconvolto, fuggì via piangendo e avvertì Mike (non si sa bene di cosa), il quale registrò un peto di Phoenix e lo mandò a Chester, che, convinto che fosse una canzone, ci cantò e la rispedì.

Gli Xero, colpiti dalle abilità canore di Chester, lo sequestrarono subito e cambiarono il loro nome in Hybrid Theory, in onore all'ambigua provenienza del chitarrista (Brad - Grande, Grosso e Cattivo - Delson) per via della straordinaria capacità che avevano i suoi capelli di riprodursi garantendo la sopravvivenza della specie. Tuttavia, Brad, nonché fratello di Caparezza (il nome per intero infatti è Brad Delson Rezza), si sentì offeso così dovettero cambiare nome in Lincoln Park (che casualmente era anche il nome del parco dove Chester trovava l' ispirazione e a cui pensava spesso).

Il nome Linkin Park

Fortunatamente il dominio Internet "Lincoln Park" esisteva già, allora, sfruttando quella poca botta di culo rimasta, decisero di registrarne un altro. Tuttavia il geniale Mike, sbagliò a scrivere e scrisse Linkin Park anziché Linking Park (infatti pensò alla difficoltà del "linking" di quel fottuto dominio). Così nacque il nome Linkin Park...

Attualmente il gruppo è così composto:

Opere

Album

File:Linkin Park album.jpg
Uno dei loro migliori album...

Il loro primo album fu Hybrid Theory ("Teoria Ibrida") con il quale sfondarono quasi quanto un afroamericano in una doccia della prigione, in questo album risaltano sopratutto le canzoni come "In The End" e "Papercut", che si ispirano al passato emo di Chester.

Reanimation è un album tutto di remix creato da Hahn e Shinoda mentre prendevano per il culo le loro stesse canzoni aggiungendo commenti idioti mentre le ascoltavano. A quel punto realizzarono che avrebbero potuto sfornare un altro successo aggiungendo suoni presi da "immezzoallastrada" e dicendo boiate nonsense.

Il loro secondo album si intitola "Meteorismo", ispirato ai problemi di salute di Chester ed al favoloso concerto tenutosi alla "sagra del fagiolo" di Pròtte di S. Giacomo (Spoleto) in cui proprio Chester si è esibito in una spettacolare ed assordante performance. Nonostante ci siano nuove influenze (flatulenze) musicali ed una gamma più ampia di suoni derivanti le attività batteriche del tratto gastrointestinale opportunamente mixati, il disco vende circa metà del suo predecessore. Mike sembra quindi aver capito che i Linkin Park erano in declino e si dà al rap fondando i Fort Minor ma dopo aver capito che il suo destino era accanto al suo amato Chester e che il suo hip hop non era niente senza di lui, decide di tornare con i Linkin Park, che ormai si erano dimenticati della sua esistenza, per il senza-zionale Minutes to Midnight.

Il terzo album è il senza-zionale Minutes to Midnight, dove le influenze emo di Chester risaltano come il vomito su una maglietta bianca, infatti il titolo dell'album è un riferimento all'orologio della fine del mondo segnata dai Maya e da loro tanto temuta. Contiene infatti canzoni della qualità di What I've Done (viaggio introspettivo sulle sofferenze arrecate dall'uomo e la distruzione ambientale conseguente all'espansione della popolazione umana e le relative attività antropiche annesse ma con una non-corrisposta crescita del senso civile nel rispetto della natura e, a livello comunitario, delle specie costituenti la comunità - non sanno neanche loro cosa cazzo volevano dire) , Bleed It Out, che è più o meno la strofa "I bleed it out, diggin' deeper, just throw it away" ripetuta all'infinito.

L'ultimo album "A Thousand Suns" (Millemila Soli) è ispirato al periodo in cui Brad e Mike andavano nei bagni dell'Università a... ehm... leggete sopra, va'. Il grande giornale di critica musicale noto al mondo come Sport Week lo ha definito "un album che suona come gli U2 dopo un'overdose di Play Station". Secondo diversi scienziati giapponesi, è la continuazione di Minutes To Midnight, dato che pensano che il mondo finirà dopo una pioggia di meteore (o di copie di Meteora, chi lo sa?) definite appunto Millemila Soli. Il singolo di lancio è The Cathechist, ispirato al periodo in cui Chester veniva abusato dal suo catechista.

Non contenti di tutta la musica che hanno scritto negli album, nei live si divertono spesso a suonare canzoni di altri artisti (perché loro poverini non ne hanno del loro repertorio da presentare al pubblico) come Sweet Child O' Mine dei Guns N' Roses. Ma per rendere i live ancora più emozionanti danno vita a spettacoli masochistici come compiere salti incredibili (famoso quello in cui quell'autolesionista di Chester si spaccò il polso proprio durante l'esecuzione di Papercut, inno al periodo emo di Chester)(Ma si può essere più idioti?) od ancora coverizzare canzoni che stranamente, dopo la loro reinterpretazione salgono ai primi posti in classifica dopo che nessuno per mesi le ha cagate quali: Rolling in the Deep di Adele o Wish dei Nine Inch Nails.

