Fondazione SCP

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fondazione SCP
Stato[REDATTO]
Altri statiTutti
Fondazione1███
Fondata da[REDATTO]
Chiusura2███, per scenario di Classe XK
Sede principale[REDATTO]
GruppoPer quanto domandi, sempre [REDATTO] è
Persone chiaveComando O5 (ma sono 12... o forse 13)
SettoreAnomalie dispettose
ProdottiSigarette Amnestiche Giamaicane di Classe-A™
FatturatoUna pizza infinita
Dipendenti Classe-D
Slogan«Redatto[1]»
Sito web[DATI CANCELLATI]

[REDATTO]SCP Foundation (emblem).svgPer quanto domandi, sempre [REDATTO] è[DATI CANCELLATI]

La Fondazione SCP è [REDATTO], principalmente [DATI CANCELLATI], ed è stata fondata nel 1███.

Scopo della Fondazione

Lo scopo principale della Fondazione è proteggere il mondo tenendo rinchiusi gli SCP, ovvero delle creature\mostri\oggetti\vattelapesca con capacità incredibili, che di solito ti uccidono male.

C'è chi li chiama mostri, chi dèi. C'è chi li riprende con videocamere di qualità pari ad una patata e manda i video sfocatissimi a Mistero e Voyager. C'è chi li teme, chi li venera. Noi ci limitiamo a tenerli rinchiusi coi soldi dei contribuenti e a dare la colpa ai politici mangioni. Siamo come gli afroamericani i Men in Black: ci siamo, la gente crede a noi, ma al contempo dice che non esistiamo e che è tutta una buffonata. È un po' come Babbo Natale. A proposito, anche Babbo Natale è rinchiuso. Non qui, in prigione. Violazione di domicilio.

Gli SCP

Un nostro infiltrato nella società; ci aiuta con il personale di livello D

Se avessi letto il paragrafo qui sopra non dovrei spiegarti di nuovo che gli SCP sono esseri dotati di caratteristiche sovrannaturali, dei mostri, per riassumere. Tutto può essere un SCP. I nostri ricercatori trovano SCP nuovi ogni giorno, in ogni parte del globo. Alla gente comune, però, gli SCP possono apparire a prima vista come oggetti, animali o persone comuni, o comunque non come entità extra-umane. Come quel tuo zio un po' stravagante, quello che usciva di notte per inchiappettarsi i conigli dell'orto della vicina e che un bel giorno ha smesso di dare sue notizie e sembrava che fosse sparito.

Ogni SCP è rinchiuso in una cella costruita ad-hoc, con procedure di contenimento specifiche. Ogni tanto facciamo degli esperimenti facendo fare roba strana a personale di livello D. In America i "livello D" sono detenuti sentenziati a morte, ma dato che qui in Italia la pena di morte non c'è, siamo costretti ad utilizzare un po' di uomini colorati che salpano a Lampedusa. Tanto si sarebbero ammazzati tra di loro per una banconota da 0 euro, prima o poi, non c'è differenza se acceleriamo il processo.

Ci sono tre classi principali di SCP:

  • Safe: Buoni/Cattivelli
  • Euclid: Cattivelli/Cattivi
  • Keter: Cattivi/Cattivik

Tuo zio, comunque, era solo un esempio, stai tranquillo. Non è un SCP. Ha semplicemente smesso di dare sue notizie perché è morto di Febbre Q. Così impara a inculare i conigli.

Lista di alcuni SCP

SCP-173 – La Statua

Non battere le palpebre. Battile, e sei morto.

Nome ufficiale: SCP-173

Classe: Euclid

Procedure di contenimento: Stanza 3 x 3 metri, con una porta massiccia di metallo; nessuno deve aprire quella porta, a meno che tu abbia intenzione di letteralmente morire dalla voglia.

Descrizione: SCP-173 appare come una statua umanoide di color terra con le natiche al vento, visibilmente bruciate dal troppo cibo messicano; sul viso c'è un non descrivibile aborto di faccia, tale che questo scarrafone non è bello manco a mamma sua.

Addendum #173-1: SCP-173 è il campione internazionale di nascondino. Ama così tanto il gioco che, per evitare di farlo nascondere, bisogna stare a fissarlo. Sempre. Distogli lo sguardo e non c'è più, e adesso sono cazzi tuoi che devi trovarlo prima che faccia tana [Vedere Documento #173-18].

Addendum #173-1B: Dimenticavo, appena fa tana ti rompe il collo e ti uccide. Bravo, vedi che ora hai capito, continua a fissarlo.

Addendum #173-2: Il pavimento della cella è cosparso da fluidi corporei che sembrano essere sangue e feci, presumibilmente dovuti ad effetti collaterali del cibo messicano di cui sopra.


Documento #173-18: Estratto da registrazione audio denominata La partita di nascondino più veloce del mondo

[00:01:28]

Dr.ssa Loushkina rimane sola nella cella di SCP-173

Dr.ssa Loushkina: Questo esperimento punta a scoprire le effettive capacità di giocare a nascondino di SCP-173. Tra poco disto...

Dr.ssa Loushkina batte le palpebre

Dr.ssa Loushkina giace morta per terra

SCP-173: No scope, bitch, get rekt.

