Caso umano

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Chiunque sui casi umani)
« Sopprimeteli! »
(Il dottor House sui casi umani)
« Ma è un caso umano! »
(Tutti di fronte a un caso umano)
« Non sono io ad avere dei problemi, è il mondo a non capirmi. »
(Caso umano che tenta di discolparsi dalla sua esistenza miserabile)
« Mi sento a disagio qui! »
(Caso umano che si trova in qualunque altro luogo al di fuori dalla sua stanza)

Casi umani o fenomeni da baraccone sono mefitiche entità appartenenti alla razza umana per puro caso. È stato appurato che, nonostante il loro sex appeal paragonabile a quello di un deumidificatore portatile, i casi umani hanno una velocità di riproduzione terrificante, al punto da far sospettare che si riproducano per gemmazione, via etere o tramite contatto diretto. I casi umani sono esseri misteriosi che ammorbano la nostra società, trovando ampio rifugio in politica e su Internet, in particolare nei forum e nei giochi di ruolo oltre che nel mondo della TV, dove i casi umani sono sempre bene accetti perché con la loro aria da sfigati fanno sempre ottimi ascolti.

Caratteristiche

Quest'avvenente creatura sta guardando te. Proprio te. E le piaci. Parecchio. Probabilmente diventerai il suo spuntino di mezzanotte.

I casi umani hanno in comune alcune caratteristiche: la loro onnipresenza, l'innata capacità di scassare i coglioni a chiunque capiti a tiro, l'ostentare un'intelligenza che non hanno, l'ostentare le loro immani cazzate credendo che siano verità supreme e la totale mancanza di dignità, cui spesso la mendicano a chiunque capiti loro a tiro.

Non si ha ancora la certezza della loro origine e della loro diffusione nel mondo. Probabilmente, Satana, nel vano tentativo di fare uno scherzetto al tizio del piano di sopra, ha ben pensato di creare un portale dimensionale, ma non abbia pensato a come poterlo chiudere, così facendo queste immonde creature si sono potute diffondere e popolare la povera Terra a scapito della popolazione autoctona.

Che sia questa l'origine della piaga?

L’aspetto fisico

I casi umani possono avere l'aspetto fisico più disparato. Anche una super figa può essere un caso umano, per cui è bene operare col dovuto discernimento.
Ciò che più colpisce è che questi soggetti non avvertono il minimo desiderio di rendersi più decenti, secondo la loro logica perversa, devono essere gli altri ad adattarsi ai loro standard.
Vi sono alcuni elementi che colpiscono per la loro oscena lardosità, altri per la loro preoccupante magrezza, altri ancora per una costituzione del tutto anonima. I casi umani si credono fighi anche quando sono degli emeriti cessi, spesso presentano delle gobbe, peli sul naso, denti storti, alito marcio, colonna vertebrale come un punto interrogativo, capelli brizzolati anche all'età di 15 anni, calvizie precoce, carenza d'apparato muscolare.

Un primo piano raffigurante un noto caso umano in tutto il suo splendore.

Raramente la loro pelle è liscia, spesso presentano vistose chiazze, screpolature e rughe paragonabili alle fenditure del Grand Canyon.

Il linguaggio

Il caso umano medio fa uso abbondante della retorica e della logorrea, le sue frasi tendono a dirigersi verso gli argomenti del suo malessere, di quanto fa schifo il mondo, di quanto sia troia quella poveretta che non cede alle sue lusinghe, di quanto sia bastardo quel moderatore che l'ha sbattuto fuori dai coglioni dal suo forum o dal suo sito preferito, di quanto sia stronza Nonciclopedia perché lo sputtana un giorno sì e l'altro pure, Bla bla bla... In ogni caso, troverà sempre qualcosa per parlare della sua infelice condizione, giusto per il gusto di scartavetrare i coglioni a voi o ad altri interlocutori.