Video

Mike la mietitrice, così lo chiamavano a scuola

I video dei Linkin Park sono sempre stati molto suggestivi. Sono stati tutti diretti dal digei del gruppo Mr Hahn (per gli amici, Mr. Bananaman) e rispecchiano le chiare influenze emo di Chester. Si può notare in "Crawling" come una ragazza cerca di uccidersi perché non la fanno prostituire, o in "Breaking The Habit" lo stesso Chester si butta giù da un grattacielo (anche se per finta, in quanto quel video è un cartone animato della Walt Disney). Inoltre notiamo che nel video di "Numb" una ragazza sia considerata dai compagni di classe un'emerita nullità, picchiata e rimproverata per il fatto di non essere ancora schiattata... o forse anche questo sarà un riferimento all'infanzia di Chester?

In "In The End" Mike va a giro in un deserto che alla prima strofa é totalmente vuoto ma quando ripete tutto nella seconda é pieno di piante con attività fotosintetica invidiabile a qualsiasi organismo vivente sulla Terra che gli carezzano dolcemente il pacco. In tutto questo Chester canta da solo come uno sfigato e a dare il colpo di grazia alla sua situazione emotiva già disastrosa ed instabile, alla fine piove. In "Papercut" girano una versione Musical dello Scienziato pazzo, con tanto di Hibridi spaventosi e libellule mostruose (da notare il look di Chester: nerd alternativo con grazioso kilt scozzese). Il nome di questa canzone è stato ispirato al coltello che usavano per tagliarsi (il tagliacarte). "From the Inside" è un altro loro video in cui c'è molta gente per la strada che protesta contro la polizia, mentre loro cantano e vanno controcorrente, nessuno li caga, prendono gli strumenti e si mettono a suonare. Un ragazzino che stava a casa sua, ormai stufo di questo casino e del fatto che non possa bere un cazzo di bicchiere di latte per i fatti suoi, scende a vedere e mentre gira per la strada, si incazza e comincia a urlare (sarà forse il figlio di Chester?). Tutti cadono per terra tramortiti e loro continuano a suonare con la consapevolezza di essere gli ultimi sopravvissuti sulla Terra.

Negli ultimi anni, con l'uscita del senza-zionale "Minutes to midnight", i significati dei video sono stati un po' cambiati: in "What I've done", si parla di catastrofi come l'invasione dei Pokémon sulla Terra, dell'effetto serra, e delle ripercussioni psicologiche in seguito all'ascolto di "canzoni" di Vasco Rossi. In "Bleed it out" (diggin' deeper, just to throw it away, just to throw it away, just to throw it away, just to throw it away) i nostri 6 eroi (?) cantano nel bel mezzo di una rissa da saloon, ma ovviamente a loro non gliene frega un cazzo. In "Shadow of the day", Chester si alza la mattina, gira per casa in mutande tirandosi arie da truzzo con tutti i suoi tatuaggi che non gli lasciano nemmeno un lembo di pelle libero, si fa la barba (anche se non ha un pelo in faccia) ed esce di casa. Fuori, è in corso una violentissima guerra civile, dove volano molotov, si sparano colpi ad altezza uomo e si dà fuoco a qualsiasi cosa (guerra scatenata probabilmente dall'avvento di nuovi "artisti" da talent show del cazzo di cui nessuno ne può più) ma come in "Bleed it out" (diggin' deeper, ecc.) a Chester non gliene importa un fico secco, e se ne va in giro rischiando la pelle, come se nulla fosse e non fermandosi neanche a riflettere sul perché questa guerra sia in atto e soprattutto perché lui è immune da tutto questo!! In compenso però gli distruggono la macchina. Per fortuna qualche genio ha fatto girare un finale alternativo in cui

I Linkin Park in un loro video musicale. L'esplosione è solo una loro allucinazione causata dall'assunzione di una massiccia dose di LSD.

Chester muore (ma che fort sfortuna)...(questo è il video copiato simile a quello di "From the Inside"). Il quarto video, "Given up", non è altro che una ripresa live di un loro concerto. La scelta di questo tipo di video è dovuta al fatto che non avevano balle di girare una cosa seria come gli altri video e hanno lasciato la regia del video in mano ad un loro amico dal nome altamente ambiguo: Mark Fiore. Successivamente esce "Leave out all the rest", chiaramente copiato dal film Sunshine, probabilmente perché non avevano più idee (Mr. Bananaman era a disegnare vestiti e pupazzi di stoffa da esporre ai concerti e sfoggiare con un certo orgoglio). I nostri cari Linkin Park si costruiscono una navicella [o la rubano (?)] e poi ci seppelliscono Chester vivo. Fatto ciò, tornano alle loro attività (giocare a Rosiko, mangiare Lego e dormire in centri criogenetici). Intanto Chester è sul ponte di questa navicella che guarda le stelle e si scaccola. Visto che ormai non lo cagava più nessuno decide di farla finita e di uccidere tutto l'equipaggio. Entra nella cabina e cambia la rotta verso il sole, il resto della truppa se ne accorge e accorre là, dove trovano Chester pronto a lanciare il prodotto delle sue secrezioni mucose, ma loro, allibiti dalla grande bellezza del sole, se ne sbattono le palle e continuano a non fare niente mentre la navicella si dirige verso il sole.
Nel video di The Catechist qualcuno fa esplodere una granata fumogena in un parcheggio, poi piazza e attiva dei vaporizzatori di vernice. Noncuranti di tutto ciò, la band mette su un rito filo-KuKluxKlaniano in detto parcheggio ed i membri della stessa iniziano a giocre con delle polveri colorate come bambini nonostante il mondo stia finendo e con lui anche la loro musica (o forse no?). Chissà poi come facciano a suonare insieme senza riuscire a guardarsi in faccia...

