Iperspazio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La delicata fase del risveglio dall'ibernazione. Come si

, magia, deformazione dello spazio, buchi neri in rotazione, eccetera, propulsione ad improbabilità infinita, astronave bistromatica.

Come viaggiare nell'iperspazio

Solo un'azienda è

Controindicazioni

Al risveglio dall'ibernazione ci si scopre inevitabilmente omosessuali. Questo è valido per ogni essere vivente a bordo. Gli omosessuali non sembrano esserne colpiti ma su questo si stanno ancora svolgendo delle ricerche.

A causa dell'elevatissima velocità all'interno della piega spazio-temporale, nell' iperspazio molte comune leggi fisiche non sono rispettate. Se cerchi di fumarti una canna di erba, essa funzionerà all'inverso, rendendoti ancora più lucido e di conseguenza facendoti implodere il cervello e le palle. Inoltre, a prescindere dalla posizione in cui ti metterai, ti piscerai sempre in faccia.

Nei racconti di Isaac Asimov ("Io, robot"), il viaggio nell'iperspazio è funestato da spot pubblicitari che apparentemente non vengono trasmessi da nessuna parte.

Nei romanzi dei fratelli Strugackiji ("Passi nel tempo"), il viaggiatore è occasionalmente vittima della "Sindrome del Pinguino". In altre parole, il viaggiatore si sveglia con la precisa impressione, contraria alle sue percezioni e alla sua memoria, ma ciononostante inevitabile, di essere un pinguino. Questo non è in relazione con la trasformazione in pinguino descritta nei romanzi di Douglas Adams, poiché colà s'adoprano differenti forme di propulsione.

Voci correlate

  • Warp
  • Geometria: l'iperspazio viene considerato anche una teoria geometrica dell'Universo.
  • Topologia algebrica: intesa come variante della geometria, basata sugli indici di connessione - ovvero il numero di buchi presenti nello spazio, che sono una delle tante rappresentazioni delle scorciatoie intergalattiche.
  • Subspazio: il subspazio è il contrario dell'iperspazio, ma serve alla stessa identica cosa. Solo che ha lo spessore di un solo metro, quindi non serve alle astronavi ma ai danzatori di limbo.
  • Spazio