Spesso sfoggia una retorica stucchevole e logorroica, impuntandosi sulle cazzate più ridicole che la vostra immaginazione possa concepire, vantandosi di quant'è bravo a difendere i deboli e gli oppressi (sebbene questi ultimi non lo siano affatto e non abbiano mai richiesto il suo "aiuto"). Più lo si lascia parlare, più parla, più sfodera una prosopopea e una sicumera tali da far concorrenza pure a Fabrizio Corona, più si esalta e si autoconvince della validità delle sue affermazioni.

Vi sono inoltre delle tipologie di casi umani che fanno costante vilipendio della grammatica italiana, ostentando un alfabetismo tale da far impallidire Luca Giurato, andando a superare le peggiori indecenze del bimbominkiese stretto. Alcuni di loro, per giustificare i loro orrori grammaticali, sostengono di essere dislessici, e se gli domandate perché non utilizzano Microsoft Word affermeranno che non gli piace e che non è il loro stile. Avete capito bene: il loro stile è scrivere come delle merde secche e ostentare tale squallore come se fosse un segno distintivo da sfoggiare.

L’atteggiamento

Anche questo è un orgoglioso esemplare di caso umano. Il bello è che non capisce un cazzo di quello che gli dici.

I casi umani non sanno che cosa significhi la parola decenza. In compenso eccellono nella mediocrità. O sono degli zerbini, larve e succubi dei loro partners (o dei presunti tali), arrivando a livelli di leccaculismo acuto, oppure sono grotteschi e spavaldi, al limite della tolleranza e della sopportazione umana. Loro sono la rappresentazione di tutto ciò che disgusta e irrita. Nonostante vengano derisi da chiunque, sembra che si nutrano e si crogiuolino della loro stessa miserabile esistenza. No, non avete le allucinazioni: i casi umani sono individui talmente squallidi che mendicano la pietà altrui agendo da sbarbatelli di primo pelo. Vi sfruttano per consolare la loro non esistenza e per non uscire dal marciume in cui si trovano, poiché diversamente, dovrebbero ammettere d'aver avuto un passato impietoso. In tal modo, crollerebbe il loro castello di carta e si mostrerebbero per ciò che sono in realtà, per cui il loro atteggiamento riflette a pieno ciò che sono in realtà, ossia poser dell'umanità.

La diffusione all’interno della società

Ecco un meraviglioso esemplare di residuato democristiano che tenta la fortuna dopo aver ceduto la propria dignità al monte di pietà.

Ormai è appurato che i casi umani hanno trovato terreno fertile all'interno della società. Se, camminando per una qualunque città, doveste incontrare questi soggetti: testimoni di Geova intenti al volantinaggio, residuati democristiani intenti a sopravvivere mendicando qualche voto, ROM che tentano di mendicare o di fregarvi il Cellulare, baldracche che tentano di farsi fighe con i soldi altrui, allora state pur certi d'aver trovato dei casi umani in azione.

Un adorabile caso umano allo stadio pre larvale, potete trovarlo nella vostra città, verrebbe voglia d'adottarlo, vero?

La ragione della loro insignificante esistenza risiede nella continua ricerca dell'attenzione. Da soli non si bastano, da soli non si sopportano poiché sarebbero costretti a un'analisi introspettiva che rivelerebbe il totale sfacelo del loro stare al mondo, per cui ricercano il prossimo per poterlo sfruttare e innondarlo con le loro repressioni e brutture.

Curiosità

Visto che voi bravi lettori nonciclopediani siete giunti sin qui, meritate un premio, l'angolo delle curiosità!

  • Lo sapevate che i casi umani si nutrono principalmente di catarro e nutella?
  • Lo sapevate che la madre dei casi umani è sempre incinta?
  • Lo sapevate che il sangue dei casi umani se inalato o ingerito, provoca allucinazioni?
  • Lo sapevate che un caso umano si sposta di notte fonda o all'alba per il terrore d'essere sputtanato?
  • Lo sapevate che i casi umani utilizzano il cosplay come abito nuziale?
  • Lo sapevate che se pregate il sommo potrete ricevere in omaggio un martello per spaccare i crani dei casi umani?
  • Lo sapevate che se utilizzate un caso umano come combustibile potrete dire addio alla bolletta del riscaldamento?
  • Lo sapevate che nell'horroscopo cinese i segni zodiacali dei casi umani sono: il topo, il cane e il maiale?
  • Lo sapevate che quasi la totalità dei personaggi famosi del mondo dello spettacolo sono casi umani?
  • Lo sapevate che se un caso umano si addormenta, rischia d'essere trucidato da una folla inferocita?