Teatro e Cinema

  • Chester è apparso nell'ultimo capitolo della Saga di Saw: Saw VII (3D). Il ruolo di Chester consisteva essenzialmente nel rinunciare alla sua amata pelle piena di tatuaggi gridando come un dannato (tanto per cambiare). Se nel film si sentiva un coglione gridare, era lui. Come sempre.
  • John Hahn ha diretto un cortometraggio in Bambuasia che grazie a Dio ancora nessuno ha guardato e se va bene, rimarrà ignoto per il resto delle nostre vite. Per il resto si diverte a dar sfogo alla sua creatività dirigendo tutti i video della band e quindi rovinando la reputazione dei singoli membri che dovranno giustificarsi a casa con le rispettive famiglie per le pose oscene in cui Mr. Bananaman li costringe.
  • Chester appare nel film Crank in cui, da bravo fattone, consiglia all'attore protagonista, Jason Statham di assumere spray nasale come ottima fonte di epinefrina, la droga naturale. Chester si è calato così bene nel personaggio che ha chiesto alla regia di reinterpretare il ruolo di Chev Chelios pur di drogarsi di spray nasale per bambini.
  • Chester compare nel sequel di Crank: Crank 2 - High Voltage. In questo cameo Chester, già drogato di epinefrina (leggi la voce di sopra), litiga col protagonista che tenta un approccio sessuale con lui sfregando il suo braccio contro quello infiammato dello stesso Chester che invece lo accusa di non aver usato protezioni. Jason Statham sarà poi accusato di molestie sessuali.
  • Mike ha creato la colonna sonora per il film "The Raid", ispirato probabilmente all'azione del potente spray anti zanzare che Chester snifferà prepotentemente.
  • Dave "Phoenix" Farrell, oltre a far finta di suonare uno strumento "utile" per la band, è comparso in una puntata di Dawson's Creek quando aveva ancora la bellezza di 38 anni e tanti capelli.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

I Linkin Park al completo, durante una riunione degli alcolisti anonimi. Saranno loro i bambini puovri di Spitty Cash?
  • Da un recente studio è stato scoperto che Chester ha sette polmoni.
  • Tutti i membri del gruppo hanno ventidue corde vocali in più di un normale essere umano.
  • Sono cugini dei Maximo Park e del cast di Paranoid Park.
  • Alla domanda "Meglio N'Sync o Backstreet Boys?" Mike ha risposto: "Meglio una morte lenta e dolorosa".
  • Fanno 3 chili di cacca al giorno ciascuno, si narra che Chester urli sempre perché ha le emorroidi
  • Chester è stato premiato come miglior cantante dall'infanzia emo.
  • Il genere musicale preferito di Mike Shinoda è la musica lirica, che si sofferma a suonare col piano ogni concerto, finché non viene svegliato da un urlo di Chester che gli ricorda che starebbero facendo un concerto.
  • I cantanti preferiti di Chester sono Nino d'Angelo e Gigi d'Alessio, mentre tutto il resto del gruppo ADORA Giggion, Ciro Riccion, Gianni Celeste e Jo Donatello.
  • Mr Hahn (Mr. Bananaman) in realtà è la mascotte della band.
  • Brad è il fratello di Caparezza.
  • Mr Hahn ha picchiato un ragazzino che non voleva lasciargli la merenda
  • Sono conosciuti soltanto perché le loro canzoni sono presenti in tutti gli AMV di Dragon Ball che ci sono su YouTube.
  • Tra i due album Meteora e Minutes to Midnight è passato così tanto tempo che i membri della band sono tutti morti e sono stati sostitutiti da robot con le loro sembianze
  • Ogni anno escono sul loro sito ufficiale canzoni scartate e rese pubbliche solo per prendere alla buona 60$ di abbonamento annuale e accontentare, così da non sentirsi mandare sentenze, i fan abbonati che felicemente spendono quei soldi per canzoni che non avranno mai il piacere di sentire live e che moriranno così come sono nate: cioè alla fallo di segugio.


Pagine correlate

Collegamenti esterni