Liechtenstein

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Liechtenstein è uno stato,grande quanto un normalissimo pene, che si trova tra l'America e l'Asia.

Geografia

Il Liechtenstein è uno stato molto piccolo ma possiede una vasta aria geografica. A nord c'è la steppa, habitat dei famosi pinguini cerberi, qui la temperatura non varia molto c'è sempre 1°C. A sud il clima è mite c'è anche un lago chiamato Lago dei cigni dove è stato ambientato un cartone animato di Barbie. In questo lago vivono vari animali tra cui il pesce spada e Maurizio Costanzo. A est invece il clima è molto torrido, pensate che solo d'inverno si raggiungono temperature intorno ai 47°C mentre in estate si raggiungono normalmente i 189°C. Qui in questa zona vivono abili animali resistenti al calco come l'Orso Polare e c'è anche l'ultima specie rimasta del Cassaja. A Ovest non si è ancora capito che temperatura c'è, perché chiunque vi si avventuri per esplorare non fa più ritorno a casa, chiedetlo a Stronzy e al vecchio Negree. Anche essendo un piccolo stato c'è sia molta pianura che molta montagna.

Storia

Il Liechtenstein è stato colonizzato nel 1995 (Stato molto antico) da un certo Oreste Mangiacavalli,in arte: 'Sovrano Assoluto' , lo fa sentire più realizzato. Leggende narrano che Oreste sia un uomo frustrato,con conplessi di inferiorità (chi altri potrebbe essere fiero di essere sovrano assoluto del giardino di casa sua?Che tristezza). Questa zolla di terra di nazione è rimasta inesplorata fino ai tempi odierni. Si dice che però,a fine Settecento,Napoleone Bonaparte l'avesse intravista,rifiutandosi di governarla,dicendo che non era ancora arrivato ad essere un Nerd sfigato.Oreste a quanto pare lo è.

Le Cifre

Il Liechtenstein conta i seguenti abitanti:

  • Il sovrano assoluto (che non fa altro che ripetere dalla mattina alla sera: eh eh queFto è tutto mio,quanto Fono bravo eh eh)
  • Il sovrano relativo (che non conta molto in effetti)
  • 7 abitanti
  • 5 cani
  • 8 galline
  • 12 topi
  • 239 zanzare
  • Giancarlo Fisichella (noto evasore fiscale)