Breve lista dei casi umani più famosi

Ecco un caso umano in fase di letargia acuta, che aspetti? Uccidilo! Uccidilo!! Uccidilo!!!


Frasi celebri dei casi umani

Un accoppiamento tra casi umani. Per il vostro bene, non imitatelo!
« Sciau teshoro *___* »
« Ti credi figo solo perché mi hai messo a tacere? Tanto la verità ce l'ho io! »
« Non lecco il culo, agisco solo in base ai miei principi. »
« Lo so io come stanno le cose, io sono nel giusto ed è questo mondo di merda che mi discrimina! Questo mondo di merda non mi valorizza e ha privilegiato uno come te! »
« Lo odio troppissimo quello! Vince sempre lui! »
« Ciao, ti ricordi di me? Dovevamo uscire sabato, o credevo fosse così, ma vedo che sei impegnata... »
« Dai, facciamolo in cam! »

Diffusione del morbo e riproduzione

Com'è facilmente intuibile, sono dovunque e la caccia a simili mostri non ammette distrazioni d'alcun genere. Il loro gene patogeno va debellato, poiché, nonostante la breve durata della loro esistenza (vista la loro pessima alimentazione, uno stile di vita sovrabbondante di radicali liberi, la mancanza di sport e qualsivoglia allenamento per mantenersi in forma) costoro prolificano come ricci. Il loro processo d'accoppiamento è inenarrabile, è talmente osceno che Cicciolina al confronto apparirebbe come un modello di somma virtù. Urgono pertanto delle castrazioni chimiche di massa, evirazioni, infibulazioni, vasectomie, asportazione delle tube, taglio dei tendini e asportazione delle corde vocali senza anestesia. In tal modo risulteranno innocui e passibili di ogni sorta di punizioni corporali, per il bene dell'umanità.

Test: sei un caso umano?

I Ricercatori Oral-B hanno realizzato un pratico test grazie al quale è possibile scoprire se voi soffrite dei tipici sintomi dei casi umani, purtroppo basta uno solo di questi sintomi affinché veniate marchiati a fuoco e veniate emarginati dalla società.