SCP-173 ha ricevuto 420 punti XP

SCP-055 – checazzoneso

Nome ufficiale: SCP-055

Classe: Keter

Procedure di contenimento: Boh

Descrizione: Si sa poco di SCP-055 a parte il fatto che si sa poco di lui.[2] A dirla tutta, in realtà, non si sa un bel cazzo di SCP-055. Chiunque entri in contatto con SCP-055 non ne conserva alcuna memoria e non ricorda minimamente cosa sia o quale sia il suo aspetto. Questa caratteristica di SCP-055 rende impossibili studi e analisi, ma d'altronde non sappiamo nemmeno perché vorremmo studiarlo.

Addendum #055-1: È possibile però attuare foto e filmati di SCP-055; dopo essere stati esposti a tali documenti, i soggetti dei test sembrano aver perso ogni ricordo del loro contenuto. Questo comportamento è molto simile a quello riscontrato dopo essere esposti a SCP-069.


Documento #055-07: Studio sugli effetti di SCP-055

Dr. ████: Come si sente, Dr. Snow?

Dr. Snow: Uh, confuso- perché?

Dr. ████: Mi può descrivere SCP-055?

Dr. Snow: No, non- non ricordo

Dr. ████: Come non ricorda? Almeno mi dica qualcosa, è grande, è piccolo?

Dr. Snow: Non lo so, dannazione, non mi ricordo

Dr. ████: Sa almeno il Suo nome, porca miseria?

Dr. Snow: Certo, mi chiamo- [INVEISCE] NO! NON LO SO!

Dr. ████: Lei non sa nulla, John.

SCP-682 nella sua forma normale.

SCP-682 – Dinosaurone indistruttibilone

Nome ufficiale: SCP-682

Classe: Euclid

Procedure di contenimento: Assenti

Descrizione: Descrizione: SCP-682 appare come il sogno di tutti i bambini, cioè un dinosauro enorme invincibile che distrugge tutto.

Addendum #682-1: SCP-682 è indistruttibile. Forse non hai capito, te lo ripeto: in-di-strut-ti-bi-le. Molti sono stati i tentativi di eliminarlo, ma niente.


SCP-____-J – Qua devo mettere il nome

Ora non ho voglia, lo scriverò dopo questo.

L'immagine in questione. È bono come'er pane, vero?

SCP-096 – Anoressico che si odia

Unendo una specie di Dracula (non si può guardare allo specchio) a un anoressico depresso, si ottiene questo. SCP-096 è un SCP la cui faccia non deve essere guardata che è diventato un fenomeno di internet dopo l'incidente "FOUR FUCKING PIXELS".

SCP-049 – Mi ricorda qualcuno...

Un'immagine del dottor Nick Riviera di SCP-049.

Un presunto dottore della peste che pretende di curare le persone "malate di peste" ma le trasforma in zombie. Perfetto per un ruolo in The Last of Us. Il dottor Nick Riviera.

SCP-021-J – 'a bottija d'accqqua più cattiva e malefica der monno

botilia dacua cativva! >:)

SCP-079 – Windows 9

SCP-079 è un computer conosciuto per avere un sistema operativo Exidy Sorcerer, ma in realtà è una versione beta di Windows 9. Se non lo si tiene d'occhio e gli si racconta una storia e gli si fa la nanna, farà esplodere mezzo mondo hackerando tutti i sistemi. Sta attualmente hackerando il tuo di PC, ma ovviamente, essendo un coglione senza antivirus (o con Norton/Avast), non lo sai.

SCP-4493 – che schifo i gay

SCP-4493 è una malattia virtualmente diffusa che crea un circo, o meglio, che fa dimostrare alle aziende di "supportare" la comunità LGBTQIA+ durante il Pride Month. Adesso si spiega tutto!


Note

  1. ^ Nel senso che lo slogan consiste proprio nell'escalamazione "Redatto!"
  2. ^ Mi suona familiare.

Voci correlate

Collegamenti esterni

Le catastrofi che affliggono l'umanità
Persone e/o Animali Donna al volanteGente come teCaso umanoCosplayIl cugino sfigato del SupremoFinleyI ManciniTokio HotelIl regista turcoI poserIl maiale del Muppets ShowI piccioniI niubbiDolce&GabbanaFanatico degli UFOVandaliGli sciupa soldiJustin BieberRagazza cagnolinoJessie JAdele
Entità, siti e oggetti FacebookMacelleriaWikipediaTenda con le perlinePorta girevoleModemMOIGE4KidsPontifex.RomaPrurito intimoMutandeScuolaAnanas malefico omicidaStudio ApertoVerginitàVuvuzelaMSNTarzanelliFondazione SCPTwitter
Inclassificate/ Inclassificabili/ Squalificate Il Caps LockI suoi gustiSchizzi d'olioSabbia nei sandaliStarnuti AbortitiProtezione di WindowsCaricamento in corso, attendere prego...E'Suonerie per cellulari di Italia 1Parole al contrarioSindrome dei sentimenti offesiSindrome del treno che scappaSperimentazione BroccaPagina a casoConfondere un idiotaPotere della vaginaSciopero dei controllori di voloGangnam StyleDoppia negazioneCodice QR