One Direction

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gli One Direction.

Gli One Direction sono una toy band formata da cinque tizi innominabili (Vera, Louisa, Nello, Liamo e Zayno), distinguibili fra di loro dalla postura assunta quando impugnano l'asta del microfono con incredibile maestria. Zayno ha lasciato la band a marzo del 2015, ora sostiene di comporre musica che è tutta farina del suo sacco, che in realtá provoca la cagarella acuta. Ma, in compenso, si scopa quella gnoccona di Gigi Hadid.

Storia

« Accelera cazzo, accelera! »

Queste creature ripugnanti salgono alle luci della ribalta per essere stati segati a X-Factor UK. Per farli scendere ci vorranno i pompieri.
Dopo il successo (inspiegabile) avuto grazie al talent show[citazione necessaria], firmano un contratto con la Sonny Forelli Music: attualmente il gruppo viene fatto esibire sui più grandi palcoscenici del mondo, nella speranza che qualcuno di loro inciampi e cada giù o che un riflettore si stacchi dalle impalcature.

Fin da subito emerge il loro talento da intrattenitori di bimbiminkia: la loro abilità nello scatenare crisi isteriche tra le adolescenti epilettiche fa sì che vengano notati da MTV, già sede di programmi di qualità come I Soliti Idioti e 16teen and pregnant. Approdati in grande stile sul piccolo schermo, seminano il panico in tutta l'Inghilterra: gente che si strappava i capelli, si buttava dal quarto piano, beveva il cappuccino dopo cena, vecchie signore in improbabili abiti color pastello che giravano per strada indisturbate. Tutt'oggi gli esperti AZ discordano su quali siano le cause, non sapendo se attribuire il fatto all'ammaliante potere degli stupendi occhi dei cinque ragazzi, o all'etereo incantesimo delle loro soavi voci.

Grazie al meritatissimo successo mondiale della band, gli One Direction sono sicuramente meglio dei Beatles, i quali sono solo invidiosi del successo degli 1D perché fanno furore tra le ragazze e invece loro sono tutti brutti. Inoltre è ormai assodato come Let it be sia un clamoroso plagio di Oh yeah Baby love beatiful you vol.1, contenuta nel secondo album in studio.

Esibizioni live

La maestria indiscussa degli One Direction viene fuori nelle loro "esibizioni" live. L'attenzione maniacale con cui le luci e le impalcature vengono fissate sono concorrenziali a molti artisti minori del passato, come gli AC/DC o i Pink Floyd dei tempi che furono.

Discografia

L'originale logo della boy band.

I loro album sono famosi perché i loro titoli, i titoli delle canzoni, i testi delle canzoni stesse, possono essere scritti combinando in ordine casuale le parole: "Oh baby", "Love", "You", "Beautiful", "Heart". Nessuno escluso.

  • Oh baby beautiful heart (2011): album di debutto della band, vincitore di innumerevoli premi tra cui due Grammy Awards, un premio "Parmalat" e tre Telegatti. Dalla release furono estratti i singoli: "Oh love you beautiful", "You heart love" e "Love heart you" (geniale meta-canzone ottenuta riavvolgendo il nastro della precedente).
  • Love you beautiful (2012): il trionfale ritorno degli One Direction sulle scene, questo album segna il record per il maggior numero di autori. Il primo singolo infatti, "Oh baby beautiful baby" ha richiesto il lavoro di un numero di persone pari alla popolazione di Biella. Altri singoli estratti dall'album sono stati: "Heart oh baby" e la geniale "Love love love", pezzone stile wall noise con incessanti loop di sentimenti a buon mercato.
  • The Bivio (2015): gli One Direction mostrano un geniale cambio di tendenza, ammettendo la possibilità che ci siano due direzioni da prendere. I primi singoli estratti sono stati "Give me the precedenz" e la sperimentalissima "Let's build a rotond".
  • Give us solds(2017): In preda alla disperazione per aver buttato via tutti i soldi in forniture di cracker, ciambelle e patatine a vita, i One Direction rilasciano il loro quarto album, caratterizzato dalle stesse sonorità dei tre precedenti e contenente le stesse canzoni. Zayn, per gli amici Zaino, presa coscienza della sua inutilità nell'universo molla la band durante l'inicisione di "Babe I Love you beacuse Babe I need you", annunciando che si dedicherà alla vendita ambulante di vasi sul ciglio della strada.