Scopri se sei un caso umano tramite questa comoda guida

  • Se vandalizzi Nonciclopedia di notte sei un caso umano.
  • Se sei uno sfigato sei un caso umano.
  • Se sei un papaboy sei un caso umano.
  • Se sei un fintoreggae sei un caso umano.
  • Se sei un emo sei un caso umano.
  • Se sei un bullo sei un caso umano.
  • Se sei un geek sei un caso umano.
  • Se sei un pervert sei un caso umano.
  • Se sei un hacker sei un caso umano.
  • Se sei un fighetto sei un caso umano.
  • Se sei un barbone sei un caso umano.
  • Se sei un punk sei un caso umano.
  • Se sei un grattamuro sei un caso umano.
  • Se sei un hippie sei un caso umano.
  • Se sei un alternativo sei un caso umano.
  • Se sei un truzzo sei un caso umano.
  • Se sei un P:Gold sei un caso umano.
  • Se sei un poser sei un caso umano.
  • Se sei un lamer sei un caso umano.
  • Se sei un funboy sei un caso umano.
  • Se sei un pecorone sei un caso umano.
  • Se sei un perbenista sei un caso umano.
  • Se sei un omologato sei un caso umano.
  • Se sei un nerd sei un caso umano.
  • Se sei un cesso sei un caso umano.
  • Se sei un morto di figa sei un caso umano.
  • Se sei un finto nonciclopediano sei un caso umano.
  • Se sei un imbrattamuri sei un caso umano.
  • Se sei un otaku sei un caso umano.
  • Se sei un tascio sei un caso umano.
  • Se sei un giappoleso sei un caso umano.
  • Se sei un bimbominkia sei un caso umano.
  • Se sei un residuato democristiano sei un caso umano.
  • Se sei un rosicone sei un caso umano.
  • Se sei un rom sei un caso umano.
  • Se sei un cuozzo sei un caso umano.
  • Se sei un paraculo sei un caso umano.
  • Se sei un ultrà sei un caso umano.
  • Se sei un hooligan sei un caso umano.
  • Se sei un caso umano sei un caso umano.
  • Se sei una gothic Lolita sei un caso umano.
  • Se sei una Scene Queen sei un caso umano.
  • Se sei una fungirl sei un caso umano.
  • Se sei uno zarro sei un caso umano.
  • Se sei una ragazza madre sei un caso umano.
  • Se collezioni dollfie sei un caso umano.
  • Se soffri della sindrome dei sentimenti offesi sei un caso umano.
  • Se soffri della sindrome del distacco forzato della punteggiatura sei un caso umano.
  • Se soffri della sindrome dell'emoticon fasulla sei un caso umano.
  • Se soffri della sindrome della vocale infinita sei un caso umano.
  • Se soffri della sindrome di Caps Lock sei un caso umano.
  • Se soffri della sindrome da puccioseria acuta sei un caso umano.
  • Se non sei qualcuno sei un caso umano.
  • Se guardi il Grande Fratello sei un caso umano.
  • Se sei orgoglioso di vivere nella terronia sei un caso umano.
  • Se pensi che il paganesimo sia una religione seria sei un caso umano.
  • Se pensi che la padania sia libera dal paganesimo e dal satanismo sei un caso umano.
  • Se ti droghi con World of Warcraft e dai di matto sei un caso umano.
  • Se per rosik sarai preso dalla furia vandalizzatrice dopo aver letto questa pagina qua sei un caso umano.
  • Se mendichi affetto via internet sei un caso umano.
  • Se trovi affetto via internet e si materializza in una vacca budella e la veneri come fosse una divinità sei un caso umano.
  • Se veneri il Vitello d’oro sei un caso umano.
  • Se giochi ad extremelot e credi di divertirti sei un caso umano.
  • Se apri pagine internet per rosicare e scrivere cazzate su chi ti ha mandato a fanculo sei un caso umano.
  • Se fondi gdr perché nessuno ti sopportava nel gdr che adoravi morbosamente sei un caso umano.
  • Se il tuo insegnante di sostegno di itaglianese è Luca Giurato sei un caso umano.
  • Se ti spacci per una superfiga quando in realtà sei un omuncolo che si fa ridicolizzare ovunque, sei un caso umano.
  • Se ti credi l'unica figa su questo pianeta sei un caso umano.
  • Se ti credi esente da errori sei un caso umano.
  • Se credi d'avere sempre ragione sei un caso umano.
  • Se pretendi d’avere sempre l’ultima parola anche quando ti hanno smerdato e non hai un cazzo da dire sei un caso umano.
  • Se ti rifugi in forum ad accesso limitato per sfogare le tue frustrazioni e trovare gente come te sei un caso umano.
  • Se usi identità anonime per scrivere le tue frustrazioni su un forum per casi umani e non hai le palle di dire chi sei, magari sentendoti impunito, sei un caso umano.
  • Se fai comunella con altri casi umani sei un caso umano.
  • Se sei capace solamente di lagnarti di tizio e caio ma non fai nulla per migliorare la situazione, sei un caso umano.
  • Se rimani fino alle 5 di mattina attaccato a MSN in multichat nel tentativo di prevaricare su una discussione inutile, sei un caso umano.
  • Se per rosik ti organizzi con qualche amichetto per falsificare le votazioni dell'articolo della settimana sei un caso umano.
  • Se non dai retta a chi ti dice di darti una regolata e perpetui a scrivere cazzate alle 3 di notte in preda allo sclero, sei un caso umano.
  • Se hai più di 28 anni e realizzi video karaoke su YouTube cantando le canzoni di Mermaid Melody, sei un caso umano.
  • Se pensi che i messaggi subliminali non esistano sei un caso umano.
  • Se pensi che la mafia non esiste sei un caso umano.
  • Se pensi che città come Napoli o Palermo siano il fulcro della legalità e dell'efficienza, sei un caso umano.
  • Se credi di saper scopare e durante l'amplesso hai il vigore di una lumaca sotto anestesia, sei un caso umano.
  • Se credi che l'assenzio sia una droga sei un caso umano.
  • Se ti vanti d'aver toccato il culo a Vladimir Luxuria sei un caso umano.
  • Se mostri le tette in webcam per sollazzare il tuo ego frustrato e la tua insaziabile vanità, sei un caso umano.
  • Se pensi di poter incontrare Doretta e di fartela, sei un caso umano.
  • Se pensi di essere l'unico paladino della giustizia sulla terra, sei un caso umano.
  • Se balli la Caramelldansen sei un caso umano.
  • Se pensi che Ogame non elimini la tua vita privata (forse perché non ce l'hai) sei un caso umano.
  • Se bestemmi ossessionandoti a una figa di legno che non te la da, sei un caso umano.
  • Se ti guardi soap opere spagnole, sei un caso umano.
  • Se pensi che Sivano Rogi sia un modello da imitare, sei un caso umano.
  • Se ti masturbi quando Rosi Bindi appare in televisione e sogni che almeno lei te la dia, povero coglione, sei un caso umano.
  • Se ascolti Mariottide per rallegrarti, perché pensi che si possano mettere le sue canzoni ad una festa, etcetera etcetera, sei un caso umano.
  • Se ti guardi soap opere spagnole attraverso uno specchio per evitare di diventare un caso umano, sei un caso umano.
  • Se ti scopi un caso umano, diventi un caso umano.
  • Se hai letto tutta la guida dall'inizio alla fine ed hai rosicato su almeno un punto, sei un caso umano.
  • Se pensi che tutti gli altri siano casi umani, sei un caso umano.
  • Se pensi di non essere un caso umano, sei un caso umano.

Degenerazioni catastrofiche

Ad aggravare la già disastrosa condizione di questi esseri immondi, e di conseguenza, anche di tutti noi (Pensavate forse d'esservela cavata con così poco? Ebbene no, poveri illusi!), esistono degli esemplari in cui sono talmente degenerati da aver ricevuto la nomea di Casi patologici da quanto sono gravi. Questa catastrofe avviene quando si fondono 2 o più caratteristiche che rendono un uomo comune un caso umano, ecco che avvengono alcune mostruosità a dir poco aberranti, cito alcuni esempi:

  • Emo + bimbominkia = Emominkia.
  • Emo + polentone = Polentemo.
  • Emo + truzzo = Truzzemo.
  • Emo + poser = Poseremo.
  • Fintoreggae + barbone = Sfattone.
  • Ciccione + otaku = Laido giappoleso.
  • Sfigato + affetto da eiaculazione precoce = Turbosfigato.
  • Morto di figa + truzzo = Puttaniere.
  • Puccioso + ciccione = Mendicante d'affetto.

Etcetera etceterorum, come avrete potuto intuire, abbiamo tutti le pezze al culo, per cui, oltre a stare attenti a noi stessi affinché non diventiamo come loro, occorre prestare attenzione a non imbattere in queste mostruosità, e, nel malaugurato caso in cui se ne si dovesse incontrare qualcuno, fate finta di aver visto nessuno, e se mai si dovessero avvicinare, s'abbia la serafica compiacenza di mandarli cortesemente in un luogo maggiormente consono al loro target. Se dovessero insistere, siete autorizzati da Sua Santità a smerdare loro, il loro aspetto, la loro voce, le loro origini, il loro credo, le loro ferree convinzioni, la loro condizione sociale, sputtanateli, svergognateli, umiliateli, e più s'incazzeranno più sancirete la vostra vittoria annichilendoli con nonchalance.

Quando un caso umano è ignorato da chi credeva d'avere un supporto, è finita. Il mondo gli crollerà addosso e saranno vittime di piagnistei in stile checca isterica e per consolarsi andranno a mendicare affetto e pietas all'interno di un barattolo di nutella.

Voci correlate

Collegamenti esterni