I fans

Ad un occhio distretto le fans del gruppo potrebbero sembrare piuttosto stereotipate: ragazzine di primo mestruo col quoziente intellettivo di una lucetta intermittente. La realtà invece è ben diversa, in quanto gli One Direction raccolgono consensi spropositati anche tra i bonobo, i sordi e tra le mamme che non vedono l'ora di assecondare i figli in quanto prive di una vera personalità e sposatesi solo perché bisognava farlo.

Le specie individuate dai ricercatori sono:

  • Le trù dàìrèctìonèrs, che sono seriamente convinte dell'eterosessualità dei loro idols.
  • Le Larry shippers, che sostengono la coppia formata da Louisa e Harriet, facendosi delle pippe mentali che neanche Shonda Rhimes.
  • Le Ziam shippers, in minoranza, che sostengono la coppia formata da Zayno e Liamo e gareggiano in pippe mentali con le precedenti.
  • I dìrèctìònèrs bòy: equamente divisi fra gay e maschi beta alla ricerca di figa, sono soggetti ad una forte venerazione da parte del resto del fandom, in quanto portatori di pene.

Non di rado ci sono guerre civili (in genere tra le trù dàìrèctìònèrs e le Larry shippers), o guerre tra fandom (soprattutto tra Beliebers e Directioners).

Le fan fiction

Zayno in atteggiamenti trans.

Le fan fiction hanno un ruolo fondamentale nella vita di qualunque fan dei One Direction. I fanz si divertono a leggerle, a scriverle, a fantasticarci e molto altro ancora.

Ogni trù dàìrèctìònèrs che si rispetti ha almeno una volta letto una fan fiction dove la protagonista, di nome Martina, si trasferisce dall'Italia a Londra con la sua migliore amica, Francesca. Qui incontrano i One Direction, e Martina si scopa Harriet, Francesca si scopa Zayno, entrambe diventano best friends di Nello e nessuno si caga Liam e Louis.
In genere è proprio grazie a queste fan fiction che le trù dàìrèctìònèrs scoprono come nascono i bambini: infatti, non di rado, Martina e Harriet si scop... ehm, sposano, e hanno una bellissima bambina, nonostante la loro giovane età.

Di contro, le fanfiction scritte e lette dalle Larry shippers sono profondamente deprimenti, in quanto narrano l'amore impossibile dei due fanciullini. Ma tranquilli, tanto alla fine finiscono sempre a trombare, con descrizioni decisamente dettagliate. Non di rado Harriet e Louisa, o almeno uno di loro due, sono autolesionisti. Infatti va molto di moda in questo fandom infilare l'autolesionismo anche quando esso non c'entra un'emerita minchia.

Le fanfiction Ziam non vengono lette solo dalle Ziam shippers, ma da tutte le ossessionate di slash fiction.

Infine ci sono i dìrèctìònèrs bòy: nel caso in cui siano entrati nel fandom per la patata, fanno volentieri a meno di leggere ff. Ma se sono dìrèctìònèrs bòy perché gay, adorano le slash. Porcellini.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Recentemente hanno annunciato una collaborazione con Justin Bieber. Anche se il 21 dicembre 2012 è già passato qualche domandina me la farei.
  • Vanno dallo stesso parrucchiere di Zac Efron e Moira Orfei.
  • Tra Harriet e Louisa c'è del tenero da anni, ma i due sono costretti a nasconderlo perché altrimenti il management li ucciderebbe. Louisa fa finta di stare con una mangiatrice di Starbucks chiamata Eleonora, che in realtà è segretamente lesbica ed è fidanzata con Daniela. Daniela fa finta di stare con Liamo, che in realtà sta con Zayno. Nello si fa scopare da tutti e quattro insieme.
  • C'è chi giura di aver visto dei "libri" a tema One Direction.